Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano

Ripresa del ciclo dopo il parto in caso di allattamento

Giulia, il 7 Novembre 2022 alle 14:41 Pubblicato in Future mamme 0 14

Ciao ragazze,

Io ho partorito un anno fa e ancora non mi è tornato il ciclo. Allatto ancora al seno la mia bambina, di giorno pochissimo ma la notte prende ancora il latte. C'è qualcuna che ha allattato in modo prolungato e a ha voglia di dirmi dopo quanto le è tornato il ciclo?

Grazie

14 Risposte

Ultime attività da Maria, il 19 Novembre 2022 alle 10:03
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho allattato fino all'anno e il ciclo mi è tornato intorno ai 7 mesi, quando ho ripreso a lavoro... ormai beveva solo la sera e la notte per forza di cose e quindi,una volta ridotte le poppate, è tornato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è tornato esattamente il mese dopo aver smesso di allattare. Ho smesso a 14 mesi dopo il parto è il 15esimo mese ho avuto il ciclo normalmente..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è tornato all’improvviso dopo 18 mesi dalla nascita di mio figlio 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ciclo è tornato dopo 4 mesi con allattamento esclusivo al seno 😄 vita di stenti tra coppette assorbilatte e assorbenti 😵
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per le risposte!! Vedo che quindi c'è molta variabilità anche per chi allatta a lungo, o solo di notte. Grazie a tutte :-)

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho allattato fino a 20 mesi di mio figlio e il ciclo mi è tornato dopo 6 mesi dal parto.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato fino a 13 mesi, l'ultimo mese solo alla sera prima di dormire, mi è arrivato il capoparto a 11 mesi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è tornato quando ha iniziato a mangiare qualcosa, a 6 mesi e mezzo. Allatto ancora, ha 2 anni e mezzo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il primo figlio ho allattato fino all'anno e il ciclo è tornato il mese dopo aver smesso...Con la seconda sono solo a quasi 2 mesi di allattamento quindi non so quando e se mi tornerà...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ho allattato mio figlio fino a 18 mesi (solo la notte) ed il ciclo mi è tornato un mese dopo aver smesso completamente, regolarissimo e puntualissimo come un orologio svizzero 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato quasi fino ai 2 anni, gli ultimi mesi solo per addormentamento. Ho avuto il capoparto dopo 17 mesi.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il primo mi è tornato un mese esatto dopo aver smesso di allattare (conta che lui ha dato le ultime ciucciatine che aveva 13 mesi compiuti).
    Con la seconda ho smesso di allattare un po' prima, intorno ai suoi 8-9 mesi (ma anche lì ormai si trattava di due ciucciate la sera e la mattina, niente di che) ed è tornato dopo un paio di mesi.

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a settembre 2021 e il ciclo mi è tornato a maggio, quindi circa 8 mesi dopo. Allatto ancora 2 volte al giorno.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho allattato 2 anni il ciclo è tornato credo al 9 mese dal parto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione