Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Giugno 2014 Benevento

Ringrazio tt voi

Aurora, il 5 Giugno 2023 alle 07:32 Pubblicato in Future mamme 0 134
Siete state tt molto gentili x aver espresso i vostri pareri.parlare d aborto in qs forum dove tt cercano una gravidanza è doloroso. È arrivato all'improvviso un altro dono,abbiamo parlato io e mio marito ma lui ha già deciso.un altro bambino nn lo vuole.economicamente dice ke nn ce la facciamo.mi ha dato un ultimatum x qs sett.ma cm si può parlare in qs modo.ha usato dei termini ke nn sto qui a scrivere.io nn lo riconosco piu'.
Forse dovrei parlare cn qualcuno,il consultorio è solo x appuntamento e nn so nemmeno cm funziona.mi sembra un controsenso dover abortire dopo quello ke abbiamo affrontato in passato cn i gemelli.mi viene rabbia.

134 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 13 Giugno 2023 alle 17:03
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché vi mettete in mezzo con queste risposte inutili, capaci solo a fare sentire in colpa le.persone..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora, se sei ancora in tempo non abortire..L'aborto non è la soluzione al "problema". Questo bimbo ora c'è ed è un bambino innocente che chiede di poter venire alla luce. Che colpa ha lui? Valutate di darlo in adozione se non potete tenerlo.. Magari quando questo bimbo sarà fra le vostre braccia, tuo marito cambierà idea. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Aurora, ti auguro di ritrovare la serenità, per te e la tua famiglia 💪❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao aurora, e se tuo marito vedendoti convinta decidesse anche lui di tenerlo?
    Non so ma di solito si fa leva e pressione su una persona perché appare debole e si percepisce che si puo ottenere ciò che si vuole. Ho saputo di mariti che alla fine hanno ceduto perché anno visto la propria moglie irremovibile e immediatamente hanno cambiato idea e atteggiamento. Capisco che sei debole in questo momento ma se ci tieni a questa creatura dai tu un ultimatum a lui.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono donne e donne …situazioni e situazioni…
    Lei si vede benissimo che non vuole proprio abortire. E si …glielo dico che se ne pentirà e lo dirò anche altre mille volte perché una mamma che lo fa solo perché costretta se ne pentirà amaramente eccome.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Aurora, mi dispiace leggere il tuo messaggio. Purtroppo suocera e cognata sono sempre la famiglia di tuo marito, non mi sorprende che non si vogliano mettere in mezzo. Con la tua famiglia e amiche ne hai parlato? Forse avrai piu' supporto. Per quanto riguarda il medico non mi sorprende che non abbia detto molto, i medici non chiedono le motivazioni delle scelte e non devono. Piu' che altro, hai parlato con una psicologa? Lo so che e' molto in questo periodo di tanta confusione, ma sicuramente ti fara' sentire meglio, almeno puoi sfogarti. Un abbraccio forte

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente i medici ti parleranno in ospedale se sarai da sola perché nessuno per telefono può permettersi di dirti altro non sapendo chi hai accanto e perché sei costretta a farlo vedi situazioni imminenti in tv
    • Rispondi
  • R
    Sposo Abituale Luglio 2023 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa che mi distrugge di più è sapere che non hai nessuno a cui appoggiarti, per sfogarti, per piangere o per qualsiasi altra cosa, anche per stare zitta. È davvero triste che un ginecologo risponda “capisco”. È davvero triste pensare che per una donna che decide di compiere un passo così non ci sia nessun supporto per capire che è una sua libera scelta o una scelta condizionata o ancor più grave imposta. Ti abbraccio forte e sappi (penso di scrivere a nome di molte) che ti siamo vicine e che non devi sentirti sola.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi è giusto ed è meglio continuare a dirle che se lo fa non farà altro che pentirsene tutta la vita?

    Io credo proprio di no.

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma direi che ha fatto capire che non é questo il caso.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sagge. Anche secondo me continuare a insistere sul fatto che "Aurora se ne pentirà per tutta la vita" non è per nulla confortante. Ognuna sta proiettando su di lei le sue opinioni personali e questo non mi sembra molto utile. Già Aurora si trova di fronte a una scelta difficilissima, perché angosciarla ulteriormente? Io mi auguro soltanto che riesca a trovare la soluzione per lei più equilibrata e meno traumatica. Lo spero tanto. E non mi sento di aggiungere altro.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente la scelta spetta a loro, però, e questo non c’entra con il discorso, mi spiace che non sia una scelta in questo caso. Lei non sta scegliendo purtroppo… e veramente lo dico con il cuore, mi addolora tantissimo questo. È una vicenda triste e dolorosa vorrei poter fare qualcosa di concreto per lei…
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E io capisco Sabrina, ma resto fermamente convinta che se a una persona già con mille dubbi e paure le si dica che se farà quella scelta se ne pentirà per tutta la vita non è la soluzione giusta.

    Così non la sta aiutando anzi...

    La scelta spetta solamente a loro.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente perché queste donne lo hanno deciso con convinzione e consapevolezza, per le più svariate ragioni ma lo hanno deciso loro.
    Non è questo il caso. È la prima a dire che sta male e soffre per doverlo fare.
    Non la stiamo giudicando per la scelta, ma non vuole… è solo costretta. Ci dispiace tanto per questo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aurora, ho letto in silenzio la tua storia e mi dispiace per la situazione che si è creata tra te e tuo marito. Mi sento solamente di dirti che non si può e non si dovrebbe essere egoisti nel rapporto di coppia l'uno verso l'altra e viceversa. E' una decisione che spetta solamente a voi, a te come madre e a tuo marito come padre. E' vero, l'atto fisico lo compi tu, i dolori fisici li sentirai tu ma ciò non è sufficiente, a parer mio, per far sì che il padre debba avere un ruolo minore.

    Provate ad abbattere il muro che vi state creando e a parlare della possibilità o meno di tenere questo bambino, insieme.

    Penso che tu sia anche spaventata dal praticare l'ivg ma, se dovessi scegliere questa strada, l'ivg non ti renderà meno madre dei tuoi bambini, non ti renderà meno donna e non ti renderà nemmeno una brutta persona.

    Qualsiasi scelta facciate siatene consapevoli perchè non si torna indietro, in nessuno dei due casi.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Continuare a dirle che se ne pentirà non fa altro che farla stare peggio di come sta. Ci sono tantissime donne che praticano l'ivg per x motivi e non se ne sono mai pentite.

    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aurora, inutile ribadire che siamo molto dispiaciute per questa situazione e per il tuo stato d'animo. Scusami se mi sono permessa, ho visto che all'ospedale S.Pio di Benevento, c'è un Centro di Aiuto proprio per queste situazioni. Ovviamente nel tuo caso si è capito che servirebbe più a tuo marito che a te, e non so se accetterebbe. Però ho letto che danno anche aiuti, per i primi due anni del bambino, oltre l'assistenza per le pratiche fiscali bonus bebè e altro. Ora dico una cavolta, nel caso il problema non sono i primi anni, comunque potreste mettere da parte questi aiuti, per il futuro. Lo so magari sto dicendo grandissime cavolate dall'esterno. Però mi sentivo di trasferirti questa informazione. Fosse che tuo marito vedendo anche un supporto piccolo cambi idea!? Chiedi aiuto fuori se ne senti il bisogno, esprimendo il tuo stato d'animo.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che hai scritto si capisce che vuoi questo bimbo tanto quanto hai già tra le braccia gli altri. Ha detto che non riesci più a guardare tuo marito, a questo punto se tu lo asseconderai credo che sarà solo la fine del matrimonio. Quindi o scegli la certezza di vivere così, o puoi sperare nel miracolo che, proseguendo. tuo marito digerisca la notizia e si innamori del piccolo. Credo che non hai niente da perdere ma ameno non avrai rimorsi e non potrai odiare qualcuno e te stessa in futuro. Mi dispiace tanto per quello che ti sta accadendo e ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Aurora, forse il dottore ha detto così perché non ha voluto intromettersi, ma se gli dai un cenno dei tuoi dubbi o comunque della tua difficoltà sono certa che saprà aiutarti a trovare il giusto supporto di cui hai bisogno...ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualsiasi scelta prenderai il rapporto con tuo marito non sarà più lo stesso.
    Il ginecologo in questo caso se ti ha solo detto “capisco “ e perché nn può dirti altro. Sono scelte queste troppo personali.
    Spero davvero aurora che tu non lo faccia. Davvero.Te ne pentirai tantissimo e si percepisce che tu lo vuoi tenere..Non lo fare. Come si mangia in tre si mangia in 4….Pensaci bene perché dopo il senso di colpa sarà pesante e struggente … te lo dico davvero perché ci sono passata anche se diversamente. Spero che tu sentirai il tuo cuore.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi che vorrei poterti aiutare in qualche modo...In qualsiasi modo...Non è una tua scelta e non è giusto che ne paghi le conseguenze... Purtroppo sono d'accordo con le altre, il rapporto con tuo marito dopo quello che succederà non esisterà più...Perché secondo me in cuor tuo non potrai mai perdonarlo... So che crescere 4 figli è dura, ma qualche aiuto c'è, e il futuro è incerto per tutti...Vorrei solo che tuo marito lo capisse... Mi dispiace davvero tanto... Mi dispiace anche che siamo geograficamente lontano, per non poterti neanche abbracciare da vicino...Spero per te che tu riesca a superare questo momento...con la forza dei tuoi bimbi...Sei una donna forte e di certo non meritavi questo ❤
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo.Pensasse al presente e a ció che ti sta facendo passare.
    Concordo con chi dice che il rapporto é compromesso perché ormai c'é un muro e quindi i vostri bimbi vivranno comunque in un contesto non sereno.

    Anchio sono favorevole all IVG ma deve essere consenziente e consapevole,non obbligato.La sua famiglia alla fine é la sua e quindi non potranno mai "fargli guerra" fino in fondo.
    Comunque sei adulta e sei una madre,la parola finale sul da farsi spetta a te anche perché se non ne sei convinta non oso immaginare poi il fardello che ti tocca portare a vita.
    Ricorda a tutto c'é una soluzione tranne che alla morte.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aurora il rapporto peggiorerà perché i sensi di colpa ti faranno odiare tuo marito. Lui Pensa al futuro però non ha pensato a essere responsabile nel passato. Gli sbagli li pagano sempre i più deboli. Ti dico una cosa all epoca mia madre rimase incinta della 4 figlia , mio padre si ribellò in tutti i modi. Lei sola senza lavoro ha deciso di portare avanti e quando è nata tutto è passato. Mio padre ama da morire mia sorella (come tutti i figli)eppure due dei miei fratelli gli stanno pagando pure L università. Che ne sa ora del futuro tuo marito pensasse a vivere il presente senza fare il codardo
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per te...ma sinceramente penso che nessun marito o compagno dovrebbe dire una cosa del genere! Ti sono vicina , senti il tuo cuore di mamma solo quello ...ti posso solo dire che io sceglierei il figlio sempre
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aurora mamma mia mi si stringe il cuore a sentirti parlare così… percepisco tutto il tuo dolore e la tua sofferenza, percepisco la costrizione che senti addosso… non lo so cara come farai sicuramente i tuoi figli ti aiuteranno però ho davvero timore che questa cosa ti logorerá e vorrei conoscerti di persona per starti accanto.
    Mi fa davvero rabbia che tuo marito ti costringa così. Probabilmente se hai deciso per questa strada ti vedi costretta a farlo, forse perché delle risorse economiche della famiglia se ne occupa soprattutto lui? In quel caso sta usando il potere economico per amministrare il tuo corpo e la vita di un altro bimbo. Tu non hai modo di trovare un lavoro o altro lavoro per aumentare le entrate di casa? Probabilmente sto facendo delle domande a cui hai anche già pensato e non posso conoscere la vostra situazione… so solo che mi spiace enormemente e spero ancora di leggere notizie diverse da parte tua.
    Io non riuscirei più a stare con un uomo che mi fa passare tutto questo. Ma è una reazione personale…Quanto dolore provocato. Io posso solo abbracciarti tanto tanto forte virtualmente, e consigliarti ancora una volta di chiamate il consultorio per avere un supporto psicologico e magari anche un aiuto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aurora mamma mia mi si stringe il cuore a sentirti parlare così… percepisco tutto il tuo dolore e la tua sofferenza, percepisco la costrizione che senti addosso… non lo so cara come farai sicuramente i tuoi figli ti aiuteranno però ho davvero timore che questa cosa ti logorerá e vorrei conoscerti di persona per starti accanto.
    Mi fa davvero rabbia che tuo marito ti costringa così. Probabilmente se hai deciso per questa strada ti vedi costretta a farlo, forse perché delle risorse economiche della famiglia se ne occupa soprattutto lui? In quel caso sta usando il potere economico per amministrare il tuo corpo e la vita di un altro bimbo. Tu non hai modo di trovare un lavoro o altro lavoro per aumentare le entrate di casa? Probabilmente sto facendo delle domande a cui hai anche già pensato e non posso conoscere la vostra situazione… so solo che mi spiace enormemente e spero ancora di leggere notizie diverse da parte tua.
    Io non riuscirei più a stare con un uomo che mi fa passare tutto questo. Ma è una reazione personale…Quanto dolore provocato. Io posso solo abbracciarti tanto tanto forte virtualmente, e consigliarti ancora una volta di chiamate il consultorio per avere un supporto psicologico e magari anche un aiuto
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso come te. E mi dispiace infinitamente per tutto...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me sarà molto più difficile sopravvivere a questa scelta.
    Penso che il rapporto con tuo marito sia compromesso e in ogni caso i tuoi figli ne risentiranno ...mi spiace per questa situazione
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aurora mi dispiace davvero tantissimo per il dolore che stai provando, ma non ti vedo assolutamente convinta di questa scelta. Pensi davvero sia la cosa più giusta da fare per te e i tuoi figli? Perché se non riesci più a guardare tuo marito in faccia, come pensi sarà dopo?
    A questo punto non è meglio prendersi altro tempo per riflettere?
    Ti mando un forte abbraccio❤️ e ribadisco quello che altre ragazze hanno già scritto. Qualsiasi scelta farai nessuno ti giudicherà, stiamo solo cercando di starti accanto, ovviamente esprimendo il nostro punto di vista.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tt vuoi.vi ringrazio nuovamente x il tempo e sostegno virtuale nn me lo aspettavo.
    Nn riesco più a guardare in faccia mio marito,nn c riesco.economicamente dice ke sarà difficile crescere un altro bambino.nn tanto nei beni di prima infanzia....ma in futuro.io sn demoralizzata arrabbiata delusa confusa.amo i miei bambini e in qs giorni mi vedono sempre arrabbiata.io nn so cm farò nei giorni avvenire.solo loro mi daranno la forza x andare avanti.ieri ho kiamato il ginecologo x sapere l'iter da seguire,devo solo andare in ospedale e seguire ciò ke mi verrà kiesto.certo mi aspettavo qualke parole in più dal dott ma nulla.solo"capisco".nn ho nessuno vicino x sostenermi in tt ciò.lo sa mia suocera ma nn vuole mettersi in mezzo alle nostre"scelte".mia cognata,ho sbagliato a parlare cn lei.mi aspettavo un "cm stai"in qs giorni ma nulla.
    Sn arrabbiata tanto,piango ogni volta ke vedo gli okki dei miei figli.e so cosa mi perderò x sempre
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tt
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare che ne abbiate già discusso lungamente.
    Io torno a dire quello che avevo scritto sul post precedente: i bambini si fanno in 2. A meno che la tua idea non sia partorire il bimbo e vivere da sola poi con tutti e 4. In questo caso non devi avere il sostegno di tuo marito, se poi non sarà coinvolto.
    L'imposizione dell'ultimatum del marito è brutta, come brutto sarebbe che il bambino nascesse e il padre se ne debba occupare senza la sua volontà. Sono entrambe imposizioni. Solo che un aborto adesso ovviamente ti segnerà fisicamente per mesi, nel tuo caso essendo indecisa pure psicologicamente per chissà quanto. Un bambino in più in casa è per sempre.Dato che sei ancora in tempo e che questo bimbo per quanto tu ora lo voglia non era previsto né cercato... l'interruzione volontaria di gravidanza è una possibilità da prendere in considerazione. Ovviamente devi farti seguire psicologicamente nel percorso in ogni caso.Che abbiate combattuto tanto per avere i gemelli e che siate stati molto fortunati ad avere poi un'altra bimba non c'entra in questo momento. La situazione vostra non è più quella che avevate in attesa dei gemelli, ora siete cresciuti e avete già i bimbi che volevate e che erano previsti nel vostro progetto di vita, nella vostra auto, casa, stipendi e occupazioni. Metteresti a rischio tutto questo?La decisione spetta a entrambi. Non è giusto che un uomo diventi papà senza la sua volontà, solo perché per sua sfortuna non può far crescere il bimbo dentro di sé. Come non è giusto che tu ti senta obbligata nea scelta. Evidentemente vi manca dialogo e qualcosa fra voi non funziona. In ogni caso dopo questa grande prova il vostro rapporto è da rivedere. Quindi farvi seguire in questo percorso (che sia di gravidanza o ivg) è auspicabile.Più che "litigare" fra noi qui sotto il tuo post non so cosa possiamo fare e non so se è effettivamente un aiuto per te o no. Chi altro sa della gravidanza? Ne puoi parlare con qualcuno di fidato? Fatti aiutare.Un bacione a te e ai tuoi bimbi 😍😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione