Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Settembre 2014 Palermo

Rimedi contro i brufoli

Aurora, il 26 Novembre 2013 alle 11:38 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 24

Sta mattina mi sono svegliata con un odioso brufolo all'altezza dello zigomo e così mi sono messa a cercare su internet qualche rimedio naturale (io ho comprato tante creme che prometto che il brufolo sparisce all'istante ecc ecc ma non ho avuto nessun tipo di risultato). Così volevo condividere con voi queste info che magari potrebbero risultare utili (spero di no per tutte noi!!!!!!) se dovesse succedere una cosa del genere nei giorni prima del matrimonio.

RIMEDI FAI DA TE:

1) Lava bene il viso e, prima di andare a dormire, applica del dentrificio sul brufolo. Al mattino lava la faccia, potrai vedere che il foruncolo è già più piccolo! Se non si ha a disposizione tutta la notte, si può applicare il dentifricio e lasciarlo il posa solo per 20 minuti. In questo lasso di tempo la pasta farà il suo effetto sgonfiando il brufolo e favorendo la sua rapida scomprasa.

2) Bagna un batuffolo di cotone con del succo di limone fresco e applicarlo sul brufolo prima di andare a dormire. È importante farlo di notte poiché il succo di limone reagisce all’esposizione al sole e potrebbe macchiare la pelle.

3)Mescola un po’ di tè verde con del lievito per dolci fino a creare una pasta da applicare sul brufolo aiutandosi con un un batuffolo di ovatta o con un cotton fioc.

4) Applica dell’olio di lavanda sul brufolo prima di andare a dormire.

5) Mescola della cannella e del miele fino ad ottenere una pasta. Lava bene il viso e applica il composto sulle parti da trattare. Al mattino lava a fondo la pelle. Se durante la notte ti capita di girarti spesso, proteggi il cuscino con un asciugamano perchè potrebbe sporcarsi.

MASCHERE FAI DA TE:

1) Bicarbonato di sodio: sono necessari bicarbonato di sodio e acqua per preparare questa maschera. Fare una pasta con bicarbonato di sodio e acqua e delicatamente applicare dopo aver pulito il viso con qualsiasi detergente. Rilassarsi per 20 minuti e poi risciacquare con acqua e sentire la morbidezza. Se è adatta alla propria pelle, provare questa maschera due volte a settimana per eliminare i brufoli.

2) Farina d'avena: prendete un po' di farina d'avena e mescolarla. Stendere sul viso delicatamente e lavare via dopo 15 minuti con acqua. Questa è una delle maschere più sicure ed efficaci.

24 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 29 Maggio 2015 alle 20:44
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pori dilatati non si possono richiudere..i tonici, gli astringenti, ecc .hanno solo effetto temporaneo! Pero quel giorno puoi usare un primer levigante che mininizza molto..è una specie di cremina da mettere dopo l idratante ma prima del fondotinta. è come una pellicola fa durare di piu il trucco e fa notare meno i pori dilatati. Essendo a base silicobica va usato solo nelle grandi occasioni perche altrimenti usarlo spesso occlude e fa venire i brufolini
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto utile,a proposito conoscete qualche rimedio x far chiudere i pori dilatati.?grazie
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uso gentalyn beta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giulia gentalin o gentalin beta? Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Benevento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo topic in quanto io nei miei momenti di maggiore stress sono soggetta a brufoli e mi fanno impazzire giuro,proverò alcuni rimedi che non conoscevo grazie
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di nulla!!! Di prodotti naturali so quasi tutto! Se ti serve non farti riguardo! Smiley shame

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua risposta!!mi potrebbe essere utile...
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao! Il tea tree ha grandi proprietà lenitive e purificanti, bagno un pò di cotone e lo passo sulle parti interessate...c'è anche la crema tea tree ma l'olio è più forte e fa più effetto...io li compro alla JUST, non hanno negozio fanno le dimastrazioni di casa in casa e vendono solo prodotti naturali...una cosa importante : il tea tree macchia la pelle a contatto con sole quindi bisogna usarlo solo la sera...io lo metto prima di andare a dormire così lavora tutta la notte...

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao clarissa! Smiley smile Che cos è il tea tree? Ne ho già sentito parlare...che benefici dà? E dove si compra?Grazie Smiley winking
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Interessante...io uso la tea tree..

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto utile e interessante, grazie!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dentifricio finziona!testato personalmente...ma solo se c'e'gia'il puntino giallo...altrimenti il brufolo diventa ancora piu'rosso
    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tea tree è disinfettante per questo calma i brufoli Smiley smile provalo e non te ne pentirai,e lo può usare pure il tuo fm dopo la barba.

    Usare paraffina e siliconi per troppo tempo durante il giorno purtroppo porta alla comparsa di fastidiosi brufoletti,usate prodotti biologici al 100% e non parlo di prodotti da supermercato in cui c'è scritto "BIO"e solo per quella frase vi fanno pagare una fortuna eheh

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso il dentifricio alla sera!al mattino brufolo sparito!!!

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho trovato il Gentalin come la soluzione ideale...se intuisco alla sera che sta per spuntare il brufoletto , spalmo un goccino di crema e la mattina dopo il brufolo è solo un ricordo...con me funziona

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo post è utilisssssimo Smiley smile grazie!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E mi permetto di aggiungere...eliminare prodotti contenenti paraffine e siliconi!!!

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo proverò Smiley laugh è bello scambiarsi consigli.. grazie!!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualche volta ho provato con il dentifricio... non fa miracoli però un pochino aiuta... proverò gli altri rimedi la prossima volta! topic utilissimoSmiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, è un olio essenzale che ha molte funzioni, lo puoi mettere sui brufoli o farci i risciacqui se hai le afte in bocca...molto utile!

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai sentito il tea three si trova in erboristeria?

    • Rispondi
  • Cristofaro
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Cristofaro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io contro i brufoli in passato ho usato il sapone allo zolfo tutte le sere prima di dormire e localizzato sul brufolo il tea three oil e un'olio essenziale te lo consiglio e ottimo

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Topic molto utile! In tutta la mia vita ho usato il Limone (che però sconsiglio perchè sgrassa troppo la pelle e ottieni il risultato opposto Smiley ups ); il Dentifricio ottimo da applicare prima di coricarsi se ti esce uno di quelli che fanno male, e poi c'è anche l'olio Tea tree, ne applichi una goccia sulla parte interessata e lo puoi tenere anche di giorno! Smiley winking

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo post è da segnare Smiley heart
    A me suggerirono tempo fa, quando vien su un brufolo, magari di quelli doloranti, di applicare un po' di correttore e farlo stare la notte.
    Non è naturale come i tuoi ottimi rimedi, ma effettivamente al mattino dopo, il brufolo si è sgonfiato!


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione