Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Agosto 2020 Roma

Rincaro causa Covid19

Lisa, il 27 Giugno 2020 alle 19:48

Pubblicato in Ricevimento di nozze 46

Ciao donne, ho bisogno di un giro di testimonianze.. Per tutte quelle che come me non hanno rimandato il matrimonio e lo hanno già fatto o lo faranno quest'anno, i ristoratori vi hanno chiesto una maggiorazione per via del covid? A noi hanno chiesto 6 euro in più a persona perché il ristorante dovrà...

Ciao donne, ho bisogno di un giro di testimonianze..
Per tutte quelle che come me non hanno rimandato il matrimonio e lo hanno già fatto o lo faranno quest'anno, i ristoratori vi hanno chiesto una maggiorazione per via del covid?
A noi hanno chiesto 6 euro in più a persona perché il ristorante dovrà fare più tavoli a causa del distanziamento e quindi più tovaglie e più camerieri per il buffet servito.
A me sembra una cosa scorretta, sopratutto l'entità della cifra e quindi tratteremo sul prezzo ma vorrei conoscere le vostre esperienze esperienze.
Grazie

46 Risposte

• Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. Abbiamo firmato un contratto con dei prezzi.. Quelli sono. Scorretti al massimo... Che ringrazio che ci sono spose come te che non hanno annullato e non gli fanno mancare il guadagno. Mossa meschina 🤨
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente mi sembra una mossa molto sleale da parte loro solo per lucrarci. Provate a parlarci in maniera tranquilla ma se avete un amico avvocato intanto raccontategli la cosa. Tutt'al più che mantenete la data 2020 ed é quella originale. Non penso abbiano le tovaglie contate o debbano assumere personale extra. Hai modo di contattare altre spose della stessa location? Magari scrivendo sul forum. Giusto per vedere se stanno ricevendo lo stesso trattamento. Poi perdonami, teoricamente lo stato di emergenza dovrebbe finire il 31 luglio. Loro vi stanno chiedendo l'aumento già ora per agosto quando nessuno sa come andrà!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, nessuna maggiorazione del prezzo. Mi dispiace se dovranno affrontare spese impreviste, ma non è certo un problema mio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi non hanno chiesto nulla
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Agosto 2020 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No, non abbiamo ancora firmato un nuovo contratto anche perché la data non è stata spostata, ci sposeremmo sempre il 1 di agosto. Quando ce ne hanno parlato la prima volta abbiamo detto che potevamo venirci incontro ma dargli quasi 700 euro mi sembra esagerato, ho rinunciato a trucco e parrucco per poterci rientrare con le spese e adesso loro si vorrebbero mangiare tutti i soldi che avevo risparmiato.

• Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ancora devo andare a parlare da vicino con la struttura ma sinceramente non la vedo una cosa giusta e se me lo chiedessero a me sicuramente ribatterei, il contratto è quello poi il provvedere a servizi in più per colpa del virus devono essere a carico loro. Mi sembra più un modo per cercare di guadagnare qualcosa per tutte le cerimonie perse , assolutamente sbagliato.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa mi mancava...avevo letto di ritocchi al menu per spostamenti al 2021 ma addirittura aumentare per il 2020 mi sembra toccare il fondo! Avevate firmato un nuovo contratto per la data di agosto?

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, ci mancava solo quello
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi non abbiamo rinviato. La location non ci ha chiesto nulla di più anzi ci ha detto che se non dovessimo fare il buffet e fare l'antipasto servito ci costa addirittura meno

• Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque nessun aumento di prezzo per noi
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siamo matti.... 6 euro a persona... Per 100 persone sn 600 euro.... Ma siamo impazziti? Non firmare nulla di nuovo e appellati al vecchio contratto... Se vogliono farti un rincaro devono metterlo per iscritto... Se nn lo firmi per legge sn tenuti a fare ciò che c'è scritto nel contratto vecchio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2020 Varese
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò il 1 agosto (in origine 9 maggio) e i fornitori non hanno applicato alcun tipo di maggiorazione, anzi, il catering mi ha davvero rassicurata spiegandomi che tutta l’assistenza necessaria sarà prevista.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo assurdo... A me per fortuna nessun aumento assurdo di prezzo, sono stati super disponibili
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo assurdo...
    Anziché essere grati alle coppie che nonostante tutto decidono di restare nel 2020 aumentano i prezzi?
    Non voglio pensar male ma forse a sto giro a molti di loro conviene finire l anno "in bianco"....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione