Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Ramona
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo positive. Se iniziamo col dire che anche sul prossimo anno ci sono incertezze perché la via per un vaccino è lunga, abbiamo chiuso.

    Confido nella professionalità e nel lavoro dei ricercatori/ricercatrici che, dal momento dell'isolamento del virus avvenuto allo Spallanzani, hanno lavorato senza sosta e mi fa ben sperare in una veloce risoluzione del problema.


    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Ottobre 2021 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sentire tanta positività, ce la faremo tutte 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, anche io dovrei sposarmi il 5 settembre e come te sono molto in ansia. Ma io e il mio fm abbiamo deciso di aspettare ancora qualche mese prima di decidere di spostare il matrimonio al 2021. Spero che per settembre tutto sia risolto! Dobbiamo crederci!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Chieti
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte/i, non siamo scienziati (io per lo meno no) ed azzardare ipotesi su eventuale proseguimento dell’epidemia in autunno o addirittura nel prossimo anno mi sembra in questo momento assolutamente insensato e fuori luogo.
    Io ho rimandato il mio matrimonio (previsto per fine Maggio di quest’anno) a Maggio del prossimo anno, semplicemente perché per l’autunno non ho trovato date libere.
    Non mettiamoci a fare ipotesi catastrofiche senza alcun titolo... anche perché se il virus dovesse continuare ad esistere anche fra 7-8 mesi e noi non abbiamo cure, probabilmente ci staremmo per estinguere... a questo punto il problema non sarebbero nemmeno i matrimoni!Per cui restiamo positivi, come è iniziato deve finire! In bocca al lupo a tutti noi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, bravissima! Nell’attesa di un vaccino, stanno sperimentando vari farmaci in modo tale da poter trattare e curare i sintomi almeno temporaneamente. Non perdiamo la speranza ♥️🌈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, arriverà il vaccino... una volta che si ha quello tutto piano piano tornerà alla normalità. per quanto i numeri ogni giorno siano alti, fortunatamente sembra che siano positivi e che la piega sia quella giusta per poterne uscirne. l'ansia è tanta.. ma cerchiamo di essere positive.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze il problema è che se la cosa non si ferma e i contagi non arrivano a 0 non riparte nessuno,ma chi ve lo fa il matrimonio se c'è ancora la pandemia in corso???? E cmq le alte temperature ,possono aiutare ma non salvare la situazione.....cmq ho proprio cambiato data ,stiamo optando x agosto 2021
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so come fai ad essere così serena per il prossimo anno, a giugno Smiley smile
    Sempre sentendo le solite ipotesi campate per aria a cui tanto fare affidamento, senza un vaccino in autunno questo virus ritornerà. Quindi io faccio più affidamento su quest’estate, quando con le alte temperatura ci darà una tregua, che sull’anno prossimo. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se trovassero una cura, potrebbero limitare i ricoveri. Poi tutto finirà con il vaccino. Io spero che la cura arrivi presto in modo che torni tutto come prima.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Fede🌻🌻 io non credo che chi sia speranzano sia poco realista , ma la vita è un dato di fatto va avanti e non è poco rispetto .poco rispetto è chi esce in questi giorni, chi va a fare le corrette salutiste , chi non mette guanti o mascherina ,chi non rispetta le regole ...quelli hanno poco rispetto...non chi ha visto la sua vita bloccarsi e spera che per tutti si vada avanti, c’è chi si aiuta pensando che non ne usciremo mai o solo quando ci sarà un vaccino (realistico pensare che fra 12-18 mesi saremo ancora così?) , poi c’è chi si aiuta e aiuta gli altri dando fiducia al
    Prossimo... se si prenderà una decisione lo si farà , ad oggi la curva del picco da segnali positivi , bisogna vedere e attendere qualche settimana ... ma le ragazze che come noi vogliono farcela non credono negli asini volanti, ma credono che alla vita bisogna dare fiducia e trasformare un problema in opportunità è possibile 🤞🏻♥️🌻
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Naaaahhh ce la farai! ♥️
    Noi 24 luglio e non ci pensiamo minimamenente a rimandere! Manca ancora molto e la situazione è imprevedibe. Prendere una decisione così drastica con così tanto anticipo temo sia controproducente.. i miei fornitori e la villa sono fiduciosi per questa estate 🌈♥️
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente mancano solo 70 giorni e la vedo una cosa impossibile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche sul prossimo anno ci sono incertezze, perchè la via per trovare un vaccino a quanto pare è lunga e se va bene sarà tra 1 anno e mezzo. Io onestamente sono fiduciosa che per l’arrivo dell’estate il virus si sia attenuato, dicono che non sopravvive al caldo e alle alte temperature ma che ahimè possa ritornare in autunno.... la situazione cambia di giorno in giorno ed è molto difficile fare previsioni. Solo una cosa è certa: se andiamo avanti nelle condizioni in cui siamo ora fino a questa estate, l’Italia non reggerebbe e collasserebbe. La crisi economia già adesso è forte. Per il bene di tutto e di tutti speriamo che la situazione si risolva presto.. intanto noi non rimandiamo nulla! Ci sembra assurdo prendere una decisione così importante con 4 mesi di anticipo.
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisione seria e matura. Non può che essere così. Sarà un matrimonio bellissimo perché sognato e desiderato!
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensare o sperare che tra un mese finisca tutto è un dissociarsi dalla realtà! Ci sono ancora centinaia e centinaia di morti al giorno e la ripresa sarà graduale e per settori, credo questo sia chiaro a tutti. Ieri in tv un esperto ha detto che la piena normalità (abbracciare un amico) potrà esserci solo il prossimo inverno, con il vaccino. Meglio spostare, anche di tanto, e concentrarsi su una data fattibile che vivere appesi a un filo di illusione!
    • Rispondi
  • Gaetano
    Sposa Novella Maggio 2022 Palermo
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io mi sposo il 21 dicembre 2020 spero di farcela e di non dover rinviare nulla !!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michelle,vedrai che andrà bene.
    Stiamo avendo i primi segnali di discesa.
    Ti sposerai in chiesa o con rito civile?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto realista,purtroppo la situazione è brutta (qst virus è un vero mostro),la ripresa sarà lentissima x paura di un secondo contagio,complimenti per l ottimismo ma sinceramente preferisco restare con i piedi per terra e rinviare tutto al prossimo anno quando saremo sicuramente tutti più tranquilli, non voglio che il mio matrimonio sia vissuto con angoscia e mascherine
    P.S dovevo sposarmi il 16 giugno .......
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovevo sposarmi il 16 giugno.....abbiamo deciso di rinviare al prossimo anno,purtroppo c'è ancora chi non vuol capire che la ripresa sarà molto molto lenta x paura di una seconda ondata ......io onestamente non voglio sposarmi con delle restrizioni, preferisco il prossimo anno che tutto sarà sicuramente più sereno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2020 Ravenna
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ache io mi sposo il 23 maggio e speriamo che tutto torni alla normalità
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Modena
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Anche noi, più io che il mio compagno, pensavo ad un piano B ma tra la location che la wedding me lo hanno sconsigliato... Molte persone,compreso il mio compagno, pensano che c'è la faremo a sposarci... Ci sposiamo, speriamo, il 20 giugno.... Io sono molto pessimista... O per lo meno a volte sono carica come una molla e penso che c'è la faremo, e l attimo dopo il buoi più totale... Vedo tutto nero....😣😔 ANSIAAAA
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gran bel topic💪
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Novella Luglio 2020 Messina
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piacere sono Milena, iscritta proprio poco fa perché anche io come voi sono in ansia.
    Mi sposerò (se Dio vuole) 6 giorni dopo di te ..
    E anche io sto iniziando seriamente a valutare un piano B ovvero quello di posticipare la data ...Ma non so se ad oggi ancora è un azzardo 🙄So solo che ho l'ansia ...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Giugno 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti conviene aspettare almeno fino a maggio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravaaaa 💪🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo 💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d accordo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che a malincuore non sposerà piu il 18luglip 2020 ma ormai il 18luglio 2021...certo a luglio speriamo la situazione non sia questa ma ho sempre visto il mio matrimonio come un giorno sereno e un giorno di festa e aime a luglio tanto sereni non saremo....è cosi....e poi avendo parenti al nord per loro sarebbe anche piu difficile scendere anche perche si spera che a luglio si possa tornare a lavorare a tempo pieno e metterei in difficolta diverse persone...il matrimonio puo attendere ma la nostra salute no
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 28 luglio, ho già fatto la promessa di matrimonio e non ho alcuna intenzione di rinviare, non ci si sposa per la festa ma per amore! Il vero matrimonio è vivere insieme, crearsi una famiglia una casa, questa è la felicità! Gli eventi, le feste i fiori sono cose che passano! io mio sposo lo stesso con la mascherina e il distanziamento sociale!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!
    Anche io fine Maggio❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm viviamo in Veneto ma siamo siciliani, ci sposiamo il 28.07.2020, speriamo che per quella si potrà tornare in Sicilia in tutta tranquillità, voi che ne pensate?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho definitivamente rimandato al 21 luglio 2020 (la data iniziale era 24 giugno), per avere un mese di tempo in più e valutare la situazione a maggio, ma non vi nascondo che temo di dover rimandare al prossimo anno. Ho sentito la mia location e altre della zona e sono concordi sul fatto che il matrimonio è l’emblema degli assembramenti, baci abbracci festa, se non ci sono queste cose non è un matrimonio (inteso come festa). Se sarà obbligatorio il distanziamento e l’uso di mascherine e guanti, le location non ne faranno proprio di matrimoni, almeno quelle che ho sentito io, e credo che sia giusto. Quindi, al di là del fatto che voi vogliate sposarvi comunque e “festeggiare” l’evento, verificate che intenzioni ha il ristorante che avete scelto. Inoltre le misure della fase 2 saranno le stesse, sia a luglio agosto che ad ottobre, a meno che non si trovi il vaccino prima, come speriamo tutti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione