Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • I
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Salerno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo.. Due giorni fa ho rimandato la data del matrimonio ad ottobre e devo dire che mi sento più serena. Penso che chi sposa da settembre in poi può stare più tranquilla, ma chi ha il matrimonio fissato prima non ha nessuna certezza purtroppo, così come non la avevo io.. Vi suggerisco di iniziare ad informarvi con chiesa ristorante e fotografo perché gli spostamenti sono tanti e le date libere ormai scarseggiano..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, la penso proprio come te
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono d'accordo. Questa situazione durerà ancora moltissimo non tanto per i contagi o i morti che sicuramente andranno a diminuire ma per il ritorno alla cosiddetta normalità. Ricominceremo certamente ad uscire e a incontrare altre persone ma con calma, di certo non si potrà dimenticare o trattare sotto gamba una pandemia del genere. Questo virus ci cambierà. Secondo me chi sta rimandando il matrimonio fa bene se si sente più tranquilla. Infondo si festeggia in un clima di serenità e non di paura di abbracciarsi o baciarsi. Senza contare l'aspetto economico. Quante persone sono in cassa integrazione, non stanno lavorando e guadagnando? Quanti che hanno tirato giù le serrande riusciranno a ripartire?? Sono cose che devono far riflettere tutti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2020 Vibo Valentia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo la nostra data per ill 22 Luglio ma non siamo riusciti a fare la prima promessa non sappiamo se con i tempi burocratici ce la possiamo fare visto che io dalla Svizzera sono bloccata fino al 19 Aprile lui in Brianza e stiamo pensando di rinviare a Ottobre o Dicembre ma aspettiamo la fine di Aprile per decidere .Anche se sono molto triste a questa idea siamo lontani da tempo vista la situazione e non vorrei rimanere lontani ancora a lungo.


    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, in ogni caso puoi provare a fare pure una telefonata allo stato civile del tuo comune e per cell sapranno darti le informazioni che necessiti di sapere 😊 grazie tante Sara! 🥰 auguro pure a voi tanta felicità
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente saltano fuori da zone molto molto povere della Cina, dove la gente mangia ciò che può e dove le condizioni igienico sanitarie sono quasi inesistenti. Purtroppo tornare indietro non si può, l'unica cosa che ci resta da fare è quella di pregare e aspettare che tutto questo finisca.
    Comunque ti consiglio anche di valutare di cambiare parrocchia in maniera tale da non dover rimandare 😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho bisogno di credere che in estate sarà finita perché altrimenti vuol dire che saremo alla frutta. E il matrimonio sarà l’ultimo dei nostri problemi. Comunque anche io se dovessi rendermi conto che per il 25 luglio non faccio in tempo sposterò a settembre senza dispiacermi più di tanto, perché in realtà la data io l’ho scelta solo per poter fare il viaggio di nozze dato che sia io che il mio fm abbiamo le ferie ad agosto... ma ormai il viaggio di nozze me lo sono dimenticato
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, lei è liberissima di cambiare parrocchia.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2021 Pisa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero siano solo catastrofici 😞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento. Come possiamo immaginare di trascorrere quel giorno sapendo che tutto si è risolto e che abbiamo rimandato il matrimonio ?
    Ahimè non siamo sposi di settembre/ottobre, ma fine maggio. Per precauzione abbiamo scelto di prenotare una data secondaria a luglio nel caso a maggio non possa farsi.
    Abbiamo scelto luglio perché non vediamo l'ora di stare insieme , ma se a luglio dovesse esserci ancora l'emergenza rimanderemo fin quando non si potrà fare😘
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si è mai vista situazione peggiore... I nostri anziani stanno cadendo come mosche ma non dimentichiamo anche gli altri alla fine i matrimoni passano in secondo piano ciò che conta adesso è tutto finisca il prima possibile è che i decessi abbiano una fine
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Benedetta,spero finisca tutto subito a prescindere dai matrimoni,è una situazione terribile.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma intendevo dall'inizio della pandemia... Cmq tanti auguri anche a te e speriamo in bene per tutte
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Benedetta scusa ma i morti in un giorno non sono diecimila dai,capisco che siamo tutti ansiosi e preoccupati,ma sarebbe una strage più di quanto non lo sia.Spero che si risolva tutto il prima possibile.In ogni caso questo parroco con tutto il rispetto è stato un pò "esagerato".Ti faccio i miei migliori auguri comunque😊
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so come farà... Se tutto si sistemerà e spero Dio che succeda il prima possibile ma con 10.000 morti in un giorno ho i miei dubbi ma mettiamo caso succeda sto miracolo penso che tutte le date rimarranno per come era al principio
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo proprio che la colpa di tutto sto sterminio non sia di qualcuno... Da dove salta fuori sto pipistrello insieme al topo? Qualcuno qualcosa l'avrà combinata e a questo punto l'ha combinata grossa anche se nessuno dice chi per non causare una guerra mondiale peggiore
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2020 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma il parroco non doveva permettersi, doveva aspettare ancora mancano 5 mesi ad agosto. Cambia parrocchia
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze pensiamo positivo!! Leggere che ci sono spose di fine agosto che annullano tutto mi sembra veramente una follia! Io mi sposerò a settembre e non ho nessuna intenzione di annullare, chi vorrà venire viene e chi non se la sente perché avrà ancora paura resta a casa! Amen! Io penso che sarà anche un modo di festeggiare la fine di questo brutto incubo! Non fate cose di cui vi potete pentire perché se per fine maggio /giugno finisce tutto? E voi avete rinunciato? Come vi sentireste? Stay positive ! ♥️
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non credo che si risolverà a breve... e sicuramente il ritorno psicologico alla normalità sarà ancora più lungo quindi mi chiedo se le persone poi vengono al matrimonio o hanno ancora paura e piuttosto non vengono...
    Io sarei per spostare con tutto il malincuore e la delusione ci mancherebbe.... naturalmente è un mio pensiero non voglio criticare nessuna scelta... 😊
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pescara
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna sempre pensare positivo, poi se si sposta e abbiamo la seconda ondata del virus, io direi di ponderare, nervi saldi ! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In tutto questo mese in Italia il massimo aumento giornaliero è stato 4821 ed è stato esattamente 7 giorni fa (21 marzo)... ieri sono stati 4441, l’altro ieri 4492...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica non dire così, non c'è più un aumento giornaliero come prima. Anche se non a prima vista, la situazione è migliorata. Il tempo di incubazione dovrebbe essere 21 gg, passato questo tempo dovremo vedere di più. Non è migliorata tanta ma in minima parte si.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa , questo post è stato una ventata di leggerezza e positività , anche io mi sposo a luglio , il 10 , ma non abbiamo nessuna intenzione di rimandare , almeno non
    Adesso , potrei pentirmene , perché ancora mancano più di tre mesi . La situazione potrebbe essere tornata già alla normalità , complice anche il caldo estivo chi lo sa. Certo se tra un poi di mesi la situazione dovesse essere ancora questa , me ne farei una Ragione e rimanderei , ma adesso è estremamente prematuro . Tra l’altro nemmeno la location mi ha chiamata per comunicarmi qualcosa .
    Inoltre a una mia amica che doveva sposarsi ad aprile , la location gli ha sposato la data il 4 luglio, in tutta tranquillità , dicendo che per giugno erano molto dubbiosi, ma che per luglio erano sicuri che la situazione si sarebbe sistemata . Quindi aspettiamo fiduciosi e vediamo .😘
    • Rispondi
  • Gio.
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Gio. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente..
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Cosenza
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Un po’ di positività 🙏
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Benedetta ma come si è permesso questo parroco?facciamo caso che si esce da questa situazione nera prima possibile e che si ritorni ala normalità e vengono tolte completamente tutte le restrizioni dal governo (tutte tutte,vita normale),come farà il parroco a non celebrare nozze?te lo chiedo per capire,io mi sposo ad agosto,ma qui da noi questa cosa non esiste.Grazie in anticipo per la risposta
    • Rispondi
  • Marty💐
    Sposa Saggia Agosto 2021 Napoli
    Marty💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi cerchiamo di essere positivi ma visto la situazione è un po' difficile... Noi ci dovremmo sposare il 1 giugno ma per tale data nn credo che tutto sia risolto o cmq i matrimonio avranno parecchie restrizioni non è che finisce il virus e si ritorna alla normalità subito.. Ci vorrà del tempo e per un po' si uscirà con le mascherine sicuramente e ci saranno sempre le distanze da tenere... Quindi nn so come potrei vivermi il mio giorno... Da una parte mi piange il cuore dover rimandare chissà a quando.. Ma dall altra credo che sia la cosa giusta x stare sereni e viversi poi il Giorno nel modo giusto...
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposa Novella Luglio 2021 Brindisi
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. Infatti io sarò una sposa di settembre e ho deciso con la mia wedding planner di aspettare luglio e poi decidere 😉
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti stringo forte forte e prego perché vada tutto per il meglio 🙏🙏🙏🙏

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Allora su quello dovremmo essere già a buon punto...abbiamo fatto le promesse i primi di marzo! Mi conviene chiedere direttamente a loro come funziona, quando prima o poi possiamo tornare al comune per ritirare le pubblicazioni...grazie davvero ❤ fa bene al cuore leggere certe cose 😘 auguro anche a te di realizzare presto il tuo sogno, come il tuo cuore lo desidera
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non farti perdere d’animo, vedrai che andrà tutto bene. E alla fine comunque ne uscirete insieme che è quel che conta più di ogni altra cosa, o sbaglio? In realtà no. So solo che eventualmente basta semplicemente firmare le pubblicazioni, così come per il matrimonio religioso, che resteranno affisse per 14/15 giorni (non ricordo) e dopo di che potreste sposarvi ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione