Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo con te.. Ognuno si muove come meglio crede in base alle proprie esigenze. Io sono dell 'idea che bisogna dare tempo al tempo... dal 2 maggio ho ritenuto opportuno spostare al 26 settembre per diversi motivi visto che sono riuscita a trovare una data libera. Se il matrimonio non si potrà comunque fare e dovrò rinviare all' anno prossimo lo deciderò tra qualche mese. Non critico chi di giugno o luglio o altri mesi abbia già rimandato al 2021 perché probabilmente avrà avuto i suoi buoni motivi (casa non pronta, villa non più disponibile o altro). Non esiste al momento una decisione migliore di un'altra perché nessuno di noi sa come andrà... l'obiettivo comune è salvare il salvabile (per il matrimonio intendo) e sperare per il bene di tutti, matrimonio a parte, che tutto si possa risolvere per il meglio ed il prima possibile.


    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa la penso proprio come te ...io mi sposerò il 12 settembre ed è logico che la paura e l’ansia ci sono , ma non mi lascio sopraffare ! Per ora la paura più grande è che i miei genitori non si ammalino.
    Per il resto sono abbastanza sicura che a settembre potremmo riunirci e festeggiare tutti insieme !
    il problema saranno gli ultimi preparativi , ma preferisco fare tutto di fretta in poco tempo piuttosto che non realizzare il mio sogno , qualora possibile ovviamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 25 luglio, per ora sono fiduciosa che tutto questo sarà passato!e in effetti se a luglio non saremo fuori da questa emergenza, non è detto che a settembre invece lo saremo!mancano quasi 4 mesi,può succedere di tutto!purtroppo in questi momento ognuno ha il suo parere,spostare o tenere la data,non si possono ascoltare tutti!vedo spose che da maggio hanno spostato a luglio,sposi che da settembre hanno rimandato all’anno prossimo!nessuno di noi ha la sfera di cristallo quindi ognuno è giusto che si muova come si sente!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Novella Dicembre 2021 Palermo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sposo il 10 dicembre, ovviamente il pensiero di spostare le mie nozze non mi ha minimamente sfiorato... ma ci sono tanti aspetti purtroppo 😔 per esempio ancora non ho la casa pronta, e se così non fosse entro dicembre come faccio?
    Comunque io ho un negozio di fiori e il mio fidanzato un’azienda di catering e molti sposi di luglio hanno spostato per settembre, alcuni ad ottobre addirittura 😕
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno sono d accordo con te dobbiamo essere positivi e pensare vche presto sarà tutto finito forza ragazzeee
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che in questo momento siano tutti un pò confusi sul da farsi visto che stanno rimandando tantissime cerimonie tra battesimi e matrimoni. A mio avviso dovrebbe essere la curia stessa a dare delle indicazioni precise.


    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei fortunata ad avere un prete così disponibile il nostro a dire il vero sembra un po come dire indifferente ma forse sarà il suo atteggiamento normale,non so cosa dire...però ciò che spero è che tutto si risolva nel meglio...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui si parla solo di matrimoni e di restrizioni.
    Non pensate minimamente che quando riapriranno le scuole, i bar, ristoranti e discoteche o sarà tutto finito o saremo punto a capo.
    Quali restrizioni potrai avere al mattino quando entri in un bar dove saranno tutti ammassati a prendere un caffè?In un ristorante dove al primo goccio di troppo sarà difficile mantenere le distanze... per non parlare di discoteche ecc.ecc.Se sei di Milano guarda che disastro in metro già ora.....Altro che, per essere sicuri ci vuole il 2023
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, condivido pienamente il tuo pensiero!!!
    Anche x me la data è fissata a luglio, il 30, ed anche x me ci sono momenti di sconforto in cui temo che la situazione sarà ancora critica e che in caso contrario, dal momento in cui si potrà tornare alla vita normale sarà una corsa contro il tempo, ma continuo ad avere le dita incrociate...fino a fine giugno vedremo cosa succederà 😉
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Maggio 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vivo a Milano, ma le restrizioni per quanto possibile ci saranno lo stesso per evitare nuovi focolai. Se il virus è in giro e tutto torna come prima non ci vorrà molto prima che cominci a propagarsi di nuovo. Purtroppo il clima da matrimonio con gente che si abbraccia e si bacia non ci sarà per un po' Smiley cry

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Settembre 2021 Brindisi
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 2 maggio ho rimandato non di lungo la data... abbiamo fissato per il 15 luglio , sperando tutto in meglio e che passi in fretta questo brutto incubo ... sono positiva ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci saremmo dovuti sposare il 2 maggio, e teoricamente nulla ci impedisce di mamtenere la data, visto che ad oggi i provvedimenti dovrebbero concludersi verso il 18 aprile. Abbiamo chiesto noi di poter spostare la data, per dare la possibilità ad alvuni invitati che vivono in altri paesi di poter partecipare una volta che sarà tutto finito. Non vorrei trovarmi in scene di panico o in disdette dell'ultimo minuto per paura. Abbiamo chiesto una nuova data ad agosto, fiduciosi che per quel periodo le nostre vite siano tornate normali.
    • Rispondi
  • Lillo&cresi
    Sposa Precisa Agosto 2020 Agrigento
    Lillo&cresi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao leggendo il tuo post mi hai dato un po’ di conforto e coraggio, come hai ben detto siamo molto scoraggiati, noi dovremmo sposarci l 8 agosto, io lo volevo rimandare ma il mio fidanzato dice di aspettare...
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Parma
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 18 Luglio E condivido in pieno il tuo pensiero . Mi mettono più ansia i conoscenti che non fanno altro che chiedere come sto e cosa faremo . Il mio fm è tranquillissimo e fiducioso . Io alterno momenti di speranza a quelli di sconforto ma l’importante è aver capito ancora di più quello che stiamo facendo ... che siamo in salute e che presto tutto finirà !! 💪🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutti sono le 4del mattino e sono sveglia!causa ansia, paura nn so neppure io!Io mi dovrei sposarmi a il 30/05/2020! Non so proprio che fare,stiamo aspettando ancora prima di rimandare magari ci riusciamo!Consigli!
    • Rispondi
  • Mastria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Mastria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte sposine... io mi sposo il 7/08, ancora non ho pensato a rimandare nulla anche perché spero tutto questo possa finire presto. Non vi nego che ci sono giorni in cui lo sconforto prende il sopravvento e giorni in cui cerco di trovare lo spiraglio in questo tunnel in cui ci siamo ritrovate... Doveva essere un periodo di preparativi e di allegria ma purtroppo è andata così, in ogni caso non dobbiamo scoraggiarci perché avremo tutte il nostro giorno, che sia quello già fissato o un altro, l’importante è arrivare alla meta, ora più convinti di prima!!! In bocca al lupo a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siracusa
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io è la prima volta che rispondo in una chat.
    Il giorno del mio matrimonio è segnata per il 5 luglio. Ovviamente anche io alterno giorni di sconforto e giorni sicura di celebrare quel giorno lasciando alle spalle questa brutta storia.
    Anche noi inizialmente, con le opinioni di “tutti”, abbiamo pensato di spostare la data per fine agosto. Ma ragazze, la realtà è che se da qui a luglio ( essendoci ancora ben 3 mesi) La situazione on cambia e non ci permetteranno di festeggiare tutti insieme, temo che cambierà ben poco un mese dopo. A quel punto credo che ci sarà da preoccuparsi perché l’epidemia non è così facile da curare senza un vaccino. Quindi il mio consiglio è di aspettare e pregare che tutto questo finisca e celebrare presto quello che sarà uno dei giorni più felici!
    • Rispondi
  • Lu🏡💕
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Lu🏡💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti hanno fatto problemi per questo ormai famossismo piano b? 😂
    • Rispondi
  • Lu🏡💕
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Lu🏡💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 5 Giugno, tutto prenotato a settembre 2018... Non me la sento di spostarlo al massimo potremmo organizzare un piano b, da quando ho letto cosa non facile... ma mi auguro che non c è ne sarà bisogno... Teniano particolarmente a questa data 🤞
    Ma devo dire che se dovremmo spostarlo sarà per massimo settembre sicuramente non per il 2021.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh che felicità ! Qualcuna che la pensa come me ! Noi ci sposeremo l’11 Luglio , almeno così abbiamo programmato, ho avuto qualche dubbio e mi sono consultata con i miei organizzatori , attendiamo fiduciosi a giorni alterni 😂 il cerco di essere positiva è se anche dovrò rimandare intanto mi sto preparando tantissime cose per le quali non avrei avuto tempo lavorando ! Speriamo vada davvero Tutto bene! 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, anche noi ci sposiamo il 25 luglio e non abbiamo pensato minimamente a rimandare già da adesso...noi abbiamo prenotato già tutto, abito preso, bomboniere, viaggio di nozze, partecipazioni, documenti per la promessa..mai pensando che potesse arrivare tutto ciò a bloccare tutto..vedremo come si metteranno le cose di settimana in settimana..e poi verso la fine di maggio valuteremo..Condivido pienamente quello che hai detto..Bisogna essere positivi e sperare che tutto ciò finisca nel più breve tempo possibile..non può mica durare in eterno questo virus..Poi con l arrivo della bella stagione che è dalla nostra parte sarà ancora meglio..Capisco la paura di non riuscirci, il fatto che comunque il la gioia dei preparativi è stata un po' smorzata da questa cosa inaspettata..però si va avanti, si DEVE andare avanti..con tutta la forza e la speranza che abbiamo raga..Soprattutto non facciamoci abbattere da chi si intromette..Io e il mio Fm ci teniamo a sposarci quest anno, sinceramente poi ci rimarremmo ancora peggio se rimandassimo a data da destinarsi e poi l emergenza passerebbe per la data che avevamo scelto in partenza...Andiamoci con i piedi di piombo per noi che abbiamo tempo..Se dovesse essere proprio il caso di rimandare pazienza , lo si fa perché costretti da causa di forza maggiore...Noi la pensiamo così.. Farsi prendere dal panico ora come ora è inutile..poi ovviamente ognuno faccia un po' come si sente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 24 giugno e come eventuale opzione ho il 21 Luglio, spero che almeno una delle due vada bene. Fortunatamente non avevamo prenotato il viaggio di nozze, un problema in meno. Ho paura di non fare in tempo con le prove abito, documenti, ecc ecc. Secondo voi i negozi saranno preparati? E se fino a giugno o luglio non consentiranno attività come parrucchieri, estetiste, o cerimonie e festeggiamenti ristrettì? Non so davvero cosa pensare. Questi giorni sono interminabili
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2022 Reggio Emilia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 6 luglio, cioè dovremmo 😂 ma di sto passo... siamo un po' titubanti non sappiamo cosa fare l' ansia cresce e questo non credo sia una cosa positiva..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposo Curioso Luglio 2021 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io il 17 luglio e la penso come te.
    Mi danno più ansia le persone che continuano a chiedermi costantemente ogni giorno.speriamo bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioa ragazze, io e il mio fm ci sposiamo il 28 luglio e non abbiamo nessuna intenzione di spostare il matrimonio, pensiamo che il matrimonio prima di tutto è una cosa per noi, noi ci sposiamo per amore mica per fare la festa!
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 29 Agosto 2020 e non abbiamo pensato minimamente di cambiare perché siamo e vogliamo essere fiduciosi.......un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, noi pensiamo di tenere questa data.. Al momento non abbiamo nemmeno chiesto ai fornitori di posticipare.. Speriamo tanto che la situazione si sistemi, anche se abbiamo già messo in preventivo che pur sistemandosi le cose potrebbero esserci delle restrizioni.. Valuteremo tra un paio di mesi se posticipare, adesso secondo noi è presto
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Giugno 2020 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Pensate di conservare questa data del 5 Settembre???? Anche io dovrei sposarmi in questo giorno e non so ancora cosa fare....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi il 1 Agosto ....siamo in attesa di Buone nuove si spera..

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un piano b concordato con la location, però non mi stupisco molto di chi sta avendo qualche problemuccio onestamente
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞Speriamo bene per tutti
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho letto dal sito questa cosa delle restrizioni ma l’ agenzia mi ha detto che sono disposte per aprile . Mi sono affidata a loro perché avendoli pagati per il servizio , mi fanno guidare da loro in generale . Mi ha detto che l’aeroporto di Dubai è chiuso ad oggi e fino ad aprile ( nn so a che data ) ma per giugno ti ripeto non hanno ancora disposizione. Aspetteremo ancora un po’ e vedremo cosa succederà . Speriamo bene x tutte .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione