Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Rossella
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Vercelli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️♥️♥️♥️🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava,anche io la penso così.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna,tu hai già spostato la data?
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare il 04/07 ma qualche settimana fa ho opzionato la stessa data del 2021 per stare più tranquilla. Al momento stiamo valutando attentamente cosa fare e aspetteremo tutto aprile per vedere come vanno le cose. Entro il 10/05 però dobbiamo decidere se rimandare o meno (ce lo chiedono sia villa che catering). Voi a quanti gg dalle nozze pensate nel caso di rimandare?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Bergamo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Assolutamente d’accordo.. tra l’altro mi sposo il tuo stesso giorno 🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    "Sono realista" .
    Ragazze, la vera realtà é che nessuno sa niente!
    Sperate, non mollate, continuate a sognare il vostro giorno da favola. 3 mesi sono tanti! 🌼🌼☀️☀️🌺🌺
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’ accordo con te Alessia. Bisogna essere consapevoli ma cercare anche di essere un po’ ottimisti. Nessuno sa come evolverà la situazione , e io sinceramente non ci penso PROprio a rimandare il matrimonio più di tre mesi prima . Tanto se poi non si potrà fare lo rimanderò . Ma io ci voglio credere fino all’ultimo . Ne’ tantomeno Rimando il matrimonio adesso per paura poi di non trovare un sabato o un venerdì. Ma sinceramente se dovessi rimandare il matrimonio il mio ultimo pensiero sarebbe il giorno della settimana 😅🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non parlo del matrimonio in sè, io sto vivendo la fase in cui se non sarà quest’anno, sarà l’anno prossimo... ho la fortuna di avere degli amici e dei parenti strepitosi, che non fanno altro che incoraggiarci e trasmetterci positività, sono disposti a festeggiare con noi in qualsiasi situazione; io invece cerco di essere realista e dico semplicemente che nessuno sa niente, nessuno può sapere come finirà questa situazione, ho preso coscienza e prendo le cose come vengono. Non mi piace però leggere notizie false o pensieri propri di quello che succederà perché le persone ci credono e non lo trovo corretto. Dobbiamo affidarci solo alle notizie che arrivano dalle fonti ufficiali.
    È inutile che le persone commentano con frasi tipo “secondo me quest’anno niente matrimoni, rimandate, ci sono migliaia di morti e pensate ai matrimoni, tra un anno saremo ancora con la mascherina”
    Ma chi lo dice? Non lo sa nessuno! Tutti ipotizzano, anche i virologi stessi; aspettiamo e vediamo come va. È giusto anche sperare e poter parlare del proprio matrimonio in maniera frivola come dici tu.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimandare: sicure che sia una buona idea? 1
    Ecco, non voglio più leggere commenti negativi. Respiriamo a fondo e manteniamo le menti aperte a pensieri positivi. ❤️🌈
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposarsi ci sposiamo tutte...
    Ma non si può pensare che le restrizioni terminano a maggio/giugno o di pensare che viaggiamo come prima almeno per il 2020..

    Ognuno ha il libero pensiero...È un momento storico difficile...Sognavo matrimonio da favola come e tutte e un super viaggio ma sono concreta e realista....
    Bisogna vivere con piedi per terra..

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che se una persona si mette a pensare alle bomboniere o alle partecipazioni vuol dire che non rispetta le persone che in questo momento stanno perdendo la vita.
    Purtroppo le persone muoiono tutti i giorni, in Africa muoiono di fame e ci sono le guerre da anni; Se dovessimo pensare a tutto quello che succede nel mondo dovremmo fermare tutte le cose belle che ogni tanto portano un po’ di serenità e non vivremmo più.
    Finchè siamo in salute abbiamo il diritto di pensare alle cose che ci fanno stare bene, la situazione è già difficile e la vita potrebbe sbatterci la morte in faccia da un momento all’altro. Le persone sono libere di pensare e parlare delle proprie cose, anche quelle frivole (io non le definirei così); magari è anche un modo per non pensare tutto il giorno a quello che sta succedendo. La mente ha anche bisogno di distrarsi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏼🤞🏼🙌🙌👏👏👏
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙌🙌🙌👏👏👏
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah ♥️🤣 fantastica 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giuliana ti stimo perché finalmente una persona realista come me sul tema
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il tuo pensiero!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se aspettate il vaccino , allora care spose... nemmeno il 2021 è poi così salvo ( se vale la regola dei 12/18 mesi che tanto viene sottolineata).
    Comunque sì, un leggero mobbing ai matrimoni del 2020 c'è! Basta essere onesti! Perchè se io decidessi di rimandare per mie personali scelte o valutazioni, non starei sempre a rivangare sul "realismo" (o presunto tale) . Anzi darei coraggio a chi scegli aspettare perchè presumo avrà le sue buone ragioni per confidare in questo difficile 2020.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace il tuo pensiero! Lo
    Condivido .... 🌈
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Novella Agosto 2021 Reggio Calabria
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 2 settembre💪🌈
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non puoi paragonare un concerto a un matrimonio... era questo il senso! Direi che è ben differente l’entrata in chiesa di 100 persone piuttosto che l’entrata di 80mila persone in uno stadio, tutti appiccicati tra loro...
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Novella Agosto 2020 Cosenza
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio che ad un matrimonio non si possano invitare 80 mila persone, ma il concetto sta sul luogo e sulla modalità di assembramento. E poi ad esempio io avrei 200 invitati, gli invitati della mia parte non conoscono quelli della parte del mio compagno e vengono da 2 regioni differenti. Ma poi se ci fossero anche 100 persone é altamente improbabile che si conoscano e vivono nella stessa casa. Comunque io non ho voglia di far polemica con nessuno, buona fortuna a tutte
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè oddio ragazzi, non credo che matrimoni e concerti vadano proprio di pari passo... i concerti ospitano 80.000 persone, sconosciute; i matrimoni 100? 200? Con persone che si conoscono tra loro.
    Se vogliamo essere obiettivi, cerchiamo di esserlo per davvero. Fermo restando, per tanti luoghi sarà impossibile mantenere il distanziamento sociale per così tanti mesi per cui credo e spero trovino una soluzione quanto prima.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Novella Agosto 2020 Cosenza
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia visione non è pessimista, è realista. Io non ho detto che non si ci potrà sposare per tutti gli anni che verranno, ho solo detto che fino a quando non sarà prodotto un vaccino (e per questo siamo già alla fase 1 sperimentazione su murini) non si potranno festeggiare i matrimoni come siamo abituati a fare, ma lo si potrà fare in modo diverso, tutto sta nell'accettare questo modo diverso (e io personalmente ci sto pure pensando su) fossi negativa come hai detto tu lo avrei già spostato il 9 marzo, invece no, valuto il modo diverso. Un abbraccio in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2020 Vibo Valentia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece con molto dispiacere al nostro giorno fissato abbiamo dovuto rimandare ad ottobre ,non sono felice ma la sicurezza dei nostri cari viene prima.Anchio pensavo di potercela fare ma con i documenti ancora bloccati nel suo comune in Brianza,io che sono bloccata all'estero abbiamo dovuto prendere una decisione non facile.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pensiamo diversamente! Io preferisco sostenere le persone e cercare di essere sempre ottimista... abbiamo un atteggiamento diverso di vedere la vita.. la situazione è talmente incerta che nessuno sa come andrà.. La realtà è proprio questa..
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Novella Agosto 2020 Cosenza
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Rebecca, anche io ci credo ancora, e ti parlo da farmacologa, io non sto parlando di ritorno del virus, o altro, io sto solo dicendo che fino a quando non sarà a disposizione un vaccino, non si potranno festeggiare i matrimoni come abbiamo sempre fatto, ovvio che se per qualcuno questo non é un problema lo capisco e lo accetto poiché io stessa sto pensando al mio matrimonio che potrebbe avvenire ugualmente con restrizioni e distanziamento. Per essere precisa i matrimoni e i concerti vanno di pari passo. Non è questione di negatività o "essere positiva per tutte quelle spose che ci credono ancora"


    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giuliana, alcuni virologi dicono che questo virus possa tornare anche nel prossimo inverno e non è detto che per l’estate 2021 ci sia il vaccino! Io sarei un po’ più positiva.. almeno per tutte quelle spose che ci credono ancora!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ci vada bene❤️
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Novella Settembre 2020 Treviso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!! Le spose del 2020 lo saranno! E ricordiamo che la cosa magica è proprio sposarsi!
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi capisco ....quanto vi capisco. Purtroppo noi siamo un pochino più mature come dire ...e abbiamo esigenze diverse e tempistiche diverse. Avessi avuto anche solo 5 anni di meno avrei spostato senza esitare, onestamente. Comunque voglio vedere il lato positivo e pensare che se ci riuscirò a sposarmi quest' anno avrà ancora di più un sapore di vittoria ...di riscatto...mi sentirò e ci sentiremo delle vere e proprie eroine!!! Forza ragazzeeeeeeee siamo positive
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo a te e a tutte noi sposine coraggiose come dici tu!!!
    Io voglio essere positiva e dare speranza a tante altre ragazze come me che questo matrimonio lo hanno sognato.. organizzato nei dettagli..sudato e guadagnato in anni di sacrifici ,lavori sottopagati stage ,tirocini inutili ....garanzia giovani ....ecc ecc. Ecc. Io mi voglio sposare perché come tutte voi me lo merito un giorno tutto per me!!! Forza ragazzeeeeeeee
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le stesse perplessità... Alla fine si dovrà scegliere tra la festa sognata e il desiderio di coronare il sogno quanto prima anche a costo di rinunciare alla super festa che, magari, si può fare, ma in formato più intimo....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione