Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi mancano praticamente le stesse cose da ultimare!!
    Noi siamo positivi e non rimandiamo assolutamente ♥️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Teresa per questo messaggio positivo... Il mio matrimonio è previsto una settimana prima del tuo, il 18 luglio. Noi dobbiamo solo prepare i documenti e appena "liberi" ci fondiamo subito in comune e in chiesa... Per il resto ci mancano solo le prove dei vestiti e del ristorante e si possono fare anche a metà giugno... Pensiamo positivi e non rimandiamo!!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dato che c’è gente che afferma che “per un anno e mezzo le cose non cambieranno finché non si trova un vaccino” be’ io in realtà penso che la nostra vita cambierà per sempre e se non per sempre, almeno per diversi decenni. Come dici tu, adesso ci viene spontaneo allontanarci dalle persone. Quindi la nostra idea di matrimonio con mille baci e abbracci non corrisponderà più all’idea di normalità. La normalità da adesso in poi sarà mantenere le distanze con tutti, che poi è un atteggiamento già usato in diversi paesi del mondo. La nostra idea di normalità cambierà inevitabilmente. Quindi se una persona decide di non festeggiare il matrimonio perché non può abbracciare la gente, allora non si sposerà per i prossimi 100 anni. Dobbiamo rassegnarci a pensare che le cose non torneranno come prima e che dobbiamo adattarci ad una nuova visione del mondo e dei rapporti umani.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lidia, siamo di Roma e ci sposeremo al mare a Santa Marinella. La situazione qui è vero, non è tra le più tragiche d’Italia ma nonostante questo i provvedimenti presi in termini di limitazioni dei rapporti interpersonali stanno cambiando il mio animo nel profondo. Non nascondo che quando devo uscire per fare la spesa, sempre con le dovute precauzioni e protezioni, sono la prima io ad allontanarmi da chi mi si avvicina troppo e lo faccio quasi automaticamente, quasi fosse una forma di auto protezione. È proprio questo quello che mi spaventa di più. Poi chissà, magari mi sto facendo paranoie esagerate, magari già da giugno vedremo gente ammassata nelle spiagge che non pensa più a questa brutta storia. Non so più cosa pensare, non so come muovermi, cerco anche io risposte anche se nel profondo vorrei rimandare tutto all’anno prossimo, quando, sono certa, anche io avrò nuovamente l’umore giusto per vivermi quel giorno serenamente.
    Ecco mi sono sfogata anche io.
    Buona giornata e buona fortuna anche a te. Flavia
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Iosono sposa 18 luglio e ti posso dire che sto per spostarlo a fine settembre. Non volevamo accettarlo in nessun modo ma non possiamo essere non realisti. La verità è che, seppure per maggio usciamo di casa, ci saranno ancora misure cautelari, mascherine etc.... Inoltre c è la paura del ritorno del virus. Almeno al mio matrimonio ci saranno 170 persone, tra cui persone da Milano, Padova ed Inghilterra, e pensare di non potermelo godere mi fa più male.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Chieti
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia. Anche il nostro matrimonio è programmato per il 3 di Luglio. Di dove siete e dove vi sposerete? Io cerco di non farmi prendere dal panico, cercando di pensare positivo. Ma alcuni giorni non ci riesco proprio.
    Noi stiamo organizzando il matrimonio dall’estero ed è stato già impegnativo incastrare giorni di ferie per tornare e finire di organizzare tutto. Mi sento un po’ sopraffatta da tutta questa situazione m. Ho già stampato le partecipazioni, che a fine marzo sarebbero dovute essere spedite. Non so che pensare. Scusami tanto per lo sfogo. Ti auguro una buona giornata.
    Lidia
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saremo mai più gli stessi 😕
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe.. Sicuramente.. Prima cerchiamo di tornare alla normalità meglio é, ma da questa storia ne usciamo cambiati soprattutto chi ha vissuto piu d vicino questa situazione. Anche io credo che ci vorranno anni per debellarlo, e soprattutto penso che ce la faremo solo se troviamo un vaccino. Detto ciò, cerchiamo di essere positivi e realisti.
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho lette nel forum più volte da più persone. Ahahah assurdo vero? Non so da dove se le escono fuori, forse sono loro il ministro della interno e quello della salute 😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non sarà così per tutti.... in certi lavori e città non ti puoi muovere con restrizioni.... forse non vivi a Milano e non puoi capire
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Maggio 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti la riprenderemo con mille attenzioni e restrizioni Smiley cry

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Brescia
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo.
    Ognuno vive il matrimonio come desidera, c’è sicuramente chi preferisce sposarsi anche a porte chiuse o con pochi invitati e altri che preferiscono rimandare. Io sinceramente in questo momento non riesco più a pensare neanche ai preparativi perché in questa situazione purtroppo il Matrimonio non è più tra i primi pensieri.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma detto questo bisognerà riprendere lo stesso la quotidianità quanto prima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ad un certo punto bisogna riprendere la vita
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te. Purtroppo bisogna essere realisti! È un giorno importante e sarebbe un peccato viverlo con l’ombra di questa brutta storia!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un medico mi ha detto che durerà per anni
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono super d'accordo con te. Io mi sposo il 27 giugno e per il momento non ho proprio intenzione di rimandare tutto. Voglio aspettare fine aprile e inizio maggio per decidere cosa fare. Ancora è presto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2020 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal stai serena... aspetta fino a dopo Pasqua e poi decidi.. io visto che dovrei sposarmi il 18 luglio con il mio fidanzato abbraccio deciso di vedere come va la situazione fino a fine aprile, se tutto si sblocca ci sposiamo regolarmente x quella data.. ma ripeto io sono molto positiva
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In parte hai ragione e condivido quello che scrivi (anche se non trovandoti coinvolta in prima persona nella situazione non si può mai sapere per certo cosa avresti fatto) però questo “pensare che...” è proprio il centro della discussione.
    Nessuno ha la certezza assoluta di quello che sarà tra 3,4,5 mesi. Tutte queste previsioni che leggo nei vostri commenti, come “non si potranno fare assembramenti”, “non saremo spensierati”, “non saremo dell’umore” sono tutte congetture che ci stiamo facendo travolti dall’ondata di pessimismo che ci circonda in questi giorni 😊
    Nessuno può sapere con certezza come saranno le cose nel giro di qualche mese, a meno che non si abbia a disposizione una sfera di cristallo ☺️
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vedi! Io invece sento intorno a me i miei stessi dubbi! Non so più che pensare!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Maggio 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che con il passare del tempo il virus diventa meno aggressivo e la gente sviluppa gli anticorpi, ma ci vuole tempo e la maggior parte della gente deve prenderla.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Enna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del matrimonio è uno tra i giorni più belli della propria vita! Quel giorno va vissuto appieno, senza filtri, senza restrizioni, senza paura. Quel giorno è fatto di abbracci, baci, lacrime di gioia, brindisi.. il tutto con a fianco le persone più importanti della nostra vita.
    Di quel giorno Resterà nel cuore e nella testa ogni attimo. Quando scegliamo la data, la scegliamo perché sentiamo che è quella la data più bella per noi.. e facciamo di tutto per giungere a quel giorno. Tutte abbiamo il diritto di vivere il nostro sogno nel migliore dei modi.

    Pensare che quel giorno possa essere vissuto dagli altri come un momento di diffidenza e paura non è bello.
    Tutti ci auguriamo che questo momento passi subito, ma la realtà dice che non sarà così, si protrarrà per chissà fino a quando e una volta finito non si potrà tornare alla normalità in un batter d'occhio.. dobbiamo continuare ad aspettare ancora un po'.DAL MIO PUNTO DI VISTA, trovo insensato e per nulla opportuno non pensare al rinvio al matrimonio, fin da ora. Trovo giusto farsi coraggio.. ma la realtà è un'altra, purtroppo. Certo, io mi sono sposata ad ottobre 2019. E sembra facile poter scrivere ciò. Ma mio marito voleva sposarsi ad aprile 2020. Ma a me non piaceva. Se gli avessi dato retta.. è sicuro che già a fine febbraio, quando ancora l emergenza non era proprio scoppiata, avrei rinviato tutto. E lo avrei fatto con la tristezza nel cuore ma con la ratio dettata dal momento. Scusate se sono troppo dura.. ma ci sono cose che proprio non riesco a concepire, vista l emergenza.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2020 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino a ieri parlavo con le mie amiche e le mie testimoni, mi hanno detto : tranquilla che quel giorno festeggeremo il vostro matrimonio e la “liberazione “ sarà una grande festa x tutti.. poi x carità se la situazione peggiora è evidente che di dovrà rimandare ma io sono positiva
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per queste parole,incoraggianti. L’ansia e la nemica di questi giorni per quanto mi riguarda,ma sono fiduciosa ad aspettare un altro po’ per poi pensare di spostare tutto definitivamente all’anno prossimo dato che il ristorante non ha più date . Insomma mi auguro che per il 21 giugno riesca a realizzare il sogno che ognuna di noi vorrebbe realizzare .
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    M la mia paura è: gli ospiti vivranno questo momento con noi con gioia? O avranno e avremo ancora tutti un po’ di ansia?
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 10 giugno, uma settimana fa circa abbiamo deciso di rimandare a settembre! Le ragioni che ci hanno spinto a farle sono tante, fra cui la paura di non trovare più avanti una data disponibile che coinciliasse tutti i fornitori! Da lunedì i lavori a casa sono fermi e mancano ancora molte cose per completarla, oltre al fatto che ci manca ancora qualcosa da fare per il matrimonio! Magari chi ha tutto pronto se può aspettare lo faccia, ma secondo le mie esigenze giugno era troppo vicino..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2020 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure il 18 luglio , voglio aspettare fino a fine aprile x capire la situazione
    • Rispondi
  • PierFrancesca
    Sposa Novella Giugno 2020 Caserta
    PierFrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nella tua stessa situazione... La location mi ha detto di aspettare il 14 aprile perché per via dell'ordinanza non possono andare in villa... Noi vorremmo spostare il matrimonio a dicembre. Speriamo bene...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Brescia
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si protrae questa situazione dovranno andare incontro a tutte le spose
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2020 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Teresa per queste parole di incoraggiamento, il tuo ragionamento è estremamente razionale e non fa una piega, io la penso esattamente come te. Noi dovevamo sposarci i primi di maggio e abbiamo opzionato una data a fine luglio, perché pensiamo che sia il primo mese più sicuro. Penso che qualora la situazione dovesse protrarsi fino a luglio, non solo non si celebrerà nessun matrimonio qst anno, ma nemmeno il prossimo anno e quello dopo ancora, perché i fornitori avranno già chiuso per fallimento. Ho parlato con i miei fornitori e sono già tutti esasperati dalla situazione perché restare fermi questi mesi vuol dire non guadagnare nulla e non riuscire nemmeno a pagare le tasse. Per non parlare delle strutture alberghiere che vivono di turismo, resteranno chiuse tutta l’estate? Quindi, sia dal punto di vista sanitario sia da quello economico, per il bene dell’Italia, speriamo che questa situazione termini il prima possibile 🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso come te. Dovrei sposarmi il 3 luglio ma non credo che per quella data sia tornato tutto alla normalità, soprattutto per quanto riguarda gli stati d’animo. Questo evento ha cambiato radicalmente il nostro modo di approcciarci agli altri, come potrei pensare che 100 persone saranno serene nel trovarsi tutte unite per festeggiare un matrimonio?
    Il nostro problema per ora è la location che non ci sta dando ancora la possibilità di rimandare.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Giugno 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, certo bisogna essere positiva ma anche pensare che questa pandemia è a livello globale... È un po' difficile che tutto torni alla normalità quest'estate... Secondo me dovremmo tornare alla normalità poco a poco ma non so se saranno permessi gli eventi grandi con tante persone.
    Io mi dovevo sposare a maggio in Spagna e ho rimandato ad agosto 2021... Se tutti i miei invitati abitassero vicino alla location del matrimonio avrei aspettato fino all'ultimo, ma con aerei e invitati di diversi paesi impossibile. Anzi, è stato difficile trovare una nuova data perchè tante coppie hanno spostato i loro matrimoni al 2021.
    Se per voi e i vostri invitati non è un problema aspettare fino all'ultimo vi auguro tanta pacienza e serenità Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione