Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Molly
Sposa Saggia Settembre 2021 Roma

Ripartenza forse dal 1 giugno ?

Molly, il 25 Aprile 2021 alle 23:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 570

Forse ripartenza a giugno ?
cfb_1785726.jpg
cfb_1785728.jpg

Forse ripartenza a giugno ?

570 Risposte

  • Patrizia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱 🤞🤞🤞Porca paletta..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo x maggio dicano qualcosa io mi sposo 14 agosto ho una paura
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto. Io sono alla terza data il 30 maggio e quindi mi ritrovo incul4ta. Non posso rimandare perché un terzo della gente viene con l’aereo e ha preso le ferie a filo con il matrimonio.
    Ma vaffancul0!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio ma questo è un incubo vero! addirittura per il 24 luglio... in pratica non aprono proprio quest'anno oppure faranno dei pranzi spettacolo che gli conviene di più dato che al ristorante si può andare... ecco quali sono le conseguenze .... mi dispiace moltissimo in bocca al lupo per la nuova ricerca, magari qualcun altro si libera da sposi che vogliono rimandare (io ho trovato così la mia data finale)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di aver vissuto l’inverosimile.
    L’unica location al mondo che annulla lei il matrimonio anziché gli sposi l ho trovata io.
    Il matrimonio era previsto il 24 luglio 2021 e ora cerco di correre ai ripari
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia conoscente si sposa a Trento... a quanto pare la regione ha approvato il protocollo che prevede che pranzi e cene si possono fare. Hanno alcuni accorgimenti da tenere, tipo che bisogna fare tavoli da 4 persone massimo ecc. Ma lo fa. E si sposa a metà giugno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque è assurdo che ad oggi ancora tutto tace. Io speravo seriamente che avremmo saputo qualcosa prima del 15 maggio e invece non si sa nulla di nulla! Non si sa quando si riunirà di nuovo il CTS e quando effettivamente ci sarà il prossimo CdM. Io sto impazzendo...nel frattempo ho rimandato la data della festa al 23 giugno, sperando si possa fare!
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera ho guardato per curiosità uno dei tanti concerti che inizieranno i primi di giugno...e proprio come pensavo, iniziano alle ore21 , quindi col cavolo che non tolgono il coprifuoco!
    (Diciamo che mi sento più rassicurata dato che ci sposiamo di pomeriggio) ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma speriamo!! Io ieri ho sentito il catering e mi ha detto di aspettare il 15 maggio perché avverrà il famoso "check" del decreto del 26 aprile
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo bene... io sono solo stanca di sto periodo e voglio che ritorni alla normalità l'organizzazione di tutto Smiley shame

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui social si stanno muovendo in tanti con la protesta #iomisposo dopo quello che è successo con l’Inter domenica
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, al tampone obbligatorio, se uno vuole, la soluzione c'è: lo si fa e amen! (Sempre sperando che sposi, testimoni e genitori non risultino positivi, perché sennò sono guai), ma il problema del colore delle regioni come lo risolvi? È ben peggio! A quello non c'è soluzione, se non in deroghe che il governo dovrebbe fare per i ricevimenti di nozze. Quale coppia di sposi si assumerebbe il rischio di vedere la propria regione diventare arancione o rossa a poche settimane dal matrimonio (se non la settimana prima) e dover annullare tutto? È a questo che proprio non riesco a trovare una soluzione...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma al momento non è obbligatorio, quindi chi chiede i tamponi perché vuole stare tranquillo lo paga!! Se diventa obbligatorio, la vediamo in maniera differente! Io ho 80 invitati, sicuramente meno di te, ma non glielo farei pagare cmq!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi, noi, noi e ancora noi!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma neanche io la vedo una cosa fattibile, oltre che al costo, proprio per la rottura che dobbiamo dare agli invitati, che magari non lo hanno mai fatto e lo devono fare per un matrimonio! Io già ne ho collezionati 3 e mi ritengo fortunata 😂
    Pero la vedo esattamente come te! Ma se purtroppo diventa obbligatorio e devono farlo, se vogliono venire purtroppo è così, pagato da noi, poi se non vogliono e li capirei pure, sono dispiaciuta ma non lo rimando!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. E ho anche un altro terrore. Qui nella mia regione hanno dato il via agli aperitivi sui lidi, non hai idea di quante persone ammassate e senza mascherina, girano dei video imbarazzanti.
    Ovviamente chi pagherà gli effetti di tutto questo se non noi?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È veramente incredibile questo silenzio... Io pensavo dicessero qualcosa entro fine aprile. Ne ero certa e invece il nulla più totale. Sono veramente amareggiata. Speriamo in questo benedetto 15 maggio. È da gennaio che speriamo nel mese successivo... Una data dietro l'altra e siamo arrivati al 15 maggio.

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi posso permettere di pagare il tampone a 120 persone, chi vuole venire lo farà e ridurrà il regalo. Allo stesso modo farei io da ospite, ridurrei il regalo e pagherei il tampone per non sforare le mie possibilità economiche .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, qui nella mia città, i test rapidi li fai anche a € 25,00. Sono comunque soldi se pensi a una famiglia formata da 4 persone che, oltre ai tamponi, deve pagare gli abiti, il regalo e magari pure il viaggio! Concordo anche io che, nel caso, sarebbe buona cosa se fossero gli sposi a offrirli.

    Per quanto mi riguarda, più che il costo dei tamponi (che comunque, ripeto, diventa una spesa decisamente importante!) mi dà da fare il fatto di dare questo disturbo alle persone. Sì, io vedo come un disturbo costringere le persone a fare un tampone, soprattutto per quelle persone che, fortunatamente, non hanno ancora mai avuto bisogno di farne uno. Il primo tampone COVID della loro vita devono farlo per venire al mio matrimonio? E dobbiamo sottoporre a tutto ciò anche i bambini dai 2 anni in su? No no, io non sono d'accordo. E se poi uno sposo o un testimone risulta positivo, che si fa? Si annulla l'evento il giorno prima? Io non la vedo come una cosa fattibile...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non è la stessa cosa
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞👍👍👍💪💪💪
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare, quando nella home mi scorrono sotto gli occhi le foto del posto in cui mi sposerò, della chiesa, del centro, ho la tua stessa reazione: lacrime a gogo.
    Quanto male che ci stanno facendo, è inammissibile.
    Anche per noi quella data è il massimo: ho già parecchi invitati di Milano che non ne possono più e giustamente si sentono in bilico.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi per un matrimonio è stato chiesto di fare il tampone prima, ma sinceramente non lo farò, per il semplice fatto che oltre al costo che uno ha per il matrimonio, anche 44 euro per il tampone non mi va! Se gli sposi ci tengono a questa cosa, lo pagano loro, altrimenti non va fatto! Se poi diventa obbligatorio lo pagano loro secondo me! Al mio matrimonio che è tra 50 giorni, se il tampone sarà obbligatorio lo pago io ai miei invitati..perché voglio che non sostengano spese maggiori e li voglio tutti presenti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angela,

    Eh, si vede da come ti esprimi che sei un avvocato. Complimenti! Smiley smile

    Noi abbiamo fatto uguale a voi: prima ci siamo dati come termine ultimo per decidere la fine di aprile e ora siamo arrivati al 15 maggio, ma oltre non possiamo andare. La sorella del mio compagno (nonché sua testimone) ha detto che oltre non va e noi dipendiamo da lei... Non ci resta che sperare che si sbrighino a dare notizie chiare e che i contagi non aumentino (hai visto cos'è accaduto a Milano, in Piazza Duomo, domenica? Io non ho parole...).

    Pensa, sabato mattina sono andata a fare una passeggiatina in centro con il mio compagno e la nostra bimba (era da Natale che non andavamo) e c'erano degli artisti di strada che suonavano l'Hallelujah di Cohen, la canzone con cui mi piacerebbe entrare in chiesa. Niente, mi sono messa a piangere...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, si sono avvocato 🙂
    Infatti mi verrebbe da denunciarli tutti per danni materiali e morali.
    Non è giustificabile tutto quello che avviene in questo Paese. Anche la nostra dead line è il 15 maggio (il 14 facciamo la promessa), dopodiché slitto alla data di fine agosto. Ci eravamo dati come limite max fine aprile/primi di maggio ed è stata disattesa pure questa data. Ora veramente Oltre il 15 per rispetto degli invitati da fuori e per la nostra organizzazione non possiamo andare. Si degnassero di dire qualcosa questi “signori”...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io so che con temperatura alta i virus muoiono, e se la nostra temperatura sale è perché stanno combattendo il virus!
    • Rispondi
  • Principessa93
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Principessa93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete novità aggiornateci 😍😍😍😭🙏
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero e anche buone notizie! Devono dire qualcosa, porca miseria!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un periodo complicato e speriamo di ricevere il vaccino quanto prima.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, ma ci mancherebbe! Infatti io ho portato il mio caso personale e ho giustificato il motivo per cui ritengo preferibile rimandare l'evento nel caso in cui venga reso necessario richiedere un test tampone negativo per parteciparvi. Senza dimenticare che se uno degli sposi o un testimone malauguratamente risulta positivo salta tutto a due giorni dal matrimonio... Per noi non sono condizioni accettabili. Capisco bene che chi ha esigenze particolari o è al secondo, terzo se non quarto rinvio accetta tutto. Ti dico solo che, nel caso dovessimo rimandare all'anno prossimo, abbiamo già deciso che, eventualmente, non rimanderemmo ulteriormente: ci sposeremmo anche solo io e lui, in comune, con i relativi testimoni.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, i dati non avvalorano la tua tesi. I dati dimostrano che il contagio si riduce in modo significativo con la zona rossa, ossia limitando fortemente la mobilità e le occasioni di aggregazione. Guarda caso, l'estate scorsa, i contagi hanno ricominciato a salire a partire dalla seconda metà di luglio e qual era la regione con un più alto indice di contagio? La Sardegna! Luogo di movida per eccellenza! Ti do ragione nell'affermare che i ristoranti, i pub e qualsiasi altro locale, se frequentato nel rispetto delle pochissime e fondamentali regole anti-contagio, non siano covi per il virus. Il problema è che all'italiano medio dai un dito e si prende tutto il braccio. Purtroppo, molte persone non rispettano le regole (hai visto cos'è accaduto domenica in Piazza Duomo a Milano, per la festa dello scudetto dell'Inter?), né nei luoghi della movida, né nei parchi, né in casa.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti hanno la possibilità di spostare o rispettare i tempi degli invitati. Io e il mio fidanzato volgiamo comprare casa e il matrimonio in Olanda aiuta ad avere garanzie, mi permetterebbe di avere il doppio passaporto e ad avere anche vantaggi a livello di assicurazione sanitaria. Il matrimonio non è un capriccio, per questo io personalmente accetto le eventuali restrizioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione