Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Rinviato ufficialmente!!

Ilaria, il 19 Maggio 2020 alle 21:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26


Ciao sposine!

come procedono i vostri preparativi??

Io e il mio FM abbiamo comunicato ufficialmente alla location la nostra decisione di rinviare le nozze al 2021...dovevamo sposarci il 30 agosto, eravamo anche fiduciosi di riuscirci ma alla fine ha vinto il Covid!!

La location ci ha comunicato che per quanto riguarda la Regione Lazio, le direttive da rispettare sono le stesse dei ristoranti....quindi distanza di 3 metri tra i tavoli, solo servizio al tavolo (NO buffet) e mascherina per tutti!

E' vero, le direttive potrebbero cambiare, magari allentarsi un pochino... ma sara' davvero difficile che in 3 mesi migliorino fino a permetterci di abbracciarci e gioire insieme... In piu' ho 110 invitati e nel giardino adibito alla cerimonia con la distanza interpersonale entrerebbero si e no 50 persone...un disastro. Oltretutto avevamo previsto un ricevimento molto giovane, un vero e proprio wedding party all'aperto, nessun posto assegnato e tutto a buffet... anche questo sarebbe inattuabile.

Detto cio', non ce la siamo sentita di continuare l'organizzazione di un matrimonio che non sarebbe stato il nostro!

Abbiamo quindi rinviato al 4 Luglio 2021, sperando che il Covid sia solo un brutto ricordo!

Oggi siamo stati al comune di Roma e abbiamo prenotato il campidoglio per questo 4 luglio che viene, cosi intanto faremo il rito civile e ci sposeremo in maniera burocratica!! Abbiamo deciso di far venire solo i testimoni e tenere la cosa segreta a tutti, anche ai genitori, per non rovinare l'emozione e non dare l'idea di un matrimonio frammentato.

A distanza di un anno esatto invece faremo la cerimonia vera e propria e la tanto attesa festa!!

Sara' una sorta di matrimonio/anniversario! Che ne pensate???? a noi e' sembrata una bella idea!

E vi confesso che subito dopo essere usciti dal Comune ci siamo sentiti entrambi euforici e felici, Enrico mi ha anche rinominato QUASI MOGLIE nella rubrica del suo telefono Smiley xd Smiley xd Smiley xd !

Insomma ci sentiamo sollevati e felici della nostra scelta!

Vi metto sotto il Save The Date che invierò presto ai miei invitati per comunicare ufficialmente il cambio data.

Come tutte le grafiche del matrimonio l'ho fatto io! Vi piace????

un saluto a tutte!


Rinviato ufficialmente!! 1

26 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 4 Giugno 2020 alle 10:58
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore cara Ilaria ❤️

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per le tue parole Gloria, spero davvero che il 2021 riservi a noi spose un po' sciagurate la gioia doppia! un abbraccio e tieni duro!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria, è un’annata da dimenticare per tutti. Ogni coppia fa la sua scelta in base a cuore, emozione e ragione. Noi speravamo di mettere su famiglia e ci dispiace davvero molto, rimandare questi progetti di vita a dopo il matrimonio nel 2021 nonostante non siamo più così giovanissimi (l’anno prossimo io avrò 34 anni e lui 33 anni) e questo pensiero mi mette molta tristezza. Ma sogno il matrimonio, come un giorno fiabesco e vorrei vivere quel giorno senza perdere l’emozione (che per me è così, ma non è detto che per tutti lo sia) nel caso avessi fatto quest'anno il rito civile. Mi auguro solo che il prossimo anno avremo solo un ricordo lontano di questo virus e di questa emergenza sanitaria. E che ognuna di noi possa vivere il suo sogno, che sia quest’anno o che sia il prossimo anno.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria penso che abbiate avuto un'ottima idea e il save the date è molto carino e divertente! Complimenti davvero e auguriiSmiley heart

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gloria grazie per le belle parole e scusa per la mia risposta in ritardo!

    Alla fine nonostante abbiamo prenotato gia' in Comune, credo che rinvieremo anche il rito civile all'anno prossimo...lo sposo non e' convinto, teme come te che si rovini l'emozione. Io invece la vedevo come un'occasione consolatoria, e avremmo potuto intanto mettere residenza insieme e chiedere il mutuo... in piu'avremmo risparmiato piu' di 2000 euro di burocrazia (la cerimonia in location costa molto)

    insomma ho ragionato in modo piu'pratico! Ma lui e' titubante e di certo non posso trascinarlo al campidoglio....insomma un'annata per me da dimenticare!

    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata bravissima a fare la grafica e anche molto simpatica. 😂😂 Avete avuto coraggio a rimandare.. Sono certa che avrete un matrimonio
    Perfetto!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete avuto una bella idea Smiley heart Anche io avevo pensato di attuarla avendo rimandato a giugno 2021 da giugno 2020, ma non me la sono sentita. Avevo paura che poi l’anno dopo varcando l’ingresso della Chiesa sarebbe venuta meno l’emozione. Perdonami, non intendo dire che la tua scelta sia poco romantica o emozionante l’anno dopo, ma io vivrei la cosa diversamente nel 2021. E pensa che io non vedo l’ora di togliermi la fedina di fidanzamento dal dito per far posto alla fede nuziale e l’anno prossimo saranno 12 anni di fidanzamento e quasi una decina d’anni di convivenza.

    Traspare però dal tuo topic molta gioia e sono davvero felice per voi Smiley love

    Dimenticavo, il Save the date, è meraviglioso! Smiley smile

    • Rispondi
  • Samira
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Samira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come noi!!!
    Dovevamo sposarci il 30 agosto... Ci abbiamo provato fino ad oggi.
    Poi dopo mille milioni di considerazioni, pro e contro oggi abbiamo deciso di rinviare al 30 aprile 2021..che dio ce la Mandi buona a tutti!!! 💪
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ottime notizie allora!
    Io con le pratiche sto a zero purtroppo, perché avevo pronto il modulo di richiesta pubblicazioni del parroco, ma a questo punto devo ricominciare le pratiche stavolta per il rito civile.
    La prenotazione al Campidoglio si fa dopo le pubblicazioni, giusto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno dopo di noi😍 Bellissimo il Save the new date😃
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo 😍 anche noi faremo così...ci sposiamo la prossima settimana al comune, non volevamo rinunciare alla nostra data, e la festa con cerimonia simbolica la faremo quando possibile 🥰. Anche noi Da quando abbiamo preso questa decisione siamo molto più sereni
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto, lo trovo fresco e originale!
    Un grandissimo in bocca al lupo per tutto. ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto benissimo ! Entusiasmo è positività!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2021 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello, complimenti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bello fare il rito civile più “intimo” e poi fare il matrimonio il prossimo anno nella stessa data!!! Sarà davvero un matrimonio/anniversario!!! Molto bello! Se siete più sereni così avete fatto la giusta scelta!! Buona fortuna per tutto!!! 🌈😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria, si avevo letto il tuo topic e ti avevo anche risposto mi sa!

    Allora guarda oggi ho visto con i miei occhi la lista dei matrimoni di Roma, e non so se e' perche sono stata fortunata, ma ho chiesto il 4 luglio, e il posto c'era alle 10.30!! ottimo orario anche.

    Secondo me se ti sbrighi ad andare risolvi vedrai, sono stati molto rapidi e gentili, e poi considera che ogni matrimonio dura max 30-40 minuti quindi in un giorno ne fanno tantissimi! un abbraccio scrivimi se ti servono consigli a riguardo!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazieeeee!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie sono contenta ti piaccia! dai che l'attesa rendera' i nostri matrimoni ancora piu' belli!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, anche io ho ceduto e posticipato al 2021, e anche io molto probabilmente farò il rito civile comunque quest’anno.
    Leggevo che sei riuscita a prenotare al Campidoglio, anche a me piacerebbe tanto...ma come è la situazione della lista d’attesa? Temo di avere i tempi parecchio stretti
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace tantissimo! Complimenti!!!!!
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, molto molto carino e ironico. Anche noi abbiamo spostato dal 25/05 ( tra 6 giorni mi sapere sposata 😭😭😭😭😭) al 1/06/21! Speriamo vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie sono contenta ti piaccia! Diciamo che per ottobre secondo me ci sono gia' piu' speranze! aspetta ancora un po' a demordere Smiley smile Smiley kiss


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto stava diventando proprio una costrizione piu che un matrimonio! e non sopportavamo piu' l'ansia!! grazie Smiley kiss

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l'idea e la grafica Smiley winking
    Noi al momento manteniamo il 10 ottobre poi vedremo...
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito, dicevo che se non ve la sentivate di fare un matrimonio con restrizioni e diverso dai bostri sogni avete fatto bene a rinviare
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello, e se non ve
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione