Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michaela
Sposa Principiante Dicembre 2024 Venezia

Rinfresco prima della cerimonia

Michaela, il 11 Novembre 2024 alle 21:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ciao a tutti, io e il mio FM abbiamo deciso di fare un rinfresco a casa delle rispettive famiglie (dove ci prepareremo). Qualcuno come noi che farà la stessa cosa? Se sì, cosa metterete sul tavolo oltre a confetti e pasticcini? Metterete anche qualcosa di salato? Sono in dubbio nel decidere cosa è meglio fare...🤔

20 Risposte

Ultime attività da Katya, il 15 Novembre 2024 alle 10:50
  • Katya
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi a casa faremo tavolo confetti con bomboniere per il palazzo
    Mentre abbiamo noleggiati giù per tt le persone che vogliono engono a vedere la sposa o parenti ecc una macchina buffet che offre dolce e salato bevande snack e taglio torta augurale 🥰 si chiama jack events
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Agosto 2025 Cosenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo anche un rinfresco ma solitamente nella mia zona ho visto sempre e solo dolce ,e chiaramente bevande,anche qualche alcolico come liquori
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposeremo alle 11 e, dai nostri rispettivi genitori, dove ci prepareremo, ci saranno sicuramente un corner salato (tutto finger food) ed uno dolce, più piccolo, con piccola pasticceria e confetti.

Faremo preparare tutto ad una pasticceria/forneria vicino a casa, quindi niente di impegnativo per i nostri genitori.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi a casa dei genitori faremo un mini buffet salato( pizzette, panini con affettati , patatine , tramezzini e stuzzichini vari) con i confetti per chi viene a vedere gli sposi, da noi c'è questa usanza.
    Per quanto riguarda il bere faremo le classifiche bibite analcoliche e qualche bottiglia di prosecco.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michaela! I miei genitori a casa loro (sono partita da casa dei miei) avevano allestito un gazebo in cortile con salatini, pizzette e confetti. Non so cos'altro, ma sono che c'era del prosecco che avevo chiesto proprio io, ma che non mi sono ricordata di bere Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti direi qualche stuzzichino salato, acque , analcolico e alcolico 🫶🏻 caffè con due pasticcini da accompagnare. Ma starei sul salato 😘
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un mini rinfresco accanto alla chiesa, nel giardino annesso, sotto una tettoia. Oltre ai pasticcini avevamo i salatini. Da bete caffè e bevande analcoliche e alcoliche, essendo quasi in orario aperitivo.
    • Rispondi
  • Michaela
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre risposte esaustive! Penso che a questo punto metterò qualcosa sia dolce che salato come mi avete suggerito..senza esagerare ☺️
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo, ma ti direi di mettere sia dolce che salato, così gli ospiti possono prendere ciò che preferiscono 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se di mattina secondo me basta il dolce, di pomeriggio farei un mix di dolce e salato
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sposo di pomeriggio/sera e a casa della mia mamma metteremo sia dolcetti che qualcosa di salato (pizzette, salatini).

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo preso solo pezzi da colazione (cornetti, brioches e vari dolci siciliani) da offrire ai fornitori presenti in casa per la preparazione e per noi della famiglia. E poi mia mamma aveva messo anche un po' di confetti.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma secondo me puoi mettere anche dei salatini, pizzette

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michaela, ricordo che al matrimonio di mia sorella che si è sposata di pomeriggio, i fotografi sono venuti a casa intorno alle 13 e hanno volentieri gradito dei toast con prosciutto😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo code dolci, bibite, succhi di frutta, confetti e pasticcini.
    Mi preparerò alle 6
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a casa mia avevo messo prevalentemente il salato perché, ovvero tavola calda siciliana e come dolci le paste di mandorla
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo messo anche pezzi di pizza e focaccia
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò giusto qualcosina per chi mi aiuterà nella preparazione e pensavo di limitarmi a succhi freschi, confetti e piccola pasticceria.
    • Rispondi
  • Michaela
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di pomeriggio..che bello! si esattamente, sono d’accordo😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente lo farò, anche perché oltre ai vari fornitori che verranno a prepararmi ci sarà un via vai di gente quindi mi sembra carino preparare qualcosa per loro.. il mio matrimonio sarà di pomeriggio quindi sicuramente qualcosa di rinfrescante e poi vari stuzzichini/pasticcini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione