Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Agosto 2020 Roma

Rincaro causa Covid19

Lisa, il 27 Giugno 2020 alle 19:48 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 46

Ciao donne, ho bisogno di un giro di testimonianze..
Per tutte quelle che come me non hanno rimandato il matrimonio e lo hanno già fatto o lo faranno quest'anno, i ristoratori vi hanno chiesto una maggiorazione per via del covid?
A noi hanno chiesto 6 euro in più a persona perché il ristorante dovrà fare più tavoli a causa del distanziamento e quindi più tovaglie e più camerieri per il buffet servito.
A me sembra una cosa scorretta, sopratutto l'entità della cifra e quindi tratteremo sul prezzo ma vorrei conoscere le vostre esperienze esperienze.
Grazie

46 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Luglio 2020 alle 00:43
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di andarci!! Guarda l amico avvocato sempre utile e ovviamente mi manca
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma questi sono pazzi! Praticamente dovresti avere sempre un amico avvocato tra le tue carte!
    Tra l'altro neanche fosse un viaggio poco caro, sta gente se lo merita di rimanere senza clienti.
    Comunque complimenti per la scelta, sono sicura che ci lascerete il cuore.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Polinesia.. parto il 29.. quando ho esposto il problema che non si sono svegliati e che se non c'è più posto io non pago di più mi hanno risposto che possiamo recedere il contratto... A un mese dal matrimonio senza viaggio di nozze! Io senza parole
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove vai? E quando? Riguardo l'hotel ti avrebbero dovuto comunicare la problematica.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro non mi hanno ancora fatto sapere nulla, ho scoperto qui sul forum che un hotel è chiuso per ristrutturazione fino al 2022 e che i voli interni sono ridotti per covid... E loro non hanno fatto nulla ancora
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Alla fine loro hanno il coltello dalla parte del manico e nessuno ci tutela
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooo... Io di quello ancora non mi stò preoccupando, un passo alla volta mi ripeto, noi partiamo il 31 agosto per il Madagascar ed ho organizzato tutto io.. Per il momento gli aerei dovrebbero partire, ma come ti ho detto è lontano e me ne occuperò dopo il 1 agosto.
    Tu che tipo di problemi vi stanno facendo?

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Completamente concorde..

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come noi insomma, incrocio le dita per tutte noi!!

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di cuore

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No niente avvocato.. Il mio compagno che è più saggio di me ha detto 'immagina che bel clima si crea' effettivamente, inoltre noi facciamo tutto lì, cerimonia, cena e festa con musica.
    Io mi auguro tanto che tolgano tutte le restrizioni così ci sposiamo tutte tranquille e noi non dovremmo pagare i soldi in più che ci stanno chiedendo.
    Sposiamo il 1 di agostoSmiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no siamo stati il più chiari possibile ma molto tranquilli... Litigare purtroppo non avrebbe giovato.. abbiamo esposto chiaro e tondo e siamo stati il più accomodanti possibile! Se dovessero togliere il distanziamento non pagheremo nulla... Ma dubito che quello verrà tolto già se riusciamo a togliere la mascherina all aperto è un miracolo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dovuto mettere l'avvocato di mezzo? Ho visto che sposi a fine agosto...se per allora dovesse essere tutto ok, devi pagare lo stesso?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto mi fanno incaz..re queste cose, maledetti! Mi auguro che tolgano le restrizioni solamente perché almeno sarai tranquilla (alla faccia loro) e potrai farti fare gli addobbi. Ti sono vicina con tutto il cuore, credimi 💚
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sto avendo problemi anche con agenzia viaggi .. non c'è un giorno che passa tranquillo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo arrivati ad un accordo.. zero era impossibile e pagheremo la metà... Io pure dovrò rivedere fioraio perché avrò 4 tavoli in più più una tavolata imperiale
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo, fammi sapere!
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho pensato la tua stessa cosa..

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che a voi sia andata meglio che a noi.
    Non non siamo riusciti a farci fare lo sconto, alla fine abbiamo tolto i camerieri facendo servire il buffet al tavolo così pagheremo un rincaro di 3 euro a persona.

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non siamo riusciti a farli smuovere e non abbiamo amici avvocati..
    Alla fine abbiamo optato per il buffet al tavolo in modo da eliminare i camerieri in più e avremo nostro malgrado (io sto bella arrabbiata) 3 euro in più a persona con la dicitura che è a causa delle disposizioni per il covid, se tolgono le restrizioni torniamo alla soluzione iniziale e senza rincaro di 3 euro, ovviamente.
    Una tristezzza infinita, per risparmiare toglieremo anche il fioraio e penserò io agli addobbi e ai fiori, il che sarà tutto minimale..

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Chieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma scusa non hai un contratto scritto che indica il prezzo a persona? Non sono un avvocato ma penso faccia fede il contratto se non cambi la data.. poi loro possono chiederti quello che vogliono, ma fa fede quello che è stato firmato.. penso..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa, a noi non hanno fatto questo discorso.
    Spero non lo facciano proprio, non vorrei vengano fuori con questa novità più avanti!!! 😡
    Comunque non ki sembra per nulla corretto!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente.. ovviamente mi hanno chiesto ben 850 euro in più per 3 camerieri -600 euro, credo di aver sbagliato lavoro mi faccio assumere dal catering e addio ospedale- e per affitto di tavoli più grandi.. inutile dirvi quanto sia arrabbiata e amareggiata... Mi sento un pollo da spennare ogni volta che chiamo ne tirano fuori una diversa .. sono arrivata al punto di dire sposiamoci in ogni caso xk non ne posso più di questa situazione. Ho sentito l avvocato di federmap -l associazione creata da diversi fornitori di eventi e matrimoni in Italia durante il covid- ovviamente non ci sono leggi scritte e loro possono fare quello che vogliono non è etico ma scorretto... Domani si tenta la conciliazione, inutile dirvi che spero mi dicano di andare altrove e che mi ridiano la caparra ma non lo faranno mai.. in altre location fanno lo sconto a chi mantiene la data e io oltre a farlo male e non come dovevo -xk sicuro avrò restrizioni- spendo anche di piu
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro ristorante non ci ha chiesto nulla di tutto ciò.. all’inizio avremmo dovuto avere 14/15 tavoli, ma se continuano a mantenere queste regole, ne avremo almeno 24! Tuttavia non hanno chiesto appunto nessun aumento di prezzo, anzi mi ha garantito tutto ciò che era stato stabilito..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dovevamo sposarci a maggio, ma abbiamo rimandato a luglio e nessuno ci ha chiesto maggiorazioni! Anzi, il ristoratore ci ha chiesto, quando stavamo decidendo la nuova data, se era possibile evitare agosto perché la carne gli sarebbe costata molto di più, ma non ci avrebbe comunque chiesto un rincaro. Quindi ben volentieri abbiamo evitato agosto.
    Non va bene questa cosa....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai firmato il contratto, la modifica deve essere approvata anche da te, altrimenti ben potresti decidere di farlo annullare e farti ridare i soldi già dati in acconto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto scorretto anche perché avete un contratto firmato in mano immagino. I soldi per l’adeguamento alle normative covid vengono rimborsati dallo stato (ho fatto io stesso la richiesta per il rimborso per l’ azienda dove lavoro) quindi se vi fanno il sovrapprezzo ci vanno a guadagnare due volte. Prova a consultare un avvocato!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sembra molto scorretto.. anche perchè allora che si fa si dice va bene rinviamo all’anno prossimo così possiamo stare appiccicati e potete fare meno tavoli?!?! Capisco le fatiche ma fare la guerra agli sposi non mi sembra una trovata geniale.. 😱🤷🏼‍♀️ Mi spiace tanto, spero possiate risolvere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero davvero che il nostro ristorante non faccia lo stesso.. non só come potrei reagire.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A certa gente va ricordato che gel/mascherine Plexiglas termoscanner disinfettanti e tutto ciò che concerne la pandemia SE fatturati lo Stato rimborsa il 100%. Non è corretto che li paghiamo noi i disagi ...loro sono rimborsati e a noi chi li ridà i soldi indietro???
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scorretto e disonesto. Loro hanno avuto delle perdite e cercano in tutti i modi di recuperare e risollevarsi, ma NON a spese nostre, non è colpa nostra
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *ringrazino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione