Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara,quindi rinviato quindi?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Agosto 2020 Brindisi
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso un po’ di positività.. io e la mia dolce metà ci sposeremo il 10 agosto e anche io comincio ad avere un po’ di ansia!! Più che altro perché noi viviamo in provincia di Bologna, ma ci sposeremo in Puglia. Siamo riusciti ad organizzare l’intero matrimonio in 4 giorni ed io voglio continuare ad essere positiva e a pensare che il 10 agosto riusciremo a coronare questo sogno, ma ahimè ci sono persone a me vicine che cominciano a scoraggiarci dicendo “sarebbe meglio posticipaste di un anno il matrimonio” e niente, al solo pensiero mi viene male, perché non vedo LETTERALMENTE l’ora di diventare sua moglie.. Lo so, posso passare per la bambina che fa i capricci, ma è ovvio che, nel caso in cui questa situazione non dovesse migliorare, prenderemo provvedimenti, ma al momento penso sia inutile mettere ansia, tanto non possiamo davvero fare nulla!! FORZA FUTURI SPOSI!! Io sono fiduciosa, ANDRÀ TUTTO BENE!!!♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 anche io non ho mai partecipato attivamente a forum o situazioni simili, non fanno per me!
    Ci sono già i giornali che ci pensano a dare notizie allarmanti, ora anche i pensieri della gente, ma basta... questo non vuol dire che stiamo sottovalutando la situazione, anzi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia! Lascia perdere! Io ho iniziato a sorriderci. E nella vita normale non avrei seguito mezzo forum😅 pero' siamo a casa ed è piacevole confrontarsi. Il mondo adesso si divide tra apocalittici e ottimisti... tipo "Ciao Darwin" 😅

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo. Basta con notizie false... la situazione è già difficile per molti! Siamo positive e speriamo vada tutto per il meglio!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ribadisco quanto segnalato qualche giorno fa...chi rimanda di un anno, lascia date libere tra a fine agosto e settembre alle povere spose di aprile/maggio/giugno ! 😅😅 per sdrammatizzare un po'....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per forza ho dovuto spostare purtroppo il 24 aprile staremo ancora qui ho messo ottobre perché l anno prossimo é troppo lungo ma stanno dicendo che ritornerà in autunno speriamo di no.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se non sappiamo neanche cosa succederà tra un mese...
    ma chi diffonde ste notizie assurde? Lo trovo scorretto! Affidatevi alle fonti ufficiali, non a quello che dice la gente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2021 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo la sfera di cristallo, ma di fronte a una situazione così vieteranno ogni fonte di assembramento. Spero, per lo meno perché rischiamo di tornare indietro se no.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze affidiamoci alle fonti ufficiali e ai decreti del governo. Ancora non si possono fare previsioni relative ai prossimi 3-4 mesi sinceramente . Io attendo solo disposizioni ufficiali e direttive dai miei fornitori che per adesso, fiduciosi , mi hanno consigliato solo di aspettare

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di rimandare di un anno......fidati.Se poi vuoi fare un matrimonio con restrizioni allora lascia tutto com’è .
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me l’ha detto una persona che conosco che una sua amica ha spostato il matrimonio all anno prossimo perché nn voleva sposarsi con mascherine e voleva festeggiare . A chi potremo chiedere io mi dovrei sposare il 5 settembre
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove L’ hai sentito perdonami ?!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo chiedere una cosa ho sentito dire che per tutti i matrimonio del 2020 si possono solo fare con mascherina e nn si possono festeggiare al ristorante ? È vero ?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Udine
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    11/7 anche io.. e per il momento non ho intenzione di rimandare.. stessa cosa mi dice la location scelta è il catering bisogna aspettare ed essere un pochino fiduciosi altrimenti...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta se sono riuscita a darti una mano nel fare capire il nostro pensiero. Il matrimonio è tanta roba: gioia, ansie e, non dimentichiamolo, anche sacrificio in termini economici. Nessuno vuole rimetterci soldi nostri e dei genitori! Quindi la questione del rimandare non può in nessun caso essere presa sotto gamba con un "che fa, che cambia". A me cambia se devo sposarmi in mascherina, con poche persone e dover comunque (giustamente) pagare tutti i fornitori per intero. Quindi, rimandare un matrimonio o non festeggiarlo non è come rimandare o festeggiare accontentandosi un compleanno. Allora, su di morale! Tutto si aggiusta!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti a fine giugno sarà tutto più chiaro e potremmo valutare la cosa.. adesso è ancora troppo presto... dobbiamo essere positive e continuare a preparare il nostro matrimonio! Le critiche lasciamole fuori dalla porta... in questo momento più k mai!
    C’è la faremo!💪😘 un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo messaggio è pieno di speranza ottimismo e positività mi ha commosso!!
    Hai colto proprio nel centro di ciò che voglio dire a tutte.
    Mi sembra ridicolo che data la situazione uno smette di credere in un sogno per il quale hai lavorato tanto e che sogno da tutta la vita, Una cosa non toglie l’altra :il fatto di essere coscienti e consapevoli del periodo storico che stiamo svegli vivendo, non significa che io debba smettere di sognare e di credere che si possa vedere il giorno più bello della mia vita!!!!Sono stanca di sentirmi dire che ci sono cose più importanti eccetera eccetera,Perché nessuno lo sta mettendo in dubbio ma il mio matrimonio per me rimane una cosa importantissima fondamentale è E che difenderò a tutti costi fino all’ultimo momento❣️❤️E ripeto che se non potessimo celebrarlo, noi tutte avremmo davvero di che preoccuparci perché significherebbe che Questa pandemia lontano dal migliorare ci starà ammazzando tutti!!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragionissimo. Le donne ma anche gli uomini, fidati, sognano il matrimonio da quando sono piccole o sicuramente da quando conoscono la persona giusta. È un giorno dolce, felice ed emozionante. Difenderlo nonostante i problemi, non è egoismo ma è VITA. In tutta questa situazione, lacrime e sofferenza che male c'è nel continuare a sognare. Perché rinunciare a desiderarlo fortemente!? Chi soffre non ti dirà mai di smettere di sperare, anzi.. sono proprio coloro che hanno più forza e ottimismo! Loro sì che sanno che bisogna cogliere la bellezza della vita .. e continuare a sognare è esattamente quello che si aspettano da noi, in generale! Almeno io credo che sia così!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero x tutte noi cara!!!!❣️🙏
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco ma io invece continuò a sperare e a pensare nel mio matrimonio e ti ripeto,nn significa che nn pensi A qst tragedia, anche perché se nel giro di 5 mesi stessimo ancora nella stessa situazione, si tratterebbe di una CATASTROFE.A prescindere da tutto ....
    dopo 8 anni passati a sognarlo deve passare in secondo piano e devo smettere di emozionarmi perché c’è un virus di mezzo!?Le due cose purtroppo stanno ora coesistendo ma qst nn mi impedisce di continuare a sperare e a sognare!Ma credimi,nn per qst tolgo importanza a qst tragedia che stiamo vivendo!nn voglio passare col mio messaggio per una ingenua ne per una menefreghista ne per una che nn sta con i piedi per terra !Un saluto caro 😘
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Cosenza
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te! Andrà tutto bene 🌈🙏
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero che tutto si risolva in fretta davvero, ma io lavoro nel settore sanitario e ti assicuro che il mio ultimo pensiero oggi è sperare nel celebrare il matrimonio a settembre ... focalizziamoci su quello che è davvero importante nella vita, il resto verrà da se’. E comunque io appoggio tutte le spose che vogliono tenere duro e sperare! Un abbraccio

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l’ho presa sul personale , semplicemente ritengo che come me tutte le persone che abbiano ancora speranza di poterla celebrare, non siano ingenue.
    Perché ti ripeto che se da qui a settembre fossimo in una condizione così disastrosa da non poter celebrare un matrimonio, significherebbe che questo virus starebbe mettendo fine a troppe vite e già non ci troveremo in una pandemia ma ci troveremo in una catastrofe economica, a livelli di salute e su tutti i piani in generale.Siccome non voglio credere che da qui ad allora la situazione sarà invariata, cerco di essere spesa speranzosa, C’è sempre tempo per poter cambiare la data.
    Tutto qua !Ps:mi sposo in Sardegna altra zona turistica e molto richiesta...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2021 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo sposi del 20 giugno e abbiamo deciso di rimandare al 19 giugno 2020 perché non si sa come evolverà la situazione ci mancano ancora delle cose e poi abbiamo pensato anche agli inviati molti sono fermi con il lavoro e non sanno quando rinizieranno a lavorare e un matrimonio costa anche a loro...
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara ma perché la prendi sul personale! Io ho fatto la mia scelta dettata da tantissime variabili come per esempio il fatto che presso la location scelta per il ricevimento, essendo molto ambita essendo in penisola sorrentina, se vuoi qualche chance nel trovare una data decente che sia a novembre devi muoverti subito. Infatti stranamente hanno tutte rimandato al 2021 E solo un sabato disponibile ho trovato ... anche io sono super positiva, ma di festeggiare con gioia e spensieratezza quel giorno. Non che tutto svanisca in un batter di ciglia
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si! Confido tanto che si trovi una cura il prima possibile, questa potrebbe aiutarci a tornare alla normalità Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono stati gli stessi studiosi e ricercatori ad affermare che la via del vaccino è ancora lunga. E, onestamente parlando, siamo già al collasso così, figuriamoci se la situazione continui ancora a lungo. Motivo per cui si sta cercando una via più veloce, ossia quella di trovare una cura che possa mettere tutti noi nelle condizioni di convivere con il virus e quindi passare alla fase 2 dell'emergenza sanitaria.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d’accordo con te!!!!
    Grande!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beva bravissima concordo, approfitto del tuo commento per l'incarico un intervista fatta ad un virologo importante.
    Che spiega senza troppi giri di parole...

    fondazionenenni.blog/2020/04/01/coronavirus-in-autunno-non-ci-riguardera-piu-perche-la-maggior-parte-delle-persone-avra-sviluppato-gli-anticorpi-parla-il-prof-giulio-tarro/?fbclid=IwAR11voiehXgxeZAKh4J_5d5YBMME2Vvt8qWyykd5lWLIiCtWKOApTeMjvOI
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se Nek giro di qualche mese mi renderò conto che la situazione nn è migliorata e nn è fattibile,rimanderò la data ma non per qst mi sentirò una ingenua!!!!
    Credo che la positività aiuti molto in tutte le situazioni!
    Nn mi cambia nulla rimandare ora o tra tre mesi...però il rischio di annullare tutto, quando ci sia anche una sola possibilità di poter condividere la festa con tutta la mia famiglia , è troppo rischioso x correrlo ora.Avrò tempo x rimandare ....E credimi Smiley atonishedono tutto meno che ingenua!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina,ci sposiamo lo stesso gg💓
    Io penso che anche se dovessimo rimandare,abbiamo ancora un po’ di margine di tempo x decidere.
    Possiamo aspettare a luglio al massimo o gine giugno e vedere a quel punto come sarà la situazione!Credo che così avremo modo di saperlo con più certezza.... voglio essere positiva x la situazione in generale,senza per qst essere criticata!Un abbraccio cara ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione