COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jessica
Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria

Riorganizzazione

Jessica, il 7 Luglio 2021 alle 15:38 Pubblicato in Fai da te 0 28
Salvato
Rispondi
Per fortuna che mi sono iniziata a muovere più di un anno prima nell'organizzazione del mio matrimonio, consapevole che cambio idea ogni 10 minuti!!! tenor.gif

Come dicevo in qualche altro post, il mio tema sarà il giappone ed ero più che convinta che avrei optato come segnaposto a una scatolina con del tè giapponese al suo interno, come bomboniera una tazza da tè... adesso però che la location mi ha detto che l'eventuale confettata mi costerebbe 600 euro, insomma ho deciso di confezionare delle scatoline con dei confetti vicino al tavolo delle bomboniere da dare agli ospiti. Ma facendo due conti la gente quando andrà via dovrebbe avere in mano: la bomboniera, la scatolina dei confetti, la scatolina del tè e forse anche la w.bag oltre la propria borsetta... scomodissimo!!! Quindi devo diminuire tutte ste scatole 😀 qualche idea che non sia una scatola? Ahahah

28 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 10 Luglio 2021 alle 12:47
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime idee! E poi il tema è stupendo🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Ahahahhahahaha è vero, dai sempre ottimi consigli e spesso riesci a portarmi sulla retta via...ti faccio un resoconto delle mie idee ATTUALI: addio wedding bag mi limiterò a mettere un ventaglio su ogni sedia con il libretto al cui interno inserirò il fazzolettino per le lacrime. Segnaposto: scatolina con il tè verde giappo e bomboniere con al suo interno diversi tipi di confetti. Basta!!!!!! Niente scatole apparte per i confetti, niente borse, niente fronzoli. Ci tenevo a inserire da qualche parte il biscotto della fortuna.. ma probabilmente salta!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Sì mi ricordo il tuo post sul Giappone e come ti avevo detto allora sul cambio di te come vedi mi hai dato conferma. Anche a me è capitato che ho cambiato idea nell’arco di cinque minuti ma succede nell’ambito organizzativo perché vuol dire che siamo spose e creative🥰
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Secondo me qualcosa puoi vedere su AliExpress che ti può dare una bella idea anche perché a tante cose stile giapponese
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Stavo pensando proprio oggi come segnaposto a un biscotto della fortuna.. ovviamente incartato e legato con nastrino e attaccato al nastrino il bigliettino col nome del commensale seduto a quel posto... i menù credo di farne due a tavolo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala

Se fai i menu a persona, scrivi i nomi degli invitati sui menu. Se cerchi su google/pinterest è pieno di idee.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    I segnaposti sono necessari per tenere a distanza delle persone allo stesso tavolo.. non posso farne a meno! Anche facendo così, che come idea è carinissima.. resta il problema: cosa uso come segnaposto?
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Puoi non fare i segnaposti .
    Oppure dei sacchettini che puoi mettere la bomboniera e il te .
    Secondo insieme è originale come bomboniera.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ahh dai ma che carineria😀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    Ciao, allora potresti metterei i confetti in una scatolina e usare quella come segnaposto e poi mettete il tè nella tazza, oppure tenere le tre scatoline separate, visto che farai la wedding bag gli ospiti le possono mettere lì dentro
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Guarda, io già non ero super convinta di queste wedding bag.. poi le amiche e mia cognata mi hanno detto che era una cosa "troppo carina" da fare.... e mi son convinta... ma forse la cosa più utile che c'è al suo interno è solo il ventaglio che, essendo una cerimonia all'aperto, qualora facesse proprio un sole assurdo, servirebbe!!!! Ahahahhahaha forse quei soldi me li risparmio
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Ci avevo pensato, ma la bomboniera all'esterno ha comunque i classici 5 confetti alle mandorle tradizionali... non mi fa impazzire di mettere al suo interno altri confetti... non saprei davvero!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    Non potresti semplicemente attaccare il sacchettino dei confetti alla bomboniera? Di solito io ho visto fare così, se uno per vari motivi (come dici anche tu) non vuole fare la confettata. Fai un pacchettino di the per il segnaposto, e poi scatolina con tazza e confetti da consegnare alla fine della giornata! Personalmente poi salterei le wedding bags perché trovo che siano poco ecologiche, piene di cose un po’ inutili che vengono buttate subito, pero ovviamente ognuno ha il suo pensiero 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala

Elimina la wedding bag che è scomoda da portare, oltre che inutile... o magari trasformala in un contenitore per tutte quelle scatole e scatoline: ossia in qualcosa da usare al momento di andarsene, non da trascinarsi dietro tutto il giorno (personalmente, io la wedding bag la lascerei sul luogo della cerimonia, non mi piace l'idea di portarmi dietro una sporta per tutta la giornata).

• Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala

Perchè anzichè dela scatolina dei confetti non metti un sacchetto dentro la tazza da tè, infondo spazio ce ne è per inserire i confetti, poi leghi tuto con un bel nastrino

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Esatto, è proprio la questione confetti che ha distrutto tutti i miei eccellenti piani ahahahaha cioè non per vantarmi, ma che finezza è il tè giapponese con la tazza da tè come bomboniera??? Ahahaha devo trovate una soluzione a sti maledetti confetti... sennò non mi resta che mettere il tè all'interno della bomboniera a mò di "set degustazione" tazza+tè e inventare un'altra cosa come segnaposto...perché la questione doppi confetti dentro 1 sola bomboniera non mi aggrada granché
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala

Si, il discorso busta di tezenis fila, ma prova a pensarla in un ottica particolare.... magari la borsa colorata (a tema) o addirittura con una stampa e il nastro... non so, ad esempio...

Riorganizzazione 1

il segnaposto con il te a me piace un sacco... è proprio la scatolina di confetti che "stona"

oppure, puoi mettere due sacchettini nella bomboniera, uno con i confetti alla mandorla classici e uno con i gusti

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Sparane quante ne vuoi.. anzi, mi aiuti dandomi idee!!!! A me piace quella perché è diversa dalle solite buste di carta che mi sanno tanto di busta di tezenis!!! Io avevo pensato come segnaposto a delle bacchette per il sushi (ma gli adulti neanche le capirebbero) origami a forma di gru di carta (ma mi sembra troppo spiccio e andrebbe buttato via all'istante) campanellini eolici giapponesi(troppo femminili) boh.. non ho più idee... vorrei metterci qualcosa che farebbe piacere portate a casa
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Aaaaaaaaaaaah okok... ma cambiare la w.bag? non so eh, sto sparando idee a caso Smiley winking

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Aggiungi che sono gravemente allergica alle mandorle e capirai il perché del mio odio per i confetti ahahahah
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Il fatto è che a me proprio non piace la questione confettata perché le cose che accadono di solito sono due: o gli ospiti si lanciano infilandosi confetti anche dentro i calzini, oppure non se li calcola nessuno e restano lì... per quello volevo fare 4 o 5 confetti di gusti differenti da dare a ognuno. Evitando sprechi e caos..
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Eh no, allora non funziona perchè non hanno il manico.... ma la location non ti permette di organizzarti la confettata te e loro allestirla soltanto? Io ho fatto così, ho comprato i confetti e i contenitori (sacchetti di carta con nastro) e loro me l'hanno solo allestita

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Noi li dobbiamo fare per tenere a debita distanza delle persone 😀 due cugini che seduti vicino "brinderebbero troppo" o due fratelli che non vanno tanto d'accordo quando stanno con le mogli... insomma.. distanza di sicurezza anche se nello stesso tavolo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Riorganizzazione 2

Le w.bag sono quelle bianche.. sono alte 16.5 e il nastrino sarà rosso. Avevo anche pensato di mettere il tè dentro la bomboniera e i confetti come segnaposto ma mi è stato detto che molti li mangerebbero prima dei pasti, e non è carino in effetti. Per questo volevo darli a fine pasto... anche nela w.bag metterò un po di cosine tipo il ventaglio, il fazzolettino e il biscotto della fortuna 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Beh ma, se hanno la wedding bag possono mettere qualcosa dentro li... credo che le due scatoline (per l'appunto INE) staranno dentro la borsettina no? Puoi optare per una wedding bag un filo più grande in questa ottica, e prendere le borsine con il manico anzichè quelle a sacchetto... Idea cattiva? Altrimenti fai un unica scatolina con confetti e tè usandola come segnaposto

• Rispondi
  • Martina
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    Metterei i confetti in un sacchettino o bilister di plexiglas secco e lungo (non so se l’hai mai visto?) o in una boccettina di vetro 🙂
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Però comunque è una bellissima idea 🥰😍
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ciao! Oddio non saprei, noi abbiamo optato per segna tavoli, perché i segnaposto sarebbero stati troppo una cosa in più😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇