Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • A
    Sposa Novella Ottobre 2020 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto! Molti nostri amici ci pongono il problema degli assembramenti che magari potrebbero essere ancora vietati per quel periodo... E mi mettono ansia🤯
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maggio... i tuoi timori sono comprensibili! Hai fatto bene. Io mi sposo il 27 giugno. Attendo! D'altronde i numeri sono in miglioramento. E qualora non fosse possibile, spostero' in autunno o inverno. a costo di sposarmi un giorno infrasettimanale. Anno 2021 è fuori discussione! Dio solo sa cosa altro puo' accadere! La vita é adesso!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà tutto bene! 18 luglio andrà tutto bene! E ricordate che se tra 3 o 4 mesi dovessimo essere ancora in allarme, be... il problema "matrimonio" sarà davvero superfluo!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, io nn ce la faccio ad aspettare un altro anno ,la vita è adesso...come viene così si prende. Noi abbiamo spostato dal 16 maggio al 17 ottobre e se ad ottobre ci saranno restrizioni...pazienza ci sposiamo uguale.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2020 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io colta da una terribile ansia... Abbiamo tutto prenotato per il 18 luglio... Secondo voi come andrà? Sono un po sconfortata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Sara! ❤️🌈
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con tutto ciò che hai detto. Sono sempre stata del tuo parere e così ho sempre risposto nei topic. Ci sono molte spose di settembre che hanno rimandato, io mi sposo il 1 agosto e così sarà. Non rimando assolutamente se non costretta! Come dici te, non è nemmeno passato un mese, ma tra le tante notizie negative ce ne sono anche di positive. In Lombardia c’è un calo dei contagi e questo vuol dire che piano piano si sta migliorando. Quindi coraggio tutte quante❤️ Sarebbe davvero brutto rimandare un matrimonio per la paura, per poi scoprire che in realtà le cose sono migliorate prima del previsto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andro' controcorrente, ma rimandare di un anno secondo me è follia! Questa situazione ci sta insegnando quanto siamo fragili e quanto sia tutto precario. La vita è adesso! Di qui a un anno possono accadere mille cose, dalle piu' semplici alle piu' tragiche. Ci di noi avrebbe mai pensato un anno fa che avremmo vissuto una situazione del genere? Nessuna! Per cu, le povere spose di aprile purtroppo non hanno molta scelta . Tutte noi altre, al massimo rimandare a stretto giro, autunno o magari inverno (oggi ci sono la metà dei gradi del 25 dicembre). La vita è adesso!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ansia mamma mia spero che passi presto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi in pochi mesi abbiamo tirato su tutto🙂 un sacco di cose in comune!ci mancano i dettagli ke avrei dovuto fare ora ad aprile ma...volere è potere ci impegneremo x farli in meno tempo...no problem basta che si risolva tutto presto per tutti!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻 Prima di tutto i malati e che presto sia solo un brutto ricordo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se trovassero una cura, anche temporanea, sarebbe già fantastico. Io sono infermiera..muoiono così tante persone😞 Certo noi siamo dispiaciute per i nostri matrimoni,ma è giusto dedicare un pensiero anche ai malati😞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi a maggio e ho rimandato ad ottobre.. condivido con quello che dici. Secondo me chi si sposa da giugno in avanti deve aspettare ancora prima di annullare o spostare tutto.. è troppo presto ancora per decidere.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anche io come te... 18 luglio 2020! Incrociamo le dita e apriamo il cuore alla speranza ❤️😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altrettanto hanno detto a ma amiche del baluardo ma c è tanta confusione 🤷🏻‍♀️ vedremo ... pare che stiano funzionando anche alcuni farmaci
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Parma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sentire un’altra coppia “giovane”..forse la cosa più bella di noi coppie che nn stiamo insieme da tanto è l’entusiasmo con cui mandiamo avanti i preparativi(che tra l’altro per me sono cominciati a fine gennaio quando mi ha fatto la proposta è nonkstante questo abbiamo già fatto tutto..ma va solo io vestito dello sposo😅)
    Forza che ce la facciamo❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere come dici tu. Riporto solo ciò che mi hanno detto amiche che lavorano nella ricerca e sono più informate di me😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo la sperimentazione deve passare un anno e mezzo per essere approvato.... qualora funzioni
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Caserta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto .... ben detto 💪🏼😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vogliono anticipare la sperimentazione a settembre al posto di novembre così da renderlo disponibile per la primavera😧 Speriamo ci siano notizie positive al più presto🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il vaccino minimo 18 mesi... dobbiamo incrociare le dita che il caldo lo spazzi via e non torni più più più
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono quasi certa. Per il vaccino co vorrà un anno. La mia paura è che il prossimo anno ci si possa trovare nella stessa situazione di adesso😧
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono che tornerà in autunno...😨
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi facciamo un anno tra pochi giorni e speriamo fino all ultimo di sposarci...poi vedremo intanto siamo positivi!!brava!!!😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stati Uniti *
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nella tua situazione. Anche a me dicono di spostare😧
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e anche pagato era un viaggio di quasi 4 settimane negli Staresa Smiley sad
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura è che se io virus è ancora in giro quel giorno non voglio stare male con la paura che me ti della famiglia si potrebbe infettare e poi portare uno scrupolo del genere e questo che mi spaventa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞 io sono fidanzata da ben quasi 12 anni e nmi n ti dico come desideriamo ora vivere insieme sotto lo stesso tetto , e come è brutto quando senti prorio dai parenti ( non credo che si leva perché staremo ancora in casa Mha perché non vi sposate L anno prossimo ) i nervi mi vengono ti giuro noi e volevamo aspettare un altro anno 1 avevo scelto di sposarci il 2021 . 2 non facevamo le corse nel aggiustare casa e caricarci di stess e tutto il resto . Ke nervi vi giuro la fanno semplice loro perché ovvio il problema mica è Loro .
    • Rispondi
  • IVAN
    Sposo Novello Luglio 2020
    IVAN ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposiamo il 25 luglio.
    Tu dove ti sposerai? Noi siamo molto agitati ed
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo bloccato la stampa delle partecipazioni ma nn mi preoccupo X che in una settimana comunque sarebbero pronte ....voi avete bloccato viaggio di nozze ?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stessa cosa che ho detto io.. chi ci tiene veramente a noi verrà.
    Grazie x le belle parole ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione