Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 23 Giugno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovevo a maggio, ora mi hanno spostato a luglio.... Speriamo bene.... Tu?
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu quando ti sposi?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È meglio lasciar perdere, penso che in molti rimandano per altre ragioni... Economiche in primis.... La situazione è critica è vero, ma pur con limitazioni (credo il numero degli invitati, e io penso anche la composizione dei tavoli e forse anche la possibilità di ballare) i matrimoni ripartiranno.... Ma a mio parere fino al vaccino sarà così...
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sta venendo l'ansia a leggere tutte queste cose da stamattina. Mah...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi tutte all'improvviso....
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non capisco anche io 🧐
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusate ma perché tutte state rimandando di un anno? Cosa è cambiato rispetto ad una settimana fa????
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto 🤞🏻
    Io devo ancora acquistare le fedi,ma non demordo🤣

    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Novella Agosto 2021 Palermo
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ce la faremo! 🌈
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Rosa, teniamo duro... È una sfida molto impegnativa questa che ci siamo ritrovati ad affrontare tutti quanti. Nei momenti di maggiore sconforto mi invade l'egoismo e penso "ma perché è dovuto succedere proprio adesso?" Razionalmente so benissimo che ora dobbiamo avere altre priorità e ci sono cose più gravi, ma la tristezza è comunque tanta😔per ognuno di noi il proprio matrimonio rappresenta tante cose, ci sono tante storie dietro, non si tratta di capricci. Perciò facciamoci forza a vicenda. Soprattutto noi temerari che non abbiamo rimandato al 2021, teniamoci aggiornati e facciamoci coraggio! Spero di non aver soltanto rimandato un qualcosa di inevitabile e che non vivremo tutti i mesi a venire con questa angoscia logorante!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no assolutamente!! 😘🌸🌈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco cara la mia era 27/06 adesso 23/07/2021. Mi sembra un’attesa infinita. 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️😭😭😭😭non oso immaginare come mi sveglierò il 27 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se continuiamo così mi sa che sarà anche la nostraterza nuova data altro che..... Speriamo invece nel miracolo? Ma si.... Vediamo!! Voi avete fatto benissimo ve lo dovo io :-).... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao non dirlo a noi!!!....Un grande dispiacere!!!la nostra data era 20/06/20 ed ora è diventata 12/06/21
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io Morena uguale a te ,ero ritornata serena dopo aver spostato da maggio ad ottobre ,ma poi vengo in questo gruppo e vedo tutte le spose che hanno spostato nel 2021 e mi viene l' ansia 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora pure noi dovevamo sposarci nella stessa data vostra data!!abbiamo deciso di spostare al prossimo anno sperando in un anno migliore...purtroppo dovevamo fare incastrare tutti i fornitori non è stato facile!!!nuova data 12/06/21!
    Un abbraccio!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 🍀💪❤️
    • Rispondi
  • Natalina
    Sposa Principiante Luglio 2020 Palermo
    Natalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove ti sposi se posso chiedere?? 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sposo in Sicilia... 😍😍 ce la faremo voglio crederci davvero!
    • Rispondi
  • Natalina
    Sposa Principiante Luglio 2020 Palermo
    Natalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn arrenderti allo sconforto.. io ho organizzato quasi tutto..ed abito in germania ma mi sposo in Sicilia io 24 luglio❤👰Forza e coraggio siamo le Sposibe coraggiose
    • Rispondi
  • Natalina
    Sposa Principiante Luglio 2020 Palermo
    Natalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii ❤❤❤👰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiii che ce la facciamo! 🥰 non abbattiamoci
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... vorrei dirti che non sei sola! 😞 noi avevamo programmato per il 25 luglio... non abbiamo nè fatto le prove vestiti e neanche scelto le fedi.... non ho finito di organizzare.... non abbiamo un menù...e nn abbiamo stampato le partecipazioni.... voglio essere fiduciosa e pensare che ce la faremo... anche se lo sconforto mi assale di giorno in giorno.... resto dell’idea che a luglio ce la faremo! Forza e coraggio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ki lo dici idem
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Cosenza
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente voglio essere ottimista per cercare di non deprimermi più di quanto lo sono, però poi quando mi fermo a pensare mi arrabbio di brutto perché tutti meritavamo di viverci i preparativi senza angoscia, anche perché il matrimonio specialmente per noi donne credo sia stata il nostro sogno da quando eravamo bambine! Comunque cerchiamo di essere positive🌈😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo 😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato, dal 20/6 al 26/9..... Non sono molto ottimista, nel senso che si magari ci sposiamo ma con restrizioni, io non voglio una mascherina che mi copra il volto, ne voglio dimezzare gli invitati e stare ad un metro di distanza!! Se fosse così annullo tutto e se ne parla estate prossima, sono arabbiata perché doveva essere un anno stupendo ed invece mi ritrovo con un battesimo annullato e un matrimonio che non si sa se si farà..... Va be ma che ci possiamo fare?continuo a sperare in un miracolo per settembre e vivo la vita alla giornata :-)
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Novella Agosto 2021 Palermo
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 21 agosto. Ho fermato i preparativi. Stavo per stampare le partecipazioni. Non ho neanche finito il corso per fidanzati. Inoltre sono una sposa del sud che vive al nord. 🤦🏻‍♀️
    Ho provato l'abito solo una volta, quando l'ho acquistato e ordinato. Insomma una tragedia 😭
    Nonostante tutto, sono fiduciosa e non mi faccio prendere dal panico.ANDRÀ TUTTO BENE 🌈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono arrabbiata, depressa e triste! Doveva essere il periodo più bello della mia vita.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Agosto 2020 Messina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me viene da piangere e tantissimo 😭😭😭😭


    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze manco da un po'.... Perché siete così convinte che luglio e settembre non siano nella stessa condizione? Io oramai sposa di luglio (la mia data originaria era maggio) penso che da come ho inteso la situazione sarà sempre la stessa fino a quando non si troverà il vaccino e allora come faremo? Non sono un'esperta ma penso che dovremo conviverci.... Si adotteranno misure di limitazione un po' come accadde per gli attentati terroristici. È vero dovremo abituarci ad un idea di festa diversa, ma la situazione è questa e chi si sposa per amore sa che per amore si accetta tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione