Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 13 giugno e ancora non abbiamo pensato di spostarlo perché vogliamo aspettare dopo pasqua per vedere come si evolve la situazione 💪🤞🌈
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In campania nn mettiamo neanche il naso fuori.. i nostri contagi nn sono neanche 100 al giorno...auguro anche a te un felice matrimonio nel giorno in cui lo hai sognato. Uniti si vince..forza italia ...tutta da nord a sud

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia, nn si può sapere nulla... Hai ragione, chissà... Secondo me, e ripeto, secondo me, nn finirà di certo tra tre mesi.. Tutto qui.
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siracusa
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente avevo pensato di sposarmi entro Settembre periodo nel quale mi avevano detto che non ci sarebbero stati problemi proprio perché comunque questa situazione non potrà durare ancora per molto! Ma abbiamo spostato da subito la data al prossimo anno a giugno per essere più sicuri! Non cambia niente , in questo momento siamo separati fisicamente, ma vicinissimi con il cuore!! E non vedo l’ora che passi tutto per cominciare i preparativi!!!!! Un augurio a tutte bellissime sposine!! Sosteniamoci tutte!! Ce la faremo!!❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è così, anche per me. Il matrimonio deve essere un giorno di gioia per noi in primis ma anche per le famiglie. Sposarsi dovendo mantenere le misure di distanza tra tavoli e gente, con le mascherine, e/o con la paura? Solo per non aver voluto trovare una soluzione? Si deve avere un ricordo felice del momento, e ce lo meritiamo tutte ♥️ Non sarà il caso delle spose da settembre in poi sicuramente, e per fortuna. L’amore vince su tutto e comunque penso che c’è sempre una valida soluzione per poter esser felici con la persona che amiamo più di ogni cosa al mondo. 🥺
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Brescia
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d’accordo. Se anche si risolvesse tutto ( speriamo 🤞) , ci sarebbero comunque delle restrizioni, il mio matrimonio deve essere un momento di gioia assoluta per noi è per tutti, non vorrei mai mettere a rischio i miei cari, penso che nessuno vivrebbe bene un evento di più di 100 persone con il rischio di far circolare ancora il virus.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non mi trovo molto d’accordo con quello che, IN PARTE, hai scritto. Penso che per le spose di agosto/settembre non ci siano problemi, anzi son felice per loro che abbiano scelto proprio questo periodo per quest’anno e forse, perché no, dai... voglio augurarmi pure per Luglio. Ma quelle che poverine hanno scelto Maggio e Giugno non sono felice di dire che devono, purtroppo, valutare l’idea. 😔 Vengo e mi spiego: siamo ancora a fine Marzo e la situazione, ammettiamolo, non è affatto una di quelle che possa alludere a buoni propositi. Ormai per certo si sa, inoltre, che per tutto Aprile resteremo in quarantena. Presupponendo che a Maggio la situazione sia migliorata, ed io me lo auguro tantissimo per tutti, pensi che si possa ritornare subito alla vita di tutti i giorni? Pensi che siano ri-ammessi a distanza di così poco di nuovo importanti assembramenti? La situazione si riprenderà con calma, e purtroppo ci vorrà del tempo. Senza contare che molte spose come me di Giugno magari non avevano ancora fatto la prima prova (e molte altre cose) perché l’avrebbero dovuta fare tra Marzo e Aprile. Come si fa aldilà di tutto, in un solo mese (pensando che fosse possibile) a fare tutto? Come potrei sposarmi con l’insicurezza che possa esserci una persona a me troppo cara come mio fratello (del nord) e altri importanti parenti? Come potrei sposarmi e vivere quello che dovrebbe essere un giorno di totale abbandono alla gioia senza loro e/o col dubbio che ancora dovremmo usare le mascherine? Con persone che ancora sono spaventate dalla sola idea di stare TRA la gente dato sia passato ancora, appena, un mese? “Basta anche un solo contagiato asintomatico per spargere DI NUOVO l’epidemia”, motivo per la quale anche quando sarà finito il periodo di contagi ci vorrà dell altro tempo per riprendersi poco alla volta. Comunque sono del parere che, triste quanto possa essere, e chi mi conosce davvero sa quanto io abbia sognato e desiderato sposare la persona della mia vita, ci sono sempre delle soluzioni per poter comunque riuscire ad organizzare bene il tutto con molta più calma e spensieratezza come è giusto che sia o per sposarci, pur che sia al municipio. 🥺♥️ In fondo, non è l’amore che lega, il vero senso del matrimonio? Insomma in un modo o nell’altro tutte ne usciamo vincitrici, e penso che purtroppo però tanta gente invece non ce l’ha fatta e allora in questo momento di totale sconforto magari dovremmo gioire pensando che comunque noi e i nostri amori/famiglie stiamo/stanno bene e presto potremo goderceli come prima, pure di più. 🥺 questo dovrebbe sollevare il morale, sapere che c’è sempre quella possibilità di stringere ancora l’amore della nostra vita, pensando a chi a causa di sto schifo, non è stata più data possibilità. Questo è quello che penso io! Detto ciò, tu comunque hai avanti ancor più tempo... e dai, coraggio perché per Luglio voglio essere già speranzosa e per tutte le spose di dopo, addirittura, suu perché andrà tutto bene per voi. ♥️ Alla fine resterà solo il brutto ricordo di questo terribile virus. Un bacio a tutte e coraggio, siamo forti e soprattutto RESTIAMO A CASA perché solo così riusciremo prima possibile a sconfiggere sto male e torneremo ad abbracciarci.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2021 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 22 giugno ho preparato tutto sto in ansia nn dormo da giorni ho già rimandato il matrimonio una volta nn riuscirei a rimandarlo di nuovo spero davvero che la situazione migliori
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma mia.. io sono siciliana qui la situazione è nettamente megliore rispetto alla Lombardia. Dovrei sposarmi il 23 Luglio.. ma oggi mi sento più confusa del solito... domani provo a chiamare la location, non so vorrei spostare la data a fine agosto... ma non so a questo punto se sia tutto inutile...perché troppo presto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto e’ chi mi dice che non tornerà l’inverno prossimo???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, le tue intenzioni sono più che giuste, ma tu vivi al sud e li per ora, e mi dispiace dirlo solo per ora, nn avete molti contagi né morti. Io sono della Lombardia abito a 20km da Bergamo e 30 da Milano, posso dirti con certezza che qui è peggio di come ve la raccontano, (26/3 2500 contagiati solo Lombardia) certo tutti speriamo e vorremmo che finisca presto, ma nn sarà in così breve tempo.. Altro che, a giugno libertà. Io forse, mi sposerò il 4 settembre, ma so già che nn sarà così.. O meglio forse ci si potrà sposare ma con limiti e paletti. Perché nn ho spostato ancora la data ti starai chiedendo.. Perché la location mi chiede di aspettare(per loro settembre è lontano) per dare la priorità ai matrimoni di maggio giugno e luglio. Nn voglio spaventare né far venire il panico a nessuno però nn si può pensare che ma si dai se per maggio finisce tutto, per giugno libertà!! Forse nn vi state rendendo conto di cosa sia veramente il coronavirus. Scusami se posso sembrarti acida o maleducata ma io sono chiusa in casa con due bambine dal 22 febbraio e ad oggi nn so ancora quando veramente potremo uscire. Provate solo ad immaginarvelo....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 24 giugno e per ora non ho spostato niente, ho solo opzionato una data a luglio. In questi giorni sto leggendo molti sfoghi qui sul forum, tanti devo dire mi gettano nello sconforto totale quindi grazie per l’iniezione di fiducia che ci hai dato. A giugno/luglio sarebbero 5/6 mesi di misure drastiche, mi sembra un’ipotesi veramente esagerata. Sicuramente ne avremo per un altro mese, ma per maggio dovremmo iniziare a rivedere la luce. Poi occorre distinguere anche da zona a zona, secondo me.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Campobasso
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le stesse cose che penso anche io.. Dovrei sposarmi il 9 agosto. Spero tanto che quel giorno tutte noi spose che siamo state forti e non abbiamo rimandato possiamo pensare : menomale che abbiamo tenuto duro 💪
    Sarà difficile ogni giorno di più, avremo alti e bassi.. Notizie scoraggianti e parenti che c presseranno..ma spero con tutto il cuore che ce la faremo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘 tutto andrà bene 🌈
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che tu possa stare ancora più tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto che non sto facendo a gara con nessuno nè sto criticando chi ha deciso di rimandare per ragioni gravi, come un parente ricoverato o deceduto, oppure problemi economici. Chi vive queste situazioni tragiche, non perde di certo tempo a scrivere su questo forum post del tipo “che devo fare? Sono in ansia” o cose simili.
    Volevo solo inviare un messaggio di speranza a chi si sta facendo prendere dal panico in questo momento difficile.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre e credo che per il momento non sia il caso di rimandare,aspetto e vdo come va la situazione. Speriamo bene per tutti💪💪💪
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) mettiti nei panni di chi vive in Lombardia (la quarantena dura da 1 mese e la situazione è drammatica)
    2) mettiti nei panni di chi ha 200 e più invitati magari che vengono da altre regioni/estero e hanno paura a muoversi
    3) metti che magari tra quegli invitati ci sono amici e parenti ricoverati per coronavirus o che hanno problemi economici perché non stanno lavorando Ecco.. ora penso puoi capire perché alcuni di giugno ma anche luglio o quello che è hanno deciso di rimandare, anche se a malincuore.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcosa succederà ❤️ Io ci credo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sul viaggio di nozze ci ho messo ormai una croce, anche se ci tenevo tantissimo! Per fortuna non avevo ancora prenotato niente. Pazienza, lo rimandiamo al prossimo anno! Ma speriamo di riuscire a sposarci 🤞🏻
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono convinta che ce la faremo 🤞🏻
    Mi dispiace che tu abbia dovuto rimandare. Tutto questo finirà, vedrai, e il matrimonio sarà ancora più bello!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che le mie parole siano servite a rincuorare parecchie di voi ❤️😊
    Teniamo duro e pensiamo positivo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si concordo! Stessa barca 💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... io dovrei sposarmi il 09 maggio... mi sto mettendo l’anima i pace ma ho sentito tutti i fornitori e ancora mi dicono di aspettare Pasqua per decidere... in caso sposterei a settembre o ottobre e mi sentirei abbastanza “tranquilla”... avere il panico troppo presto non fa bene 🙂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te..ogni tanto parlo dal balcone con la vicina che dovrebbe sposarsi il 13 giugno..alla fine se la situazione persiste, ai primi di giugno si sposta tutto e i fornitori saranno sicuramente comprensivi vista la situazione..ma rimandare già da ora non ha senso..almeno da giugno in poi..mano a mano si vedrà che fare..vi auguro il meglio ♥️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te. Tante persone mi stanno dicendo di spostare tutto ma per il mio matrimonio mi sembra veramente troppo presto visto che mi sposo il 7 Agosto. L'unica cosa che mi rende un po' triste è che sono sicura mi salterà il viaggio di nozze. Non mi sono arrivate comunicazioni ovviamente perché anche per il viaggio è troppo presto, ma essendo in America credo che loro il picco lo avranno molto più in là rispetto a noi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo le tue parole siano un toccasana...e ti ringrazio per averle condivise con noi e in particolare con me! Che mi sarei dovuta sposare il 23 aprile...per ovvi motivi ho dovuto rimandare. Ho rimandato a fine luglio, sperando in cuor mio di potermi finalmente permettere di sognarlo di nuovo come stavo facendo fino a poco tempo fa....solo che leggendo di tantissime spose di luglio spostare la data a ottobre o addirittura l'anno dopo, mi fa piombare di nuovo nello sconforto. Sicuramente non sappiamo come andranno le cose di più a quattro mesi...forse la paura continuerà a regnare sovrana, o forse (come spero), vincerà la voglia di tornare a condividere cose belle. Molto dipende dalle zone in cui viviamo, non lo metto in dubbio. Io quando ho dovuto condividere con i miei invitati che il matrimonio sarebbe stato rimandato, mi hanno risposto che non vedono l'ora di venire e festeggiare con noi, perché questo significa che il peggio è passato! Teniamo duro...che sia giugno, luglio, ottobre o 2021, sarenno cmq delle feste!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, è ancora presto per prendere decisioni relative all'estate! Noi ci sposiamo il 21 giugno, e per ora non abbiamo intenzione di spostare niente 🤞 però, per stare tranquilli, ci siamo organizzati un piano B.. Abbiamo parlato con tutti i fornitori e abbiamo opzionato una data di riserva, a fine agosto, da utilizzare solo nella peggiore delle ipotesi 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo lo stesso giorno...e anche se a volte anche a me capita di pensare di spostare tutto, poi dico esattamente come hai scritto tu: e se tutto nell' arco di un mese dovesse finire, come rimarrei all idea che il matrimonio si sarebbe potuto fare??? Quindi x ora sto in ansia e preoccupata ma continuo comunque con i fai da te .. e immagino quel giorno come deve essere: il più bello della nostra vita...e tutto quello k stiamo passando sarà solo un brutto ricordo ❤️
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per questa botta di energia e positività, personalmente ne avevo davvero bisogno, a prescindere dal matrimonio..grazie davvero ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver puntato un faro sul bicchiere mezzo pieno... la positività dovrebbe essere la nostra nuova "droga" quotidiana...
    È vero che un matrimonio rimandato non è niente in confronto alle persone che muoiono,ma è anche vero che se smettiamo di sognare e sperare per le cose belle abbiano già perso in partenza..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ribadisco che questa non è una gara a chi ha più ragione: quelli che rimandano o quelli che non rimandano. Questo è un invito, per le persone che sono in ansia e non sanno che fare, a considerare anche la situazione di vista dal punto di vista positivo e ottimista 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione