Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena riprendiamo se ti accontenti di un abito confezionato qualcosa la trovi..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che Dio ce la mandi buona🤞🥺🙏🏼❤️
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene x tutte😍🙏😍
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente ❤😍🙏
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem stessa data🙏❤🙏
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, effettivamente anche noi ci sentiamo più leggeri adesso.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno io e il mio fa ci sposiamo il 29 agosto. Non nascondo l’ansia e la paura di dover rimandare perché vorrebbe dire rimandare il matrimonio al prossimo anno e non vogliamo 🥺 ...nonostante tutto cerco di essere ottimista 🤞
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Macerata
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono sicura neanche che riusciremo a sposarci il 6 dicembre.. Purtroppo la situazione ora è davvero drammatica e non credo che fra 6 mesi si potrà stare tutti tranquilli a festeggiare.. Ma la speranza è l'ultima..


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche! Da giugno ad agosto. Un anno e mezzo di preparativi stravolti in un'ora al telefono. Mi sembrava di vivere un deja vu di quando ingaggiammo i vari fornitori. Ma siamo molto più sereni. 💪🏼 🌈
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho spostato la data da giugno a settembre, in mezz'ora ho stravolto tutto, fatte le chiamate ai fornitori principali e confermato. Un anno di organizzazione stravolta in mezz'ora. Sono stata fortunata però a trovare una data a settembre.
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Luglio 2021 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che il tuo ragionamento nn fa una piega. Io mi sposo 16 di luglio e sarò sincera d’incertezza ne ho tanta ma non tanto sulla situazione virus, perché come hai anche detto tu può essere che a breve ne usciamo per carità, più che altro sulla situazione economica in cui ci troveremo un po’ tutti sposi ed invitati. Per cui i miei dubbi derivano da questo, come possiamo noi pagarci tutto il matrimonio se qui siamo rimasti senza lavorare, e poi un invitato con famiglia come può partecipare al matrimonio se ha cose più importanti da pagare! E lo capirei!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pistoia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena rimandato di un anno il matrimonio!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sn pienamente d'accordo cin te e vero che cambiare la data può sembrare un dramma ma vuoi mettere l'angoscia di un matrimonio preparato in fretta? L'ansia degli invitati? Per non parlare della difficoltà che avrebbero nell'organizzarsi io ho rimandato perché voglio che sia l'inizio di un sogno nn la fine di una tragedia!


    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Novella Settembre 2021 Catanzaro
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo ho già pensato di prendere qualcosa di già pronto e disponibile a cui fare solo piccole modifiche. Non voglio perderci troppo tempo e soldi...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sull’abito da sposa sono un po’ scettica, perché se lo vuoi prendere in atelier loro hanno bisogno di 3 mesi per fartelo cucire su misura e di un altro mesetto circa per apportare le modifiche (se necessario) al vestito confezionato. Quindi per riuscire a fare tutto, ottimisticamente ai primi di maggio devi andare in atelier...
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho un piano B .. prenderò il problema al giusto momento !
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci dovremmo sposare il 9 maggio, aspettiamo metà aprile per eventualmente rimandare a settembre (non prima perché il mio fidanzato non sopporta il caldo e lo fa sclerare l'idea di indossare un vestito per tutta la sera Smiley ups ). Ma altrimenti io avrei rimandato a luglio, così come mi ha consigliato il ristorante (da luglio in poi), quindi non capisco chi deve sposarsi a settembre e si fa prendere dalla paranoia di dover spostare l'evento. Magari mi potrei sbagliare e a settembre saremo ancora nella cacca, ma non fa per me vedere tutto così nero e senza speranza… Infatti aspetto proprio l'ultimo termine utile per rimandare il mio matrimonio perché se rimandassi per niente mi mangerei le mani!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio! È il primo messaggio che leggo sul forum ottimista! Noi dovevamo sposarci il 30 maggio! A causa della situazione abbiamo deciso di rimandare al 4 settembre! È stata dura, e in tutta onestà lo è ancora, non sono ancora riuscita a dire niente a nessuno oltre che ai miei genitori, non ho ancora metabolizzato! Stavamo organizzando tutto da settembre 2018! E proprio questo mi ha spinta a rimandare.. perché voglio che deve essere come l'ho sognato, quindi alla fine dei conti poco importa se sarà a maggio a settembre o a dicembre.. Non sappiamo a fine maggio come può essere la situazione, io mi auguro comunque che tutto sarà diverso e soprattutto normale, anzi meglio! Però noi sposine non perdiamo le speranza e restiamo positive.. ce la possiamo fare 🌈🌈💪💪💪
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Novella Settembre 2021 Catanzaro
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto. Finalmente qualcuna con i piedi per terra. Io ho deciso di sposarmi qualche mese fa e ho fissato chiesa, location e fioraio per settembre 2020. Ma non ho altro in mano. Dite che è fattibile, nella situazione in cui siamo e quindi con tempistiche un po' azzardate, trovare un abito da sposa e finire di organizzare tutto? Premetto che non ho alte pretese.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Finalmente leggo un post che da supporto morale. Noi abbiamo prenotato tutto da settembre 2018. Sono ben 2 anni che organizziamo e attendiamo questo matrimonio,fissato per il 26 giugno 2020. Abbiamo tutto pronto,davvero tutto e soprattuto molte cose personalizzate con data e i nostri nomi. Al di là dei soldi che andrei a perdere,mi sento sprofondare in cuore se penso di dover rimandare il matrimonio. La data che abbiamo scelto ha un valore inestimabile per noi,e la voglia che abbiamo di sposarci al più presto è troppa! Abbiamo comunque messo un punto interrogativo per una seconda data,24 luglio 2020,slitteremmo di un mese circa. Mi auguro davvero di non rimandare nulla e che quanto prima il tutto si risolva nel migliore dei modi. La temperatura estiva dovrebbe aiutare a combattere questo virus che ci ha devastati. Incrociamo le dita e mi auguro che ognuna di noi abbia il matrimonio che Tanto ha atteso e desiderato ❤️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la data fissata per il 27/ 06 e la nostra wedding ci ha consigliato e si sta muovendo per farci avere una data alternativa tra fine luglio/fine agosto.. io al momento non sono particolarmente preoccupata, spero di riuscire alla data prevista, in caso contrario valuterò altre opzioni anche se dubito che se sarà così a fine giugno ci saranno grandi cambiamenti almeno fino a luglio. Valuterò una data verso fine agosto semmai, se ci sarà la necessità.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️💪💪💪💪🤩🤩🤩🤩🥰🥰🥰 che Dio benedica le tue parole..e che tutto vada per il meglio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io dovrei sposarmi il 26 settembre... Siamo in alto mare, lavori a casa da finire, mobili che non so più quando arriveranno... e per quanto riguarda il matrimonio: documenti da uscire, partecipazioni da fare, il mio fidanzato deve ancora prendere l abito, io devo prendere le scarpe, fare prove abito e capelli.. viaggio annullato e teoricamente dovremmo andare da tutti i nostri fornitori... in tutto questo Io dovrei uscire il giorno delle nozze dalla nostra futura casa quindi dovrebbe essere pronta di tende, lampadari e Tutto😔 sono sicura che non riusciremo è dovrò rimandare al prossimo anno..
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io io rimandato a maggio 2021... Da meno 60 a meno 420
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dovrei sposarmi il 19 di settembre.. ma sono ansiosa più che mai!!! Ero già arrivata alle bomboniere.. mi mancavano e mi mancano ancora lampadari, e pentole... Ma credetemi più i giorni passano più mi deprimo.. non posso ogni sacrosanto giorno sentire parlare di picco vicino, di picco lontano di contagi e di quant’ altro.. pensate che per pulirmi la casa L’ ho fatto 1 volta a settimana e fuggendo.. con la paura..Non ho ancora disdetto, voglio essere ottimista, ma nel frattempo per chi ha da fare come noi mi viene solo da dire non mi interessa! Ho paura di muovermi per la qualsiasi.. pure se vedi una cosa banale e vuoi comprarla per casa..ci pensi 4 volte, e non lo si fa perché si vuole uscire , solo perché una vuole sviare dalla brutta realtà che ci circonda! Spero tutto finisca presto , ripeto sempre a me stessa ce la farò, ce La faremo😕

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 26 giugno e purtroppo non sono ottimista, ma non solo per il virus che potrebbe portarci ancora delle restrizioni, ma anche agli invitati..perché noi siamo egoiste, ma quel giorno non è giorno di festa solo per gli sposi, ma anche per le persone che sono invitate..e magari tanti di loro diranno di no, perché non ce la fanno economicamente (premetto che non invitiamo persone per i soldi ma per la gioia di averle altrimenti non le avremmo invitate), e quindi perché non rimandare di un anno con la speranza che vengono tutti gli invitati, invece di ritrovarne solo la metà?
    Io preferirei rimandarlo e avere tutti i miei invitati più che farlo adesso e averne magari la metà!
    Mio modesto pensiero😘
    • Rispondi
  • La Ross
    Sposa Novella Ottobre 2020 Piacenza
    La Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per le spose che hanno dovuto spostare o annullare il matrimonio, solo all’idea mi si stringe il cuore, se si pensa all’impegno che per più di un anno si porta avanti per organizzare quel giorno... certo dovrebbe essere un momento positivo per noi future spose, dovremmo svegliarci ogni giorno con il sorriso e con nuove idee per il nostro giorno ...provo a stare tranquilla, il matrimonio è a ottobre , mi ripeto “ c’è ancora tempo “ questa situazione non può durare per sempre ..., penso alla mia famiglia e ai miei amici lontani e non so .... siamo impotenti in questo momento... dobbiamo solo sperare che tutto passi il prima possibile e come dici tu non smettere di credere che il nostro giorno arriverà e sarà bellissimo... saremo bellissime nei nostri abiti bianchi 🙏🏻✨...un abbraccio a tutte 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò sposarmi il 26 settembre e per ora sono fiduciosa. Non ho spostato ancora nulla anche perché ho già tutto pronto. Aspettiamo e vediamo come si risolve la situazione, mi dispiace per le spose dei mesi di Marzo, Aprile e Maggio. 😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci dovremmo sposare a fine Maggio, confesso che siamo molto ottimisti e per il momento non abbiamo spostato nulla... poi staremo a vedere a fine Aprile e decideremo allora.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io dovrei sposarmi il 19 Settembre e ogni giorno mi dico: "Cavolo 6 mesi sono davvero tanti". Persino il Don mi chiama per rincuorarmi e per dirmi di essere positiva. Aspetto, ora è presto per qualsiasi decisione.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io concordo pienamente sul fatto di aspettare per vedere come evolvono gli eventi ma.... Sono anche dell'idea che ogni situazione va analizzata singolarmente.
    Noi per il momento manteniamo la data del 4 settembre ma.... I lavori della casa si sono fermati e chissà quando riprenderanno, le cose che avremmo dovuto fare in questo periodo non possiamo portarle avanti ovviamente...dunque diventa tutto più complesso.
    In ogni caso sono convinta di una cosa... Che sia fra 5 mesi, fra 8 o fra 1 anno sarà sicuramente un giorno fantastico e mi piace ensarlo come un evento lontano da tutta questa sofferenza.Purtroppo al momento la priorità è un'altra e... Molto più triste!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Se hai già tutto pronto prima di decidere io aspetterei fino a fine Aprile al tuo posto! Io ho spostato da metà Maggio a fine Ottobre ma per vari motivi: se ad Aprile ancora è tutto chiuso non avrò l'abito pronto, non avrò le fedi e non avrò finito i lavori a casa. Probabilmente se avessi già tutto pronto aspetterei fino a un mese prima per decidere, ma in queste condizioni non ho altre alternative. Ti consiglio però di sentire i fornitori e di fissare una data alternativa in cui rimandare il matrimonio perchè tutte le spose primaverili si stanno spostando in autunno altrimenti non si trova più posto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione