Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Roma

Rimpianti e rimorsi: cosa faresti diversamente?

Grazia, il 3 Aprile 2023 alle 11:01 Pubblicato in Just Married 0 12

Ciao Community!

Oggi mi rivolgo a chi si è già sposat* da poco, con l'intenzione di lasciare qualche utile consiglio a chi sta organizzando ora il proprio matirmonio🤍 

Nel tuo grande giorno è andato tutto liscio ed esattamente come lo avevi immaginato, o se potesssi tornare indietro cambieresti qualcosa, anche solo un piccolo dettaglio?

Cosa consiglieresti a chi sta per sposarsi?

Lascia i tuoi suggerimenti per aiutare altre spose e sposi della Community 👇 

Vi leggiamo nei commenti🤍 

giphy.gif?cid=ecf05e47zid53pxfjluqa3ufh4tbarr4kuiwb4twv6nkyaef&rid=giphy.gif&ct=g

12 Risposte

Ultime attività da Mely, il 8 Agosto 2023 alle 00:15
  • Mely
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bergamo
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei più attenta a chiedere ai fotografi le foto che vorrei fare perché mi sono mancati tanti scatti
    • Rispondi
  • Marya
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Marya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposerei solo con il mio FM in un luogo remoto, solo io e lui.

siamo del Sud e il matrimonio qui si basa molto sulla forma e sul ''pare brutto''

in conclusione, dal matrimonio intimo che volevo siamo finiti per causa di mia suocera a quasi 180 invitati.

inoltre se devo essere sincera mi sembra tutto un affanno, nella fattispecie i fornitori (fotografi location etc) che devo sempre inseguire per risposte e che rispondono in 5-7 giorni lavorativi causandomi ansia.

• Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano due mesetti al nostro matrimonio, se potessimo tornare indietro sceglieremmo di sposarci su qualche isola tropicale io e lui e basta. Doveva essere una cosa intima e ci ritroviamo con 150 invitati con la madre del FM che si lamenta perché "non abbiamo invitato nessuno", rotture di scatole per ogni cosa da parte di chiunque riesca a mettere il becco! Alla fine sarà come lo abbiamo progettato noi ma che fatica combattere quotidianamente per fare come vogliamo, ci hanno rovinato i mesi dei preparativi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma! Ma chi sono questi?! 😖
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non gestire al meglio i loro servizi.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi Laura? 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Purtroppo rimpiango un pò la location che avevo scelto per il nostro giorno, luogo bellissimo e cibo ottimo...ma ho avuto diversi problemi durante il ricevimento...

Il responsabile che chiede nel bel mezzo dei festeggiamenti al mio compagno il saldo, quando sapeva che avrebbe dovuto parlare con mia madre...o la differenza nelle porzioni tra uomini e donne...o ancora la lentezza del servizio... sono solo alcuni esempi ma la lista potrebbe continuare

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro giorno è stato perfetto! ✨ rifarei tutto uguale, ma prenderei più tempo per fare qualche foto in più con gli invitati! Per il resto è andato proprio come ce lo sognavamo 🥰 qualche consiglio per le spose e gli sposi è di godersi il tutto perché la giornata vola via in un baleno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unico vero rimpianto che ho è che ho fatto pochissime foto con i miei nipoti e mi dispiace davvero tanto.. per il resto nulla

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giorno del nostro matrimonio è stato perfetto nelle sue imperfezioni, perchè nostro e vissuto appieno fino all'ultimo secondo di quel magico 24 aprile 2022. Tutto è andato secondo i piani, per quanto fosse possibile controllare vari aspetti, e anche i piccoli contrattempi, come la pioggerella fine all'uscita della chiesa o il diluvio durante la celebrazione del matrimonio (di cui noi non ci siamo nemmeno accorti) hanno contribuito a rendere quella giornata unica. Non ci siamo lasciati scoraggiare dal meteo e abbiamo fatto tutto quello che volevamo, anche perchè fortunatamente poi la giornata si è aperta ed è spuntato un sole meraviglioso che, in contrasto con le poche nuvole temporalesche viola plumbee, ha dato origine a cieli meravigliosi che hanno reso le nostre foto uniche e bellissime, vivide nei colori e con un tramonto mozzafiato. Ci siamo goduti la giornata e non abbiamo lasciato che nulla ci infastidisse, tanto eravamo felici e sopra le nuvole per aver finalmente coronato il nostro sogno d'amore quindi a posteriori devo dire che il mio matrimonio è stato perfetto, ben oltre le mie aspettative più rosee ed i miei sogni più vividi e felici.

Alle coppie di futuri sposi consiglio solo di non lasciarsi abbattere dalle eventuale difficoltà o imprevisti che potrebbero sorgere fino al giorno della cerimonia e finanche al giorno del matrimonio ma di vivere ogni momento, sia quello dei preparativi che quello della celebrazione del matrimonio, con gioia, serenità e pienezza; è una giornata che passa troppo in fretta e per la quale si lavora duramente ma l'emozione che proverete e che conserverete nei vostri cuori durerà per sempre. Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente direi di prendere accordi molto precisi con location e fotografi, che se lasciati a loro stessi possono fare cose poco gradite agli sposi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A -60 dal matrimonio, ti direi che l’unico pentimento che abbiamo, è quello di non aver preso una Wedding planner competente!
    Purtroppo una vera professionista che consiglierei a tutte, l’ho conosciuta solo un paio di mesi fa, per cui era troppo tardi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione