Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Giugno 2021 Trapani

Ripensamenti???

Federica, il 25 Luglio 2020 alle 10:45

Pubblicato in Prima delle nozze 196

Ciao ragazze. Noi dovevamo sposarci il 16 giugno 2020 e abbiamo rimandato al 29 giugno 2021. In questi giorni ho visto che i matrimoni hanno ripreso e ho visto che non ci sono restrizioni o cmq sono pochissime. Mi viene un pó di rabbia perché abbiamo voluto posticipare al prossimo anno subito,...
Ciao ragazze. Noi dovevamo sposarci il 16 giugno 2020 e abbiamo rimandato al 29 giugno 2021. In questi giorni ho visto che i matrimoni hanno ripreso e ho visto che non ci sono restrizioni o cmq sono pochissime. Mi viene un pó di rabbia perché abbiamo voluto posticipare al prossimo anno subito, invece potevamo aspettare un pó. Diciamo anche che ad aprile quando abbiamo deciso di cambiare data, la situazione del covid in Italia non era delle migliori e anche per questo abbiamo deciso di rimandare. Cmq Ormai non tocchiamo più nulla. Chi di voi si trova nella mia stessa situazione? Anche voi avete dei ripensamenti? Come state gestendo la cosa?

196 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, speriamo bene x il prossimo anno.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per tutto. Posso immaginare la tensione 😔
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente come anno trovato gli altri vaccini
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa cosa che bisogna rinunciare al buffet non è vera! Il buffet si può fare, compresa la confettata, deve solo essere servito nel piatto dal cameriere.. i tavoli se fatti nel nucleo famigliare non hanno bisogno di distanziamento (mangiano e dormono insieme che senso ha dividerli a tavola solo perché è il matrimonio) stesso discorso tra congiunti e amici.. la mascherina negli spazi aperti no.. e sopratutto, non fatemi ridere con le foto con la mascherina!!! Ma mi chiedo, chi scrive queste cose vive la quotidianità, si rapporta con le persone o è rimasta in lockdown!!! Scusate la filippica ma sono stanca di sentire persone che sembrano godere dell'aumento dei contagi o potenziali nuovi focolai .. e basta !!! Noi ci sposiamo cmq, ripeto anche il 10, se siamo venti siamo contenti, ma se dovessimo solo ascoltare la musica invece che fare i balli di gruppo non muore nessuno, non è questo il senso del matrimonio, concordo in pieno
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così incerto il futuro che mi sembra difficile fare delle previsioni ... non capisco il perché bisogna scoraggiare chi si sposa nel 2021.. Questa negatività a me non piace! Io spero che tutte le spose 2020 possano coronare il loro sogno così come quelle del 2021..🍀❤️
    • Rispondi
  • Lale
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pisa
    Lale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai fatto la tua scelta, io la mia.. io ho espresso la MIA opinione, poi è chiaro e giusto che c’è chi la pensa diversamente e ognuna ha le sue buone e valide ragioni per prendere la sua decisione! Le rinunce che ti ho elencato purtroppo esistono, poi sicuramente c’è chi non le segue..comunque l’importante è che siamo contente tutte, a prescindere dalla scelta che uno fa 😉
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai quanto tempo ci vorrà per distribuirlo a tutti????
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente tutte queste "rincuncie" che tu mi elenchi non mi scoraggiano dallo sposare il mio fidanzato dopo 11 anni... Con tutto il rispetto ma queste sono solo sciocchezze rispetto al vero senso del matrimonio....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno chiesto le mascherine.. ne tnt meno restrizione di invitati al ristorante..solo nella villa comunale (me lo dissero a Giugno qnd andai ma sono speranzosa che per ottobre nn ci sia nessun limite)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad ottobre..mia madre mi diceva di posticipare tt i giorni ma ho fatto di testa mia ed ho aspettato.. la mia unica restrizione, è il numero di persone che possono essere presenti nella sala comunale (poiché mi sposo solo al comune)
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Curioso Luglio 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 16 maggio 2020 e ho prima rimandato al 3 ottobre e poi 22 maggio 2021, è vero anche a me viene un po’ di rabbia ma sinceramente non volevo restrizioni, ancora c’è il vincolo sugli invitati e le mascherine e i contagi stanno risalendo, ho avuto paura per una nuova ondata, quindi pazienza. Mi sono messa l’anima in pace
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, io sarei per scremare gli invitati, ma il mio fidanzato non concorda 😊🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero trovare un vaccino ? Possono succedere tante cose in un anno... speriamo in bene 🍀☺️
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che in questi gg sto pensando la stessa cosa? ... mi dico peccato potevo sposarmi a settembre ma poi sono certa che avrei dovuto rinunciare a qualche mio fornitore che adoro e mi sarebbe dispiaciuto il doppio ... e quindi con rammarico mi dico che si vede che noi spose era destino andasse cosi! Non era il nostro tempo ... forse non lo avremmo goduto come avremmo voluto... quindi via la delusione tutte assieme e facciamo un bel conto alla rovescia.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... anche io provo un po’ di rabbia sinceramente.. ma non mi sarei sposata serena.. anche i preparativi li avrei fatti con un po’ di tensione addosso! Speriamo per l’anno prossimo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no pentirsene significa che nn si è convinti della scelta.... E ti dico una cosa noi abbiamo preso la decisione di rinviare a maggio.... E non lo avessi fatto allora lo avremmo fatto oggi perché nella caserma di mio fratello c'è stato un tampone positivo e sono 2 settimane che contiamo i giorni sul calendario, misuriamo la febbre e non esco di casa perché l'ansia fa brutti scherzi e vi garantisco che non è bello.... Mio fratello non è stato a contatto con qst militare però la tensione c'è..... Pensate se succedeva 10 giorni prima delle nozze.... Ecco io sono felicissima di aver rinviato.... Abbiamo persone in famiglia che per lavoro stanno a contatto con troppissime persone che vengono da ogni parte del mondo.
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla ognuno è libero di esprimere il proprio parere .tanti Auguri 😉🤞
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 🤣 🤣 🤣 Meglio allora lasciarsi alle spalle questo 2020
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente volevamo spostare per settembre ma non c'era un giorno libero per tutti i fornitori, adesso invece sono io che non voglio cambiare...sono successe tante cose brutte quest anno che ci direbbe sfiga anche col matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche noi abbiamo rimandato all’anno prossimo. Non mi pento della scelta anche perché nel mio caso, non sarebbe stato possibile. Fidanzato e genitori negli USA che attualmente sono nel pieno della pandemia. Sicuramente sarà così anche in Autunno...per cui con il cuore pesante, ho rimandato all’anno prossimo. Però non ti nascondo che se il mio ragazzo si fosse trovato qui in Italia, non lo avrei rimandato al 2021. Avrei preferito celebrare con poche persone.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mantenuto la data originaria (19 settembre) perché sposarsi era, ed è, la priorità, anche a costo di essere solo noi due...però, credimi, la mia fortuna è il fatto di essere una sposa poco esigente e di aver organizzato un matrimonio sobrio e tranquillo: diversamente sarei diventata matta, perché le restrizioni e i divieti sono tanti. Questo non toglie nulla alla mia concezione di matrimonio, visto che non volevo balli e confettata già quando si potevano avere, ma per chi vuole un matrimonio in grande stile, foto con i parenti e gli amici, balli e nessuna mascherina, meglio rimandare Smiley smile soprattutto se si è giovani e nessuno vi corre dietro!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, pazienza. Aspetteremo ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Siamo qui per esprimere ognuna il proprio pensiero senza criticare o offendere nessuno. 🙂🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, non potevamo saperlo. Pazienza
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedendo la situazione mi spiace non averlo spostato da giugno a settembre. Ad aprile anche noi nel pieno della pandemia lo abbiamo spostato al prossimo anno
    • Rispondi
  • Lale
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pisa
    Lale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano arriverà tutto, godiamoci l’attesa..che è bella anche quella ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Settembre 2022 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io dovevo sposarmi a fine agosto e abbiamo rimandato al prossimo anno. Anch'io ho visto che la maggior parte delle persone non rispetta nessuna disposizione e ho pensato di fare il matrimonio quest'anno, il problema è che avevamo già avvisato tutti e anche i fornitori che avremmo rinviato e non avremmo fatto in tempo a fare le cose anche xke fino a fine giugno non s sapeva ancora niente
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo assieme da 12 anni e conviviamo da quasi 2 anni, quindi non ci cambia quasi nulla. Anche se abbiamo dovuto bloccare per un altro pó altri progetti, pazienza
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏👏👏❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione