Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Molly
Sposa Saggia Settembre 2021 Roma

Ripartenza forse dal 1 giugno ?

Molly, il 25 Aprile 2021 alle 23:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 570

Forse ripartenza a giugno ?
cfb_1785726.jpg
cfb_1785728.jpg

Forse ripartenza a giugno ?

570 Risposte

  • S
    Sposo Novello Luglio 2021 Roma
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggi sul Messaggero...

    "Il 15 giugno invece, è la data più attesa dagli sposini italiani. Nel rispetto dei protocolli infatti, a partire dalla metà del mese saranno consentite - sempre e solo in zona gialla - le feste per i matrimoni."

    Che dire mi sembra un po' tardi per riaprire e soprattutto quali sono i protocolli che vorranno adottare?

    Finché non esce il decreto previsto per metà maggio continuano ad essere tutte voci di corridoio.

    Per chi può teniamo botta... ma la pillola è molto amara in caso le cose non cambiassero.

    Simone

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui dove vivo io (Emilia-Romagna) il tampone molecolare (che, diciamocelo, è l'unico veramente affidabile) ha proprio un costo che si aggira intorno a € 100,00, ma se fai un test rapido te la cavi con € 25,00. Sicuramente l'aspetto economico non è da tralasciare: anche solo € 25,00 per una famiglia formata da 4 persone, sono € 100,00 che se ne vanno solo di tamponi, a cui poi aggiungere i vestiti, il regalo e magari pure il viaggio (pensa se poi qualcuno dovesse risultare positivo: vestiti e viaggio vanno a farsi benedire). Poi c'è l'aspetto del galateo da considerare (definiamolo così). Lasciamo pagare gli invitati? Offriamo noi? E se decidiamo di offrire noi, € 25,00 a tampone per una media di facciamo 100 invitati fa € 2.500,00 di tamponi, da aggiungere alle spese del matrimonio. Qualcuno potrebbe dire che per il matrimonio si spendono tantissimi soldi e che quindi una spesa in più o una spesa in meno non fanno la differenza. Vero se hai soldi che ti escono dalle orecchie. Personalmente, se posso risparmiare € 2.500,00 li risparmio volentieri. Altro aspetto da considerare (che per me sta al primo posto insieme al prossimo che riporterò) è il disturbo fisico che arrecherei ai miei invitati, perché sì, per me doversi prendere il tempo e il fastidio di andare a fare un tampone è un disturbo. Magari ci sono persone che non ne hanno ancora mai fatto uno e devono sottoporvisi per venire al mio matrimonio? Compresi i bambini dai 2 anni in su? E poi, l'aspetto peggiore di tutti: il rischio che uno degli sposi, uno dei testimoni o uno dei genitori risulti positivi a meno di 48 ore dall'evento... Salta tutto. Punto. Allora, se sei disperato lo fai, sennò rimandi. Io rimanderei.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo credo che se protocollo presentato dalle regioni fosse stato ok, essendo in pratica uguale alle regole 2020, non avrebbe avuto bisogno di tutto questo iter... avrebbero semplicemente detto: aprite subito con le regole vecchie! Invece CTS non ci sta, è evidente, e vuole imporre regole più ferree come confermato dalla Gelmini di persona alla Ranieri (presidente Federmep)

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono davvero triste, angosciata. Non voglio vivere fino al giorno prima con questa spada di Damocle sulla testa. Che senso ha così? D’altro canto non voglio più rimandare, meno che di un altro anno. Quindi non so..😢
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre e io abbiamo il richiamo il 28 giugno e io dovrei sposarmi il 22, il mio fm la prima dose non l’ha vista nemmeno con il binocolo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro che non sia così, anche perché nelle linee guida della conferenza delle regioni, stilate confrontandosi con le associazioni di categoria, non si fa menzione di greenpass, tamponi, ecc ecc. Dopo la diretta tenuta da Boccardi (Assoeventi) che chiariva in maniera inequivocabile che i tamponi erano fuori discussione, questo nuovo passo indietro sarebbe deleterio. Io, se non dovesse andare bene il 28 settembre, non fisserò più una data. Voglio un figlio e non mi lascio più condizionare da una festa di matrimonio, convivo da tre anni e nella sostanza cambierebbe poco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho letto anche io sul corriere del tampone, come dicevo ieri credo che se lo imponessero, metà degli invitati diserterebbero, saremmo solo in 15 giusto i famigliari "obbligati". Mia mamma ha 78 anni ha fatto astra zeneca e il richiamo ce l'ha il 7 luglio (mi sposo il 3). Noi non siamo vaccinati, e il tampone agli invitati chi lo paga ? noi? o oneri gli invitati di questo costo?bella ripartenza

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido ogni tua parola. La penso esattamente come te.

    Incrociamo le dita! Purtroppo, vedo che le voci che girano ultimamente, alla fine vengono sempre confermate... Mah...

    Noi, nel caso, rimanderemmo all'estate del 2022... Sarebbe il nostro primo rinvio.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il paradosso è: per avere greenpass devo avere vaccino (gratis, ma non lo posso fare perchè ho la sfortuna di essere under60) o fare tampone (visto che non ho vaccino gratis, sono obbligato a spendere 100euro circa dalle mie parti)... una roba che solo in Italia potrebbe essere autorizzata...
    Come al solito si fanno le cose ad minchiam

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! Oserei dire sia quasi discriminatorio, ma non sono un legale, quindi magari è una castroneria quella che ho detto! Tieni presente che anche chi della fascia 70-74 anni ha fatto AstaZeneca, il richiamo lo ha fissato per inizio luglio, quindi niente green pass nemmeno per loro! Mio papà, che ha 67 anni, ha il richiamo AstraZeneca il 18 luglio e io mi dovrei sposare l'11 luglio, quindi abbiamo già detto tutto. O hai più di 80 anni o il tampone te lo becchi!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io purtroppo non ho questo GRANDE PRIVILEGIO di essere mamma perché purtroppo non mi vengono, ma nonostante ciò mi informo su siti affidabili!
    Se c'è qualche positivo non viene, non mi interessa, se saremo uno di noi ovviamente si rimanda! È un rischio che si deve correre se non di vogliono avere problemi! Se lo devono fare, lo fanno, glielo pago e basta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono al terzo rinvio, dovrei sposarmi il 22 giugno, sono stanca, ma nonostante lo strazio non chiederò mai ai miei invitati di sottoporsi ad un tampone per venire al mio matrimonio. Già molti mi hanno detto chiaramente che non lo faranno e non li biasimo, non lo farei nemmeno io. E se malauguratamente viene fuori un positivo tra i miei contatti stretti?! Mi salta tutto. Io spero che queste notizie che stanno circolando nuovamente siano solo indiscrezioni sbagliate perché altrimenti prevedo migliaia di rinvii, compreso il mio, sperando poi che a settembre riuscirò a farcela
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, Angela, non ho letto direttamente, ma ho intercettato un altro tuo post, in un altro topic, in cui riportavi questa notizia. Questo conferma che, al momento, le cose stanno così come avevamo capito. È un grandissimo rischio! Un rischio così lo può correre solo chi non ha più voglia di rimandare e, nella peggiore delle ipotesi, è disposto a sposarsi senza ricevimento annesso... Non so che dire... Smiley cry Smiley cry Smiley cry Smiley cry Smiley cry

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, è allucinante considerando che di fatto il 70/80% degli invitati ad un matrimonio sono under 60, ovvero persone a cui finora il vaccino è stato negato!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non guardo un TG da anni, ma solo cartoni animati, visto che ho il grande privilegio di essere già mamma e mi informo in Internet, su testate giornalistiche affidabili. Sì, dici bene, sarei al primo rinvio, quindi certo, mi peserebbe moltissimo rimandare, ma sicuramente non sono esasperata come purtroppo lo siete voi.

    Se questa notizia dei tamponi obbligatori verrà confermata, come pensate di gestire una possibile positività degli sposi, dei testimoni o dei genitori? Per me è davvero incompatibile con lo svolgimento di un matrimonio questa richiesta di fare tamponi... È un grande rischio che si corre...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 AAA cercasi Rosalba disperatamente. No vabbè meglio riderci su.
    Comunque non so se hai letto le risposte della Tombolini ieri alle domande di sposi afflitti: ha confermato che i festeggiamenti saranno consentiti solo in zona gialla😆 nelle altre no!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu probabilmente sei al tuo primo rinvio del matrimonio, io invece ho già rinviato dall'anno scorso! E ti posso dire che se per fare il matrimonio, voci che circolano da stamattina, sono i greenpass e quindi chi non ha il vaccino e di fare il tampone, ai miei invitati do questa scocciatura di dover fare il tampone, poi se vogliono venire vengono, se non vogliono venire amen!
    Sai qual è il problema, che se credete che il.virus si attacchi dopo il coprifuoco con un ragazzo che beve una birra su una panchina, o se è un cinquantenne stanco di portare la mascherina in una strada dove sta solo lui, vi sbagliate di grosso. All'aperto ci si attacca il virus 1 su mille!
    E poi il rispetto della legge.. anche io la rispetto, ma no se mi stai limitando la mia libertà di vita, perché con le precauzioni si può riprendere la vita di sempre! In Spagna non hanno mai chiuso, eppure sono stati meglio di noi in contagi! Quindi non ci facciamo rimbambire da quello che dicono i tg, informiamoci su altri canali liberi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Corriere di oggi, purtroppo...

    Ripartenza forse dal 1 giugno ? 1


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comprendo il tuo sconforto, la tua rabbia e la tua stanchezza, perché sono tutti stati d'animo che provo anche io. Come scrivo spesso qui sulla community in questi giorni, meno male che manca poco alla verità, perché a tirare così ancora per settimane, proprio non ce la farei! Bisogna però cercare di non cedere alla stanchezza, perché se i ristoratori sono stanchi e aprono lo stesso ai ricevimenti di nozze con il benestare degli sposi, se il ragazzo ventenne è stanco e quindi viola il coprifuoco insieme al suo gruppetto di amici con cui sorseggia allegramente una birretta su una panchina del centro, se il cinquantenne è stanco di respirare male con la mascherina e decide quindi di andare in giro senza, allora cari miei siamo punto e a capo; ognuno fa quello che gli pare e non se ne esce più. Detto ciò, anche io ritengo che questo accanimento nei confronti del settore wedding non abbia davvero senso. Io capisco un CTS che dica che 10.000 nuovi casi al giorno e 300 morti al giorno siano troppi. Lo condivido, sono numeri decisamente troppo alti, ma anche 10 morti sarebbero troppi... Anche un solo morto, perché non dimentichiamo che quella persona è figlio, è genitore, è fratello, è amico. Le morti sono sempre una sconfitta, per tutti. Se a fronte dell'analisi dei dati, il CTS ritiene non ci siano le condizioni per aprire, benissimo, allora teniamo chiuso, però teniamo chiuso tutto! Non è che mi apri i ristoranti al chiuso dal primo giugno e non mi nomini i matrimoni! Non è che mi apri i parchi tematici (immaginiamo la promiscuità in un parco acquatico!) e non mi nomini i matrimoni! Non è che mi fai ripartire fiere e congressi e non mi nomini i matrimoni! Eh no, qui non ci sto! Detto anche ciò, per me il rispetto della legge viene prima di tutto. I ristoratori vogliono aprire in barba al DL? Ok, è una protesta che si potrebbe anche attuare, ma ci dev'essere l'adesione della stragrande maggioranza delle attività. Perché se aprono solo in due o tre, si prendono tutti la multa e si fanno pure ridere dietro. Personalmente, se i ricevimenti non saranno ancora consentiti, non cercherò escamotage. Rimanderei il matrimonio anche se dovessero mettere i tamponi obbligatori, perché non voglio dare disturbo ai miei invitati, figurati se li spingerei a partecipare a un banchetto abusivo! Proprio no!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Incrociamo le dita, cara Angela! Ormai ci siamo! Dobbiamo solo tenere botta qualche altro giorno! Hai letto il post della Gelmini di ieri sera, che era al telefono con Rosalba? Smiley laugh Interventi utili quanto una forchetta nel brodo. Però, dai, che almeno qualcuno pronunci questa parola tabù che è diventata "matrimonio"!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il legale ha preparato richiesta di rimborso della caparra: staremo a vedere
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io mi sposo il 4 settembre,sono molto fiduciosa e sto preparando tutto,ho scelto l’abito e prenotato partecipazioni e fiori,sto preparando i segna posto ecc..la cosa che mi sta snervando è il limite di invitati che sarà 150 e la mia lista era di 280😭
    Poi come va va io mi sposo lo stesso🙌🏼 Dopo 11 anni mi sono stancata di stare così,vorrei crearmi una famiglia tutta mia e la pandemia non può rovinarmi tutto! E non deve farlo neanche a voi ragazze! Forza💪🏽❤️
    • Rispondi
  • Principessa93
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Principessa93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque non ho trovato niente che domani si riuniscono :/
    • Rispondi
  • Principessa93
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Principessa93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo stesso giorno Smiley smile ti auguro di essere felice quel giorno ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sposi il 12 come me ho visto! Noi stiamo organizzando tutto lo stesso sperando si riesca a fare qualcosa! In ogni caso cerimonia e servizio fotografico lo faremo e sarà il nostro giorno!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto! Per questo ho paura
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'emergenza è fino al 31/07 al momento quindi fino a quella data i colori delle regioni ci saranno purtroppo
    • Rispondi
  • Principessa93
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Principessa93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanta tristezza!!!! Il matrimonio è sempre stato una gioia, i preparativi bellissimi, per me sono un incubo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di avere presto questa fatidica data di ripartenza
    • Rispondi
  • Principessa93
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Principessa93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uffa non so più che fare
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io idem, tante idee in standby e ancora però non ho il coraggio di riprendere tutto il plannjng perché preferisco decidere definitivamente! Aggiorniamoci 🤞😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione