Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Marianna
    Sposa Principiante Giugno 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè settembre è ancora estate quindi andrà bene sia L abito sia la location all’aperto...devi solo vedere se poi ci sono date libere 😉
    • Rispondi
  • Katty
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Katty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il supporto 😊 domani mattina iniziamo a contattare i fornitori per un piano b perché oggi mi ha chiamato il parroco per dirci che non può fare il battesimo alla bimba il 26 aprile (ho una bimba di 2 mesi) perché ancora non si vede luce in fondo al tunnel per cui al momento mi ha consigliato di posticipato a data da destinarsi...nell occasione gli ho parlato del matrimonio (fissato ancor prima della gravidanza quindi 1 anno e mezzo fa) e lui mi ha detto considerato che dopo 13 anni che aspettate è bello far gran festa perché è giusto festeggiare con gioia il matrimonio e senza le attuali restrinzioni ci consiglio di posticipare almeno a settembre e magari fare battesimo e matrimonio insieme..quindi con 1000 punti interrogativi stiamo cominciando a valutare la situazione...ho già l abito da sposa estivo e la location all aperto😪
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Giugno 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo L unica cosa che non ho fatto è aver prenotato il viaggio di nozze .
    Per il resto ho tutto pronto, e sono certa che per il 4 luglio si risolverà tutto 💪🏻💪🏻💪🏻Siamo fiduciose e non facciamoci prendere dal panico
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪💪💪bravissima!ora siamo in pausa,appena si riparte saremo come le schegge a finire i preparativi.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Giugno 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attendiamo almeno questi giorni di aprile e magari valutare...credo che non può durare troppo a lungo qst periodo 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La seconda prova la dovevo fare il 26 marzo ma l ho spostata per il 2 maggio, salvo imprevisti. La promessa l ho fatta la metà di marzo devo prendere le carte dal comune e portale in chiesa. Mi mancano le fedi, le partecipazioni e il vestito del pagetto ovvero mio figlio. Ma sono cose che in un mese si fanno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Settembre 2020 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 22 giugno. Però ho chiamato tutti i fornitori per bloccare una data alternativa per sicurezza
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposo Curioso Luglio 2022 Genova
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla io il 18 luglio e non ho intenzione di spostare null, voglio essere fiduciosa 🤞🏻
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposo Curioso Luglio 2022 Genova
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 18/07 e anch’io non sposto nulla ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 14 giugno e per il momento nn ho rimandato nulla... certo L ansia c è ! Ma tu hai fatto almeno la prima prova dell abito ? E tutte le pratiche per la chiesa ? A noi mancava solo si andare al vicariato
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Novella Ottobre 2020 Treviso
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato ma mi dovevo sposare il 16 maggio
    Abbiamo spostato al 3 ottobre
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze anche io mi sposo l'8 agosto e non ho rimandato niente primo perché e presto e poi penso si risolve per quel periodo,certo nn si tornerà alla vita di sempre pero' penso positivo
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Imperia
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, io mi sposo a inizio agosto e non ho rimandato nulla perché voglio essere ottimista e fiduciosa. Secondo me ce la faremo!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare il 27 giugno. Sono sincera, avrei preferito sapere da subito di non poterlo celebrerare, piuttosto che rimanere in questo limbo e avere come alternative:
    a) non celebrarlo;
    b) poterlo celebrare ma non avere nulla di pronto.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima teresa concordo pienamente con teeee.. siamo ottimiste.. basta questo pessimismo cosmico e continui piagnisteiii.. si risolverà tutto.. l unica cosa ora da fare restare a casa.. rjposarsi che non appena si potrà uscire spaccare il mondo cn i preparativiiii!!!.
    💪😁
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Agrigento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, anch'io di un anno e sinceramente sono anche più serena adesso 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Agrigento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei dovuto sposarmi il 16 maggio e ahimè mi è toccato rinviare. Sicuramente se avessi fissato la data per luglio avrei aspettato e sarei stata molto più fiduciosa. Dopo tantissimi preparativi mai avrei pensato di sposarmi in un giorno diverso da quello programmato, era impensabile. Ma credetemi rinviare non è la fine del mondo e toglie anche da quell'ansia che assale durante il giorno. Ma ripeto, voi sposine di luglio non demoralizzatevi, secondo me il vostro matrimonio si svolgerà regolarmente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 13 giugno e non ho intenzione di rimandare salvo per forze maggiori.. Rimandare ad agosto o a luglio o a settembre secondo me non cambierebbe nulla, ormai c e una psicosi in giro pazzesca. Quindi io penso di stringere i denti fino all ultimo, dopo Pasqua vedremo il da farsi per ora incrocio anche le dita che non ho
    😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuna che la pensa come me e non scrive i soliti post "abbiamo rimandato all anno prossimo" "rimando agosto" ecc... Basta un attimo di ottimismo. Io mi sposo il 30 luglio e col cavolo che rimando o posticipo tutto senza che nessuno me lo abbia ancora vietato. Dopo un anno che organizzo con quale coraggio dovrei annullare tutto mancano ancora 4 mesi. Spose ma state un attimo calme respirate e non fatevi troppe paranoie. ❤️❤️💪
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Ma un attimo di positività no?????
      Se veramente si azzereranno i contagi a maggio, direi che per settembre non ci dovrebbero essere problemi.
      Immagino che a settembre riapriranno anche le scuole e fine mese pure gli stadi dove altro che assembramenti.... certo sarà difficile ricominciare ma a meno che il vostro matrimonio non sia un evento mondiale ce la si dovrebbe fare
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🙏🏼 Me lo auguro 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gg del mio compleanno 😊😊 tranquilla x allora sarà tutto finito e potremo iniziare a sognare!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii! restiamo positive 💪💪🌈🌈❤❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava.. e questo nostro sogno diventerà realtà.. con qualche mese di ritardo ma non importa.. 😊💪🌈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2020 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da buona fiduciosa sto temporeggiando.. Mi sposo l'11 luglio e sto incrociando l'incrociabile sperando che presto finisca tutto 🤞🤞
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita 🤞
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo!!! Fiduciaaa❤✌
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono fiduciosa...e ci credo che presto tutto migliorerà...se non può finire 😐
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa data...speriamo bene✌❤😍
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti....è più deprimente sentirti dire " e tu il matrimonio?" E non il resto....speriamo che finisca tutto il prima possibile e possiamo tutte coronare il nostro sogno🙏😍🙏
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido a pieno il tuo pensiero🙏😘
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente!🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione