Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti

Rinfresco durante la preparazione

Valeria, il 17 Aprile 2023 alle 16:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Premetto che a casa mia verranno solo la mia damigella con marito e figlia, mio fratello e fotografo e parrucchiera, mi domandavo come organizzare un piccolo rinfresco perché la preparazione sarà verso ora di pranzo e mi sembra carino dargli qualcosa da mangiare o da bere. Anche perché la parrucchiera poi andrà via ma gli altri non toccheranno cibo fino all'aperitivo dopo la cerimonia. Non saprei cosa fare però perché non ho tempo e voglia di mettermi in mezzo pure a questi preparativi, inoltre non sono proprio in centro città e mi sposo di Domenica. Che mi invento? Si accettano consigli

30 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Aprile 2023 alle 18:08
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, in effetti la tua idea è molto carina e io non ci avevo pensato, anzi non so nemmeno se e cosa riuscirò a mangiare perchè anche io inizierò a prepararmi verso l'ora di pranzo. Così a pelle mi viene in mente che potrei preparare la sera prima una bella ciotola di cous cous che è veloce da preparare, leggero, fresco e tenerlo in frigo. Poi al momento lo tiro fuori, metto qualcosa da bere e dei piattini/posate e lo offro a chi vuole. Saremo solo io, mamma, babbo, mia sorella, fotografa e truccatrice/parrucchiera. Vediamo se avrò tempo di farlo :-)

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per i suggerimenti
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Farei qualcosa di comodo da mangiare e bere con cui non si rischi di sporcarsi gli abiti o di macchiare i denti. Penso possano andare bene paninetti con salumi senza troppa salsa, piccoli tortini, rustici, salatini, patatine, biscotti, confetti, e bevande poco colorate come acqua e prosecco.

    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Ottobre 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farei portare qualcosa di pronto da qualche bar che fa tavola calda, magari mignon, così da sconfezionare e servire in modo veloce e qualche bottiglia di cose da bere! Magari aggiungi dei confetti sulla tavola, giusto per, se vuoi! Volendo potresti allestire la tavola anche la sera prima per evitare il pensiero sul momento!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farti portare dal bar, che fa asporto, qualcosa di salato per stuzzicare
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa che si può preparare al momento di comodo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Io mi vestirò a casa di mamma , la sera prima mi sposto da lei e faccio la preparazione lì, non voglio rischiare che io e il mio futuro marito ci incrociassimo dentro casa nostra ... 🤣🤣
    Noi ci sposeremo alle 17 , quindi anche io comincerò a prepararmi per l'ora di pranzo... In più, verranno a trovarmi sicuramente dei parenti , anche per l'uscita da casa ... e io e mia mamma abbiamo pensato di fare un piccolo rinfresco con tramezzini , paninetti , qualche pizzetta e forse qualcosa di rustico , magari qualche torta salata !!
    Ma ci affideremo ad una ditta che preparerà tutto e ci consegnerà le cose direttamente a casa ... 😊Essendo a pranzo io preferisco fare un rinfreschino con solo cose salate, il dolce lo vedo più per la mattina... poi abbiamo optato all'intorno per la consegna a casa, ma puoi informarti perché ci sono molti forni anche aperti di domenica che fanno l cose per catering su ordinazione ... se non fanno la consegna a casa magari vai/vanno a ritirarli la domenica mattina e così hai tutto pronto ... io solitamente con queste cose faccio tlsempre tutto da me la sera proma (panini , tramezzini ecc..) ma per quel giorno non voglio pensare a nulla 🤣🤣



    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si però avevo il dubbio che non fossero più tanto buoni il giorno dopo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è un'opzione più economica, grazie
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei qualche tramezzino, un po di affettati, tutto robe che puoi preparare prima e mettere giù al momento.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si sì alla fine uno lo fa per dare qualcosina da mangiare..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposandomi di mattina farò la preparazione prestissimo e farò prendere dei cornetti per colazione 😅 tu potresti far preparare qualche cornetto salato o finger food ad una panetteria il giorno prima e allestirla la domenica
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alla stessa ora e io fatto preparare da una pasticceria che ha consegnato a casa: mignon, paste di mandorle, quiche, pizzette e rustici, io poi avevo preparato confetti, bibite e dei fiori
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo dare per forza qualcosa da mangiare, il fotografo verrà da me in orario pranzo quindi poverino dovrà pur mangiare qualcosa, idem la mia damigella perché si preparerà insieme a me
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè sì, se stanno tutta mattina con te...un piccolo rinfresco di stuzzichini allora...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, anche io sono un po’ indecisa, vista la fascia oraria…

    Ci sposiamo alle 16 e penso che amici e parenti, verranno a casa mia a partire dalle 14,30/15, per cui non saprei che fare…

    Le certezze- per il momento- sono acqua, soft drinks, spumante e poi immagino, molti caffè!

    Però, per quanto riguarda il cibo, non saprei…magari qualche pizzetta e dei biscotti…boh!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quanto ad allestimento posso farlo solo io 🙈 ma non farò niente di impegnativo, metto tutto nel ripiano che ho accanto ai fuochi e amen tanto siamo davvero pochi e fortunatamente nessuno di esigente
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preparare un'insalata di riso è una buona idea, grazie
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti è escluso che lo faccia io, però dovranno pur mangiare qualcosa 🙈
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No questo per me non sarebbe possibile, devo per forza mandare qualcuno a prenderlo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse l'unica è che mando mio fratello in effetti. Non ho vicini di casa 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda da noi si usa andare in un bar o forno che ti prepara un piccolo rinfresco anche il giorno prima.. e la domenica incarichi qualcuno di allestire un tavolo! Deve essere una cosa semplice
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo preso qualche tramezzino e paninetto, eravamo una decina. Poi mio padre ha fatto pure un'insalata di riso per pranzo visto che eravamo tutti lì dalle 09.00 circa e ti devo dire che è andata bene!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò nessun buffet...non ho proprio tempo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto un buffet a casa dei miei genitori, gli invitati sono venuti a casa prima di raggiungere la chiesa. Noi abbiamo procurato solamente bibite - stoviglie - preparato i taboli.

    Abbiamo ordinato tutto il buffet praticamente nel bar vicino casa.

    Hanno consegnato loro direttamente a domicilio circa un ora prima dell'arrivo degli ospiti.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, che vada tu è escluso! il marito della damigella? tuo fratello? nessuno ha la possibilità? Un vicino di casa che è altruista... Non lo so, sparo eh...

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sarebbero anche ma dovrei mandare qualcuno a prenderli, sono 20 minuti per arrivare a quello più vicino, se invece li prendo il giorno prima ho paura che non siano molto buoni. Non riesco ad andare io la mattina perché dovrò aiutare il mio compagno a preparare nostra figlia per portarla dalla nonna
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno prima prendi pizzette e rustici freschi, patatine e salatini, con qualche mignon, allestisci un piccolo tavolo a cui il giorno dopo aggiungi le bevande (se le vuoi fresche). Ci si mette più a dirlo che a farlo, credimi, sono pochissime persone.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è nessun negozio che può preparati dei salatini? Orami tanti negozi di gastronomia sono aperti anche la domenica mattina

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari potresti allestire un tavolo con salatini e qualche pizzetta, tipo piccolo aperitivo 😉

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione