Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai espresso in pieno il mio pensiero👏👏👏
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 😊💟🤞💪
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 16 maggio! mancano 50 giorni !! Non abbiamo spostato nulla e nemmeno rimandato per ora ci affidiamo a quello che dicono e vedremo il da farsi più in là! Fortunatamente abbiamo quasi tutto pronto! Grazie per questo topic incoraggiante perché ormai qui si legge solo di chi rimanda o annulla il matrimonio nonostante manchino più di 4/5 mesi ! Per ora non è un opzione che abbiamo considerato! Resistiamo 💪🏼 E speriamo 🤞🏼 🙏🏼
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo speriamo veramente con il, 🥰🥰
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di uscire presto da questo incubo
    • Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Settembre 2021 Bari
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io, onestamente, non capisco la psicosi per i matrimoni da giugno/luglio in poi.
    Se davvero pensiamo che la situazione possa rimanere questa, per così tanto tempo, prepariamoci a veder chiudere definitivamente molte sale ricevimenti e fornitori che, di certo, non possono far finta che un intero anno senza guadagni non ci sia stato.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo dovuto sposarci a maggio e siamo stati quasi costretti a posticipare a settembre, perché nn ce l avremmo fatta con i tempi. Ma sicuramente la cosa importante adesso da fare è rispettare le regole e rimanere in casa. Il matrimonio è una bella cosa da vivere bene, ho sempre cercato di andare avanti superare gli ostacoli nella vita. E questo è uno di quelli l importante è rimaner uniti io sono convinta che riusciamo ad uscirne. Se tutti rispettiamo i decreti. Forza., 🥳🥳
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento nei panni del mio invitato, che in questo periodo non sta lavorando e sta campando forse proprio con quei soldi che doveva fare il regalo o busta a me. Io penso prima al benessere e serenità del mio invitato e poi penso alla mia felicità. So che rimandare un matrimonio, sacrifici e tutto ciò che ruota intorno alle nozze non è facile, ma purtroppo oggi ci troviamo in una situazione surreale e in primis dobbiamo tirare a campare e poi a fare festa. Detto ciò ero una sposa 27 giugno 2020 rimandato al 24ottobre 2020.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io temporeggio, perché non so cosa fare. Mi sposo il 23 luglio e sono molti combattuta proprio per questo!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo post, un po' di ottimismo non guasta in questo periodo! Pensa che noi stiamo facendo il tuo ragionamento e ci sposiamo a fine maggio Smiley smile abbiamo la piena consapevolezza che probabilmente dovremo spostare la data, ma finché non abbiamo chiarezza e non ci vengono date direttive, la manteniamo... attendiamo ancora un mesetto per decidere.
    Tanto, se non sarà il 23 maggio, una nuova data si troverà!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno il tuo discorso la penso uguale!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Virus intendevo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se il vaccino non si dovesse mai trovare come è successo per altri Viruses???
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Maggio 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Torneremo ma con molte attenzioni, è un virus quindi agisce così.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece Emilia siamo a casa chi può in Smart working o tanti in cassa integrazione; non possono permettersi altri malati
    Tutti i giorni abbiamo 20 morti o anche di più e solo ambulanze si sentono..
    A giugno con che spirito vado a scegliere le cose del matrimonio faccendo finta che siamo tutti felici e contenti??Dipende da zona a zona d Italia...per poter decidere sul matrimonio ci sono zone meno contagiate e altre che hanno ospedali come da me allo stremo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna delle autorità fin ora ha detto che fino alla scoperta del vaccino non potremo tornare alle nostre vite...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luana per il sostegno..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo.
    Fortunatamente io vivo in Basilicata e qui ancora pochi casi e zero morti, e non conosco nessuno che abbia subito delle perdite... per fortuna... anche se non ti nascondo che è il mio incubo peggiore in questo momento. Penso al matrimonio anche per cercare di scrollarmi di dosso questa paura che altrimenti non mi farebbe vivere
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Maggio 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è una questione di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma di fatti. E' un virus quindi anche se il numero di contagi diminuisce e ricominceremo a sposarsi, il virus ci sarà. Questo vuol dire che a parte la crisi economica si tornerà ad uscire gradualmente con possibili nuovi focolai in giro e norme di sicurezza da rispettare considerando anche che con l'arrivo del freddo in autunno il virus potrebbe tornare a colpire (non è un'influenza ma si comporta come tale). Il matrimonio di festa con gente serena che si abbraccia e si bacia mi sa che ce lo possiamo scordare fino al vaccino.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vivo in una zona dove tutti i giorni ci sono morti, ci hanno messo in Smart working perché non possono permetterci che ci ammaliamo e curiamo..
    Dipende da zona a zona d italia..
    Purtroppo tanti amici hanno perso i genitori
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capisco perché ti scaldi. Stiamo parlando serenamente. Il mio topic non voleva aggredire nessuno, né mancare di rispetto a chi ha deciso per validissimi motivi di annullare o rimandare. Qui nessuno è migliore o peggiore di un altro. Volevo solo dire: pensate positivo, che tutto si sistema 💚☺️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna, nè io nè la mia famiglia nè i miei amici siamo stati toccati in nessun lato da questo virus (facendo corna!!!!) le nostre vite sono uguali a prima con la differenza che siamo chiusi in casa. Quindi per quel che mi riguarda, i miei invitati non avranno particolari problemi. Anzi penso che se dovessi riuscire a celebrare il matrimonio a luglio, sarebbe anche una buona occasione per vederci tutti e festeggiare 😁😁❤️ In ogni caso, per rispondere a “pensi che la gente che ha avuto problemi venga al matrimonio spensierata?” Non lo so, non penso, ma stiamo sempre lì: stiamo facendo un ragionamento a priori. La situazione non è ancora accaduta, ed è troppo presto per cominciare a preoccuparsene a mio avviso. Non possiamo sapere con certezza in che condizione saranno le nostre vite da qui a quest’estate. Può darsi che saremo tutti in ginocchio, come può darsi che saremo in piedi, più forti di prima, con voglia di vivere la vita e goderci una bella festa.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate come volete
    Ho 2 genitori anziani devo vedere come stanno in questo momento non tanto bene
    Del matrimonio va in secondo luogo ..Se a giugno a luglio la gente si sposa basta non rimanerci male se poi ha metà degli invitati...di non cadere poi dalle nuvole
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal 25 febbraio che le scuole sono chiuse
    Inizio giugno saremo alla normalità ma con paura
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lavoro in un un'azienda sanitaria; e so la verità sui numeri...
    Inizio giugno la situazione si sistema ma pensi che la gente che ha avuto problemi con il lavoro venga al matrimonio spensierata?.
    Ritorneremo alla nostra vita ma con restrizioni Di sicuro aprile e maggio saranno mesi difficili ma poi psicologicamente parlando se uno riesce a vivere tutto senza pensieri Beato lui
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C’è anche tanta gente che non ha ancora mandato all’aria niente ma ci sta pensando, in preda al panico, volevo solamente illustrare un punto di vista diverso e dar loro una boccata di speranza Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo secondo me è un atteggiamento pessimista: “pensare che da giugno luglio agosto si tornerà alla normalità”...
    Come fai ad esserne sicura? Certo, le notizie che ascoltiamo sono terribili e la cosa che stiamo vivendo è grave, ma non avendo la sfera di cristallo, non possiamo sapere in che condizioni saremo tra 4/5 mesi. Ripeto, siamo chiusi in casa da appena 2 settimane, e parliamo come se fossimo in queste condizioni da Così tanto tempo che ormai non ci speriamo più.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che chi ha scelto di rinviare un matrimonio che si sarebbe dovuto svolgere fra 4 mesi ha avuto le sue ragioni e abbia fatto le sue valutazioni.
    Non si rinvia un matrimonio a cuore leggero da un anno ad un altro, dopo soldi spesi, acconti dati e sacrifici fatti se non c'è una ragione valida.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma chi gliele ha dette ste cose? 😂😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui non si tratta di rispettare le scelte, Ovviamente io non volevo mancare do rispetto a chi ha deciso di rinviare! Io volevo solamente dire, in un mondo ormai bombardato solo e soltanto da notizie negative, che esiste anche un altro punto di vista. Che non è detto che stiamo andando verso l’apocalisse. Potremmo uscirne l’anno prossimo come potremmo uscirne anche tra 1 mese, non si può sapere! Solamente questo. Le situazioni sono sempre soggettive, ma io mi riferivo principalmente a quelle persone che hanno rimandato solamente perché nella loro immaginazione, fra 4 mesi saremo ancora chiusi in casa
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se annullo perdo 2500 di caparra..
    Pensate che non è dura ma se il clima deve essere non spensierato
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è essere con ansia o negativi...
    Pensate che non mi distrugge un sogno?
    Ma se devo fare un matrimonio con un clima privo di spensieratezza e capisco i mesi che ci aspettano...Parlo io che non ho problemi con il lavoro sono in Smart working ma il pensiero va a chi subisce lutti per gli affetti; parenti che hanno attività chiuderanno o rimarranno aperti?Questa gente pensate che verrà al matrimonio saltando e ballando?
    Bisogna essere realistiX sposarsi uno va in comune e 5 minuti si è sposati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione