Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sto pensando infatti..
    Unico dilemma; temo che i prezzi dei viaggi saranno più alti visto la situazione
    Mi auguro di no
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa e perche non programmare un super viaggione a inizio 2021? se ci pensi ne varrebbe forse la pena comunque!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Benevento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara,
    Come ti organizzerai per il vestito?
    Il tuo abito va bene anche per l'autunno?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! bene allora non sono sola a pensarla cosi!!! Sto cercando di tenere alto il mio morale e quello del Fm ma e’ dura! sapere che altre spose la pensano come me mi rincuora! Io sposo il 30 agosto e sto come te incrociando le dita, e pensando strapositivo! Per fortuna mi sposo con rito civile in location, e capisco che per esempio avere a che fare con il parroco che insiste per il rinvio sia piu’ complicato per alcune spose, ma una soluzione si trovera’ per tutte sono sicura 💪🏼 FORZA E CORAGGIO SPOSE!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, allora nei prossimi giorni prova a sentire qualche altra parrocchia 💪 vedrai che riuscirai a trovare una soluzione, anche perché non dovrebbero assolutamente annullare tutte le cerimonie entro la fine dell'anno. Il nostro Don, per esempio, è stato molto disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda data come piano b a settembre e siccome la chiesa è già occupata all'orario che volevamo noi, ci sta aiutando a trovare un'alternativa.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione,anche perché i documenti non li hanno ancora fatto a causa del virus quindi sono ancora in tempo a stravolgere tutto è cambiare dalla A alla Z
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno sposine, io dovevo sposarmi il 30 maggio e ho rimandato è troppo importante questo evento per viverlo con l'ansia, ho parenti che sarebbero venuti dalla Spagna e dall' Irlanda, lì le cose sono iniziate dopo che in Italia. Devo dire che tutti i fornitori mi sono venuti incontro e sono stati tutti comprensivi. Anche la location mi ha detto che altri sposi hanno rimandato ed è meglio rimandare al 2021 in quanto anche se finisce la quarantena ci saranno sicuramente delle restrizioni per i ristoranti, non finirà tutto molto presto. Io per ora non ho deciso una data, ma sicuramente aspetterò il 2021! In bocca al lupo a tutte!


    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi nel 2o20 tutte riusciremo..
    Ma il viaggio di nozze? In italia; all all'estero non si riesce per tutto il 2020 purtroppo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi sposiamo il 14 giugno e devo dire che mi sta salendo ansia... tutti mi dicono di aspettare di nn rimandare ancora nulla anche la Villa dice così ...mettere tutto di nuovo insieme in altra data nn sarà così semplice 😭😭
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dovrei sposarmi il 4 luglio 😞😞 nn so come comportarmi , in più il viaggio di nozze doveva essere in America 😞 ancora mi mancano i documenti del matrimonio .. tu già lo hai ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Avellino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d’accordo con te..io dovrei sposarmi il 1 agosto ma allo stato attuale ancora troppo presto per prendere decisioni così importanti!aspetto al massimo altri due mesi e solo qualora la situazione non dovesse migliorare sotto nessun punto di vista allora prenderò una decisione definitiva..
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente, se aspettiamo che la situazione finisca definitivamente, dovremmo spostarci tutte al 2022 a mio avviso. Sia necessario quantomeno ricevere per metà aprile delle notizie più incoraggianti di oggi per poterci credere di farcela in questi mesi .
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, la nostra data di nozze è fissata per il 20 giugno . Sinceramente ancora non abbiamo spostato nulla perché vogliamo essere fiduciosi e crederci , visto che giugno non è vicinissimo. Voi che ne pensate ?Ad ogni modo anche su consiglio della struttura, ci è stato riferito di attendere la metà di aprile al fine di poter prendere concreta cognizione della situazione italiana. Qualora entro la prima quindicina di aprile le cose dovessero restare invariate allo stato attuale , prenderemo la dura decisione di spostare . Ad oggi nn voglio affrettarmi perché potrei pentirmene. Per quanto riguarda invece il viaggio di nozze, la nostra destinazione sarà Dubai, Abu Dabhi, Zanzibar, partenza il 22 giugno . Ad oggi l’ agenzia ci ha detto di nn aver ricevuto alcuna disposizione per giugno circa eventuali cancellazioni di voli o restrizioni , anche perché per loro i viaggi di giugno sono ancora lontani , per adesso si concentrano su tutte quelle partenze che dovevano esserci in aprile. Ad ogni modo l’agenzia mi ha riferito che avremmo diritto al rimborso o al cambio data qualora i voli vengano cancellati o se nel paese di destinazione vi sia l’obbligo di quarantena forzata . Speriamo bene, e che questo brutto periodo passi presto rimanendoci solo un triste ricordo. Pensiamo positivo ed auguriamoci di coronare tutte il nostro sogno d’amore come desiderato . Un bacio ragazze. Ce la faremo 🌈
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è inevitabile pensarci sempre, vediamo pian piano come va, sarebbe bello svegliarsi con qualche buona notizia dal tg...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un farmaco, se tutto va bene lo avremo tra 12/18 mesi, se ragioniamo in questi termini dovremmo rimandare i matrimoni e la vita in generale al 2022, forse è meglio monitorare la situazione strada facendo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2021 Pesaro - Urbino
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiamare adesso è ancora presto, magari dopo la seconda settimana di aprile si capirà qualcosa... Che ansia mamma mia, poi sta quarantena ti fa pensare ancora di più alla situazione..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensando e ripensando credo che aspetterò la chiamata del ristorante, se non può più darmi il servizio che ho pagato credo che me lo debba dire, sempre se la situazione non precipita prima, in quel caso me ne renderei conto anche da sola... Non mi voglio scervellare, se come dicono tutte poi non ci saranno date in questo anno allora rimanderò al prossimo, ho deciso che prendo quello che viene, senza fare mille chiamate, aspetterò...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2021 Pesaro - Urbino
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, hai espresso in pieno il mio stato d'animo in questo momento... Anche io mi dovrei sposare il 24 giugno e non ho il coraggio di rimandare..
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto...il solo pensiero di rimandare mi mortifica...dopo un anno e mezzo sentir dire che dovremmo aspettare ancora proprio non lo posso accettare...certo la situazione è critica...nello stesso tempo non vorrei coronare il mio sogno con vincoli e limitazioni...vorrei fosse il giorno più bello da ricordare per tutta la vita😘....prego giorno e notte che tutto questo finisca il prima possibile....continuare con la vita di sempre...lavoro amici famiglia e coronare questo sogno il 29 agosto 2020✌✌...un in bocca al lupo per tutte voi😘❤
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Giugno 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io voglio essere positiva e fiduciosa...mi devo sposare il 4 luglio e mancano solo 96giorni 😬😬😬prego tutti i giorni affinché possa finire quanto prima qst che stiamo vivendo affinché tutte noi possiamo incoronare il nostro sogno ❤️❤️❤️In bocca al lupo a noi
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi dovevo sposare il 23 maggio... Purtroppo mi ha contattato il responsabile del ristorante dicendomi che anche se avrebbero riaperto tutto x i primi di marzo... Avrebbe comunque avuto problemi organizzativi sia con il personale che con i fornitori e mi ha consigliato di spostare... Alla fine sono andata a sbattere credo a ottobre😅😅😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei.. sono ripartiti ..ma come!? Sempre con ansia e terrore.. il giorno dei nostri matrimoni saranno di festa e dovremonpoter festeggiare liberamente , senza mascherine, con abbracci e gioia🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Purtroppo è così
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teresa purtroppo è una situazione he nessuno ha scelto. Personalmente non sono una tipa che ha organizzato il matrimonio in 2/3 anni pensando che così fosse xfetto, perché come stiamo assistendo non sempre dipende tutto da noi. Per Qualcuno che organizza da anni e’ inconcepibile spostare; chi si deve sposare In inverno già posticipa . Noi non siamo nessuno per giudicare, ognuno si comporta in base ai propri programmi. A giugno non mi sento di festeggiare quando persone che devono gioire con me magari non potranno venire , o hanno uno stato d’animo triste e provato. Perché qui ci sarà un dopoguerra non indifferente. I sogni sono una cosa, la realtà adesso ci ha dovuto portare bruscamente con i piedi per terra. Persone perderanno il lavoro, e magari è tra qualcuno di quelli che hanno dovuto annullare el nozze anche se avrebbero potuto festeggiare. Io consiglio alle spose d’estate a contattare la struttura per confrontarsi. Prima di creare assembramenti ne passerà di tempo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Potenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto contraddirti, ma come può’ finire tutto tra un mese e tornare alla normalità tra due? A Wuhan ancora è tutto chiuso , e anche se l’apertura è prevista per l’8 aprile , non sanno se sarà così ! Parliamo di una pandemia , non controllabile.. anche io sono molto giù , ma purtroppo è capitato per tutti !
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Agosto 2020 Trieste
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la penso come te, io mi dovrei sposare il 2 agosto e sono ancora fiduciosa che ce la faremo, secondo me a giugno ne siamo fuori almeno in Italia!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio essere negativa perché anche io mi auguro che tutto si risolva presto ma temo che i tempi saranno più lunghi. Probabile che i matrimoni riprenderanno ma sicuro qualche ripercussione ci sarà. In Cina usciranno dalla quarantena l’8 di aprile ma continueranno con le chiusure altalenanti. Fino a che non abbiamo un farmaco, il rischio resterà comunque. Dobbiamo accettarlo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In cina nel giro di 2 mesi sono riusciti a riprendersi,sono partiti anche i matrimoni. Non pensi che riusciremo anche noi ad uscire da questa situazione??
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tra luglio e ottobre non c’e molta differenza. Ha senso rimandare di un anno almeno, allora si che fa la differenza... ma tra un mese e l’altro non fa grande differenza. Non avremo un farmaco entro il 2020.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Salerno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ragazze☺️☺️ prima o poi coroneremo il nostro sogno 👰🤵
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze cerchiamo di essere positive. Io mi sposo a settembre l ansia c'e, anche perché essendo che siamo tutti bloccati non possiamo fare nulla. Spero che finisca presto,il sogno che abbiamo noi tutte in comune si possa realizzare 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusa come hai fatto a prenotare una data secondaria pur mantenendo quella inizialmente decisa? Mi fai sapere? Grazie mille
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione