Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Molly
Sposa Saggia Settembre 2021 Roma

Ripartenza forse dal 1 giugno ?

Molly, il 25 Aprile 2021 alle 23:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 4 570
Ripartenza forse dal 1 giugno ? 1
Ripartenza forse dal 1 giugno ? 2

Forse ripartenza a giugno ?

570 Risposte

Ultime attività da Laura, il 11 Maggio 2021 alle 11:44
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, non molliamo! La mente è forte, spero che il cuore regga. Smiley ups

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ci siamo assunti questo rischio sulla base di “voci”. Che tristezza. Comunque continuiamo a tenere le dita incrociate
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, ho capito. Noi ci siamo affidati a una grafica della mia città e anche lei è messa piuttosto male, perché dice che tutte le coppie stanno attendendo questo benedetto 15 maggio per prendere una decisione; dunque, al momento, è completamente ferma e poi le si scatenerà l'inferno. Infatti ci ha già detto che ci metterà più dei 15 giorni preventivati per consegnarcele. A questo punto, abbiamo deciso di farci fare anche delle partecipazioni digitali (ce le offre lei) da inviare subito via WhatsApp nel caso in cui si sbloccasse qualcosa, in attesa delle cartacee che, conoscendo i tempi di Poste Italiane, arriveranno con molta calma...

    Dalle voci che girano, i matrimoni dovrebbero riprendere prima della vostra data, quindi non dovrebbe essere stata una scelta sbagliata. Speriamo, dai!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, io purtroppo per le partecipazioni mi sono rivolta ad un laboratorio siciliano. Mi hanno detto che sono letteralmente subissati dalle richieste e che non riceverò le partecipazioni prima di due settimane.
    Quindi ho rischiato e ho detto loro di prepararmele comunque..spero di non aver fatto una gran cavolata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Coraggio, Angela! Cerchiamo di farci forza a vicenda! Noi siamo del tutto fermi fino al 15, ma ho ben chiare nella mia mente tutte le cose in sospeso da fare non appena (sperabilmente) sapremo che possiamo sposarci.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura ciao. Anche io, proprio come te. Però ho ragionato, ormai si dà quasi per certa questa data del 15 giugno (ma spero fino alla fine che sia dal 1 giugno), è vero che non sappiamo se sarà confermata, è vero che non conosciamo le modalità. Però io ieri ho contattato la mia location perché non riuscivo a stare più in bilico, dovevo procedere con i preparativi altrimenti per luglio non sarei riuscita a far quadrare tutto. Lui mi ha consigliato di procedere, io mi sono assunta questo rischio (pazzia, lo so) ed ho anche riordinato le partecipazioni. Quando arriveranno notizie nero su bianco lo comunicherò anche agli invitati inviando il sito delle nozze in attesa degli inviti.
    Ormai è insostenibile tutto questo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Angela, come stai? Io ormai sono divorata dall'ansia... Non ce la faccio più... Smiley sad Smiley sad Smiley sad Smiley sad

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripartenza forse dal 1 giugno ? 3
    Oggi ho letto questo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😭😭😭😭già! Speriamo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo anche questo! Figurati con tutte queste riaperture se l'Rt non torna a salire! È ovvio che risalirà! Speriamo che tengano conto di tutti i loro bei parametri che normalmente guardano per colorarci.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi invece di valutare la pressione sugli ospedali (che è quella che veramente conta) visto che le persone più a rischio le stanno vaccinando..dobbiamo affidarci a numeri che hanno poco senso..bah
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, Rt nazionale leggermente in crescita, ma incidenza in calo. Ho letto anche io su La Repubblica... Non so proprio cosa dire. Faccio il countdown: - 8 giorni alla verità.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Personalmente mi accollerei anche il rischio dei tamponi, tanto sono sfinita..(tutti i parenti più stretti in famiglia sono vaccinati, l’unica scoperta sono io) ma non quella del rischio del cambio colore dell regione, dato che la mia è sempre sul filo del rasoio.
    Poi stamattina lèggevo l’ennesimo articolo del Corriere in cui si diceva che L’RT nazionale è di nuovo in crescita. Che tragedia ti giuro dover appendere la propria vita a questi maledetti parametri
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nemmeno io... È che per ogni minima notizia ci arrovelliamo il cervello per cercare di immaginare cosa possa avere pensato chi ha fatto determinate scelte. Sicuramente si sono posti molti meno problemi di quelli che ci poniamo quotidianamente noi... È per questo che escono sempre con cavolate stratosferiche che non tengono conto di fattori fondamentali per la riuscita di un matrimonio (vedi la regione che non ti può cambiare colore la settimana prima o il tampone positivo che manda all'aria tutto!).

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse è una mossa politica? Non ne ho idea..purtroppo in questo momento di confusione totale è difficile trovare qualsiasi spiegazione. Siamo lasciati totalmente allo sbaraglio. Non so cosa pensare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me fa crepare dal ridere De Luca! È troppo forte... Fa più ridere lui che l'imitazione di Crozza! Ah ah ah! È vero che a ottobre aveva anticipato il limite di 30 persone, però lo aveva fatto in un momento in cui c'erano già linee guida in essere che lui ha voluto rafforzare. Adesso è ancora tutto completamente vietato... Se nel momento in cui aprono a livello centrale, aprono con l'obbligo del green pass, che bisogno c'è di fare un'ordinanza regionale identica? Non riesco a trovare una risposta a questo punto...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non te lo so dire.. ahimè De Luca è furbo, a tratti comico, ma certamente non stupido.
    Potrebbe pure essere che stia semplicemente anticipando delle scelte che verranno adottate a livello centrale (vedi ad ottobre il limite di 30 persone, vedi la vaccinazione delle isole per renderle covid free). Insomma non saprei cosa pensare, dobbiamo solo attendere ma questa cosa un po’ mi puzza onestamente.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tutto chiaro, grazie per la spiegazione! Anche io penso che sappia già che il tutto riprenderà (d'altronde, mi sembra ovvio. C'è solo da capire quando e a che condizioni). Se quindi De Luca firma un'ordinanza più restrittiva con l'obbligo di questa card vaccinale, allora pensa che a livello nazionale vengano approvate le linee guida proposte dalle regioni, senza obbligo di green pass, altrimenti non ci sarebbe bisogno dell'ordinanza più restrittiva. Magari è solo un castello che sto costruendo sul nulla, chissà...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La card vaccinale sarebbe una sorta di green pass (quindi anche tampone) perché altrimenti se aspettiamo i vaccini, facciamo in tempo ad aspettare di festeggiare le nozze d’argento.
    Per quanto riguarda le questioni più tecniche, per l’avvio dei settori bisogna aspettare il Governo come hai ben detto, ma le regioni possono introdurre delle misure più restrittive.
    È tutto molto caotico ma, se dovessi trovare una quadra, credo che, una volta dato il via dal Governo, in Campania si potrà partecipare solo a queste condizioni. Poi può essere che verrò smentita ma ad oggi sembra così. Per inserire il wedding nel testo dell’ordinanza vuol dire che dà per scontato che tra poco riapriranno .Però quest’ultimo è un mio pensiero personale.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Card vaccinale, quindi tamponi, capisco bene? Perché la doppia dose di vaccino l'hanno solo dai 75 anni in su, al momento... Smiley sad Io non ho capito, le regioni possono legiferare per conto loro a riguardo? Credevo che la decisione dovesse essere centralizzata...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah 😂 ho detto la stessa cosa riguardo la Gelmini. Oggi di chi sarà il turno? Mamma mia che cosa ridicola.. De Luca invece ha firmato un’ordinanza che prevede per matrimoni ed altri settori, la card vaccinale. Bah chi ci capisce qualcosa è bravo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Aspettiamo notizie ufficiali e poi vedremo come muoverci
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi attendiamo fino al 15 e poi siamo costretti a rimandare se non ci sono le condizioni per festeggiare decentemente, perché la sorella del mio compagno (nonché sua testimone) non può attendere oltre. Lei vive con la famiglia in Puglia e deve prendere ferie e acquistare biglietti aerei.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, certo, Angela! Ovviamente attendiamo il 15 maggio! Smiley heart

    Alla fine, ieri è poi stato solo il Corriere della Sera a scrivere quelle poche righe in merito ai matrimoni. Altra informazione a riguardo non ne ho trovata, a eccezione della Gelmini, che ieri l'altro Rosalba, ieri Stefania e stasera Giuvannino... Interventi sempre utili e colmi di contenuto.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi a Luglio.. il 30!!

    NON MOLLATE!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Laura 😢 non abbandonarmi anche tu..attendiamo questo benedetto 15 maggio e poi tiriamo le somme.
    Mancano “pochi” ma infiniti giorni ormai..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con qualcuno bisogna pur prendersela, sennò non ne usciamo vive! Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Ridiamo per non piangere. Smiley ups

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non faccio che dire che è colpa sua 😅😅😅. Comunque si, magra consolazione, non siamo le uniche 😜
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che amarezza... Noi siamo a un passo dal rimando a luglio 2022... Ricominciare il countdown... Mi viene male...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Comunque devo dire che questi le regole le fanno dopo aver bevuto 3-4 gin tonic, altrimenti non si spiega.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti faremo così, già ne abbiamo parlato..attendiamo la fatidica revisione del 15 e, se nemmeno in questa occasione viene ufficializzata la data, rimandiamo in blocco ad agosto. Basta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley xd Io lo dico sempre al mio compagno: ti sei deciso ed è scoppiata la pandemia! Ah ah ah!

    Comunque, è una magra consolazione, ma sapere che tante altre coppie stanno passando quello che passiamo noi a me aiuta tantissimo...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione