Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Giugno 2021 Trapani

Ripensamenti???

Federica, il 25 Luglio 2020 alle 10:45

Pubblicato in Prima delle nozze 196

Ciao ragazze. Noi dovevamo sposarci il 16 giugno 2020 e abbiamo rimandato al 29 giugno 2021. In questi giorni ho visto che i matrimoni hanno ripreso e ho visto che non ci sono restrizioni o cmq sono pochissime. Mi viene un pó di rabbia perché abbiamo voluto posticipare al prossimo anno subito,...
Ciao ragazze. Noi dovevamo sposarci il 16 giugno 2020 e abbiamo rimandato al 29 giugno 2021. In questi giorni ho visto che i matrimoni hanno ripreso e ho visto che non ci sono restrizioni o cmq sono pochissime. Mi viene un pó di rabbia perché abbiamo voluto posticipare al prossimo anno subito, invece potevamo aspettare un pó. Diciamo anche che ad aprile quando abbiamo deciso di cambiare data, la situazione del covid in Italia non era delle migliori e anche per questo abbiamo deciso di rimandare. Cmq Ormai non tocchiamo più nulla. Chi di voi si trova nella mia stessa situazione? Anche voi avete dei ripensamenti? Come state gestendo la cosa?

196 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ormai no. Siamo troppo indietro con i preparativi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per quello che hai scritto. Mi rincuora molto ❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pazienza cara Chiara, personalmente penso che la cosa più importante è diventare marito e moglie. Noi abbiamo confermato a maggio, quando hanno riaperto le Chiese, con la convinzione che ci saremmo sposati io, lui, il prete e la mascherina. Del resto, non ci importava nulla. Poi le cose sono andate meglio e abbiamo confermato tutti gli invitati (a me è andata meglio, Chiesa e location sono enormi). Io credo che rimandare una cosa così importante come un Matrimonio perché non si può ballare o perché non fanno il buffet mastodontico o perché non ti puoi fare il viaggio dall'altra parte del mondo non sia una buona idea. Il Matrimonio, almeno per noi, è un Sacramento. Di tutti gli orpelli che ci girano attorno, ce ne importa poco sinceramente. Questo chiaramente è un mio parere.

• Rispondi
  • Lale
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pisa
    Lale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo rinunciare al buffet, e avendo preso una villa per celebrare il nostro giorno e non poter allestire il giardino come era programmato per l’aperitivo avrebbe perso un po’.. dovevamo ridurre il numero di invitati e garantire il distanziamento (per la musica sarebbe stato un problema),i tavoli per la cena non potevano essere di 10 persone e non saremmo potuti partire per il viaggio di nozze.. tutto fattibile per carità, potevamo comunque farlo modificando un po’ i piani. Però secondo me la scelta giusta è quella che rende felici e ognuna è soggettiva.Noi stiamo insieme da 11 anni e conviviamo da 4.. un anno a noi non cambia nulla 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se l'ha fatto perché non se la sentiva ha fatto benissimo, ma credo che il virus come c'è ora, si sarà l'anno prossimo e, dirò di più, anche l'anno dopo ancora. Ormai dovremmo capire che questa è la nuova normalità, i matrimoni, per come li abbiamo conosciuti, non li avremo per moooooolto tempo. Tanto vale sposarsi quest'anno. E' chiaro che nessuno vuole matrimoni con restrizioni, ma le restrizioni ci saranno anche l'anno prossimo secondo me. Quindi...io mi sposo quest'anno! Se poi non si vogliono, per nessuno motivo, le regole che ci sono, allora conviene fissare la data nel 2030. Di sicuro, si spera, che in dieci anni riescono a trovare il vaccino e a distribuirlo a tutta la popolazione mondiale. Ah, tutto ciò sempre se il virus non muta.

• Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una scusa bella è buona che prendono gli invitati 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a rimandare. Nonostante quello che dicono alcuni, le restrizioni ci sono e ci sono per un motivo preciso: il rischio di contagio c’è. Se hai rimandato penso sia stato per vivere il matrimonio più serenamente, tu e i tuoi invitati. La situazione ora non è molto serena. Nonostante ci sia gente che fa finta che il virus non c’è più. Non si sa come andrà il prossimo anno ma uno decide in base a come sono le cose adesso, nel momento in cui deve prendere la decisione. Non pensarci. Non hai sbagliato se hai fatto quello che sentivo giusto.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, si può prendere ovunque
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mettiamoci in testa che il virus si può prendere pure al supermercato
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti bravaaaaa. Lo stesso motivo x qui non ho rimandato
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono pentita, a giugno ancora la situazione era delicata, e leggo che in alcuni matrimoni, alcuni invitati hanno avuto paura a farne parte. Lo stesso mi hanno detto alcuni parenti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo già, quindi la casa è già pronta 😅😅 ormai per stavolta è andata così, di sicuro il prossimo anno ci sposiamo con o senza restrizioni, da soli o con gli invitati
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, forse qualche mio invitato pure avrebbe rinunciato
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, hai ragione. Mi sa che non l'hanno rispettate e x la chiesa andava bene così
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione. Voleranno questi mesi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi , non c'è stata nessuna rinuncia per chi si sta sposando... Io penso che la rinuncia più grande sia non iniziare da marito e moglie la nostra nuova vita nella nostra casa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati loro, per il nostro sarà tutto secondo le regole perché nessuno si vuole prendere la responsabilità di rischiare che dalle foto pubblicate sui social partano multe per location, catering o parrocchia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto procedere per step,senza precipitarci troppo per poi pentirci... dovevamo sposarci il 26 giugno ed abbiamo rinviato all'8 settembre ... avevamo deciso che se le cose si mettevano male lo avremmo ulteriormente rimandato ma adesso, vedendo che si possono fare tranquillamente senza restrizioni, siamo felicissimi della nostra scelta. Alla fine abbiamo allungato di 2 mesi e 13 giorni, non avremmo mai aspettato un altro anno, non esisteva proprio... Purtroppo le decisioni affrettate non si prendono mai....mi dispiace per voi purtroppo. Approfittane per fare altro a casa magari lavori ...
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Al di là delle restrizioni presenti o non presenti noi per primi dovremmo essere responsabili per noi e per i nostri invitati... personalmente non sarei stata tranquilla per mia nonna e le persone più a rischio 😬
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono una sposina... ma ti parlo da invitata. Quest'anno avevamo 2 inviti... entrambi hanno rimandato ed io sono molto più serena!!! Non so se onestamente Quest'anno ci sarei andata! Sono incinta e sarebbe stato un rischio...e comunque niente abbracci niente baci niente balli.. nonono per me avete fatto bene a rinviare. Non penso sarei stata l'unica invitata ad avere timore... è un giorno unico e bisogna goderselo al 100%
    • Rispondi
  • Lale
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pisa
    Lale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di spostare al 2021, il nostro giorno doveva essere oggi! Però sinceramente non mi sono pentita perché se anche la situazione è decisamente meglio rispetto ai mesi precedenti, qualche restrizione c’è sempre! Magari sono piccole rinunce, però messe tutte insieme non avrebbero reso possibile la giornata che abbiamo sempre sognato.. poi il tempo passa in fretta, arriverà anche per noi 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che la chiesa non gli ha fatto rispettare i distanziamenti e nemmeno loro l'hanno fatto, se parli di foto di gruppo, pure senza mascherina.
    Un conto sono le restrizioni, un altro non rispettarle!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ripensamenti.
    Almeno qui, in Sardegna, il ristorante non potevano fare il buffet serale, aperitivo, confettata, niente balli ravvicinati, mascherine per ogni spostamento, tavoli da meno persone e solo congiunti (quindi più decorazioni floreali).
    Sinceramente voglio che sia tutto spontaneo e non arrangiato.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho posticipato al 2021 ma sono serenissima della scelta! Ho visto diversi che si sono sposati ma sempre con numeri molto più bassi dei nostri, senza buffet e senza balli.... alcune foto anche con gente con mascherina! Non tornerei indietro sulla mia scelta.... certo, ogni tanto mi rode il fatto che questo mi è sembrato un anno buttato sotto molti punti di vista e tutti i miei progetti sono stati traslati di un anno o comunque dovrò rinunciare a qualcosa per non rinunciare ad altro.... però penso che se non avessi spostato al momento giusto garantendomi un bel sabato e tutti i miei fornitori per il 2021, oggi avrei sulle spalle ulteriori due mesi di stress, notti insonni, incertezze, distrazioni sul lavoro.... da quando ho cambiato data è come se un macigno mi si fosse tolto dal petto! E comunque anche se mi fossi sposata non avrei potuto fare ora il nostro tanto sognato viaggio di nozze complicando ulteriormente le cose.... quindi si, ovviamente mi dispiace che ci si sia dovuto arrivare a tanto ma sono comunque contenta della scelta fatta! Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, anche noi abbiamo rimandato perché abbiamo qualche invitato che viene dal nord. Spero trovino presto una cura
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 22 agosto ma ad aprile abbiamo deciso rimandare ad agosto 2021. Ogni tanto ci penso anch'io e mi dispiace di aver rimandato..ma noi vivendo i Lombardia e facendo il matrimonio in Puglia con tanti invitati da fuori per me era impensabile. Inoltre anche se non ci sono restrizioni il rischio c'è e non voglio far rischiare a nessuno dei miei cari perché io voglio fare la festa..visto che ancora non c'è una cura. Fino all'anno prossimo dovrebbero trovare una cura e un vaccino e sarò più serena nel festeggiare. Poi molti ( compresi noi) quest'anno abbiamo problemi di lavoro e soldi. Insomma di certo dispiace e un po' di ripensanti ogni tanto vengono..ma so che è stata la decisione giusta.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho visto delle foto della figlia di una persona che conosco. In chiesa erano tutti senza mascherina e seduti tutti vicini, fuori la chiesa foto di gruppo sempre tutti senza mascherina. Almeno in questo matrimonio le restrizioni erano pari a 0
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le immagini che vedi non sono veritiere. Le limitazioni ci sono, in chiesa limite numero di persone, lo stesso per la location....numero di tavoli moltiplicati e numero di capienza persone dimezzato per i distanziamenti.
    Noi ci sposiamo ad ottobre, era già la nostra prima scelta, ma ti dico un grande stress perché devo rinunciare ad invitare persone per il taglio torta per bisogna sempre pensare all'ipotesi brutto tempo e in location dove prima potevano starci 120 persone ora ce ne stanno 75🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai non averne ...e pensa ceh presto arriverà il tuo giorno….è sarà meraviglioso Smiley heartSmiley heartSmiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Anche a te 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, hai ragione.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è inutilte pensare perché con il senno di poi ti fai solo del nervoso...io mi dovevo sposare il 29 agosto quindi ti lascio immaginare se inizio a pensare….

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione