Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Maddalena
    Sposa Novella Settembre 2020 Treviso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io ragazze. Di anni ne ho 37 (mi sposo 20 gg prima di farne 38).ho trovato la persona giusta tardi purtroppo ovvero un anno fa. E ora me la sposo cascasse il mondo! È vero. Ci sono esigenze diverse. Magari chi sposta al 2021 ha 20 anni! Io no. E non aspetto. O almeno ci provo fino all'ultimo. Non so se si farà famiglia. Ma di sicuro non aspetto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d'accordo con voi... Per ora non voglio spostare nulla...e ho fissato per l'11/7
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Novella Settembre 2020 Treviso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, Ambra! Anch'io mi sposo il 4 settembre! E son fiduciosa andrà tutto bene. E come dici tu, se non sarà sposteremo. Ma non sposto ora. Non mi voglio sposare tra un anno! E come dici tu, non si sa mai che succede
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... quindi...Spostate, spostate!!!🤣🤣🤣
    Ovviamente scherzo! Un abbraccio a tutte 🌈
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua positività! Oggi sono stata depressa tutto il giorno perché ho paura di dover rimandare tutto
    Grazie perché questo tuo commento mi ha fatto subito sentire meglio❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai che a questa cosa non ci avevo pensato? 😂 ahahahah è bellissimo!! E per quanto il tuo intento era sdrammatizzare.......in fondo è la verità 😂
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Novella Agosto 2020 Cosenza
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, qui purtroppo non é questione di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, qui é questione di scienza. Alla normalità (ovvero fase 3) che prevede la totale libertà si potrà tornare quando sarà prodotto ol vaccino, fino ad allora (12/18 mesi) si dovrà pur sempre mantenere il distanziamento sociale, utilizzo di dispositivi di protezione, i ristoranti dovranno garantire la distanza di un metro e mezzo tra tavoli e 1 m tra persone, i camerieri con mascherine e guanti, non ci potranno fare gli auguri toccandoci, sinceramente se devo fare un matrimonio infelice.. preferisco spostarlo all'anno prossimo, e io parlo del mio previsto il 29 agosto.. un abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè che la cosa è seria,ma non siamo più nel 1600....
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Novella Maggio 2021 Modena
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a fine maggio e fino alla settimana prima non esiste che lo rimando!!! pensare positivo ragazze!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto per strapparci un sorriso, ieri c'era un tipo di un pessimismo cosmico leopardiano che ha paragonato questa situazione ad altre epidemie tipo peste che duro' 2 anni 😂😂😂😂 anno 1600 ... 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Fede hai ragione,è quello che ci vuole altimenti finiamo ricoverate in psichiatria😅😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂 come vedere il bicchiere mezzo pieno e sdrammatizzare un pochino 🤗🤗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣mi fai troppo ridere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Holly, io ti capisco. Io ne ho 34 e piu' o meno ho una situazione simile. Inoltre dopo tanti anni di lavoro all'estero finalmente sono riuscita a riposizionarmi a casa. per questo a volte mi hanno infastidito alcuni commenti di chi dice di aver rimandato al 2021 perchè inutile farsi illusioni, matrimoni con le mascherine ecc... ma poi forse ho pensato si trattasse di spose piu' giovani o comunque con esigenze meno urgenti. Quindi... coraggio ❤️🌈 un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede, mettiamola così... piu' persone rimandano al 2021, piu' date si liberano a settembre ottobre per noi spose di giugno/luglio 🤣🤣
    Se la vita ti dà i limoni, puoi fare una limonata 😂😂 scusate, volevo solo sdrammatizzare! 🌈🌈🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ma questo forum è per chi deve sposarsi quest'anno. Le preoccupazioni economiche ci sono anche adesso.
    In questi giorni stiamo cercando di dare conforto a chi ha timori perchè ha una data fissata tra un paio di mesi. Aggiungere anche i timori per i matrimoni del 2021 ho pensato rendesse davvero il carico eccessivo!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella vita tutto può accadere come gia succede ora...ki lo dice di essere al sicuro nel 2021??? Io sposerò il 19 settembre e sono sicura ke andra tutto bene...se così nn fosse si sposterà ma io sinceramente ad oggi nn voglio essere negativa x alcun motivo. In bocca al lupo per quelle del 2021.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d'accordo con te. Anche io ho la tua stessa data e ancora non abbiamo preso decisioni. Se sposteremo sarà perché a luglio ancora si starà in quarantena. Ma non credo che ciò avvenga, o almeno lo spero. Se invece entriamo a fine maggio, come dicono, nella fase due (quella della convivenza con il virus e che quindi ancora prevede limitazioni) che ci si sposi a luglio, a settembre o a ottobre non cambierà molto. Per avere certezza bisognerebbe aspettare a più di un anno, quando arriverà il vaccino e sarà diffuso. Ma noi vorremmo sposarci ora. Speriamo di riuscirci
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pistoia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Io mi sposo il 4 Luglio, fino ad adesso avevamo deciso di aspettare per vedere come si sarebbe evoluta la situazione... ma stando ai fatti attuali abbiamo deciso che domani chiameremo la location r gli altri fornitori per sentire le date libere 2021. Onestamente preferisco rimandarlo di un anno intero piuttosto che rimandarlo di qualche mese non sapendo comunque come muterà questa situazione...
    Avevo pensato nel caso in cui dovessimo rimandarlo di mandare un messaggio ai nostri invitati in cui avremmo comunicato il cambio data... avevo in mente si scrivere qualcosa di bello e significativo, se voi avete qualche idea aiutatemi a stilare questo messaggio😘Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una buona idea, noi ci dovevamo sposare il 18 aprile, ma al momento abbiamo rimandato tutto a novembre, sperando che sia abbastanza tutto risolto
    Anche se la quarantena finirà a fine aprile o maggio, ci vorrà tutta l'estate perché la situazione ritorni alla normalità..
    Piuttosto rimando ancora invece di farmi un matrimonio ristretto, con tutto quello che si spende voglio una festa come sempre sognando
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo Federica speriamo per tutte e per tutti di uscire presto da questo brutto incubo. Non esiste una scelta giusta o sbagliata, semplicemente come hai anticipato bisogna fare ciò che si sente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Holly è giusto che tu viva il tuo momento è il tuo sogno, per agosto sono stra fiduciosa 😘🤞🏻 ...ognuna ha le sue ragioni sia per sperare che per rimandare ...non c’è un giusto o sbagliato secondo me,ma sono vari percorsi di vita ... io ho atteso tanto per questo mio matrimonio il 4 luglio e ci voglio sperare ...per me significa tanto,credimi! Imbocca al lupo a noi,spose un po’ più coraggiose del 2020💚
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami Morena ma credo che ognuna farà la scelta più giusta al momento più giusto...io personalmente penso che ad oggi dobbiamo aspettare qualche settimana per vedere come realmente andrà , magari ci sarà un periodo di transizione con le precauzioni da prendere ,ma lasciare sei mesi o un anno in queste condizioni un paese...quando può sopravvivere L economia e le persone stesse??? Oggi io personalmente ho avuto news confortanti circa il mio abito per la prima prova ...hanno tutti voglia di farcela e di rincominciare a vivere ,ovviamente tu hai fatto la tua scelta e sono stra felice per te e sarà una giornata meravigliosa la tua...ma nel 2020 non è detto che altre possano avere l’anno loro...c’è chi pensa comunque a fare questo grande passo,sarà poi sofferto magari ma non meno bello o felice . Una uova famiglia è sempre gioia,è rinascita ,è vita...e ne abbiamo bisogno ora più che mai!imbocca al lupo per tutto,ma soprattutto alle spose 2020 💚🌻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho spostato purtroppo ,dal 28 maggio al 24 settembre!


    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sposerò il 5 settembre ma mi sono già attivata per spostare al 2021. Non ha molto senso aspettare ancora secondo me. Il 2020 oramai è saltato, lo sanno le location come le chiese, quindi se volete trovare una data decente per il 2021, meglio muoversi. Io ho trovato solo un sabato disponibile ad agosto fra l’altro altrimenti ci si dovrà accontentare dell’infrasettimanale o della domenica ma con la problematica che in chiesa di domenica non ci si fa sposare...opzionate una data da subito. Non ha senso aspettare, il matrimonio non sarà come avevamo tutti immaginato... diamo al tempo il tempo per riparare tutto e torneremo a gioire. Ma non dobbiamo essere ingenue, è una cosa molto più grande di noi che non si risolverà in un mese o sei... un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me stanno consigliando di rimandare per settembre...visto che lo stato d emergenza finisce il 31 luglio io dovrei sposarmi l 11 luglio cosa mi consigliate???aggiungo che tra un mese esatto devo fare parola di matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Brindisi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono preoccupata per il 2021.. Sono preoccupata perché se non ci sono entrate economiche salta il matrimonio...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Luglio 2020 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io mi sposo il 10 luglio 2020, e non ho ancora spostato nulla! L'ansia, mista allo sconforto è tanta, ma cerco di pensare in positivo. Sono abbastanza convinta che se la situazione non migliora per luglio non sarà nemmeno per settembre / ottobre.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci saremmo dovuti sposare il 6 giugno ma proprio ieri abbiamo rimandato al 3 ottobre non ce la siamo sentita di rischiare ed aspettare ancora anche perché essendo inizio giugno difficilmente le cose si sarebbero sistemate in modo tale da poter celebrare le nozze come desiderato. Fortunatamente tutti i fornitori sono stati più che disponibili e comprensivi e li abbiamo trovati tutti liberi nella nuova data al punto che in un solo giorno siamo riusciti a sistemare tutto...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte ragazze,Sarà io sono nella tua stessa situazione;
    Ci sposiamo il 05 Settembre...se mi avessero raccontato che ci saremmo trovato rinchiusi in casa a combattere contro un virus pandemico e a rischiar di dover annullare il matrimonio, avrei pensato che erano dei pazzi ...
    Invece man mano che i gg passano, ho sempre più paura di dover rimandare tutto .A prescindere anche se da qui a settembre la situazione fosse ancora così grave, saremo di fronte a una catastrofe sotto tutto gli aspetti, primo fra tutti quelli economico!Ma mi dispiacerebbe davvero dover rimandare qualcosa x cui sto lavorando da circa un anno e che nn vedo l’ora di vivere e condividere!Anche noi abbiamo dei parenti che verranno da fuori ...ripeto,credo che a Settembre tutto dovrebbe essere tornato alla normalità, però mi preoccupa che possa esserci ancora molta distanza e molta tensione che magari potrebbe far decidere a molti ospiti di nn venire o rovinare l’atmosfera 😔🥰Non so cosa fare ragazze e nn vorrei passasse ancora un altro anno prima di realizzare il nostro sogno!😔Voi cosa ne dite?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora chiedigli in base a cosa vogliono il saldo totale. Soprattutto non avrai ancora il numero giusto di persone, quindi questo calcolo come lo fanno? Hai tu il così detto "coltello dalla parte del manico", non cedere assolutamente. È una pretesa ridicola.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel contratto non si parla di nulla.. ma solo che loro ci danno la Villa vuota ecc ma non tratta di cose importanti come un evento soprannaturale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione