Bhe ma se serve green pass per gli stadi come dici tu allora anche li vedo poca prospettiva, lasci fuori tutti i giovani? bha non ci resta che aspettare e SPERARE
Si infatti. Però li è una propria, nel senso: puoi condividere o meno , ma poi se vuoi andare in un dato posto, magari pur arrabbiandoti lo fai il tampone.
Ma da invitata? quanti a parte i famigliari stretti sarebbero disposti a farlo per un matrimonio? mi immagino le frasi "già devo prendere il vestito, fare il regalo..ci manca il tampone"
Sugli stadi servirà green pass al 99% già per gli Europei, e pare anche per spettacoli in grosse location (tipo Arena di Verona); sia chiaro, green pass ci può stare come idea ma solo se tutti hanno avuto la possibilità di vaccinarsi... se gli under 30 potranno da settembre (sparo un mese a caso) fino ad allora saranno "discriminati"
Esatto, si rischia che disertino tutti. e poi chi ha fatto solo una dose di vaccino? io spero vivamente che pensino veramente a tutto, perché dire "vogliamo far ripartire il wedding" e poi dire "fate il tampone" è un ossimoro, vuol dire fare fallire tutto.
Visualizza messaggio citato
Che poi anche se la gente si facesse questo tampone ,credo che cmq non starebbero del tutto tranquilli! Cioè cmq terrebbero sempre le mascherine ed il distanziamento secondo me..non è che fai i tamponi e sono tutti liberi e sereni!
Spero anch'io, impensabile una cosa del genere per andare ad un matrimonio! Diventerebbe uno stress assurdo,e poi chi li pagherebbe questi tamponi? Ad ogni modo penso che la maggioranza delle persone non ci verrebbe proprio a queste condizioni,una cosa bella diventerebbe un incubo
Se vogliono far ripartire (in sicurezza ovvio) va bene la distanza, mascherina , misurazione temperatura tutto quello che vuoi ma no il green pass. chi si sobbarca i costi? dai su che ragionassero
Preferisci avere tutto pronto per quel giorno e dover annullare tutto due giorni prima perché la regione diventa arancione? No così per dire
Su giugno non lo so, ma da luglio in poi dubito ci saranno regioni in arancio/rosso (avremo almeno 20mln di vaccinati in più, diamine!) quindi magari il problema colori sarà marginale... il vero dilemma è il green pass: solo gli anziani hanno ricevuto la doppia dose finora, e manco tutti... obbligare un bambino di 3 anni o mio nonno di 90 a tamponarsi per venire al mio matrimonio MAI MAI MAI
Guarda è così, lo ha appena confermato anche la Tombolini. Ho aperto un topic apposito a riguardo. Il wedding fallirà comunque perché spero che nessuno accetti queste condizioni
Sarebbe una cosa imbarazzante, impensabile organizzare tutto con 'sta spada di damocle sulla testa... è una info che mi ha dato gente del settore che ha partecipato alle riunioni preliminari prima delle linee guida date dalle Regioni... spero vivamente che non sia approvato
Purtroppo è così, pare che protocollo con linee guida delle regioni sia considerato troppo morbido dal CTS: l'indicazione è di imporre green pass anche per matrimoni, a questo punto mi auguro in una decisione politica/economica da parte del governo perchè così fosse il 70/80% dei matrimoni verrà annullato
Il problema qui va ben oltre i matrimoni, la situazione è ben più grave, e se i ristoranti fanno fare i matrimoni nonostante il.divieto è perché si sono rotti onestamente e ti posso dire che fanno pure bene!! Se mi fanno la multa non la deve pagare nessuno perché anticostituzionale!! Non è il fatto di avere amiche coscienziose, è il fatto di essere noi persone con il cervello e non usarlo solo per spartire lo orecchie, perché si potrebbe riprendere la vita di sempre, ma con distanziamento e sanificare le mani ogni qualvolta si tocca un qualcosa che non è nostro. E se non possiamo sposarci non è colpa sicuramente di noi italiani, ma di chi non ha saputo gestire tutta questa situazione, e soprattutto di chi apri gli stadi con 15mila persone e non un matrimonio con 100 150 persone controllate!Qua siamo tutti arrabbiati, io ho crisi di pianti per questa storia, ma adesso basta dare la colpa a chi non le ha, perché io è dall'anno scorso che sto a casa, l'unica cosa che ho fatto è andare qualche giorno fuori, basta, eppure non mi sono presa nulla!
Paga lei le multe per tutti gli invitati? (€ 300,00 di multa a testa moltiplicato per 100 invitati fa € 30.000 di multa) oppure ci sono invitati che sarebbero disposti a pagare di tasca propria? A me sembra davvero assurdo tutto ciò. Mi sembra ancora più assurdo che ci siano persone che cerchino ogni escamotage per eludere la legge. Se esistono delle regole è perché vanno rispettate. Punto. A non rispettare le regole succede quello che è successo, ossia che siamo ancora qui a non poterci sposare, anziché esserci lasciati il peggio alle spalle. Tutto ci si ritorce contro. Non si è più furbi... ma proprio per niente! Certo, voi vi trovate in una bruttissima situazione, se siete i testimoni. Non so che dire... Bisogna avere la fortuna di avere come amiche persone coscienziose.
Si hai ragione, dovrebbero introdurre una deroga specifica per gli eventi in quanto in arancione i ristoranti sono chiusi, quindi non se ne esce. La vedo dura anche io..bah. Infatti ormai il tempo sta scadendo per fortuna, almeno o si è dentro o si è fuori.
Io, alla questione colore, davvero non vedo soluzione se non in deroghe... Ma la vedo dura... Sono davvero scoraggiata, ma voglio ancora sperare. Per fortuna che manca più o meno una settimana alla verità, perché di più non reggerei, mamma mia!
Ma infatti io personalmente ho parlato con la villa, e ci risentiamo più avanti, perché cmq ho fatto presente la mia paura come dici te delle forze dell'ordine. La mia amica non è intenzionata a rimandare, lo farà, già me l'ha detto, se fosse paga lei la multa!
Nella migliore delle ipotesi, la ripartenza si avrà proprio dal primo giugno (data proposta dalle associazioni del settore), quindi sarebbe a posto anche la tua amica. Io, se fossi in voi, non mi muoverei fino al 15 maggio. Vediamo cosa esce da questa revisione. Se i ricevimenti continuano a essere vietati, inviterei la tua amica a informarsi presso le forze dell'ordine. La responsabilità è personale, quindi, se le forze dell'ordine dovessero fare un controllo e scoprire che non si tratta di "normale clientela" ognuno paga per sé e si parla di un minimo di € 300,00 a testa oltre alla consapevolezza di avere fatto qualcosa di illegale (che per me è pure peggio).
Ah già giusto..perché voi nel caso spostereste di un anno intero, capisco. Noi di soli due mesi..sperando poi che ci dica bene. Però non si può rimanere in questo limbo all’infinito. E sono curiosa di sapere come regoleranno la questione del cambio colore
Immagino, Angela. Noi stiamo attendendo il 15 per eventualmente avviare la pratica di matrimonio con il comune. Ieri ho posticipato la prima prova in atelier: dal 12 maggio al 21. Non ha senso fare la prima prova se ancora non so se mi sposerò quest'anno oppure il prossimo. Intanto l'ho messa il 21 e, nel peggiore dei casi, la annullerò...
Vabbe io cmq per il mio ho ancora 50 giorni e quindi aspetto, magari prima del 15 maggio si sa qualcosa, anche perché come dici te ho un po' di paura, non si sa cosa può succedere! Pero quello del 1 giugno si fa, sicuro...e purtroppo siamo testimoni...che faccio non vado??