Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia e Andrea
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Rinfresco e uscita dello sposo da casa

Silvia e Andrea, il 26 Maggio 2021 alle 23:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao ragazzeeeeee Smiley shame

si fà un rinfresco a casa dello sposo, se ci sposiamo in mattinata???? Poi abbiamo un dilemma, noi conviviamo già ed il mio Fm si vergogna ad uscire e farsi fotografare al portone con la Mamma da casa nostra!!! Dice che non ha senso!!!!??? Boh, i vostri mariti usciranno sotto braccio con la mamma?



13 Risposte

Ultime attività da Isotta, il 27 Maggio 2021 alle 14:33
  • Isotta
    Sposa Saggia Maggio 2021 Ravenna
    Isotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche noi conviviamo già e ci sposeremo alle 11 in comune. La mattina, dopo aver fatto colazione, lui andrà a casa dei suoi a prepararsi ed io rimarrò a casa nostra. Avevo pensato di prendere due cabaret di pasticceria salata, dove ci serviamo per la torta, e fargliene portare uno a casa dei suoi. Nulla di che ma almeno avere qualcosa di buono da offrire a chi sarà a casa con noi a prepararsi😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivremo dal prossimo mese in un'altra regione ma saremo nelle rispettive case dei genitori il giorno del matrimonio 🥰se lui non se la sente può anche uscire da solo. Offrirete dei confetti prima di andare in chiesa quindi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche conviviamo 😊 lui rimarrà a casa nostra mentre io andrò a prepararmi a casa dei miei 😊 e lui uscirà con i testimoni perché la mamma non ci sará e fará un piccolissimo buffet e basta...fagli scegliere quello che lui si sente 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco perfettamente! Noi siamo usciti insieme da casa nostra con molta semplicità e siamo arrivati insieme sul luogo della celebrazione. Non costringerlo a fare qualcosa in cui non si riconosce....
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio fm di sicuro uscirà con mamma e padre sotto braccio da casa Smiley smile non so del rinfresco da lui, forse qualcosa di molto veloce si fa ma la nostra tradizione vuole che il vero rinfresco si faccia a casa della sposa, per cui fm e famiglia verranno da me e ci si tratterrà un po' qui prima della Messa Smiley smile ogni posto ha le proprie tradizioni però non è così vincolante seguirle se non si vuole Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviano già, io la sera prima sarò dai miei genitori, lui rimarrà a casa nostra, sia io che lui faremo un rinfresco a casa prima della cerimonia, e diciamo che se avesse ancora la mamma uscirebbe ben contento e volentieri da casa con lei 😓 invece lo accompagnerà suo papà ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo già e la sera prima abbiamo dormito dai rispettivi genitori e la mattina abbiamo fatto due rinfreschi, uno da mia mamma e uno dai suoi ma mio marito non è uscito a braccetto con sua mamma 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo già da 5 anni e il mio compagno la mattina prende il bambino e vanno a prepararsi a casa di mia suocera mentre io resterò a casa nostra a prepararmi.. poi ci incontreremo in comune.. mia suocera non ha intenzione di fare nessun rinfresco (anche se sarebbe per i suoi parenti.. vabbè..) e non trovo giusto che invece mia mamma si debba sbattere per farlo per i miei parenti (mia mamma lo avrebbe fatto volentieri) e per i parenti del mio compagno niente.. io e il mio compagno un po' per quieto vivere abbiamo deciso di lasciar perdere il rinfresco prematrimoniale
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre, lo sposo dovrebbe uscire con la mamma che poi verrà accompagnato all'altare, ma credo che poi ognuno fa come vuole, non ci sono delle regole da seguire obbligatoriamente.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, solitamente si fa qualche dolcino a casa dello sposo e a casa della sposa dolcino più tavola confettata.
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo un po’ anticonvenzionali e non so se posso esserti d’aiuto, peró non faremo niente di tutto ciò e credo che dobbiate valutare voi. Io mi preparerò in hotel con mamma, nonna e testimoni e lì mi farò scattare qualche foto dal fotografo. Il mio compagno deve decidere se uscirà da casa nostra o dai suoi genitori ma non ama le foto di quel momento, quindi farà una cosa easy senza addobbi... e soprattutto ci sposiamo fuori dal nostro comune quindi sarebbe scomodo per chiunque raggiungerci per poi andare alla cerimonia.. inoltre non penso che mia suocera in mezzo ai preparativi avrebbe voglia e tempo per mettersi ad accogliere gli ospiti in casa sua😆... parlate con i tuoi suoceri, sicuramente avranno piacere a prepararsi con il figlio però se lui non ha voglia di fare qualcosa di particolare io non insisterei☺️ Meglio che arrivi riposato e tranquillo, senza gente tra le scatole.. io la vedo così, ovviamente è una mia opinione
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Macerata
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviano e usciremo da casa insieme senza genitori. Per me ha ragione lui ... 🙂
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    noi faremo il rinfresco pre matrimonio a casa nostra, dove si preparerà il mio fm, mentre io lo farò da mia mamma, perché dormirò da lei 🥰 Ci sposiamo alle 11.30 in chiesa e avremo il tempo per fare tutto.. ho già incaricato chi di dovere 😆 Lui avrà il suo fotografo ed io il mio.. non so ancora se uscirà da casa nostra con la madre o meno, ma semplicemente perché sono molto lontani rispetto ai preparativi del matrimonio. Non ne sono mai stati entusiasti, perché non hanno mai accettato me, quindi, boh, lascio fare al mio FM e poi vedranno loro cosa vorranno fare 😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione