Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Aprile 2025 Torino

riso per le Nozze: chi prepara i sacchettini di riso?

Chiara, il 2 Maggio 2024 alle 14:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Buongiorno a tutti, io ogni mattina mi sveglio con un pensiero sul matrimonio, anche se come ripete sempre il mio fm ancora è presto (mancano 11 mesi Smiley smile

Stamattina il pensiero è stato il riso. Siccome stiamo facendo praticamente tutto da soli, mi domandavo, al momento del fatidico lancio del riso, di solito ho visto nei matrimoni degli altri che i genitori degli sposi lo distribuivano in pratici pacchettini suddivisi, contenuti in cestini come quelli per il pane, tutti decorati e ok.

Se lo facciamo noi, come ci possiamo organizzare in modo tale che quando usciamo tutti ce lo possano lanciare? avevo pensato ad un'idea del tipo di mettere dei sacchettini attaccati con i nastri alle sedie e ognuno poi se li prende e se li portano fuori, oppure altra idea, farli trovare davanti l'ingresso della navata (che però qui è simbolica essendo il matrimonio in giardino) o davanti le porte della sala adibita a piano B in caso di pioggia e ognuno uscendo si prende il suo e ce li possono lanciare all'uscita?

Premessa: il nostro rito sarà laico, ma io ci tengo molto alla tradizione (non ci sposiamo in chiesa per mero impedimento in quanto il mio fm è divorziato e la chiesa accetta tutti tranne loro).

9 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Maggio 2024 alle 00:07
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò delle wedding bag con dentro in alcune un sacchettino di petali colorati e in altre un tubicino di bolle di sapone (il riso non mi piace, lo sconsigliano per non scivolare e bisogna ricordarsi di prendere quello senza amido altrimenti macchia), un fazzoletto di carta e un ventaglio e le farò mettere sulle panche in chiesa dal fiorista.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei bei conetti dentro una cesta
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posizionali alla fine della navata o dove effettivamente ci sarà il momento del lancio.
    Noi per contenere i petali faremo dei coni con pagine di un libro.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farli tu, vendono i kit di conetti e portaconetti e li posizioni alla fine della navata.
    Io avevo guardato il costo e sinceramente la fiorista mi ha chiesto poco più del prezzo di farli da sola, senza contare il tempo e il fatto che li trovo già al loro posto quando arrivo e non me li devo trasportare in giro.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se non hai la WP, solitamente è la fiorista che li prepara e posiziona.

    Se il fornitore che hai scelto non fa questo tipo di servizio, ti consiglio di prepararli tu qualche giorno prima ed incaricare poi una persona tra gli ospiti per posizionarli.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ha ragione il tuo FM. Io a 11 mesi dal matrimonio non sapevo nemmeno che mi sarei sposata 😅 ho organizzato tutto in 8/9 mesi senza problemi.. quindi ti consiglio di rilassarti sennò impazzisci 🤣 per quanto riguarda i conetti riso noi li abbiamo preparati da soli (con l'aiuto dei miei) li abbiamo messi in una cesta e abbiamo chiesto a un paio di persone di fiducia (vicine di casa) di tenere la cesta in macchina e distribuire i conetti dopo la cerimonia fuori la chiesa.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo quasi tutto da soli, ma almeno per quelle cose abbiamo incaricato il fioraio: metterà una cesta all’uscita della chiesa così chi vorrà potrà prendere i conetti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    noi li avevamo messi all'inizio della "navata". Abbiamo fatto costruire due carretti bianchi e dentro c'erano i coni con il riso preparati dal personale della location (vicino alla scritta LOVE in foto)

    riso per le Nozze: chi prepara i sacchettini di riso? 1


    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me puoi mettere una cesta all'ingresso della cerimonia dove ci sono tutti i pacchettini con il riso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione