Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Erica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Nuoro
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi attenderemo metà/fine aprile e poi vedremo che fare! Speriamo bene! 🍀💚
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GRAZIE per il tuo post, per le tue parole, io la penso esattamente come te, credo anch'io che fine aprile saremo fuori casa, se così fosse ci vorrebbe solo un po' di tempo per tornare alla normalità e poi magari saremo tutti capaci di riprenderci la vita in mano e celebrare i nostri matrimoni. La mia data è il 4 luglio, alcuni giorni sono speranzosa ed altri proprio no, però mi piace tanto sognare e quindi sperare... Inutile spiegare lo stato d animo perché tra di noi ci si capisce, io avevo usato il fai da te per tante cose e mi ritrovo la data ovunque, non so ancora come fare, eventualmente, a coprirla (partecipazioni e segnaposto di legno). Oltretutto c'è il grosso dispiacere per non riuscire forse a fare tutte le tappe precedenti,consegnare partecipazioni casa x casa, l addio al nubilato, serenata oppure anche il viaggio di nozze, un sogno che si spezza praticamente,senza contare i soldi che perderemo tra una cosa e l altra... Quando penso a tutto questo mi metto in testa che ci sarà un Dio che rimetterà tutto apposto e tutto andrà come dovrebbe. Poi penso ad un eventuale piano b, ma comunque sarebbe un ripiego, una data scelta a caso, il viaggio non si farebbe ugualmente perché a settembre non certo posso andare ai Caraibi e comunque con questo clima dove vai?!? E allora penso che forse converrebbe più rimandare di un anno e riuscire a fare tutto bene, come l avevamo sognato, ma dovranno passare 12 mesi e so che li vivrei molto male. Nel frattempo sono affranta per quello che sta passando la nostra nazione. Spero solo di non uscire di testa, scusate lo sfogo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre ed al momento non ci è sfiorata nemmeno l'idea! Ragazze dobbiamo tenere duro ed essere fiduciose!! #andràtuttobene 🤞💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi viviamo nello stesso comune in cui ci sposeremo e per quanto riguarda la promessa ci hanno chiesto il certificato del parroco, la richiesta di noi sposi,un versamento di 60€ ,ovviamente i documenti di identità e abbiamo dovuto pagare la marca da bollo.Per quanto riguarda la chiesa puoi dare un occhiata quì in modo da avere le idee più chiare https://www.matrimonio.com/articoli/documenti-per-matrimonio-cattolico--c230
    • Rispondi
  • Masha
    Sposa Principiante Settembre 2020 Firenze
    Masha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io mi sposo il 10 Settembre.. A fine febbraio abbiamo iniziato a fare il corso matrimoniale che però nn l abbiamo finito... Ci mancavano due lezioni alla fine... Il prete ci ha chiamato e ci ha detto che era stato interrotto e dopo due giorni si è fermato tutto... Noi dobbiamo ancora fare tutti i documenti... Avevo portato i certificati di battesimo e cresima al prete che ci sposa... Poi abbiamo avuto un intoppo.. Noi siamo residenti a montespertoli però ci sposiamo a lastra a signa in un altro comune quindi dobbiamo fare il modello 13 per il permesso di sposarci fuori comune di residenza... Però per colpa di questo maledetto coronavirus non possiamo fare niente... E ho l ansia di nn riuscire a fare in tempo tutto... Te che hai già fatto tutte le cose burocratiche... Mi puoi dire cosa si deve portare dal prete e entro quando si deve fare?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 14 maggio, era tutto pronto, anche la casa, ma ahimè abbiamo dovuto rimandare.
    Siccome però rifiuto categoricamente che ancora per diversi mesi la nostra situazione possa continuare ad essere questa, ho rimandato al 30 luglio.
    Ce la faremo, neanche il virus ci fermerà 💪
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2021 Pisa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi prenderete x pazza o troppo pessimista lo so ma... 😆Io mi sposo a settembre 2021 ma leggendo in internet mi è venuta l'ansia. Tanti dicono che quando torneremo alle nostre vite, non sarà cmq più come prima. Che questa cosa durerà un anno almeno fino a che nn trovano vaccino e che tutti i progetti si dovranno rivedere, non si viaggerà più come prima o per niente. Che se l'epidemia si calmerà in estate, potrebbe poi tornare in inverno e andare avanti a periodi di quarantena. Che la nostra vita non sarà più la stessa. Ecco mi chiedo come potrà essere lo scenario quindi. 😕 Io vorrei il matrimonio che ho sempre sognato e anche poter fare il viaggio di nozze. Ma prima che faranno tornare la gente a viaggiare nei vari paesi ecc, quanto passerà? Forse ho letto solo cose troppo pessimistiche ma se fossero vere? Scusate lo i sfogo... 😞
    • Rispondi
  • Marilyn
    Sposa Novella Luglio 2021 Messina
    Marilyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo 24 luglio... e ancora non ho assolutamente intenzione di spostare!! Aspettiamo 💪🏻💪🏻 C’è la faremo 🌈
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è vero su questo forum molte si sono fatte prendere dal panico ,in parte è comprensibile...noi ci sposeremo il 12 settembre e per il momento siamo tranquilli...fortunatamente l imbianchino aveva finito poco prima del decreto 🤞 i mobili li abbiamo già acquistati,va fatta giusto qualche modifica e salvo imprevisti arriveranno a giugno.Avevamo appena bloccato la data della promessa in comune (14 giugno) , scelto il fornitore per le partecipazioni e stavamo valutando come realizzarle, avevamo già trovato le bomboniere che però non abbiamo fatto in tempo ad ordinare ma appena finirà tutto questo ultimeremo i preparativi.Siamo certi che tutto andrà bene
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dovevo sposarmi il 4 luglio ma proprio questa mattina abbiamo deciso di slittare al 5 settembre perché mi ha detto la Signora del ristorante aveva paura che rimanessi senza data!!! Speriamo bene per tutte!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sposo il 25 Luglio e per ora non ho alcuna intenzione di rimandare. Spero di essere premiata nella mia perseveranza 😂. Grazie per questo messaggio di speranza❤
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace 😢 vedrai che ad ottobre sarà la volta buona e sarà mille volte più bello ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere ☺️☺️😘
    • Rispondi
  • Allison
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Udine
    Allison ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vogliono messaggi così, finalmente 👏👏
    Leggo di ragazze che consigliano ad altre che si sposano in estate/autunno di rimandare all’anno prossimo! Il nostro giorno sarebbe stato domani, abbiamo rimandato appena 20 giorni fa ad ottobre!
    Non siate avventate nella decisione , aspettate perché non possiamo sapere come si evolve la situazione! Forza ragazze 💪🏼 🌈
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo 😁😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la disponibilità
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono questi i topic che servono in questi momenti un po così! GRAZIE, dai speranza un po a tutte 😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici per i prezzi? 🙈
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deborah tranquilla che dopo questo periodo di case ne troverai tante.... Con la crisi economica che potrebbe scaturire non avrai difficoltà
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che noi la casa la dobbiamo ancora trovare 😥 la stavamo cercando ma ovviamente ora siamo fermi 🙁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io cantiere(c'era l'imbianchino per i lavori in cartongesso) a casa nostra ma si è dovuto fermare e i mobili le misure erano venuti a prenderle il 17 febbraio quindi i mobili non so quando arriverann.. E la mia data di matrimonio sarebbe il 23 maggio.... Help me.... È vero ho il piano b della location per luglio, ma penso che in un modo o nell'altro con la casa si fa, l'importante è superare questo momento
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙋‍♀️ mi sposo il 9 luglio ed abbiamo deciso di aspettare fino ad aprile prima di prendere una decisione ...anch'io a volte mi scoraggio ed altre sono positiva ma inutile starci male ..attendiamo ancora e se alla fine dobbiamo necessariamente posticipare di qualche mese lo faremo 💪💪 pensiamo che avremo più tempo per organizzare le cose che non avevamo potuto fare x via del covid ...mi raccomando positive, ve lo dice una che ha casa come un cantiere e senza mobili 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️Noi il 18 luglio, ci sono giorni in cui sono speranzosa ed altri meno. Noi non cambiano data, aspettiamo 💪🏻 forza!🌈
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Puoi optare per una seconda data! Non per forza devi spostare !
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Teresa per il tuo messaggio.
    È davvero confortante leggere un po’ di positività e ottimismo. ♥️
    Noi 24 luglio ♥️ Nessuna intenzione di rimandare. Attendiamo gli sviluppi della situazione e speriamo fortemente che per il bene di tutti passi presto 🌈🙏
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Aprile 2021 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh finalmente qualcuno che pensa positivo e prende la situazione esattamente per come è. Grazie veramente. Ormai si passa da un'opposto all'altro, da chi ce l'ha ad agosto e rimanda all'anno prossimo a chi aspetta fino al giorno prima. Condivido pienamente la tua idea. Io mi sposo il 18 luglio e non mi serve a niente che le persone mi dicano adesso di spostarlo, non sono per niente d'aiuto.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, aspettiamo per il bene di tutti 💕
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo messaggio.. Sposo il giorno prima del tuo.. Non ho intenzione di rimandare.. Spero che tutto si risolva.. E festeggeremo ancora di più..
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pescara
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine mi raccomando incrociamo tutte le dita... speriamo che finisca tutto in fretta! Tanti baci!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido quello che hai scritto. Ci mettono più ansia quelli che continuano a dire "no rinvia tutto, non potete sposarvi, c'è il virus, non verrà nessuno" 🙄🙄
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lo dicono loro c’è da fidarsi 🙏♥️ Diciamo che continuare altri 4 mesi come adesso vuol dire che l’Italia non esiste più.. quindi per il bene di tutti auguriamoci di uscirne presto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un periodo duro... ma dobbiamo cercare di focalizzarci sulla cose positive.. 🌈♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione