Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Molly
Sposa Saggia Settembre 2021 Roma

Ripartenza forse dal 1 giugno ?

Molly, il 25 Aprile 2021 alle 23:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 570

Forse ripartenza a giugno ?
cfb_1785726.jpg
cfb_1785728.jpg

Forse ripartenza a giugno ?

570 Risposte

• Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma infatti! Sembra ci considerino degli idioti. Quale coppia potrà mai confermare un matrimonio sapendo che c'è la probabilità di doverlo annullare fino a uno o due giorni prima a causa del cambio colore della propria regione o del proprio comune?

Tra l'altro, mi è venuta in mente un'altra idiozia che ha detto ieri sera Boccardi. È così convinto che dal 1 giugno si diventi zona bianca anche perché (ormai mi sanguinano le orecchie a sentire ancora queste cose) lo abbiamo visto l'estate scorsa, il peggior nemico del virus è il caldo. Ecco, due cavolate in un'unica frase:

1. Lo abbiamo visto l'estate scorsa: l'estate scorsa (nella prima parte dell'estate), avevamo contagi bassissimi perché uscivano da due mesi di lockdown duro e non perché

2. il peggior nemico del virus è il caldo: faceva forse freddo nell'agosto 2020, quando i contagi hanno ricominciato a salire o è forse successo perché la gente ha ripreso ad assembrarsi senza un garbo al mondo? Inoltre, in India, attualmente, le temperature sono comprese tra i 30 e i 40 °C.

Quindi, dai! Chi vogliamo prendere in giro?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra veramente incompatibile il sistema dei colori con lo svolgimento dei ricevimenti... Se una regione o una provincia o un comune (perché ricordiamo che le zone rosse possono essere attivate anche in modo mirato per province o comuni) diventano arancioni o rossi significa che l'Rt è alto e/o che le strutture ospedaliere sono in sofferenza e/o che l'incidenza è elevata ecc... Com'è mai possibile che in queste condizioni si possa pensare a far aggregare tante persone in una festa di matrimonio? Purtroppo, io sono molto negativa su questo punto... Mi sembra impossibile che possano concedere deroghe per i ricevimenti di nozze. Se le condizioni epidemiologiche non ci sono, non ci sono... È anche vero che in Italia tutto è possibile, quindi mai dire mai... Staremo a vedere nei prossimi giorni. Io spero solo si sbrighino a pronunciarsi, così capiamo come muoverci una volta per tutte.

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Savona
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io personalmente se fossi invitata a un matrimonio un tampone 48h ore prima lo farei.. a mie spese x mio scrupolo...
    Io sono ex sposa 2020 rimandato a ottobre 2021💪💪💪
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qualsiasi persona di buonsenso si pone questa domanda. Ma davvero pensano che noi sposi siamo così disperati da confermare un matrimonio in queste condizioni? Questi stanno fuori con il cervello.
    Ed è allucinante che non siano loro a proporre una soluzione a questo sistema, alla fine al cts starà pure bene autorizzare solo i matrimoni in zona gialla. Tanto a loro cosa frega, non li avrebbero nemmeno permessi.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una mia grande paura...anche perché seppur dessero una deroga per svolgere i ricevimenti in zona rossa o arancione penso che cmq avremo un gran numero di disdette dell'ultimo momento ...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È allucinante! Come si fa a basarsi sul nulla cosmico? Chi mi garantisce che la mia Regione non diventi nuovamente arancione o rossa di qui a luglio? E se succede? Annullo il matrimonio due giorni prima, in occasione della cabina di regia del venerdì? Questo aspetto, semmai verranno autorizzati i ricevimenti, è ovviamente da normare! Noi lo abbiamo sempre detto: il sistema dei colori è incompatibile con lo svolgimento di un ricevimento di nozze...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio così...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole...quindi niente...o così o ci appendiamo! È grottesco tutto ciò
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio così... Assurdo! Come si fa?? Vedrai che ci pensa il CTS a spiegarci come si fa...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, Angela, proprio così! Essendo che in zona arancione e rossa la mobilità è ridotta, non possono essere organizzati ricevimenti. Ma niente paura! Boccardi ha assicurato che, nel giro di un paio di settimane tutta l'Italia sarà gialla e, dal 1 giugno, bianca. Se lo dice lui...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè..io dovrei organizzare il mio matrimonio supponendo che, secondo broccardi o come si chiama lui, a giugno le regioni saranno tutte bianche? E se non sarà così che facciamo?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura fammi un sunto, non l’ho seguita: mi interessa particolarmente la questione dei colori. Cosa succede se la regione dovesse cambiare colore improvvisamente prima del matrimonio? Pacca sulla spalla e tutti a casa?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, mi è partito il messaggio! Dicevo che nelle regioni arancioni e rosse la mobilità è fortemente ridotta, ebbene, come si sposa tutto ciò con la possibilità di organizzare ricevimenti? Eh... in zona arancione e rossa non si possono organizzare, ma nelle prossime settimane tutta Italia sarà gialla e per il primo giugno bianca, ne sono sicuro. Ah ah ah! No, vabbe'... Come si fa a dire una cosa del genere? Ovviamente me lo auguro anche io, ma la vedo davvero dura... Ad ogni modo, almeno abbiamo dissipato il dubbio del doppio protocollo: non esiste, il protocollo è uno. Stiamo a vedere cosa ne pensa il CTS di un protocollo praticamente sovrapponibile a quello bocciato dieci giorni fa...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Monza e Brianza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto assurdo sembra un brutto incubo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Angela,
    A me scappa abbastanza da ridere. Ho ascoltato in diretta la presentazione del protocollo da parte di Boccardi. A quanto pare, il tampone rapido 48 h prima dell'evento è facoltativo... Secondo te, in quanti lo faranno? Qui mi sono fatta la prima risatina, mentre la sbellicata me la sono data quando ha affrontato il problema delle regioni arancione e rosse. In queste regioni, la mobilità è
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Enna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😞🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo solo che si sbrighino a darci delle risposte certe...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Enna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo veramente ... sto esaurendo
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, dato che il CTS dà appunto pareri ma il Governo sembra discostarsene solo quando gli conviene, dobbiamo augurarci che stavolta si assuma la responsabilità della riapertura anche del settore wedding. E mi auguro che venga anche predisposto un piano per farlo svolgere a prescindere dal colore della regione perché, se per assurdo di dicesse che sono ammessi solo in zona gialla o bianca, siamo sempre al punto di partenza. Il degrado.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai non é possibile 😲
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai ...impossibile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Agosto 2021 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so quale stazione, me l’hanno detto le mie colleghe che la ascoltano nel magazzino.
    Spero si sbaglino
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sono chiesta la stessa cosa e mi sono data come risposta a tutto questo clamore per queste linee guida il fatto che stavolta siano state approvate proprio dalla conferenza delle regione e non semplicemente presentate dall’associazione di turno. La conferenza delle regioni ha approvate queste linee guida quindi una volta dato il via libera dal governo si applicheranno queste in particolare.... ma appunto rimane sempre il dubbio di quando sarà questa benedetta data e del Cts che non penso abbia cambiato parere in una settimana. Bisogna vedere se magari a questo giro il governo a riguardo non seguirà i consigli del cts 🙄
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille !!!

• Rispondi
  • Fernando
    Sposo Curioso Giugno 2021 Roma
    Fernando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.sposimagazine.it/news/linee-guida-per-i-matrimoni-2021/
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sapevo che la decisione era entro la metà di maggio...dove hai sentito ?

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Laura, non posso aggiungere nulla perché hai fatto le mie identiche considerazioni.
    Mi chiedo il senso di presentare un protocollo giudicato non idoneo fino ad una settimana fa.
    Ma ci prendono in giro? Cosa dovrebbe essere cambiato? Assurdo tutto ciò. Ammetto che anche io preferirei di gran lunga questo protocollo, ma sono anche realista nell’ammettere che è abbastanza utopico se questo CTS non è composto da elementi bipolari. Io ti dico che lo avrei fatto anche con l’altro protocollo, onestamente. Per quanto riguarda invece il cambio colore, quello resta un problema insormontabile è da chiarire. Da persona logica e di buon senso farei un mix dei due: facendo valere quello della conferenza stato-regioni per le zone gialle, e quello di Boccardi per le zone arancioni e rosse, in modo da salvarli comunque in ogni evenienza. Ma queste sono solo mie elucubrazioni mentali. Per il resto, l’unica verità è che appunto il tempo sta per scadere
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2021 Verona
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!Che presidente?
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale radio?
    • Rispondi
  • Principessa93
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Principessa93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è scritto da nessuna parte però, e le sale dicono di attendere a metà Maggio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Agosto 2021 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so spero la radio si sbagli, io lo rimando comunque perché per me è impensabile organizzare un matrimonio in 15 giorni...
    • Rispondi
  • Fernando
    Sposo Curioso Giugno 2021 Roma
    Fernando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla data della ripartenza dei matrimoni, invece, “ancora non la conosciamo, ma sappiamo che l’approvazione del documento Stato-Regioni è all’ordine del giorno del Consiglio dei Ministri, che si terrà entro la metà di maggio”, conclude Ranieri.

🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione