Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Molly
Sposa Saggia Settembre 2021 Roma

Ripartenza forse dal 1 giugno ?

Molly, il 25 Aprile 2021 alle 23:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 570

Forse ripartenza a giugno ?
cfb_1785726.jpg
cfb_1785728.jpg

Forse ripartenza a giugno ?

570 Risposte

  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima mi sarebbe piaciuto essere stressata x i colori, il tableau, confettata e dettagli non per questo ..... però è vero la cosa giusta e fare quello che fa stare più sereni e spero al più presto di esserlo, davvero!! Già l’anno scorso ho rimandato ho avuto il covid e sono stata operata di urgenza di peritonite quindi avevo bisogno davvero di gioia..... grazie per le belle parole ❤️ Aggiorniamoci 😘
    • Rispondi
  • GioGio
    Sposo Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    GioGio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come te ci spero ancora .. ci dovremmo sposare il 20 giugno 2021😞😞😞ma l ansia che ci stanno facendo vivere è terribile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco bene e credimi che penso spesso a voi spose 2020 che avete giustamente rimandato di un anno sperando in tempi migliori e alla fine la situazione sembra quasi addirittura peggiore... il matrimonio è una gioia, è un passo importante e come tale deve portare felicità, quindi mi da' rabbia pensare che questa situazione e la scarsa considerazione del settore unita a queste regole a volte davvero poco logiche stanno trasformando questi momenti belli in fonte di angoscia. Tutti ci meritiamo la felicità e purtroppo dovremmo essere qui a lamentarci per il colore sbagliato delle partecipazioni o per le bomboniere che arrivano in ritardo... invece siamo qui a chiederci se ce la faremo... ma ce la faremo sicuramente!!! E ogni scelta fatta, se aiuta a vivere più serenamente, è una scelta giusta.. Smiley heart

    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena
    Io dovevo sposarmi a luglio del 2020 ed ero combattiva ma poi mi arresi per la non conoscenza della pandemia e la paura di tutti rimandando al 03/08 di quest’anno..... davvero ero convinta che tutto andasse bene e invece ora mi ritrovo nel buio più totale!! Desideravo tutto come sognato, la grande festa, mille amici e insomma la normalità che una sposa vorrebbe!!! Con questi silenzi o protocolli assurdi io credo morirei d’ansia e non sarebbe giusto rovinare quel giorno.... quindi ci sto riflettendo però se continua così credo che magari ci sposiamo quest’anno in comune, e rimandiamo chiesa e festa all’anno prossimo e nel frattempo ci dedichiamo alla casa (conviviamo) e se viene un figlio meglio così! Stiamo insieme da 8 anni conviviamo da 1 anno e io ho 32 anni quindi credo che ce la meritiamo una gioia come si deve!! Credo che sicuramente è un mio stato d’animo personale xke luglio e agosto sarà sicuramente piu libero rispetto a maggio e giugno .... però sono davvero stanca, demotivata e senza entusiasmo!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, eccoci ancora qui senza buone notizie. Anzi, più avanti si va e peggio sembra essere.
    Adesso questi devono valutare gli effetti delle riaperture, quindi la cosa suppongo che sarà ancora lunga..che disastro.
    Il 15 maggio per noi che abbiamo invitati da fuori regione è veramente troppo, io spero vivamente che si abbiano notizie prima, ma che roba assurda.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elga, io mi sposo il 16 Luglio, mai rimandato. Se proprio il protocollo non ci garantisce tutele io rinuncio al ricevimento e si festeggerà in altro modo e in altri momenti. La cerimonia la facciamo di sicuro e ci sposiamo. Tu invece?

    Quello che a me lascia l'amaro in bocca è che, va bene le restrizioni, ma tutto questo temporeggiare, non dare notizie certe, non dare date e fornire protocolli che sembrano scritti dalla Gestapo, io lo interpreto come un tentativo vigliacco di portare le coppie all'esasperazione al punto di annullare/rimandare ulteriormente. Boh, forse mi sbaglio...

    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elena spero anche io che ci sia qualche tutela
    Ho letto stamattina l’articolo
    https://www.blunote.it/news/218986089990/wedding-puglia-ecco-il-nuovo-protocollo-per-far-ripartire-matrimoni-in-sicurezza?fbclid=IwAR1Jcq6uoocL30JCD_yv7svrz63SVtXEt_iam7mi5Wxl0olVoXzDEacbwA
    Pare non sia ufficiale e che domani parlerà boccardi! Però credimi che ansia tutte queste cose ... io cioè io volevo fosse il mio periodo da favola e invece è un incubo .... tu quando dovresti sposare ?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, Rita, capisco! Il mio compagno è pugliese, quindi i suoi familiari devono prendere ferie e prenotare biglietti aerei per venire al nostro matrimonio. Non possiamo arrivare sotto data! Auguriamoci con tutto il cuore che la revisione del 15 maggio preveda qualcosa di positivo anche per noi!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Laura... Anche noi ci siamo dati un tempo fino all'eventuale decreto del 15 maggio.. Dopo di che non potremmo più aspettare. Non si organizza un matrimonio in 2-3 settimane.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok... Grazie 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci spero tanto, ma non mi voglio illudere. Maria Stella Gelmini è stata quella che tre giorni fa ha affermato che i clienti dei ristoranti possono rimanere seduti al tavolo fino alle 22:00, senza il rischio di incorrere in sanzioni ed è stata poi subito smentita dal Viminale, quindi non so quanto sia attendibile... La ricordo anche quando era ministra dell'istruzione... Mah... Io spero solo che il 15 maggio possa esserci qualche notizia. Buona o cattiva, ma che almeno se ne parli apertamente, di modo che possiamo organizzaci! Noi, oltre il 15 maggio non possiamo andare...

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Modena
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella è un idea non è nulla di certo... Bisogna cmq aspettare 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Tania.. Per caso ti ha detto anche se il protocollo sarà quello di cui parlano? Perché ragazze sinceramente, capisco e condivido l'idea dellp screening ma senza tutela economica no. Non gli regalo i miei soldi se per caso uscisse un falso positivo per esempio tra me e il mio fm.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so.. (lo farò anche 7 gg prima) pero' se lo faccio prima di andare in ferie a lavoro e per circa 1 settimana evito spostamenti e sto attenta quanta probabilità ci sta di essere positiva?! Sempre lì stiamo ... niente è sicuro
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il tampone ha validità 48 h non lo puoi fare 15 giorni prima e decidere di annullare....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio così..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto. Almeno il vaccino. Io per esempio accetto anche di buon grado i tamponi ai non vaccinati perchè credo sia corretto avere un minimo di screening. Nel caso ci fossero alcuni invitati positivi penso che loro stessi non vorrebbero rappresentare un pericolo per le altre persone (ho invitati fragili che non potranno neanche farlo il vaccino). Ma, un conto è, in soldoni, un invitato positivo che non può venire e con il quale certamente organizzerò anche solo una cena più avanti per festeggiare ugualmente, un conto è banalmente anche un falso positivo mio o dello sposo... e cosa faccio chiamo tutti 24 ore prima per annullare tutto? E i soldi? Mi metto anche nei panni dei fornitori che organizzano tutto e ordinano ciò che serve per poi trovarsi di punto in bianco col sedere in terra. Oggettivamente il vaccino agli sposi salva l'evento. In caso contrario fino a uno/due giorni prima resta un minimo di incognita.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti capisco sono anch'io una futura sposa che spera di sposarsi il 9 giugno 2021 .. e ancora non mollo... io il tampone me lo farò anche 15 giorni prima non si esclude niente .. ormai qua bisogna vivere alla giornata purtroppo non si può più fare affidamento su quello che sarà tra 15giorni... siamo un po tutte demoralizzate ed io in primis. 😪😔 stiamo nelle mani nostre e del signore🙏
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo ce lo permettano!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente...io posso accettare il tampone per partire e infatti ho un'assicurazione che mi rimborsa il volo se la mattina prima risulto positiva...ma che facciamo diamo 10-15 mila euro alla location e al catering e il giorno prima salta tutto senza risarcimento perché sono positiva? Impensabile....piuttosto chiedo indietro la caparra e vado al ristorante con quanti potranno venire in tavoli separati....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve non so se può consolarvi ma ho appena sentito il titolare della mia villa e ha detto che forse i matrimoni ripartiranno dal 17 maggio.. uffa come mi sono scocciata di questi forse 😔
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Modena
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito la mia wedding... Ha detto che il decreto è stato accettato, però manca la firma finale... Per ora è sicuro al 90% che riprendano i matrimoni... Lei mi ha detto di continuare con l organizzazione (che manca ben poco visto che era già tutto pronto per lo scorso anno)... Detto ciò spero e confido di potermi e poterci sposare tutte!!!!! Perché hanno rotto davvero tanto.... Si può andare al cinema, teatro stadio😒
    È noi non possiamo sposarci????!!!! Ma anche no!!!!!! 🤯🤯
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, ma non può valere per gli sposi..noi dobbiamo essere tutelati, non possiamo pagare tutti i fornitori con il rischio che due giorni prima salti tutto e così perdiamo matrimonio e soldi. Poi se non è possibile tutelare noi allora io preferisco non fare nulla.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te, l ho scritto anche ieri sulla pagina di assoeventi, se non tutelano anche noi sposi (con un eventuale vaccino) perché dobbiamo essere noi a subire oltre il danno( economico, pagando qualcosa di cui non possiamo usufruire) pure la beffa( il nostro giorno saltato). Poi loro possono dire e fare quello che vogliono ma se non ci siamo noi che paghiamo e facciamo gli eventi , il settore anche se riapre a queste condizioni comunque non lavora perché io i miei soldi non li butto, e questo ragionamento non penso che siamo le uniche a farlo


    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche io guarda
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Io sono disposta a rinunciare a buffet e festa serale pur di poter fare un pranzo anche con pochi intimi
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima è 31 maggio secondo 25 giugno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti provare a chiedere di opzionare un’eventuale seconda data cuscinetto
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me purtroppo il 25 giugno c’è solo la sera 😞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preferito anticipare la cerimonia alla mattina e fare il pranzo per non rischiare visto che cambiano idea troppo spesso 😢
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Me lo sto chiedendo anche io in effetti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione