Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rossella stai tranquilla,non sei l'unica😣anche io ero tranquilla finchè una mia zia ha chiamato per dirmi di spostare addirittura al prossimo anno.Considera che io mi sposo l'11 agosto,un pò di ansia ce l ho perchè detto sinceramente potrebbero esserci residui di restrizioni,ma poi mi sono detta anche che se si potrà chi vorrà venire bene,chi no pazienza!famiglia o amici che siano.Non ci pensare troppo.Ti auguro il meglio come a tutte le altre spose di quest'anno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Parma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine..mi sposo all’inizio di agosto e finalmente questo è uno dei pochi post che commento davvero volentieri!
    Come ho già detto in altri(pochi) commenti,nn fasciamoci la testa!
    Io nn ci penso proprio a spostare nulla..Ho previsto 130-150 persone ma sapete cosa vi dico?che sposarsi è qualcosa di magico e se le persone nn ci saranno o se ancora le cose nn saranno a posto..PACE!!noi c sposeremo comunque perché è ciò che vogliamo(ci conosciamo da meno di un anno!) perché teniamo al matrimonio in se,il gesto dell’unirci,per sempre.La festa..se dovrà essere rimandata..PACE,si rimanderà..e volete sapere di più?!chi ci sarà ci sarà..Voglio persone CONTENTE di venire a festeggiarci,e non OBBLIGATE O TIMOROSE.Viva l’amore,viva gli sposi (e non “che siano maledetti perché hanno scelto l’anno bisestile”,come sento da molto)Chi ci tiene ci sarà,sempre e comunque.La festa è rimandabile(nn casca ilMondo soprattutto per chi da 15 anni sta aspettando di sposarsi!e nn è una critica ma vorrebbe essere un incoraggiamento per dirvi che ne avete superate tante..supererete(e supereremo)Anche tutto questo)NON RIMANDATE,per favore,ad oggi senza esser sicure che nn ci si possa sposare..perché se le nostre feste di potranno fare..sarebbero il festeggiamento non solo degli sposi..ma anche del superamento di questo periodaccio e potremmo rendere quel giorno INDIMENTICABILE per TUTTI!Un bacio a tutte
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Identico a voi!!!! Siamo positivi 🙏🏻❣️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo periodo doveva essere intenso e gioioso per i preparativi ed invece..siamo tutte sulla stessa barca..piene di ansia. So che è brutto non essere compresa ma hai fatto bene a rimandare..il 2 giugno era troppo rischioso e probabilmente solo tua zia sarebbe potuta venire..in qualità di testimone.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella ...ti capisco....delle volte sn proprio i parenti che ti mettono più in difficoltà di tutti....che nn pensano che tu già sei triste preoccupata....e invece di darti una parola di conforto ti creano problemi
    ....io sposo il 27 giugno si spera...nn ho spostato nulla...ma tutti i parenti del mio fm mi dico di spostare di rimandare addirittura nel 2021....ma io x ora nn ho intenzione aspetto...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente sto piangendo da stamattina. Ho sposato il matrimonio dal 2 giugno al 21 luglio e parecchie persone mi sono contro.. anche mia zia(la mia testimone) mi ha detto che non verrà xke non avrà le ferie.. Tutti contro praticamente.. non immaginavo di vivere i giorni precedenti al matrimonio in questo modo.. ti aspetti che la famiglia ti stia accanto e invece non ê cosi 😔
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ormai non sposto nulla, aspetto verso metà/fine giugno e in base a com'è la situazione deciderò. Per il momento spero che per agosto si sblocchi la situazione anche se ogni mattina sento l'intervista a Gallera e tra ieri e oggi sono emerse 2 cose: prevedono che in Lombardia si arriverà ad avere 0 nuovi contagi verso fine aprile e in tutta Italia verso fine maggio, che comunque appena riapriranno ci saranno dei comportamenti da rispettare come portare la mascherina, tenere 1 metro di distanza tra le persone e nei ristoranti etc. Inoltre ha detto che si aspettano una nuova ondata di contagi a partire da ottobre 2020, comportamento classico delle sindromi influenzali. Ora io spero veramente che questa seconda ondata non ci sia perché vorrà veramente dire che ce ne libereremo solo con il vaccino.

    Quello che posso consigliare alle spose di luglio/agosto è di aspettare a rimandare soprattutto se l'opzione che state valutando è tra ottobre/novembre/dicembre perchè la situazione potrebbe ripresentarsi proprio in quei mesi. Non ci resta solo che aspettare!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diamoci forza e aspettiamo 🤷🏼‍♀️ Ke dire
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Nn. Ci sono più parole. Non so veramente come comportarmi..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ogni giorno quando penso a tutto ciò che ho passato e dei sacrifici che abbiamo fatto per arrivare ad oggi in tutto ciò che abbiamo costruito , mi dico tra me e me siamo due rocce e vinceremo anche questa volta , in cuor mio sono molto fiduciosa , e quando sento parlare gl altri e che mi cade un po’ il mondo addosso poi mi immedesimo nella situazione è mi abbatto . Però è vero vediamo con positività ragazze e vinceremo ( per le spose che hanno già spostato ) ragazze non abbattetevi forza e coraggio ce la faremo tutti quanti tutto il mondo pensiamo a tutti coloro che stanno soffrendo e pensiamo che siamo fortunati e che la nostra festa di può sempre fare pensiamo alle nostre famiglie e duomo i forza tutte quante che andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì anche per me è lo stesso ! Però io preferirei a questo punto settembre anche per i nostri genitori . Chissà quando potremo uscire di casa pure per dare la possibilità a loro di organizzarsi . Un macello comunque . Speriamo che tutti andrà bene ke dire non ci sono parole
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono sempre l'ultima ad essere positiva.....ma in questo caso mi sento davvero di potercela fare..... E io mi sposerò il 20 luglio..... Condivido tutto ciò che hai scritto...... 💪 Forza future spose...... POSITIVITÀ!!!!!!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero.. Dipende molto anche da dove si abita. Logico che al nord ne usciranno dopo psicologicamente.. Al sud prima avendo avuto meno danni. Io sto in Toscana quindi direi una via di mezzo. Io nn sto spostando perché sinceramente confido che a luglio la cosa sia risolta però l ansia è tanta..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il consiglio che ti do proprio
    Con il
    Cuore se hai la possibilità di spostarlo a settembre e io ristorante può inserirti e meglio vai più sul sicuro , se io lo potrei fare lo farei subito lo sposterei , Mha ovvio che devo aspettare . Mha già immagino che non troverò nulla di questi mesi , quindi un mese in più uno in meno non cambia Mha cambia la mente delle persone e che vai più sul sicuro , perché se ci sposeremo a luglio stiamo pur certe che chissà quante persone verrano meno , è una cosa che va considerata
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sposerò il 4 luglio, spero. Sn un po in paranoia perché ho già spostato una volta inizialmente era il 16 maggio. Ho deciso che a maggio deciderò se confermare luglio o andare a settembre
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero ma principalmente io dico speriamo che capiamo a breve
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dire incrociamo le dita 🤞e speriamo che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grand hotel Balestrieri
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ke ristorante sposi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensandoci anche per una questione economica, immagina che parecchie famiglia non stanno incassando nulla , e venire a un matrimonio è una bella batosta . Anche per questo penso che sia meglio spostarlo . Almeno faremo del tempo di riprendersi , pure per me questo vale !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ristorante a noi di maggio ha dato luglio e agosto, ma agosto c'era solo un giorno libero....quindi luglio è stato un po' obbligato altrimenti dovevamo andare a dopp il 20 ottobre perché prima erano pieni,vedremo come andrà
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco , Mha su per giù credo che stiamo sulla stessa barca , non stiamo parlando che luglio sia lontano comunque, io ristorante tra virgolette spera che tutto andrà bene perché ovvio che non stanno incassando nulla e credimi vengo da una famiglia che hanno varie strutture e a quanto so come funziona provo a immaginare , loro ti inseriscono a luglio o agosto Mha r sempre un rischio (?) io volevo rimandarlo Mha più che altro per la tensione che avranno sicuramente gli invitati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate il t9 non Vabbene
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Ramona, la sposa del 23 maggio.... Anche io dovevo il 23....in effetti da ora in poi evito di leggere i commenti di spose d'estate che vogliono il piano b.... Se a me la location ha dato come piano b proprio luglio. Speriamo però che a breve si capiranno che misure restrittive ci saranno dopo la Quarantena
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposo il
    25 luglio 😂 in realtà sono in ansia come tutte voi non per essere pessimista perché spero che tutto si risolverà molto presto . Prego ogni giorno ogni istante che finché tutto questo incubo finisce il prima possibile. Però la situazione è critica molto , io sinceramente sono disposta pure a spostarlo anche se ho tutto pronto partecipazioni tutto già pronto ! Però non sarà uguale a come me L ero immaginata se pure si fa ci sarà comunque tensione Ansia e paura Da parte degli ospiti , noi a quanto saremo euforici quel giorno Mha loro impauriti sicuramente perché comunque la cosa continuerà ancora tra qualche mese e quindi è fresca la cosa . Aspetto notizie del ristorante perché al momento non mi ha voluto spostare giustamente perchè adesso avete priorità voi spose di aprile maggio e se sara il caso poi giugno e luglio , anche se ci sono stata male nel pensarci Mha credo che forse sarà meglio così .
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le notizie degli ultimi giorni io mi sento ancora più speranzosa. Entro i primi di maggio le previsioni contano di aver azzerato i contagi in tutta Italia, e quindi cominceranno (in realtà vogliono partire già dal 18 aprile) a far ripartire tutto con gradualità. Il mio matrimonio sarebbe dopo più di 2 mesi e mezzo. Molto probabilmente ho speranze per poterci riuscire, fermo restando che per me se molti invitati non verranno non è assolutamente un problema perché ho sempre sognato un matrimonio tra pochi intimi (ma essendo del sud ed essendo che qui devi invitare pure i parenti di settimo grado mi ero ritrovata con 250 invitati).
    Se poi proprio dovessi rendermi conto che ancora non è fattibile rimanderò di uno o due mesi... tanto il motivo principale dell aver scelto luglio era poter fare il viaggio di nozze ad agosto, ma nella migliore delle ipotesi lo faremo a Natale...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Novella Aprile 2021 Cremona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 20 giugno ma nn sappiamo cosa fare se rimandare oppure sperare di riuscire
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi mancano le fedi (ma quelle si hanno con una quindicina di giorni) così come i regali per i testimoni. Mentre le partecipazioni le stavo per stampare e mi sono fermata i primi di marzo. In ogni caso se tutto dovesse andare per il meglio queste sono cose che con un paio di giorni si faranno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Segnaposti terminati abito dovevo andare il 23 marzo X le misure ma abbiamo rimandato regali ai testimoni da prendere fedi e partecipazioni da stampare e dare xo abbiamo bloccato X via della data
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure ho fatto tutto...mi manca pochissimo anche a me...devo solo fare prove abito e i segnaposto ...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero di farcela X che io ho fatto quasi tutto mi manca davvero poco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    5 luglio 2020
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione