Buonasera!! Noi ci sposeremo il 2 giugno alle 11:30, m prima della partenza da casa vi siete organizzate per ricevere persone a casa prima della partenza ? Se si come vi siete organizzate ?
Buonasera!! Noi ci sposeremo il 2 giugno alle 11:30, m prima della partenza da casa vi siete organizzate per ricevere persone a casa prima della partenza ? Se si come vi siete organizzate ?
Ciao cara! Io farò una cosa semplice: poca roba tipo qualche biscotto e dei salatini e poi roba da bere fresca: the freddo, acqua e bibite…prima di affrontare il caldo della cerimonia (giugno 2023)!
Sposa Precisa
Settembre 2022
Parma
Barbara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, noi ci sposeremo a settembre alle11, prima organizzeremo in giardino un rinfresco sopratutto x gli ospiti che arrivano da lontano Faremo pizzette, salatini e torta , bibite e prosecco a manetta
Visualizza messaggio citato
La penso esattamente come te...sono di Brescia...ma ci sposeremo a Napoli, dove hanno tradizioni mooooolto diverse 🙈la suocera della sposa va a consegnare il bouquet a casa ( nel mio caso hotel)e fa tagliare un nastro... Vorrei tanto evitare tutto questo per questione di ansia...vorrei essere il più serena possibile fino all'arrivo in chiesa e per il discorso sorpresa.... Il mio FM continua a dire che da loro si usa passare a salutare e che non posso respingere chi verrà e che anche dicendolo prima verranno lo stesso😭sono piuttosto preoccupata per tutto questo
Visualizza messaggio citato
😂😂😂 immagino. Io ho dovuto fare per forza così perché ho un negozio e quindi tutti i miei clienti sicuramente mi verranno a trovare, perciò per non creare confusione a casa, ho preferito fare il rinfresco fuori chiesa 😉
Ciao, da noi principalmente una volta si usava tassativamente fare il rinfresco dai genitori degli sposi, e la tradizione diceva alle 10.00 della mattina, gli invitati dello sposo andavano casa dei genitori per mangiare la trippa...
ora invece le usanze stanno sparendo. Io sono stata personalmente a matrimoni, alcuni che lo facevano, altri no..
Il mio compagno per esempio non farà nulla, o al massimo qualcosa di veloce (tramezzini - salatini - bibite) per chi andrà casa sua..
Mentre i miei genitori voglio fare il rinfresco, partirò da loro infatti..
con tramezzini , panini, bibite, frutta, salatini.
Allestiranno un tavolo con tutte queste pietanze, avremo una vicina di casa che ci aiuterà, servità e poi chiuderà casa.
Omamma!!! io stavo pensando solo ai miei preparativi! il mio FM andrà dai suoi genitori e io a casa con la mia migliore amica in attesa della sveglia...molto probabilmente no chiuderò occhio e quindi non ho pensato se qlc volesse passare da casa...confusissima !!! :-)
io ho fatto un semplice rinfresco prima della cerimonia, non servito ma self service.
Ho rubato l'idea ad un'amica perchè mi era piaciuto molto scambiare quattro chiacchiere con la sposa prima della cerimonia.
Nel mio caso per una serie di contrattempi non ho potuto godermi gli ospiti ma solo prendere al volo due pizzette prima di partire per la chiesa! Il fotografo mi ha caldamente consigliato "mangia!!!" (effettivamente avevo fatto colazione alle 6.30 e abbiamo inziato a pranzate alle 16!)
Da noi in veneto non si usa, o almeno io non l’ho mai visto fare. Ma solo a me darebbe fastidio? 😂 già sarò nel pallone perché dovrò prepararmi, in più il vestito dovrebbe essere una sorpresa, come gli viene in mente di venire a vedere le spose a casa? 😂
Da noi in Puglia si usa che sia gli invitati più intimi che i vicini di casa o chi ha ricevuto la partecipazione in chiesa, vada a casa della sposa la mattina prima della cerimonia. E quindi si prepara uno sweet table con pensierini annessi per l'accoglienza...😅
Tesoro, io prima di andare in chiesa metterò sul tavolo solo bibite e confetti, perché quando sarà finito il rito, fuori la chiesa ci sarà un carrettino con bibite, granite e sorbetti ed un altro con piccola rosticceria.
Noi no perché gli ospiti andranno direttamente in location dove ci sarà il rito simbolico e un piccolo aperitivo di benvenuto (solo bevande) con lo sposo in attesa del mio arrivo