Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lulù
Sposa Master Luglio 2017 Enna

Rischio sids

Lulù, il 6 Novembre 2019 alle 01:21 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buonasera mamme! Leggevo in giro qualche post sulla SIDS! Solo a pensarci mi viene l'angoscia e sto male! 😥 ho letto di tante abitudini che andrebbero cambiate.... voi cosa pensate??? Avete paura o pensate che " se deve capitare, capita???"

18 Risposte

Ultime attività da Annette, il 6 Novembre 2019 alle 19:04
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova un sacco nanna o ad fasciarlo...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh anche Arianna se si gira nel sonno la lascio girata... Il pancia in su è soprattutto per i primi mesi quando Nn hanno la forza per girarsi da soli in caso il faccino vada sul materasso e perché a pancia in su respirano meglio.... Però se il bimbo proprio Nn riesce a dormire a pancia in su si possono fare le eccezioni.... Ovviamente stando ancora più attente....
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch’io cerco di stare il più attenta possibile, adesso ha quasi 5 mesi e dovrei spostarlo dalla navicella al lettino ... ho provato per una settimana senza mettere paracolpi ma si svegliava ogni 2 ore perché si sentiva perso ! L’ho rimesso nella navicella ma ormai non ci sta più .. mi hanno consigliato di mettere paracolpi e cuscino x allattamento in modo che si senta avvolto ma poi c’è appunto il rischio Sids e non so cosa fare 😔
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riguardo il dormire a pancia in su ....mio figlio ha sempre dormito a pancia in GIU 😅 anzi se capitava che lo mettevo a pancia in su si svegliava subito piangendo. Invece a pancia in giu, o sul fianco, dormiva bello beato😅
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato il dispositivo angel care e l ho riportato indietro dopo 5 giorni,perché la Next2Me ha la comodità di non farmi alzare. Ma per spegnere il dispositivo dovevo alzarmi lo stesso :0
    Alla fine io ho solo la Next2Me vuota con la bimba dentro. La bambina è chiusa a pancia in su nella tutina fasciata. Et voilà, no preoccupazioni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!😉😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottime regole grazie
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rischio sids 1queste sono le regole fondamentali.... Poi credo che ogni mamma abbia il timore... E tutte ci svegliamo nel cuore della notte per controllare se respira 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho comprato anche il cuscinetto anti soffocamento..tra poco nascerà e mi viene l’ansia 🙈🙈🙈voi utilizzate anche il cuscino?..è utile?grazie!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino si 6? Dai ne ha appena fatti 4 manca poco 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rischio più alto è fino ai 6 mesi!
    Tranquilla, se seguì tutte le disposizioni é una possibilità veramente rara!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una fifa terribile e la sto vivendo proprio male! Quando lo metto a letto la sera ho spesso crisi di ansia o di pianto perché ho paura che gli capiti qualcosa la notte e non posso controllarlo. È anche vero che se deve capitare qualcosa può succedere anche col pisolino del giorno o mentre ce L hai in braccio ma la sera spero arrivi velocemente il giorno dopo. Io lo faccio dormire a pancia in su anche se tende a girarsi, non troppo coperto, non troppo caldo in casa..per il ciuccio non lo prende quindi amen. Non so fino a che età c’è rischio ma spero passi veloce ☹️
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze questo topic mi interessa molto grazie Lulu per averlo scritto🤗...il.mio piccolino non è ancora nato ma manca poco...voi quale precauzione avete usato per i vostri cuccioli appena nati? Avete rialzato anche un po il materassino della navicella sotto la testa? Utilizzate i cuscini? Sto andando in paranoia!


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le precauzioni per evitare la sids sono provate scientificamente. Da quando si adottano questa è calata vertiginosamente rispetto i casi di morte improvvisa del lattante che si registravano prima. Questo significa che esiste una stretta correlazione.
    Io ho.adottato tutte le misure e quando mio figlio era neonato l'ho anche portato a fare uno screening cardiologico, con ecg e visita dal cardiologo pediatrico.
    Le regole auree sono queste: dormire a pancia in su, poche cianfrusaglie nel lettino, temperatura non superiore ai 20 gradi, niente fumo con un neonato.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo adottato tutte le precauzioni possibili e immaginabili compreso angel care
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho vissuto due mesi orribili quando è nato mio figlio, tra gli ormoni e il post partum mi era presa una paura indicibile.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se deve capitare capita non l’ho mai pensato!! Anche a me angoscia molto il rischio sids infatti sto molto attenta che mia figlia dorma a pancia in su e che la coperta stia sotto le braccia diciamo in modo che non si soffochi, poi lei ormai dorme tutta la notte ma io 1 o 2 volte mi sveglio per controllare che respiri normalmente!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha sempre terrorizzato la SIDS e infatti ho preso tutte le misure precauzionali per evitarla. Poi purtroppo non è detto che anche se fai di tutto, il rischio è azzerato..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione