Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Giugno 2014 Benevento

Ringrazio tt voi

Aurora, il 5 Giugno 2023 alle 07:32

Pubblicato in Future mamme 134

Siete state tt molto gentili x aver espresso i vostri pareri.parlare d aborto in qs forum dove tt cercano una gravidanza è doloroso. È arrivato all'improvviso un altro dono,abbiamo parlato io e mio marito ma lui ha già deciso.un altro bambino nn lo vuole.economicamente dice ke nn ce la facciamo.mi...
Siete state tt molto gentili x aver espresso i vostri pareri.parlare d aborto in qs forum dove tt cercano una gravidanza è doloroso. È arrivato all'improvviso un altro dono,abbiamo parlato io e mio marito ma lui ha già deciso.un altro bambino nn lo vuole.economicamente dice ke nn ce la facciamo.mi ha dato un ultimatum x qs sett.ma cm si può parlare in qs modo.ha usato dei termini ke nn sto qui a scrivere.io nn lo riconosco piu'.
Forse dovrei parlare cn qualcuno,il consultorio è solo x appuntamento e nn so nemmeno cm funziona.mi sembra un controsenso dover abortire dopo quello ke abbiamo affrontato in passato cn i gemelli.mi viene rabbia.

134 Risposte

  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa tutto quello che dici ok è giusto, ma fino ad un certo punto. Hanno avuto il rapporto in 2 ed ora c'è un cuoricino che batte. Lui vuole fermarlo, lei no e non ci sta altro da dire. Io posso capire che bisogna ascoltare le due campane ma in questo caso a rimetterci è il bimbo e non è giusto. Lui non vuole il figlio per tutte le sue ragioni ? Benissimo non lo riconosci e lo dai in adozione. Io credo che al posto di far subire a tua moglie un aborto e tenere sulla coscienza una vita, sia una soluzione accettabile. E aurora non porterebbe il fardello per tutta la vita
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sono pienamente d’accordo con te, io non abortirei mai e poi mai, almeno che il bimbo non presenta malattie rare che gli farebbero condurre una vita di merda…io per avere il mio primo figlio ci ho messo 9 mesi e ogni mese era una delusione, io secondo è arrivato subito, per un terzo figlio non ci penso ma se dovesse arrivare lo terrei senza pensarci un secondo è certamente con farsi comandare mio marito perché come lavora e da da mangiare gli altri due non
    Ci sarebbero problemi per il 3…

    Mia sorella all etá di 18 anni uscì incinta lei quel bimbo lo voleva il fidanzato glielo fece togliere mia sorella a distanza di anni ci piange ancora e pensa a come sarebbe stato quel piccolo essere umano… pensaci bene
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca ciao scusami se mi intrometto...volevo sapere quando hai fatto terapia con deltacortene x caso hai fatto prevenzione per evitare infezioni tipo cistite o candida??
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse stato mio marito l’ultimatum sai dove glielo avrei messo? Il secondo dopo aver pronunciato quelle parole sarebbe rimasto chiuso fuori casa e figli non li avrebbe più visti. Preferisco mille volte crescere dei figli da sola piuttosto che dargli come esempio un padre che fa violenza psicologica e che invece di prendersi le sue responsabilità obbliga ad una strada per lui più comoda e semplice.
    Il mio commento è molto forte, ma sinceramente, stando alle pagine di cronaca degli ultimi giorni, dopo aver sentito la storia di Giulia e del suo piccolino Thiago, questo post, oltre alla tanta tristezza, mi mette addosso una rabbia indescrivibile. Quella povera ragazza non ha potuto scegliere, un mostro ha scelto per lei e per la sua creatura. Tu Aurora puoi scegliere e DEVI scegliere senza essere obbligata. Ma devi scegliere con il tuo cuore e la tua testa! Non permettere ad un uomo (anche se tuo marito e padre dei tuoi figli) di decidere per te. Quando avete concepito questa creatura eravate in due, ma se a crescerlo dovrai essere da sola vedrai che le forze le troverai. Siamo donne e mamme e di sicuro per i figli potremmo arrivare anche sulla luna senza aiuti!
    Ti mando un forte abbraccio e ti auguro di trovare la forza di opporti se questo è quello che vuoi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premessa... Se non si vogliono gravidanze indesiderate ci sono infinite modalità di precauzione per cui se non voleva altri figli bastava che ne adottasse almeno una. Si fa presto a scaricare il peso sulla donna. Detto questo ci sono altre possibilità oltre all'aborto. Io farei sempre una possibilità alla vita. Rivolgiti ad un consultorio. E anche lui dovrebbe farlo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta cosa dell'ultimatum mi fa uscire di testa 🤯. Non voglio entrare in questioni di coppia ma a me questa situazione non piace per nulla... Innanzi tutto ci poteva pensare prima e mettere un preservativo e poi gli sembra una procedura da nulla l'aborto?! È brutto dirlo ma alla fine corpo è tuo decidi tu non ti può obbligare!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che nessuno dovrebbe imporre nulla, dovrebbero affrontare la questione insieme. E per questo che fa male leggere di ultimatum e di scelte assolute sul corpo della moglie e sull'embrione. Purtroppo non tutte possono chiudere storie e crescere i figli da sole (né lo vogliono) ma neanche magari chiamare il terapeuta soprattutto se si devono far quadrare i conti. Questo è un ricatto che si basa su queste privazioni. Al momento c'è un problema di prevaricazione molto grave, nessuno può costringere qualcun'altro a sottoporsi a un trattamento contro la propria volontà. Per questo lanciavo come provocazione la vasectomia. Lui sarebbe disposto a farlo? Tanto di figli non ne vuole più. Visto che si sono amati insieme, insieme dovrebbero trovare la strada se vogliono affrontare la questione come una famiglia e con civiltà.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah guarda, anche se avessi avuto modo di parlare con il marito, il rapporto non protetto lo ha avuto lui, quindi cosa c’entra questo commento? Ho scritto più volte che la sua paura e le motivazioni che lo portano a non volerlo possono essere rispettabili e condivisibili, avrà le sue ragioni a non volerlo, quello che non è giustificabile è che stia costringendo la moglie ad abortire contro il suo volere. Ripeto: è violenza psicologica.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro anche io, spesso, lo sappiamo no?! a volte gli uomini hanno solo bisogno di essere spronati 🤗🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai avuto modo di parlare con il marito? Che ne sai, se invece a lei non le abbia mai detto che un altro figlio lo avrebbe spaventato? Che non si sentiva pronto ad averne 4? Non credo, non conoscendoli nemmeno di poter giudicare né uno né l'altro.. Ripeto, credo che qui, l'unico consiglio da dare sia di trovare un soluzione all'interno della loro coppia.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio questo che mi dispiace di questa faccenda, la sofferenza immensa che sta provando aurora per il conflitto interno tra proseguire la gravidanza, e la paura di non farcela da sola o contro il parere di lui. È quello che mi fa arrabbiare e dispiacere, lui la conosce meglio di noi ed è impossibile che non sia consapevole di quello che le sta facendo a livello psicologico… lei cerca il dialogo e lui invece sta mettendo il muro. Lui ha la forza di imporre il suo pensiero dandole l’ultimatum e lei giustamente invece cercava il dialogo e il ragionamento per affrontare insieme questa cosa.
    Io mi auguro veramente che lui le vada incontro….
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto chiaro che lei non voglia abortire, non è altrettanto chiaro se però voglia continuare la gravidanza senza suo marito, perché in questa decisione c'è anche ciò da mettere in conto, nel senso o nell'altro, o uno dei due si avvicina al punto di vista dell'altro o, viceversa non credo che la coppia possa proseguire. Come tu hai detto, tu hai un carattere forte e saresti in grado di continuare senza nessuno affianco, così come farei anche io, ma lei? Da ciò che scrive non riesco a leggere tutta questa determinazione, continua a chiedere conforto e confronto qui ed è palese che vorrebbe suo marito coeso con lei quando invece è tutt'altro. Si sono affidati alla natura, ma prima di farlo, erano stati entrambi sinceri al 100% su cosa si sono detti? È un argomento talmente complicato e complesso, di cui non sappiamo nemmeno entrambi i punti di vista, che l'unico augurio che le faccio è di trovare una soluzione INSIEME, che vada bene alla loro vita e, alla loro coppia sperando che possano continuarlo ad essere anche dopo.
    E si, senza nascondersi dietro un dito, ahimè ci sono mamma e papà che trattano in modi diversi i proprio figli, esistono, e non tutti hanno poi la forza di allontanare chi gli sta accanto!
    Forza Aurora, vedrai che risolverete anche questo! 🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E aggiungo che qui abbiamo una donna che non cercava il quarto figlio, che ha le sue paure in merito, che è rimasta spiazzata alla notizia, ma si prende le sue responsabilità perché era consenziente e cosciente durante il rapporto, e poi abbiamo un uomo, che fa l’opposto e vuole decidere per due vite
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca onestamente?? Si, lo farei, perché qui non si sta parlando se fare o non fare il quarto figlio, qui questo figlio già esiste, e non perché aurora ha fatto ubriacare suo marito e lo ha sedotto quando era incapace di intendere e volere. Tra decidere per se stesse, per il proprio corpo, per far PROSEGUIRE una vita, e imporre alla propria moglie di abortire e METTERE FINE ad una vita che hai contribuito a creare, c’è una bella differenza.
    Non c’è parità in questo caso, il marito non la vuole la parità, lui ha deciso e da un ultimatum.
    Io non riuscirei ad abortire contro il mio volere perché mio marito ha deciso così. Scusa ma io non riesco a leggere certe cose nel 2023, ma non ci riuscivo neanche nel 2000, e non ci riuscirò neanche nel 2060 se sarò viva. E ripeto, non c’entra essere pro o contro aborto. Non è questo il tema…Disparità tra i figli? Beh, se un uomo, mio marito, decide di non trattare suo figlio come gli altri, per me può andare dove non posso scrivere qui… perché non voglio essere volgare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, io continuerò ad essere la voce fuori dal coro, e si, lui non può imporre niente a lei, ma vale anche esattamente il contrario. A prescindere dal fatto che debbano risolvere questioni di coppia specialmente su questo argomento.. Ma voi, mettereste mai al mondo un figlio sapendo che assolutamente non è voluto dal padre? Avendo poi altri figli con i quali potrebbe poi crearsi disparità di trattamento proprio perché non voluto? Io no, certo poi non riuscirei a continuare a stare con mio marito, ma questo è un altro discorso.. Sono del parere che nessuno dei due possa imporsi sull'altro e che abbiano un bisogno urgente di arrivare ad una soluzione che vada bene ad entrambi, sia questa portare avanti la gravidanza, con o senza marito al fianco, sia di non portarla più avanti, con o senza marito..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto bravissima Francesca, è proprio violenza psicologica questa. Penso che il marito di aurora dovrebbe riflettere molto sulle basi del rapporto di coppia e sul ruolo che pensa di avere in questa coppia, dove non c’è un capo, un padrone, ma due persone alla pari, due genitori oltretutto.
    Se aurora vuole donare la vita a questa creatura lui non può assolutamente costringerla a non farlo. Potrà non riconoscere il figlio, questo è un suo diritto, potrà decidere di non occuparsene, sarebbe meschino da parte sua ma sarebbe nei suoi diritti. Non può però decidere per il corpo di aurora e per la vita di questo bambino. Non esiste.
    Aurora sono certa che troverai la forza in te stessa e in altre persone che ti vogliono bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico una sola cosa: sul nostro corpo abbiamo sempre noi l'ultima parola. Subire ultimatum, trattamenti terapeutici contro la tua volontà sono forme di violenza. Se tu domani mettessi come ultimatum a tuo marito di fare la vasectomia? Vedi la sua reazione, fissagli un appuntamento e faglielo fare subito, prima del tuo. Gli sembrerà una pazzia eppure risolverebbe la situazione per il futuro. Il punto non è l'aborto. Il punto è che il rapporto di coppia si dovrebbe basare sul dialogo, non sulla coercizione. Cerca tutto l'aiuto possibile (consultorio, terapeuta, familiari) spero ti arrivi il nostro supporto, sii forte per te e i tuoi bambini che sicuramente non stanno vivendo una situazione tranquilla❣
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tanto rammaricata x ciò che leggo perché è veramente una situazione difficile..in ogni caso qualsiasi scelta farai andrà a compromettere il vostro rapporto..ti auguro il meglio e ti abbraccio fortissimo
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora stasera ho letto una citazione e mi sei venuta in mente. “Ha un prezzo, sempre, compiere scelte difficili; il segreto è assicurarsi che tale prezzo non sia il rimpianto”. (cit.) Buonanotte a tutte.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo e torna da tua mamma …
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso una coppia che decide di affidarsi al fato poi deve prendersi le sue responsabilità. Mi taccio perché rischierei di andare oltre. L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di affidarsi a qualcuno perché così da questa cosa non ne uscirete
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dallo in adozione piuttosto... Perché togliergli la possibilità di vivere? Se è sano che motivo hai di negargli la vita?
    Capisco che non vogliate prendervene cura, avete già 3 bimbi e state bene così. Ma anche senza di voi, potrebbe vivere.
    Capisco anche che sarebbe estremamente doloroso lasciarlo andare, ma non credo sia meno doloroso abortire perché comunque sia ormai esiste, ha un cuore che batte e fra 8 mesi respirerà. Almeno gli doneresti la vita.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto.. ma credo che la scelta sia solo tua anche perché in caso di aborto dovrai portare questa scelta per il resto della vita, soprattutto perché da come ne parli tu il bambino lo terresti.
    E se posso permettermi poi mi farei due domande su il rapporto che hai con tuo marito e su come ti tratta.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh si, potrebbe anche essere quella la motivazione, ma da un marito che fa questi discorsi sono onesta, non ci avevo pensato…
    Solo che da come aurora ci scrive, mi pare che quello che lui dice sia abbastanza pesante
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si qnche io non l'avrei giudicata se fosse stata d'accordo. Posso capire la stanchezza fisica e mentale che portano i figli soprattutto se piccoli, io nonostante la stanchezza lo terrei perché ho l'aiuto della famiglia in caso estremo, ma capisco chi è solo con 3 bimbi. Io sono dell'idea che l'uomo non debba avere voce in capitolo perché se lei se la sente e lo vuole sarà cmq lei a vivere il bimbo, diciamo la verità i mariti vanno a lavoro e la notte sono rari quelli che si alzano quindi hanno ben poco da parlare sulla scelta di tenerlo o no. In questo caso sono d'accordo con te nel pensare che lui non voglia sacrificare soldi in un altro bimbo però magari la motivazione può anche stare nel non voler privare gli altri tre figli, no perforza che li vuole tenere per cose sue. Per questo suggerivo che ne dovrebbero parlare insieme con qualcuno di esperto e ragionare bene sulla questione. Magari tra una settimana dopo aver pensato e ragionato sarà lui a pentirsi di quello che ha detto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mary io la penso come te ma rispetto chi decide di interrompere la gravidanza per vari motivi, però quello che mi fa venire i fumi è che in questo caso Aurora non vuole interromperla…
    Anche io dopo aver visto sullo schermo come cresceva volta per volta mio figlio e aver sentito il suo cuoricino battere… non riuscirei mai a fermate volontariamente una vita, anche se dovessi fare mille sacrifici li farei, se servisse farei 3 Lavori piuttosto ma non riuscirei ad abortire. Tuttavia se aurora fosse stata d’accordo con suo marito non sarebbe stata giudicabile perché magari non se la sentiva avendo già tre bimbi, magari ci sono difficoltà, insomma non la avrei giudicata. La cosa cardine però qua, è che non vuole abortire e lui invece le da un out out e vuole imporre una scelta che è veramente importantissima. Cioè è una cosa talmente forte da affrontare che io penso avrebbe avuto strascichi anche se fossero stati entrambi d’accordo….
    Mi chiedo se sia veramente dovuto alla differenza di genere, se davvero è perché noi donne siamo più sensibili sull’argomento, o se sia il caso specifico di suo marito come di altri, che mettono avanti i soldi. Praticamente qua si sta dicendo: non rinuncio a soldi in più in tasca a favore di nostro figlio, so che è forte da esternare come concetto ma è quello che in soldoni dice lui
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa a pensare di abortire davanti ad un cuoricino che batte? Io ho 2 bimbi 3 anni una e 7 mesi l'altro e nonostante ho messo già in chiaro che non ne voglio altri se dovesse succedere a me non ci penserei un'attimo, lo terrei senza dubbio, nonostante le difficoltà economiche. Io non ho parole, secondo me dovete parlare entrambi con qualcuno di esterno e far ragionare tuo marito. Cioè avete visto il suo cuoricino che batte come si fà a fermarlo 🥺. Se tu stai bene e te la senti di ricominciare, fisicamente e psicologicamente, con un neonato vai avanti e stai tranquilla per il lato economico poi si vedrà userete tutta roba usata e amen
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio..non giudicatemi se dico che mette tristezza sentire parlare di aborto, ma in questo caso poi quando un genitore non è favorevole e si vede costretto a farlo..beh..fa male. Parlare di ultimatum poi mi sembra veramente fuori luogo. Le cose si fanno in due..e lui c'era quando è successo. Io spero che tu riesca a pensare a te, alla tua serenità e al tuo piccino. Un forte abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Aurora, mi dispiace molto per la situazione e sono perfettamente d'accordo con Sabrina. Ho perso un bambino l'anno scorso che custodivo dentro di me come un grande dono che purtroppo mi è stato strappato perciò sentire parlare di aborto quando si poteva evitare mi mette molta tristezza (non giudicatemi ma e Se tu non sei d'accordo con la scelta di tuo marito non la fare perché ci penserai ogni giorno e te la porterai dietro per tutta la vita. O entrambi siete sulla stessa direzione o non lo fare. Con quello che avete passato per averlo anni fa non dovrebbe neanche essergli passato lontanamente il pensiero di abortire.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non ho seguito cosa hai scritto in precedenza e mi fà molto male leggere queste parole, ho perso una gravidanza al 6 mese mi si è aperto il parto e per me ancora oggi è un dolore grande ci penso spesso, ma anche se mi sposeró a settembre avremmo pensato con mio marito di riprovarci! Spero davvero che riesci a risolvere e a non fare un errore grande hai un dono di Dio sarebbe davvero brutto perderlo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo ogni parola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione