Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Giugno 2021 Trapani

Ripensamenti???

Federica, il 25 Luglio 2020 alle 10:45

Pubblicato in Prima delle nozze 196

Ciao ragazze. Noi dovevamo sposarci il 16 giugno 2020 e abbiamo rimandato al 29 giugno 2021. In questi giorni ho visto che i matrimoni hanno ripreso e ho visto che non ci sono restrizioni o cmq sono pochissime. Mi viene un pó di rabbia perché abbiamo voluto posticipare al prossimo anno subito,...
Ciao ragazze. Noi dovevamo sposarci il 16 giugno 2020 e abbiamo rimandato al 29 giugno 2021. In questi giorni ho visto che i matrimoni hanno ripreso e ho visto che non ci sono restrizioni o cmq sono pochissime. Mi viene un pó di rabbia perché abbiamo voluto posticipare al prossimo anno subito, invece potevamo aspettare un pó. Diciamo anche che ad aprile quando abbiamo deciso di cambiare data, la situazione del covid in Italia non era delle migliori e anche per questo abbiamo deciso di rimandare. Cmq Ormai non tocchiamo più nulla. Chi di voi si trova nella mia stessa situazione? Anche voi avete dei ripensamenti? Come state gestendo la cosa?

196 Risposte

• A
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati che avresti dei dubbi anche se avessi mantenuto la data! Io mi sposo fra un mese esatto e ho mille incertezze e ansie...anche noi conviviamo da dieci anni e abbiamo due bambini, abbiamo preso a febbraio la decisione di sposarci e siamo andati avanti giorno dopo giorno, pronti anche a rinunciare a qualcosa se non sarà possibile farla. Accettiamo le restrizioni senza farne un dramma, le mascherine saranno indossate quando richiesto, i tavoli saranno fatti come da regolamento, si ballerà all’aperto etc...chi sono se la sente di accettare la situazione non viene. L’importante è che tu e il tuo compagno siate uniti in ogni decisione perché siete uno la spalla dell’altro. Guarda avanti e lascia andare ogni ripensamento. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!
    Noi dovevamo sposarci il 21 giugno 2020, e dopo lunghi ragionamenti a inizio maggio abbiamo deciso di spostare al 12 giugno 2021..
    Ti dico la verità.. Quando ho visto che tanti si spostavano, il dubbio di aver sbagliato a posticipare mi è venuto.. Ma è durato solo un attimo! Perché non sarebbe stata una festa per noi.. Abbiamo 300 invitati, quindi avremmo dovuto fare dei tagli.. Alcuni invitati non hanno lavorato durante la quarantena e per loro non sarebbe stato piacevole dover spendere dei soldi per un matrimonio.. Niente addio al celibato/nubilato.. E in più la mia testimone è russa e non sarebbe potuta venire in Italia a giugno! Quindi va bene così e nel 2021 festeggeremo il triplo 😁💪🏼❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio rincuorarti, noi abbiamo spostato da luglio a settembre perchè: 1) detestiamo i preparativi e trascinarci un altro anno ci veniva male e 2) rinviare ancora la cicogna dispiaceva molto al mio fidanzato (a me no😆). Ma ti assicuro che mi dispiace molto avere le restrizioni perchè alla fine a settembre ce ne saranno ancora. Secondo me chi ha rimandato all’anno prossimo ha fatto bene, è vero che potrebbe esserci una seconda ondata ma provare nel 2020 è un azzardo. Se convivete alla fine si sopporta meglio💖
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!
    Anche noi ci siamo decisi e abbiamo rimandato.
    Certo un po di dispiacere c'è, peró alla fine abbiamo preferito in virtú del fatto che avevamo parenti da fuori regione e avremmo potuto metterli in seria difficoltà.Per il resto... Anche sul 2021 non ci sono certezze, potrebbero esserci miglioramenti come no, l'importante è affrontare tutto con serenità!Sono cose che non dipendono da noi, quindi cosí come arrivano ce le prendiamo!Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero... ma sono sicura che riuscirete ugualmente ad avere una giornata bellissima! Forse ora durante i preparativi potresti sentirti ‘imbavagliata’, ma nel grande giorno sarete felicissimi ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Applausi! Noi ci sposeremo con rito civile perché il mio fm non è credente (figlio di catechista, non ne ha potuto più 😅), a me sarebbe piaciuto il matrimonio religioso ma pace.
    Non sopporto sentire ancora che per il matrimonio civile basta una firma in jeans e per quello in chiesa ci vuole tanto sfarzo ed è quello ‘vero’: anche in chiesa ci si può sposare con la massima semplicità.
    Personalmente, alla festa e al contorno ci teniamo: stiamo insieme da 15 anni, conviviamo da 5, ci sentiamo già sposati, abbiamo già tutto e un anno non ci cambierà molto. Ma ci siamo conosciuti in discoteca, il mio fm suonava in un gruppo, abbiamo amici con cui anche adesso andiamo a ballare e ai concerti (o meglio, ora col Covid no, giusto ai concerti in sicurezza). Quindi per noi unire rito e festa vorrebbe essere un modo per celebrare chi siamo e regalare una bella giornata agli invitati Smiley smile Non mi sento superficiale in questo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto Valeria, io parlo da credente, ma con questo non reputo assolutamente il matrimonio civile matrimoni di serie B (come invece ogni tanto sento dire). Conosco coppie sposate civilmente che hanno un legame solidissimo, e altre sposate in Chiesa che si sono lasciate dopo poco...quindi...Anzi, ti dirò di più: essendo l'Italia uno Stato laico, la data del matrimonio è proprio quella civile. Il matrimonio secondo me è uno e basta e, per me credente, è il rito concordatario (però vedo che sulla questione matrimonio civile-religioso-concordatario c'è mooooooolta confusione!) Per questo motivo non capisco la scelta di chi scrive: "Quest'anno abbiamo fatto il rito civile, ma il matrimonio vero e proprio lo faremo l'anno prossimo con la festa". Mah! Perché il rito civile che cosa è? Un giochino? Associare il religioso alla festa è un pochino assurdo, secondo me, mentre sminuire il rito civile, quando è il matrimonio a tutti gli effetti, è altrettanto assurdo. Secondo me, dividere i due riti non ha proprio senso. Opinione mia.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vanessa. Tantissimi auguri di cuore a te, vedrai che andrà tutto bene 🥰 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 🤣 Ti capisco benissimo. Durante il lockdown ho preso qualche kg anche io che devo perdere subito 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri di cuore ❤ ❤
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, noi abbiamo mantenuto la data il 5 settembre e ora che mancano pochi giorni io mi pongo la domanda opposta alla tua: sarebbe stato meglio rimandare? Io ero super convinta di nn posticipare ma ora che siamo prossimi e le restrizioni si concretizzano iniziano le prime delusioni.. Abbiamo dovuto cambiare la cappella perché quella scelta da noi per vari motivi ora ha una capienza di sole 30 persone e quindi rimettere in discussione anche tt gli addobbi, ecc.. Speravo, inoltre, che per settembre la mascherina fosse superata e invece temo di avere tutte le foto della cerimonia con i miei familiari imbavagliati 😞 viaggio di nozze annullato e chissà se riusciremo a farlo il prossimo anno?! per l'addio al nubilato, invece, per me l'importante era stare insieme alle ragazze e quindi ci siamo dedicate due giorni non molto lontano da casa riducendo il numero delle amiche al minimo in modo che ognuno avesse i suoi spazi.. Se avete preso questa scelta non rimuginarci tanto, sarà bellissimo l'anno prossimo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sacrosante! A volte sembra che si faccia a gara tra spose 2020 e 2021, mentre semplicemente ogni coppia fa le sue valutazioni, secondo la sua personale situazione.
    In bocca al lupo per le vostre nozze! 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremmo dovuto sposarci il 7 agosto 😢 e abbiamo deciso di rinviare all’anno prossimo, probabilmente il 6 agosto.
    Mi è pesato tanto, soprattutto perché abbiamo deciso di iniziare a cercare una gravidanza e quindi non possiamo mettere la mano sul fuoco sulla data...
    Però, ad oggi, siamo convinti di aver fatto la cosa giusta. Abbiamo paura dei focolai e non ci perdoneremmo mai di mettere in una posizione scomoda i nostri invitati. Senza contare che per la tensione ho mangiato come un maiale 🐷 e vorrò perdere qualche kg 😂
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo spostato al 3 maggio 2021
    Ho anticipato al 25 settembre 2020 Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che vada tutto bene il prossimo anno 😍😍 passeranno anche questi mesi
    • Rispondi
  • CHIARA
    Sposo Novello Agosto 2021 Como
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che siamo in molte coppie ad avere un po’ di rimorsi. Io mi sono pentita di non aver seguito il mio istinto di mantenere il matrimonio a fine agosto di quest anno. È anche vero che quando abbiamo deciso di rimandare la situazione era molto mal messa, non c’erano notizie confortanti soprattutto qui in Lombardia.. ora spero solo che il 28 agosto dell’anno prossimo splenderà il sole e sarà tutto perfetto! 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Agosto 2021 Enna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero 😊 grazie 🥰🥰🥰❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 🤣 🤣 🤣 Esatto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, già hai detto bene il periodo prima delle nozze dovrebbe essere il più bello e non viverlo con l'ansia. Vedrai che il prossimo anno andrà tutto bene e sarà un matrimonio bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno non ho speso tutti quei soldi inutilmente 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara Sofia ❤️❤️❤️ Tantissimi auguri di cuore a voi. Avrai l'onore di indossare il tuo abito due volte 🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Agosto 2021 Enna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze , anche io stessa situazione ... da domani sarei andata in ferie per sposarci questo sabato ... mi sento davvero a terra ... anche io vedo foto di matrimoni che sembrano del tutto normali , anche se le restrizioni ci sono e nessuno le rispetta ... ! Mi viene una rabbia assurda ! Ho pensato che avremmo potuto crederci un po’ di più e farlo quest’anno.. ma troppe paure e troppe incertezze ci hanno fatto prendere la decisione di rimandare ad agosto dell’anno prossimo ... , tanti invitati che vengono da fuori ... non si poteva fare tutto all’ultimo minuto e sono anche del parere che il periodo prima del matrimonio dovrebbe essere felice e non uno stato d’ansia e paura perenne ! spero solo che quest’anno passi in fretta e che riesca a tornare l’entusiasmo che avevamo prima di tutto questo . Mi consola sapere che non sono la sola a provare questo sentimenti.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Curioso Luglio 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anche io rinviato di un anno, l’unica cosa che ho detto è stata, l’anno prossimo anche da soli ma ci sposiamo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche noi abbiamo rimandato al 2021 ma non ho nessun ripensamento,vivevo ogni giorno con l'ansia,alla fine non ce l'ho fatta più e ho rimandato .Non ho ripensamenti perché vorrei un matrimonio sereno al 100% e ad oggi temo che non tutti gli invitati riuscirebbero a godersi il matrimonio in totale serenità
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco anche io sono nella tua stessa situazione 😔😔😔..... un nodo ogni giorno io dovevo sposare il 25 aprile spostato al prossimo anno poi ero foto di gente che si sposa mi viene il rammarico pensando che magari potevo farlo quest’anno..... però dai sarà molto tutto più bello perché sarà così voluto .... ❤️....
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!! Credo che voi siate molto più prudenti perché in realtà le restrizioni ci sarebbero ma evidentemente non sono rispettate. Ti dico solo che il mio ristorante, otre ad avermi fatto un sacco di storie per spostare la data al 2021, chiedeva di firmare un foglio che lo esonerasse dalle responsabilità penali. Cioè per dirti bene, chiedendo di spostarci ad aprile 2021 lui voleva a tutti costi farmi fare il matrimonio il 25 settembre, ma, dato che non fa rispettare le norme, chiede di firmare un foglio (almeno questo è quanto chiesto alla mia amica che si sposa tra poco nello stesso).
    Comunque, al di là di ciò, noi abbiamo deciso di sposarci lo stesso il 12 giugno in privato, in un bar e con solo i familiari più stretti al ristorante (uno diverso da quello della festa).
    Ora, aspettiamo una nuova data il prossimo anno per poter festeggiare. Almeno il mio vestito lo indosso più volte!!! Ad ogni modo, ad oggi credo che un matrimonio sia davvero impredunte. Ho letto di molti focolai che si sono accesi proprio in quella occasione. Pensa che in Iran sono morti tutti e 4 i genitori degli sposi. Insomma, questo è un caso estremo, ma non credere di aver sbagliato! Siete stati bravi e prudenti, riguardate prima la vostra salute e quella dei vostri amici. Quando sarà, sarà il giorno più bello!! E del tutto diverso da quello che normalmente si vive
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giusy per le belle parole. ❤️❤️ Tantissimi auguri di cuore anche a te
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, noi abbiamo rimandato di un anno e un mese e non ci siamo pentiti. Sinceramente mi dà più fastidio quando qualcuno fa qualche battuta di dubbio gusto sulle nostre scelte. Abbiamo rimandato, ma, in ogni caso, senza certezze su cosa potrebbe accadere il prossimo anno. Ognuno fa le proprie scelte e per le proprie motivazioni. Pensa solo che, nel momento in cui avete deciso, quella era la scelta migliore da fare per voi, le vostre famiglie e tutti i vostri invitati. Non è rimandare il vostro amore, ma solo consolidarlo per un altro anno. Avrete un'altra prova da superare e ce la farete, come ce la faremo tutti. Fai solo ciò che ti rende felice e tranquilla. un abbraccio grande e un forte in bocca al lupo per il vostro matrimonio e la vostra luminosa vita insieme.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposare il 2/07/2020w ho rinviato al 17/06/2021 non puoi capire quanti ripensamenti che mi vengono ogni giorno,delle volte penso e dico chiamerei per anticipare,ma poi penso alla difficoltà che ho avuto a fare coincidere tutti i fornitori... quindi dico meglio che mi sto ferma! Attendiamo questo giorno con ansia e non vediamo l'ora che il 2020 va via...cmq auguri a tutte le ragazze che sono riuscite a sposarsi e che si sposeranno 😍😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, bellissime parole, grazie per il tuo messaggio. Ti faccio i miei più cari auguri per il vostro magico giorno❤️❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione