Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • C
    Sposa Principiante Aprile 2021 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io mi sposo il 7 settembre e sono fiduciosa non voglio cambiare data al massimo opzionerò un altra ma solo per sicurezza ma per ora resta il nostro giorno 😍😍😍
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7agosto. Non nego che l’ansia c’è e anche io sto cominciando ad abituarmi all’idea che probabilmente dovrò rimandare, ma per adesso preferisco aspettare. Ho ricevuto la proposta dopo 9anni, non abitiamo insieme, quindi spero fortemente di poter fare tutto come programmato! ❤️
    • Rispondi
  • Spallina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Agrigento
    Spallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordissimo con te. La penso nello stesso identico modo. Di fatti già da ieri io ed il mio compagno abbiamo iniziato a fare le diverse telefonate per posticipare il matrimonio direttamente alla prossima estate. La nostra data al momento è il 29 Agosto di quest'anno, ma sinceramente non penso che finisca tutto e per tutto intendo la normalità assoluta (visto che hanno considerato tutto il 2020 con delle restrizioni) e sinceramente non mi va di sposarmi con 50 parenti (perché i nostri saranno 250) e non mi va di dover rinunciare a qualcos'altro, ci si sposa una volta sola nella vita, ed io sinceramente preferisco posticipare ma sposarmi come ho sempre sognato e non farlo per forza quest'anno e farlo in modo "strano"... E poi come hai detto tu non mi va di mettere in difficoltà chi per ora non lavora e si sa quanto è dura mandare avanti una famiglia senza un'entrata...
    Secondo me quello che conta realmente è che in un coppia ci sia il vero amore, posticipare non è un dramma, l'amore non finisce in un anno, si fa un ultimo sforzo, si programma al meglio il tutto.
    Si vede che il destino non vuole che ci sposiamo quest'anno, evidentemente ha in serbo qualcosa di meglio per noi 😉(io mi sono convinta e consolata cosi). Noi ci stiamo organizzando già da ora per posticipare perché almeno dalle mie parti (Sicilia, provincia di Agrigento) già abbiamo problemi nel trovare una data che sia "comoda" per noi (visto che viviamo e lavoriamo a Brescia) inerente al 2021.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente un messaggio positivo!! Io dovrei sposarmi il 7 settembre e c’è chi si sposa poco prima di me che ha già rimandato al prossimo anno!! Io per il momento non ho intenzione di fare un passo del genere. Aspetto... e spero che tutto ciò possa passare il prima possibile!! Non voglio illudermi ma ci credo ancora 💪🏻
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti capisco benissimo 🤣
    Ho ricevuto la proposta dopo quasi 12 anni di convivenza e una bimba di tre anni.
    Mi sposo a fine Maggio con un rito civile all'aperto.Ma per fortuna non ho prenotato per il ricevimento e non ho nemmeno acquistato bomboniere o quant'altro.Dunque se la cerimonia si potrà fare la faremo.La festa è solo rimandata 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica hai pensato magari di sposarti a “porte chiuse”?
    Anche io la penso come te: prima matrimonio, poi figli. Io mi sono sposata l’anno scorso e il matrimonio era un passo che sentivo fortemente necessario. Se non è importante la forma puoi procedere non appena la situazione rientra leggermente, facendo appunto una cerimonia tra pochi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 7 maggio, appena rimandato ormai le speranze le ho perse 😞
    Da giugno in poi aspetterei ancora un attimo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💪😊
    • Rispondi
  • Sill
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Sill ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro il meglio , nonostante tutto se hai questa necessita spero che la vivi come desideri.💗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, non ci attacchiamo alle parole che io non ho detto! Proprio perchè la vita è un dono e l'unica certezza che abbiamo è il presente. Per questo ho detto che per mie personali esigenze che non sto qui a raccontare ho deciso vivere l'oggi e non aspettare altri 14 mesi. Inoltre, massimo rispetto per chi ha già figli! Io ho fatto anche qui una scelta ed è quella di sposarmi poi avere figli. Mi sembra un italiano corretto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il tuo pensiero Massi
    • Rispondi
  • Sill
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Sill ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vita non è mai uno spreco è un dono di Dio. Ognuno sceglie in base alle proprie esigenze ,ci sono anche le coppie che sono gia una famiglia e hanno figli e ancora nn sono spostati. dobbiamo solo pregare che finisca al più presto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2020 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi dovrei sposare ad agosto e sinceramente sto ancora aspettando a rimandare tutto... "Fortunatamente" o "Sfortunatamente" io mi sono portata avanti e ho tutto... Ho i vestiti, le bomboniere, fornitori, menù ecc ecc e sinceramente spero ancora di potermi sposare... avevo già fatto anche la prova trucco e acconciatura... dovevo solo partire con la prova abito... io per il momento aspetto giugno e poi vedo il da farsi... se mi butta male mi sposerò più avanti e metterò da parte i soldi per il ricevimento

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Anche io tengo alla forma e amo le cose belle e ricercate. Pero' ho quasi 35 anni e non voglio attendere ancora. Io rispetto chi rimanda al prossimo anno, anzi! È ammirabile perché vuol dire che si hanno esigenze che possono attendere.
    Soprattutto, non mi sposo per far parlare bene i miei ospiti... ringrazio la mia famiglia, ma il mio matrimonio sarà frutto delle mie tasche quindi a maggior ragione farò quello che il mio cuore mi dice fare.
    Crepi il lupo... il 2020 magari è partito un po' male, ma sono sicura aggiusterà il tiro nei prossimi mesi! 🍀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Foggia
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!! Io attendo prima di decidere in merito 🤗
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho 24 anni, potrei sembrare “piccola” ma anch’io spero di potermi sposare entro quest’anno.. infatti non ho ancora rimandato, speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Massi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È apprezzabile credimi il tuo pensiero, e lo rispetto molto, ma allo stesso tempo rispetta anche chi la pensa diversamente, noto che appena una sposina o uno sposino fa un ragionamento diverso viene etichettato come iettatore e pessimista. Mentre invece, proprio come te espone in modo chiaro e obbiettivo le proprie ragioni sullo spostare o meno. Ripeto ognuno di noi ha le proprie storie, i propri trascorsi e le proprie esigenze.


    Io ti stimo tanto, perché anche io vorrei essere come te, ovvero non schiavo della forma e delle consuetudini che porta un matrimonio, ma non posso esserlo, perché il Matrimonio è anche la celebrazione dei propri genitori che hanno fatto anche loro enormi sacrifici e vogliono la loro soddisfazione e soprattutto il rispetto dei tanti invitati che in quella giornata ti verranno a celebrare e omaggiare e hanno il diritto di farlo in sicurezza, senza angoscia e senza timore.
    Sarò forse troppo altruista, ma io prima di tutto ho pensato prima a loro, ai tanti amici e parenti che da quasi un mese magari non lavorano, o hanno persone care gravemente malate, o che hanno condizioni che non lo farebbero essere tranquilli.
    La vita è adesso, e hai ragione, ma se come dici tu l'amore vale più di tutto, non per forza c'è bisogno di attendere quel giorno per crearsi una famiglia. Ma soprattutto non mi sembra giusto, delicato e corretto dire "Sprecare un anno e mezzo di vita". Magari potrebbe esserlo per te, per il tuo modo di vedere le cose, ma non per gli altri.
    Detto questo, soprattutto in virtù del tuo stato d'animo io davvero ti auguro che tu riuscirai a realizzare i tuoi desideri già questo giugno.
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco,anche io mi sposo a settembre.
    Il.mio compagno mi ha chiesto di sposarlo dopo 6 anni e un bambino,quindi puoi immaginare come mi sento adesso anche solo a pensare di dover rimandare.
    Se può esserti utile io ho chiamato il ristorante e mi hannondetto di stare tranquilla che non ci sono problemi per settembre,non al momento almeno.Aspetterò ancora un po,anche se più il tempo passa più le cose da fare mi sembrano tantissime e non posso andare avanti in niente..vedremo..e speriamo bene per tutti.In bocca al lupoAurora
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te 😅
    • Rispondi
  • Valentino
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Valentino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi dovrei sposare a settembre e sinceramente non ho ancora spostato nulla cerco di essere positiva ma non è facile e i preparativi da fare sono ancora tantissimi a volte penso che ho scelto l anno sbagliato x sposarmi ho aspettato così tanto che il mio compagno finalmente si decidesse a sposarmi che ora non voglio rinunciare spero con tutto il cuore che finisca tutto... Al momento sono completamente demoralizzata... Mi viene da piangere al solo pensiero...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ribadisco... ci sono persone che non vogliono aspettare e sprecare un anno e mezzo di vita. Ci sono persone che non hanno piu' 20anni, hanno trovato la persona giusta magari dopo i 30 anni e si desidera avere una famiglia... il desiderio di amore e di famiglia è piu' forte delle feste e dei fuochi d'artificio. La vita, secondo me, è adesso... e dopo questa tragedia che ci è piombata addosso da un giorni all'altro piu' che mai! 👋🏻👋🏻
    • Rispondi
  • Lorenzoevalentina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Lorenzoevalentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo ad ottobre e anche io ho pensato di rimandare di un paio di mesi per vivere un po' di tranquillità visto che sto diventando ansiosa e non si sa se ci saranno restrizioni fino ad ottobre quindi mi sa che sarò più tranquilla se sposterò...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente sarà una doppia festa.. 😍😍 per il momento aspettiamo un po' ma rimango positiva fino alla fine io ci crederò 💪😘😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2022 Oristano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, anche io la penso esattamente come te, il mio giorno sarebbe dovuto essere il 18 agosto ma anche noi stiamo pensando di rinviare.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposo Abituale Settembre 2020 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona!! Anche io 27 giugno e siamo molto positivi ❤️❤️❤️ Aspettiamo fino a fine aprile iniziò maggio per decidere! E sinceramente penso che dopo tutto questo il matrimonio sarà ancora più bello e ancora più sentito da tutti ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Luglio 2020 Salerno
    Giuliano De Matteis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono solo ipotesi ma io a Luglio nn penso di voler arrivare morto fino a giugno se dovessi sposarmi o no,per me va benissimo la stessa data il 25 luglio anche se non fosse un sabato.Anche se nn farò il viaggio di nozze va bene per me non cambia nulla però se dovessi stressarmi per tanti giorni no tanto se l'amore e' vero si sta un altro anno con la propria amata o amato.
    Cmq sono solo ipotesi di medici e politici che annunciano che fin quando non ci sara' un vaccino dovremmo mantenere sempre le distanze di sicurezza e stare con le mascherine.Ci sono anche tante altre ipotesi che dicono che prima del nuovo anno un vaccino nn riusciranno a produrlo.Per me sono stati chiari già con le ipotesi.Buona serata.


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...io mi sposerò ad ottobre, non ho ancora pensato di rimandare perchè troppo presto, quello che però inizio a pensare sono le restrizioni che ci saranno ed in quel caso preferirei rimandare piuttosto che limitare il nostro giorno, anche per il viaggio di nozze che ora non conviene prenotare e rischia di saltare.
    Comunque sia ci sono ancora diversi mesi per vedere l'andamento di questa situazione.

    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Luglio 2020 Salerno
    Giuliano De Matteis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto,hai ragione Silvia molti fornitori sono imprenditori e noi siamo un numero per molti di loro se vogliamo un matrimonio particolare dobbiamo stare sereni altrimenti arriveremo all'altare come da uomini e donne,e lo sposo o la sposa si becca un bel no.......(scherzo). L'importante e' nn tenere a lungo i fornitori in campana altrimenti cercheranno di farvi perdere gli acconti anche se non lo possono fare.
    Vi auguro a tutte di fare un matrimonio da favola e soprattutto che passerà questo periodo bruttissimo per tutti e che stiate bene.Buona serata.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Giugno 2020 Potenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te c e troppo pessimismo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mizzega una perdita non indifferente.
    Forse l’unica ad aver spostato tutto al prossimo anno, io ne ho sentite parecchie in questi giorni e nessuno mi ha accennato l’idea di rimandare con così tanto anticipo anche quelli di settembre-ottobre. Anche perché nessuno sa a ottobre in che situazione saremo, ci sono solo ipotesi, discordanti tra loro. Comunque rispettabilissimo, ognuno si fa i propri conti e valuta quello che è meglio per il suo matrimonio ☺️
    Io per il viaggio di nozze non mi dispero, sinceramente i viaggi si possono rimandare. Ci sarà tempo e la nostra priorità è stare insieme e sposarci.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo si, bisogna aspettare almeno giugno e capire come saranno i criteri e ovviamente la situazione ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Novella Agosto 2020 Cosenza
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto Angelica

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione