Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2022 Venezia

Rinvio matrimonio

Valentina, il 16 Marzo 2022 alle 19:12 Pubblicato in Nozze Veneto 0 49
Salvato
Buonasera!!!
Purtroppo abbiamo deciso di rinviare il nostro matrimonio dal 2.07.2022 all'anno prossimo a causa di questa orrenda situazione, prima il covid...adesso la crisi a causa della guerra.
Molti nostri amici sono in crisi lavorativa e non ce la siamo sentita di proseguire....Qualcuno di voi ha già disdetto?Fortunatamente i vari fornitori ci sono venuti incontro e han capito la situazione attuale.L'unico è l atelier...che vuole il saldo dell'abito entro l'anno. Da una parte capisco che han ordinato l abito, dall'altra invece mi " pesa" pagare un abito a prezzo pieno visto che è della collezione 2021.. chiedo a voi, perché sinceramente non so come funzioni....Chi ha disdetto di voi?Buona serata 😊

Rinvio matrimonio

2%

7 voti

Mi sposo comunque

97%

289 voti

49 Risposte

Ultime attività da Martina, il 18 Marzo 2022 alle 11:18
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'abito ovviamente ha ragione l'atelier lo devi pagare al prezzo pattuito. A loro che rimandi il matrimonio poco interessa, il prezzo rimane quello che aveva quando lo hai scelto anche se lo utilizzi più avanti. Al massimo puoi chiedere il saldo finale al momento del ritiro il prossimo anno, ma solitamente fanno eccezioni solo per il covid, o se ci sono stati già accordi presi in partenza.


    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo comunque anche perché non é detto che i problemi l'anno prossimo saranno spariti, anzi, secondo me la crisi dovuta alla guerra la sentiremo davvero sul lungo periodo.
    E le persone a cui abbiamo già detto del matrimonio sono entusiaste di venire, secondo me anche perché dopo un periodo così brutto un occasione per stare con le persone a cui si vuole bene in serenità e allegria é una cosa che fa piacere a tutti.


    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinvio assolutamente… mi sposerò comunque…
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente stai facendo tutto tu. Non ho detto questo ma sei libera di pensarla come vuoi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché è stato già detto ai nostri amici che non importa del regalo, ma han provato solo imbarazzo. abbiamo deciso non per decisione di altri...ma perché abbiamo piacere di averli tutti con noi, ci sposiamo una volta nella vita (aeno si spera) e non ci pensa slittare di un anno.
    Ci sposeremo in comune, e la festa il prossimo anno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spieghi, cos'è che capisce? Che preferiamo rinviare perché abbiamo piacere di avere TUTTI i nostri amici con noi? Che abbiamo detto loro di venire anche senza regalo che non ci interessa e che loro hanno sentito un profondo imbarazzo?
    Vuole continuare a pensare che lo facciamo per i soldi? Lo pensi pure !
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta leggere ciò che ha scritto.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah io capisco ben altro invece…
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo cmq
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo comunque... Rimanderei solo se fosse inevitabile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rimandare per le difficoltà degli altri è inutile, perché se fossero i tuoi amici a volersi sposare, ti assicuro che non rimanderebbero per te
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace che abbiate deciso di rimandare. Capisco che il momento non sia dei migliori, tra pandemia e guerra, ma non avrei rimandato. Io sono cresciuta con i racconti di mia nonna che si è sposata durante la seconda guerra mondiale. Scusa per la domanda personale: come mai i vostri amici vi hanno suggerito di rimandare? Ci sono momenti della vita in cui si possono affrontare difficoltà economiche a prescindere dalla guerra (il fallimento di un'attività, pagamenti costantemente rimandati) , proprio perché si è amici, l'importante è essere vicini e il regalo poi si vedrà, molto spesso anche per i vestiti non è necessario acquistare nulla di nuovo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari lo conosco! 😀
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei comunque! 😁 Sono molto pratica
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero non ci saranno ancora peggioramenti di qua al 14 Settembre..purtroppo la vita continua..non importa possono pure venire senza regalo ma penso ci sposeremo comunque se tutto andrà bene 🤞
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei dello stesso paese del mio ragazzo comunque ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per ora andiamo avanti. Purtroppo stiamo vivendo una situazione che non dà certezze. Si vive un pò alla giornata. Ma non per questo metto in stend-by la mia vita perché chissà cosa può succedere. Io vado avanti sperando che vada tutto bene. Ma se voi avete problemi economici o altre difficoltà allora capisco la decisione di rimandare

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci ho pensato, ma alla fine abbiamo deciso di sposarci comunque.

    Rimandare per le difficoltà degli altri mi sembra stupido, perché per lo meno io non mi aspetto nulla dagli invitati, se vogliono fare un pensiero lo fanno nelle loro possibilità, di certo non mi metto a fare i conti in tasca alla gente. Se ci tenete davvero, potete parlare con i vostri amici e dire loro che non avete bisogno del regalo e dei bei vestiti, ma solo della loro presenza.

    Per quanto riguarda l'atelier, come biasimarli? Compralo e te lo metti quando deciderete di sposarvi.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non rimandare… comunque vada ci sposiamo e speriamo bene 😅😅 per l’abito non saprei avendolo preso quest’anno per sposarti ora capisco che l’atelier te lo faccia pagare come da contratto firmato 😅
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi non capisco il problema. Visto che ne avete parlato e molti vi hanno detto che sono in difficoltà economica io gli avrei detto di non preoccuparsi e venire comunque anche senza poter fare un regalo o anche fossero 20/30€ per me l’importante è potermi sposare con fm e avere accanto gli amici quel giorno con o senza regalo. Quindi proprio non ne vedo il senso soprattutto perché la decisione di sposarsi spetta a voi e non in base a ciò che pensano gli altri.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da amica non avrei mai appoggiato l’idea di farvi rimandare il matrimonio! È un giorno meraviglioso e non si dovrebbe rimandare per ‘gli altri’ . Anzi gli altri dovrebbero sostenervi a portare avanti l’evento, che sia un giorno felice per tutti in mezzo a questo momento spiacevolissimo. Io non condivido la tua scelta.. peccato davvero..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 2 anni che rimando basta.. mi sposo pure se non viene nessuno..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io mi sposo il giorno prima di te..e....noi assolutamente non rimandiamo..per motivi molto importanti...
    1.abbiamo superato tutti il momento covid ,tutti in salute
    2.noi siamo nati dal tempo di guerra (India,Iraq,Afganistan, Cuba ecc)siamo stati fortunati che a noi é sempre andata bene..appunto per questo meritiamo un "miracolo",meritiamo un momento felice,noi regalerei sorrisi in un momento dove ci sono preoccupazione e negatività.. Mia madre e le mie sarte hanno detto,é così bello vedere le nostre spose e sposi così felici,intenti a preparare il loro matrimonio che scaldano il cuore..3.se mai decidessi di non sposarti be l'abito saldalo tutto è fallo tenere a loro..con la speranza che tutto vada per il meglio..Io non mollo continuo a esaurirmi per il matrimonio,i parenti e amici non vedono l'ora dell'evento, e chi ci sarà ci sarà.. contato io e il compagno,genitori e fratelli..Ma cmq noi eravamo in 94 e in 94 siamo😅
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stata chiara, non per la guerra ma per la crisi che si è verificata come conseguenza
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo alla terza data .. direi quella .. meglio non dirlo ! Fate ciò che a voi rende sereni …
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma annullare un matrimonio per la guerra che si sta svolgendo in un altro Paese? ma perchè?
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Valentina, anche noi abbiamo deciso, che questa volta ci sposiamo comunque vada. Perché dico così, noi stiamo insieme dal 2005 e mo sono 10 anni che per un motivo o per l'altro abbiamo rimandato il matrimonio. Prima mio fm aveva perso il lavoro, poi sono rimasta incinta di gemelli, poi gemelli troppo piccoli, poi per 2 anni il COVID, adesso la guerra (che sicuramente durerà ancora un bell po' purtroppo)....
    Se continuo andare dietro a le varie questioni non ci sposeremo mai.
    Per il vestito, io il mio l'avevo acquistato nel 2020. E avendo fatto un contratto, l'ho dovuto saldare comunque. Però almeno sono così gentile a tenerlo in atelier fino al matrimonio. Poi che non è più una collezione attuale non lo noterà nessuno, da un anno a l'altro la moda non cambia di tanto. E se sei innamorata del tuo vestito, ti piacerà anche frà un anno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripensateci...ci siamo sposati in mezzo alla pandemia, da qui fino a luglio non è detto che la situazione peggiori. Non sapete cosa avverrà e manca ancora molto. Il futuro potrebbe essere anche peggiore.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli due anni!!! Mi spiace tanto!! 😔
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente. Se stiamo ad aspettare che il mondo giri bene non ci sposeremo mai.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.. la mia era una perplessità alla quale tutte mi avete tolto ogni dubbio
    L'abito scelto è quello dei miei sogni, per quello son contenta che me lo tengono fino al momento del matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ma non abbiamo rimandato perché vogliamo che i nostri amici ci diano la busta...anzi !!
    Ci siamo messi nei loro panni e soprattutto ne abbiamo parlato con loro!
    Mi dispiace leggere questo tuo commento, non son tutti che guardano i soldi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione