Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • I
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è un periodo molto difficile per tutti e non si può neanche negare l'evidenza riguardo la gravità di questa vicenda. Vorrei essere più ottimista ma sono tante le cose che mi portano a pensare che la realtà è ben diversa. Anch'io dovrei sposarmi a Giugno, l'8, e al momento penso sarà difficile seppur dovessimo riprendere il prossimo mese, riuscire ad organizzare le ultime cose e a trascorrere serenamente quello che dovrebbe essere il momento più bello della nostra vita. Sarà, secondo il mio modesto parere, difficile sposarsi serenamente.
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposa Novella Luglio 2021 Brindisi
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un grande in bocca al lupo anche a voi
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposa Novella Luglio 2021 Brindisi
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ad Agosto scorso, poco dopo che avevamo deciso di sposarci. Nn può essere operato, ci siamo confrontati con più ospedali.
    Ha fatto la radio e chemio a novembre, ma da allora nn riesce ad alzarsi da solo. Dovrebbe fare la chemio di mantenimento e ogni volta escono sempre piccoli problemi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono trascorse solo due settimane ma ti sembra che i dati della protezione civile siano in miglioramento? No
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riesco a condividere il tuo pensiero. Capisco che non sia una situazione facile e che tu sia delusa, ma le cose bisogna anche affrontarle con razionalità. La colpa non è di nessuno e i medici stanno facendo il possibile per salvare vite e trovare un vaccino, bisogna avere pazienza.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente! Anch'io mi chiedo perché giusto ora...ormai eravamo così vicini che potevo quasi sentire quel giorno arrivare 😂 pazienza!! L'attesa renderà tutto più magico...però la pazienza ha sicuramente un limite, se non possiamo realizzarlo esattamente come lo volevamo noi, per ora ci accontentiamo così e più avanti si recupera! Però fino all'ultimo ci credo e ci spero...come dici tu sia per i matrimoni che per tutto!! ❤ ancora il tempo c'è...ce la possiamo fare!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Novembre 2020 Caserta
    Cristall ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si.. credimi per me non è facile accettare di ‘adattarmi’ e mi chiedo perché a noi proprio, perché tutte quelle sposate hanno potuto realizzare quello che volevano.. considera che lo stiamo organizzando da 2 anni! Però alla fine bisogna fare una scelta e la scelta è sposarci indipendentemente dal resto! Poi ovviamente prego e spero ogni secondo che la situazione migliori il prima possibile e non solo per i matrimoni ma per tutto! 🌈🍀❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Novembre 2020 Caserta
    Cristall ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo dovevamo fare la promessa ma abbiamo dovuto disdire! Per il momento i tempi tecnici non ci sono 😅 vedremo come andrà! 🌈🌈❤️💪🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo esattamente nella tua stessa situazione...da aprile abbiamo rimandato a luglio...in cuor mio spero ce la faremo a sposarci in questa nuova data!! Ma stiamo valutando anche questa opzione...la cosa più importante per noi è diventare marito e moglie ❤ mi fa piacere scoprire non sono l'unica a pensarla così!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai toccato dentro perché è una cosa di cui parliamo con il mio fidanzato... noi fortunatamente non abitiamo lontani, ma non abbiamo mai avuto la possibilità di andare a convivere e dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto ci dispiacerebbe farlo proprio a pochi mesi dal matrimonio, perché saremo costretti a rimandare ancora. La nostra data era fissata ad aprile, ed è stato già una delusione immensa dover rimandare. Doverlo fare nuovamente per noi sarebbe davvero impossibile, soprattutto se si dovesse parlare di rimandare al prossimo anno!...allora stiamo prendendo come opzione anche questa, solo che non ho idea di come fare. Da dove iniziare...tu per caso hai già qualche informazione in più? Rimane sempre l'ultima opzione...in cuor mio spero anche di riuscirci per la nuova data scelta...ma avere un piano "c" mi renderebbe ancora più serena. Grazie ❤
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso, perché non ti sposi comunque sempre nella stessa data ma al comune? Anziché spostare proprio la data? Perché magari al comune da qui a Maggio, ci sarà possibilità ☺️ Comunque hai ragione... l’amore vince su tutto, supera le difficoltà 😘 e sarà comunque bellissimo ed emozionante. Insomma... sposerai l’uomo della tua vita, mica stai andando a comprare il pane, eh?🥰 sarà un giorno emozionante e bellissimo nonostante tutto!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, grazie 😊 si, in fondo l’essenza di quel giorno è proprio il fatto che due persone si sono unite in matrimonio e da quel momento passeranno la loro vita insieme. E perciò che sia al comune, in chiesa, festa grande, piccola, abiti costosi e/o meno... poco importa. L’importante è coronare questo sogno d’amore ♥️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, si... sto ben valutando proprio questa opzione in quanto io e il mio ragazzo siamo distanti da anni, ho desiderato da una vita sposarlo ♥️ Non voglio che sia il virus ad impedirmi di sposare la persona che amo più al mondo, ne vorrei ancora e ancora aspettare mesi o addirittura il prossimo anno. La cosa mi farebbe ancor più male! In fondo, io penso, se due persone vogliono sposarsi quello che conta è che lo facciano, che sia in chiesa o al comune.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😙😙😙😙😙😙😙😙😙
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro dirò una preghiera per tuo padre, perché ce la faccia a vederti con il tuo abito 😗
    Non voglio essere invadente perciò sei libera di non rispondermi, quando gli hanno dato la diagnosi?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara, forse non dovrei intervenire in questo topic perché sono già sposata, però penso che tu abbia espresso perfettamente ciò che dovrebbe essere il significato più profondo del matrimonio. Anche secondo me la cosa più importante è poter diventare marito e moglie Smiley ring

    La cerimonia religiosa si può posticipare, e anche la festa...

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo passi in fretta perché è un colpo al cuore ogni volta che sento il numero dei morti 😣
    Dai ragazze, positività! Passerà e riabbracceremo le persone a cui vogliamo bene 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Novembre 2020 Caserta
    Cristall ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, il tuo piano B è anche il mio piano B! Io ho rimandato il matrimonio al 22 luglio da maggio.. ma ovviamente non sono certa che lo potrò fare. L’idea quindi era quella di sposarci a luglio in comune e vedere se è possibile spostare cerimonia in chiesa e ristorante a fine anno! Ma questo sempre tra un po’.. non sposto ancora perché ci voglio credere e sperare che per giugno ne usciamo! 🍀 non era per niente come me lo ero immaginato.. ma sarà sicuramente speciale perché è nelle difficoltà che nascono le cose migliori! AMOR VINCIT OMNIA ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma noi tutte ci auguriamo che possiamo fare una festa bellissima con tutte le persone che vogliamo.... E senza limitazioni, ma davvero se dovesse essere la situazione questa fino a quest'estate vorrebbe dire che è la cosa è tragica più di quanto sta succedendo ora perché significherebbe che le misure di contenimento non funzionano, e allora chi se la sente di dire che il 2021 le cose cambiano? E allora li scatterebbero i matrimoni in forma privata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.
    Anche io mi sposo nel 2021, ma come te se mi metto a pensare mi viene l ansia. Ora mi sono bloccata non sto cercando nulla perché è inutile..
    La mia paura è che giustamente chi rimanda quest anno si sposa il prossimo, e vivendo in una città come Roma potrebbe essere complicato cercare una chiesa in centro che ti piace e che sia libera. Però il mio futuro marito mi ha rassicurato dicendomi che è una cosa che nessuno poteva prevedere e che se non ci sposeremo nel mese in cui volevamo, cambieremo mese.. Se non è possibile ci sposeremo l anno dopo.... Una cosa del genere nessuno la poteva prevedere... Inutile fasciarsi la testa adesso per noi Bride 2021.Che dio ci aiuti!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 ho letto con grande emozione il tuo messaggio...se ho capito bene, stai prendendo in considerazione l'idea di sposarti al comune e rimandare il matrimonio religioso a quando tutto questo sarà definitivamente finito?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io e fm abbiamo deciso che se non sarà possibile festeggiare ma sarà possibile comunque sposarci, ci sposeremo anche se solo noi con il prete e i testimoni 😬 (anche se vorrei tanto anche i genitori e le sorelle 😢)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno, mi rivolgo ad Anna la sposa di 2 anni fa.... Scusami ma credo che il matrimonio dovrebbe essere il coronamento di un amore e l'inizio di una nuova famiglia... La festa è importante ma non può essere solo quello il fattore determinante, tutte noi ci teniamo, ma in tante sono concordi con il fatto che se il virus non va via quest'estate(non per il caldo, ma per il fattore che si limitano i contaggi) questa situazione ci sarà anche certamente nel 2021....quindi non creiamo la nostra famiglia perché non possiamo festeggiare???? È facile parlare per chi già si è sposato..... Se gli assemblamenti non si potranno fare per molti mesi beh come ha detto ieri Papa Francesco tutti capiremo quello che è essenziale oppure no.... Chi ama davvero capisce a quello che mi riferisco
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti capisco, io mi sposo il 29 agosto e mi auguro che la situazione migliori. Capisco la tua preoccupazione, mia madre è in una situazione simile e l'ansia che quel giorno, senza contare il Coronavirus, ci sia qualcosa che non va non fa vivere i preparativi come ho sempre immaginato. Dopo pianti e angoscia mi sono detta che purtroppo non posso fare nulla e mi auguro solo che vada tutto bene.
    Un grande in bocca al lupo per il matrimonio e per il tuo papà.

    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposa Novella Luglio 2021 Brindisi
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 17 Agosto,prima del coronavirus abbiamo anticipato al 7 Maggio perché a mio padre è stato diagnosticato una massa al cervello. Adesso la nostra data iniziale nn è più disponibile e abbiamo dovuto accettare il 13 Ottobre, troppo tardi e troppi mesi. Adesso si che ho tanta paura. Speriamo che ritorniamo alla vita di prima e che il mio papà non peggiora, desidero tanto che mi veda con l'abito da sposa 🤞
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io la penso come te, motivo per il quale ho preso in considerazione l’idea di sposarmi comunque ma al comune proprio perché non vedo l’ora, aspetto da una vita il giorno di sposare l’amore della mia vita e data la distanza pensare di dover aspettare ancora mi ferisce parecchio. Sicuramente non è una scelta facile, una scelta totalmente felice inizialmente. Giustamente ci si prende, come tutte del resto, un po’ a male dopo aver pensato ad ogni cosa ma quando poi però inizi ad abituarti alla nuova idea, tenendo conto di quello che sta succedendo purtroppo in giro, anzi ringrazi il cielo se comunque riesci a sposarti. 🥺 Io penso che il tempo per poter fare una festa non manca, e che l’emozione dell abito ci sia sempre, a prescindere. Penso che le spose che si sposano in Chiesa dopo, siano comunque spose emozionate e bellissime. E sempre, secondo me, è pure più bello organizzare una festa, ecc in un periodo in cui non si deve aver paura che ancora tutto possa risultare teso: gente ancora spaventata, mascherine in circolo, ballare mantenendo una certa distanza, rischio che persone care possano non venire in quanto di fuori, insomma... e non deve essere un virus ad impedirmi di sposare l’uomo della mia vita. 🥺♥️ Il matrimonio non è la festa, non è il bel locale ma la voglia di volersi vivere per sempre nel bene e nel male, di volersi prendere per sempre cura di chi amiamo e per far ciò basta anche una semplice funzione al comune. Senza parlare del fatto che... io comunque quando ci penso, se mi immagino per esempio al comune stesso, già da ora mi emoziono (così come quando feci da testimone alla mia migliore amica che si sposò al comune) perché il solo pensiero che da quel momento sto realizzando il sogno di una vita: diventare moglie dell amore della mia vita, mi emoziona come nulla al mondo. Pensare che da quel momento usciamo, mano nella mano dicendo “mio marito, mia moglie”, mi porta delle lacrime di felicità e di sollievo in tutto questo inferno che stiamo vivendo con sto virus. Comunque... a parte tutto questo... al comune comunque neanche ti ci puoi sposare per ora!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2021 L'Aquila
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo io mi sposo il 2 di Agosto..con il.mio FM ci siamo dati tempo fino alla fine di Aprile metà Maggio per vedere come va ed eventualmente decidere di rimandare ma sono fiduciosa 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, secondo me dipemde tutto da quello che uno vuole...x capirci, x sposarsi in fondo bastano due firme al comune e se proprio lo vuoi fare lo puoi fare anche in questo momento....ma se vuoi festeggiare con gli amici e vivere un momento di serenità nn è questo il momento e nn lo sarà x mesi...e nn è una visione pessimistica ma realista!! Io mi sono sposata a maggio di due anni fa e avrei spostato sicuramente di un anno (a malincuore) se fosse capitato a me xke quel giorno lo volevo vivere serenamente....io credo che anche quando potremo finalmente mettere il naso fuori di casa, prima di riprendere tutto come prima passeranno mesi quindi chi ha spostato il matrimonio ha fatto bene secondo me....poi ti ripeto, se uno vuole sposarsi a tutti i costi lo può fare lo stesso, ma avrà limitazioni secondo me....
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole🌈!! Io la penso esattamente come te!! Noi ci sposiamo il primo agosto e nella mia testa è assurdo pensare di spostare tutto 4 mesi prima!! Aspetteremo giugno almeno, da non trovarci all’ultimo a pentirci della nostra scelta...
    Sono certa che andrà bene!!🌈🌈
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa io la penso esattamente come te. Io purtroppo ho dovuto spostare la data perché mi sarei dovuta sposare il 9 aprile e ho rimandato tutto al 6 luglio di quest'anno. Onestamente mi sembrava una data molto lontana e mi ero tranquillizzata ma poi leggendo su questa community di sposi che si sposano a fine giugno luglio e agosto e hanno rimandato mi è venuta l'angoscia!
    Io come te credo e spero con tutto il cuore che a fine aprile la situazione si sarà tranquillizzata e torneremo piano piano alla "normalità". Credo e spero che per fine maggio max inizio giugno tutto questo sarà solo un brutto sogno! Se purtroppo (e per la salute di tutti spero di no) così non fosse ci sarà sempre tempo per rimandare. Datevi come tempo un mese prima del vostro matrimonio e se la situazione dovesse essere ancora preoccupante allora spostate ma se potete evitare per il momento evitate. La vita é imprevedibile e io auguro a tutte noi di poter vivere nel migliore dei modi il giorno delle nozze ma rimandare di un anno per la paura non ci garantirà che tutto andrà bene... in un anno possono succedere tantissime cose e da qui a giugno tutto può cambiare. SIAMO POSITIVE
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dovevo sposarmi il 21 di agosto dico dovevo perché il nostro parroco ha cancellato tutti i matrimoni di quest'anno quindi per noi non c'era scelta da prendere visto che l'hanno presa al posto nostro... maledizione alla cattiveria umana e per non parlare del vaccino che non sanno nemmeno da dove cominciarlo

    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei dovuto sposarmi sabato 13 giugno.
    Preparo il matrimonio da un anno e mezzo e ho quasi tutto pronto.
    Ho vissuto due settimane di stress perché la location non mi dava una data alternativa e gli altri fornitori erano già impegnati, è stato veramente stressante, quindi ho deciso di rinviare a tutti i costi ci costi, sono riuscita a trovare una quadra con tutti e mi sposerò domenica 30 agosto. Avere un piano b mi aiuta a vivere questa cosa con più serenità In bocca al lupo a tutte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione