Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Giugno 2021 Trapani

Ripensamenti???

Federica, il 25 Luglio 2020 alle 10:45

Pubblicato in Prima delle nozze 196

Ciao ragazze. Noi dovevamo sposarci il 16 giugno 2020 e abbiamo rimandato al 29 giugno 2021. In questi giorni ho visto che i matrimoni hanno ripreso e ho visto che non ci sono restrizioni o cmq sono pochissime. Mi viene un pó di rabbia perché abbiamo voluto posticipare al prossimo anno subito,...
Ciao ragazze. Noi dovevamo sposarci il 16 giugno 2020 e abbiamo rimandato al 29 giugno 2021. In questi giorni ho visto che i matrimoni hanno ripreso e ho visto che non ci sono restrizioni o cmq sono pochissime. Mi viene un pó di rabbia perché abbiamo voluto posticipare al prossimo anno subito, invece potevamo aspettare un pó. Diciamo anche che ad aprile quando abbiamo deciso di cambiare data, la situazione del covid in Italia non era delle migliori e anche per questo abbiamo deciso di rimandare. Cmq Ormai non tocchiamo più nulla. Chi di voi si trova nella mia stessa situazione? Anche voi avete dei ripensamenti? Come state gestendo la cosa?

196 Risposte

  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, io dovevo sposarmi il 9 aprile, poi ho rimandato al 6 luglio ed ora al 14 settembre. Non voglio e spero di non dover rimandare nuovamente. Personalmente ho preferito rimandare di volta in volta e non direttamente al prossimo anno in quanto ci tenevo particolarmente a sposarmi entro questo anno. Abbiamo altri progetti aperti e non volevo lasciarli in stand by.

    Sono consapevole che ci saranno delle modifiche sull'organizzazione (non le chiamo restrizioni perchè significherebbe non poter fare qualcosa, invece si potrà fare tutto ma con qualche accortezza in più ed in maniera diversa) ma abbiamo preferito così, optando per un matrimonio all'aperto (sperando nel bel tempo), con tavoli da 10 (invece del tavolo imperiale), con buffet servito (invece di quello in piedi self service), senza trenino o balli appiccicosi (ma con karaoke e balli di gruppo all'aperto con la giusta distanza). Sarà diverso da come lo avevamo pensato inizialmente ma sono sicura che sarà comunque il nostro giorno unico, speciale e bellissimo.

    Ripeto questa è stata una nostra scelta personale, l'amore non si misura nella data delle nozze ed ogni coppia è giusto che abbia fatto la sua scelta in totale libertà!

    Non è assolutamente vero che ci si sposa nel 2021 non si ama veramente o chi si sposa nel 2020 non ha cuore gli interessi degli invitati... anzi! E' solo una questione di scelte personali!

    L'importante è non farsi condizionare dalle male lingue e fare ciò che davvero si desidera... il lieto evento prima o poi arriverà per tutte Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza cara, vedrai che andrà tutto bene. Tanti auguri per la convivenza, vedrai che sarà bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Chiara, dobbiamo cercare di non sentirci in colpa. Cerchiamo di vivere serenamente questi mesi ❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza cara ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri di cuore ❤ anche per il prossimo anno. Avete fatto bene a prendere questa decisione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahha brava, anche noi. 😅😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, anche a te

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quasi sicuramente purtroppo sì, però diciamo che mi baso sulla giornata finché non arrivano decisioni ufficiali.

    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non più fino al 31 luglio. Purtroppo lo stato d' emergenza verrà prorogato
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo.. tanti Auguri
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei dovuto sposarmi tra pochi giorni l 8 agosto 2020 ma già a fine maggio abbiamo rimandato ad agosto 2021 perché da infermiera vedevo una situazione abbastanza tragica e non avevo tempo e la testa di pensare alla promessa ecc. Ultimamente mi stavo quasi pentendo della scelta, visto la situazione di calma apparente
    ... fino a quando due settimane fa una collega è risultata positiva ed è stata ricoverata con febbre e sintomi e proprio ieri è arrivato in ospedale un altro paziente positivo. Per cui al momento penso che non avrei potuto fare scelta migliore. Andremo a convivere a settembre il matrimonio ci sarà il prossimo anno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Crotone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Leggendo le tue parole mi sono rivista.

    Anche no avevamo tutto pronto per Agosto 2020, ma a causa di pressioni abbiamo dovuto rimandare di un anno.

    La nostra coppia sta affrontando un esame importate perchè questa cosa ha lasciato non pochi strascichi e ogni volta che vedo delle foto di qualche matrimonio mi viene un nodo in gola terribile e mi rattristisco di botto. Mi colpevolizzo anche pensando che forse è stata anche un po colpa nostra che non ci abbiamo creduto fino infondo abbastanza.

    Noi ci sposeremo l'anno prossimo, con o senza invitati.

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Luglio 2021 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione...
    sto malissimo 😔

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2020 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci religiosamente quest'anno il 18 luglio. Abbiamo deciso di spostare a fine aprile il matrimonio religioso al prossimo anno, anche se fino all'ultimo abbiamo sperato le cose migliorassero. Non potevamo prendere una decisione all'ultimo con 120 persone a cui non sapevamo cosa dire. Abbiamo deciso di sposarci solo civilmente quest'anno con le sole famiglie ed il fotografo (non era disponibile per la data dell'anno prossimo). Abbiamo dovuto riprogrammare tutto, con un pranzo intimo in una Venezia unica, nessun ripensamento quindi.. anzi forse siamo anche più felici perché io desideravo il matrimonio intimo e mio marito quello un po' più festoso!
    • Rispondi
  • Berenice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Berenice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’unica certezza è che mi sposerò l’anno prossimo, anche senza invitati 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco cara, vedrai che passeranno questi giorni e sarà tutto più bello anche il prossimo anno ❤️
    • Rispondi
  • Berenice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Berenice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrata in crisi profonda. Dal 31 luglio 2020 ho rinviato di un anno al prossimo 31 luglio e ora che inizio a vedere le foto dei matrimoni è un colpo.
    Abbiamo anche provato a fare una follia, anticipando il matrimonio a settembre 2020 ma alla fine - nonostante avessimo quasi tutto pronto - ci siamo fermati perché non era giusto affrettare tutto.
    Purtroppo è andata così, non abbiamo forse avuto il coraggio di rischiare e di crederci fino in fondo, ma non possiamo farci niente.Abbiamo fatto un respiro profondo e ricominciato il conto alla rovescia. Saranno di nuovo 369 giorni di attesa, ma passeranno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, la penso come te.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, ma non per questo vuol dire che sono meno innamorata di chi ha deciso di non rimandare... Quella è una frase che proprio non riesco a tollerare!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho letto queste notizie riguardanti matrimoni e funerali 😔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene, ci siamo dati una seconda possibilità. Noi pure il prossimo anno ci sposeremo con o senza restrizioni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non parlerò affatto delle restrizioni, anche perché son cosa nota a tutti e sono da rispettare. Al matrimonio devo andare per forza perché è una persona molto vicina. Non mi premetterei mai di criticare le scelte di nessuno, né tantomeno le restrizioni necessarie per decreto.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda te lo dico davvero con tutta la tranquillità del mondo, anche perché sinceramente nn mi riguarda. Ma xche se hai lo stato d'animo descritto ci vai a quel matrimonio? Io da sposa ai miei invitati l'ho detto tranquillamente, se nn ve la sentite lo capisco non venite. Ma no che volete venire e poi parlate dietro delle restrizioni che ci sono, che non vi sentite sicuri ecc.. se nn volete partecipare alla festa ci sta, ma nn esagerate con i racconti fantastici. Ripeto sono tranquillissima, nessuna polemica, è solo per capire quello che è a mio avviso un controsenso. E cmq stai serena, se nn conosci nessuno il tavolo sarà solo per il tuo nucleo famigliare, o distanziato di 2 posti 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente in tutto ciò che hai scritto. Le regole al momento, fino al 31 luglio, prevedono l'uso della mascherina in un certo modo che si voglia o no. Se poi location, preti o chi per loro decidono diversamente si prendono la responsabilità ed il rischio della decisione. Anche io sono stufa di leggere che, siccome ho rimandato allora non credo nel valore del matrimonio. Ma perché? Misura la quantità di sentimento una firma? Tra l'altro io non mi sposo neppure con il rito religioso, quindi non è nemmeno a dire la consacrazione a Dio. L'amore è amore, con firma, senza firma, con festa o senza festa.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che la mia non è una polemica ma solo una riflessione.

    Questa situazione è straordinaria ed ognuna di noi l'ha affrontata e la sta gestendo come ritiene più opportuno. Mi fa sorridere però (ironicamente ovviamente) chi sostiene che le coppie che si sposano quest'anno lo fanno perchè il loro è un "vero amore" mentre chi lo ha rinviato al prossimo anno lo ha fatto perchè per loro è solo importante la festa ecc. Ognuno è libero di operare le proprie scelte in serenità ed il giudizio altrui, molte volte cattivo, mi lascia interdetta visto che in questo caso viene posto da ragazze che condividono le nostre stesse emozioni e timori. Chi poi scrive che il sacerdote o la location ha molto ammorbidito le regole e che le mascherine vengono abbassate per l'ingresso sposa in chiesa, le promesse, le foto, il taglio torta ecc ricordo che nessuno di loro può farlo, le regole ci sono e sono stringenti, chiunque si alzi da tavola senza mascherina è sanzionabile (€400,00) come chiunque stia seduto in chiesa senza mascherina. Poi ognuno è libero di credere e far credere agli altri che le regole sono cambiate: il fatto che la gente non rispetti le leggi non vuol dire che ora non sono più in vigore (vedasi multe fatte nel weekend in metro e locali commerciali. La salute della collettività e dei miei cari in primis è poi prioritaria rispetto a tutto, pensare che potrei, per delle leggerezze, obbligare centinaia di persone alla quarantena per un caso riscontrato al mio matrimonio (vedasi funerale qualche settimana fa o il ristorante a Savona) mi porterebbe a passare la giornata ad obbligare tutti a tenere la mascherina altro che invitare a toglierla per le foto.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ammiro le spose che hanno tenuto duro per quest'anno, ma non capisco e non capirò mai questa specie di "guerra" tra spose 2020 che non hanno rimandato e spose che invece si sono arrese e hanno rimandato al 2021. Cioè nessuna ha tolto niente a nessuna. Scegliere di restare, scegliere di rimandare sono state entrambe scelte difficili e scelte che hanno conseguenze. Io mi incavolerei con chi usa il COVID come scusa dicendo che ha paura e magari se ne va al mare o alle feste, dicendo che al matrimonio non viene.

    Io onestamente ho frequentato soltanto gente all'aperto e distante, mi metto sempre la mascherina e continuo a fare la spesa online per non andare nemmeno al supermercato. Magari sono pure eccessiva, ma credo che in una situazione dove nemmeno gli esperti sanno cosa dire e ogni giorno danno versioni diverse non esista un comportamento giusto o uno sbagliato. Trattandosi di un matrimonio dove le uniche persone che conosco saranno il mio compagno, sua mamma ed il suo compagno, non mi sento tranquilla al 100%. Quindi, automaticamente, ho pensato ai miei invitati che magari avrebbero potuto sentirsi come me.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi pento anche perché se avessi aspettato a rimandare mi sarei fregata da sola perché non avrei nemmeno trovato date per il 2021. Io non avrei mai rinunciato all'estate, quindi doveva essere d'estate. Ho rimandato il 23 aprile (dovevo sposarmi il 27 giugno), quindi ho aspettato il più possibile. Ora a settembre io sono invitata ad un matrimonio e onestamente sarà la prima occasione con tante persone sconosciute (finora ho visto amici e basta e sempre all'aperto) e onestamente non mi sento per nulla tranquilla, soprattutto dopo aver sentito di focolai scoppiati a matrimoni. Ho comprato una mascherina FFP2 per quel giorno e la terrò. Con questo punto di vista ho immaginato gli invitati al mio matrimonio magari preoccupati quanto me. No, non mi pento. Certo, non ho la certezza che a luglio 2021 sarà tornato tutto normale ma almeno mi sono data una seconda possibilità di fare un matrimonio come l'ho sempre sognato e con tutti i miei invitati sereni e tranquilli (e soprattutto presenti, compresi quelli dall'estero). Se poi anche nel 2021 dovessimo trovarci in questa situazione ci sposeremo comunque. Per ora noi conviviamo già, per noi siamo sposati da anni ormai, il matrimonio lo abbiamo voluto per festeggiare la nostra unione, dato che nella vita non abbiamo praticamente mai festeggiato nessun importante traguardo. Quindi no, non sono pentita.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Trapani
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chiarisco che non critico nessuno. Anzi penso che chi si sposa quest'anno ha fatto la sua scelta e la rispetto in quanto tale. Critico chi fa finta di niente... Comunque dovete ricordarvi che in un forum si esprimono opinioni.....

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Trapani
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara condivido le tue parole.... Io rispetto molto chi ha deciso di sposarsi ugualmente perché penso che ognuno di noi si sia trovato in una situazione difficile.. Ognuno sceglie ciò che vuole e ciò che può. Io critico solo chi vuole fare intendere libertà complete...



    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, ho già in mente qualcosa da aggiungere 😍😍
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato di 2 mesi e siamo a meno 51 giorni. Pensa che hai più tempo per organizzarlo, se vui aggiungere qualcosa durante il ricevimento, tipo l'animazione ecc.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai fatto la tua scelta e con quella devi convivere. Altri ne hanno fatte altre. Non si tratta di rodimento ( per esempio il mio ristorante ci ha dato la doppia scelta se mantenere la vecchia data o quella nuova) ma una scelta personale. Chi si sposa quest'anno non è migliore o più furbo o più fortunato. Che la gente è incosciente e non rispetta le misure essenziali che ci sono non giustifica la possibilità di fare come si vuole. Il rischio comunque c'è e anche se i contagi sono scesi e muore "solo" una persona al giorno non voglio rischiare che quella "sola" persona sia uno dei miei cari. Ognuno è libero di andare al bar, in discoteca o in vacanza..questa è una propria scelta e ci si assume il rischio ma io non voglio avere nessuno sulla coscienza perché io voglio fare una festa. Poi ognuno è libero di pensarla e decidere come crede.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione