Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Molly
Sposa Saggia Settembre 2021 Roma

Ripartenza forse dal 1 giugno ?

Molly, il 25 Aprile 2021 alle 23:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 570

Forse ripartenza a giugno ?
cfb_1785726.jpg
cfb_1785728.jpg

Forse ripartenza a giugno ?

570 Risposte

• Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Certo associare la parola matrimonio ad un contentino è veramente triste. Che brutta cosa che ci è capitata. 😅

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah ma veramente!!! Una contraddizione continua
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ormai ci accontentiamo davvero di niente. È che nemmeno quel niente ci vogliono concedere!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, certo non era quello che desideravo ma l’importante è che mi facciano fare un matrimonio pseudo normale
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo credo anch’io
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di cuoreSmiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Schifo... Sono veramente demoralizzata...

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il bello è che se cambio regione andando in mezzo a sconosciuti ma restando in giallo, non serve il green pass

se esco dalla chiesa ed entro al ristorante con le stesse persone nella stessa regione (99% dei casi), serve il green pass

TUTTO UNA COLOSSALE PRESA IN GIRO

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, perfetto! È un'ottima soluzione (anche se per niente consolatoria).

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tristezza... A settembre ci sono più possibilità, secondo me. Vedrai che ce la farai!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se davvero viene approvato il green pass è una sconfitta per tutti. Il settore non riparte per niente! Io ne sono convinta!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ne sono a conoscenza e infatti è quello che farò
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me vien da piangere... Io sto strippando, te lo giuro!

Comunque, per quanto riguarda il discorso che facevi prima in merito a un possibile bambino, io e il mio compagno, dopo che è nata la nostra bimba, abbiamo firmato la convivenza di fatto. Siamo completamente equiparati a una coppia sposata tranne che per quanto riguarda la questione eredità. Se non vuoi sposarti senza ricevimento, piuttosto che rimanere semplici conviventi, firmate la convivenza di fatto, così siete molto più tutelati! Ci si mette due minuti in comune!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto l’ufficialità e se la cosa non mi garba si rimanda a settembre. Se la situazione persiste sciolgo i contratti con tutti e richiedo la restituzione delle caparre versate per impossibilità sopravvenuta della prestazione
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi auguro di tutto cuore che il vostro desiderio si realizzi il prima possibile!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma davvero! Loro, i loro bei matrimoni se li sono fatti!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, ma è altrettanto vero che le Associazioni di categoria hanno espressamente ribadito che a quelle condizioni non si riparte. Questo può voler dire che puntano agli indennizzi statali (non ne capisco il senso visto che sono una miseria) o mirano altri rinvii per avere un numero maggiore di invitati (e anche questa strategia mi sembra poco efficace)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Viva il lupo, grazie!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È veramente dura... Smiley sad Anche io mi sento come te... Io, se fossi in te, terrei botta fino all'ufficializzazione della revisione, dopodiché rimanderei ad agosto. Si spera che per allora tu riesca a festeggiare in modo decente e sarebbero "solo" altri due mesi di attesa e non un anno intero!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E secondo la loro intelligenza la popolazione dai 60 in su che è quella che si muove di più per fare una vacanza o partecipare ad una cerimonia fa tamponi ogni due per tre?! Io non so dove vivono questi!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto... Il tampone tocca praticamente a tutti...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È vero: nelle linee guida stilate dalla Conferenza delle Regioni non si parla di green pass e Boccardi, Presidente di Assoeventi, durante la sua diretta Facebook, ha detto che, nella loro proposta, sarebbe stato solo facoltativo. L'aspetto che mi ha sempre fatto dubitare di queste linee guida è che ricalcano quasi fedelmente il protocollo per i matrimoni 2020 che era stato bocciato giusto 10 giorni prima dal CTS. Cos'è cambiato in 10 giorni di tempo? Quello che non andava bene 10 giorni fa non andrà bene nemmeno oggi, no? È chiaro che se il CTS non ha accettato un protocollo, quello seguente, per essere preso in considerazione, dovrebbe riportare misure più stringenti, tipo l'obbligo del green pass, appunto. Purtroppo, io credo che sia molto plausibile che venga approvato il protocollo con questa modifica. Non bisogna dimenticare che c'è sempre un interesse politico di fondo nelle mosse delle Regioni. Le Regioni hanno proposto il protocollo ottimale, quello che mette d'accordo tutti, perché c'è sempre il CTS ad apportare le modifiche necessarie e il Governo ad approvarle. Loro, intanto, ne escono pulite...

Anche tutto questo grande interesse che la Gelmini mostra verso il settore wedding... Ovviamente lo fa per guadagnarsi una fetta di elettorato. La politica vive anche di ciò, purtroppo.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! In metro si sta come sardine e poi fanno le pulci ad un matrimonio o cerimonia che sia
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripartenza forse dal 1 giugno ? 1
    Ho trovato ora questo articolo 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Riaprire x lavorare in perdita infatti non ha senso... che poi dico: negate i balli o i giochi, ma tra mangiare al matrimonio o una pizza in un qualunque locale che differenza c'è? allora imponete greenpass ovunque, anche a far la spesa

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente un fondo di verità c’è, ma potrebbe essere la data di ripartenza e non il greenpass 😜 Il mio fm organizza eventi e ti garantisco che con queste misure non riapre proprio nessuno
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ESATTO il costo non è da sottovalutare, anzi è un intoppo che incide . E poi come giustamente sottolinei tu, il disturbo fisico di prenotare, recarsi in un centro, tra l'altro noi viviamo in piccoli paese quindi devi andare più distante, che fai prendi i mezzi? devi prendere permessi? è un disagio assurdo. Noi non vogliamo rimandare perché primo abbiamo già una certa età, e poi perché siamo in ballo (ormai da un pò) con la pme quindi capisci che poi avremo (spero) altre priorità. Inoltre rimandare a quando? chi ci da la sicurezza che poi non ci saranno più questi protocolli? è vero che poi aumentano i vaccinati ma non è detto che tutti si vaccinino. Ad esempio io proprio per il discorso pma non posso farlo

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem anche qui! Mio papà ha 67 anni, ha fatto la prima dose di AstraZeneca, la seconda l'avrà il 18 luglio e io mi dovrei sposare l'11 luglio. Mia mamma è più giovane e per lei si aprono proprio oggi le prenotazioni, quindi la seconda dose arriverà a fine luglio/inizio agosto.

Nel caso in cui dovessero confermare l'obbligo del green pass, sicuramente alcuni invitati rinuncerebbero a partecipare all'evento. Anche io sono dell'idea che, al di fuori dei famigliari e degli amici più stretti, molti altri invitati deciderebbero di non partecipare. Al di là di questo, molti sposi (noi compresi) deciderebbero di rimandare e questo è un problema ben più grande per il comparto del wedding, che non ripartirà nel modo sperato!

Qui dove vivo io (Emilia-Romagna) il tampone molecolare (che, diciamocelo, è l'unico veramente affidabile) ha un costo che si aggira intorno a € 100,00, ma se fai un test rapido te la cavi con € 25,00. Sicuramente l'aspetto economico non è da tralasciare: anche solo € 25,00 per una famiglia formata da 4 persone, sono € 100,00 che se ne vanno solo di tamponi, a cui poi aggiungere i vestiti, il regalo e magari pure il viaggio (pensa se poi qualcuno dovesse risultare positivo: vestiti e viaggio vanno a farsi benedire). Poi, come giustamente dici tu, c'è l'aspetto del "galateo" da considerare. Lasciamo pagare gli invitati? Offriamo noi? E se decidiamo di offrire noi, € 25,00 a tampone per una media di facciamo 100 invitati fa € 2.500,00 di tamponi, da aggiungere alle spese del matrimonio. Qualcuno potrebbe dire che per il matrimonio si spendono tantissimi soldi e che quindi una spesa in più o una spesa in meno non fanno la differenza. Vero se hai soldi che ti escono dalle orecchie. Personalmente, se posso risparmiare € 2.500,00 li risparmio volentieri. Altro aspetto da considerare (che per me sta al primo posto insieme al prossimo che riporterò) è il disturbo fisico che arrecherei ai miei invitati, perché sì, per me doversi prendere il tempo e il fastidio di andare a fare un tampone è un disturbo. Magari ci sono persone che non ne hanno ancora mai fatto uno e devono sottoporvisi per venire al mio matrimonio? Compresi i bambini dai 2 anni in su? E poi, l'aspetto peggiore di tutti: il rischio che uno degli sposi, uno dei testimoni o uno dei genitori risulti positivi a meno di 48 ore dall'evento... Salta tutto. Punto. Allora, se sei disperato lo fai, sennò rimandi.

• Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi auguro di cuore sia come dici tu, ma per esperienza (purtroppo io sono un giornalista...) quando filtrano di continuo certi sussurri, un fondo di verità purtroppo c'è davvero Smiley cry

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo, disperata si ma non alla canna del gas...si sposassero loro così!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che il CTS sia restio ad accettare quelle regole è evidente, ma il CTS non decide un bel nulla, da delle indicazioni che il governo e la politica hanno il compito di calare nella realtà del paese. Fosse per il CTS avremmo dovuto restare chiusi fino a contagi zero, ma è chiaro che questo non sia possibile. Il problema di questo governo è che sbandiera tanto queste riaperture ma nella sostanza di riapertura vera non c’è un bel niente, tanto valeva continuare a rimanere in zona rossa arancione fino alla metà di maggio e poi riaprire sul serio. In merito alla Gelmini (Dio me ne scanzi e liberi) anche Serena Ranieri ha avuto da ridire dopo l’incontro tenutosi dopo la manifestazione, proprio su questa questione del greenpass, tant’è che nelle linee guida che le associazioni di categoria ritengono le uniche applicabili per far ripartire il settore, greenpass e tamponi sono scomparsi. Il fatto che l’approvazione tardi ad arrivare non è necessariamente un male, potrebbe anche voler dire che stanno aspettando il report del 17 maggio per approvarle e dare finalmente il via a questi benedetti matrimoni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione