Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2024 Palermo

Risparmiare ma osare..

Alessia, il 5 Dicembre 2021 alle 00:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 21
Lo so il titolo è riguardabile ma volevo proprio intendere questo...è possibile riuscire a risparmiare qualcosa economicamente in un matrimonio ma osando con piu ci piace? Non so bomboniere, abito da sposa, fiori, foto.

21 Risposte

Ultime attività da Vio, il 1 Marzo 2022 alle 10:46
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa a risparmiare col buffet? Dove ho chiesto preventivi mi hanno dato esattamente lo stesso prezzo in caso di cena servita e di buffet (perché comunque primo e secondo sono obbligatoriamente serviti)…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso di sì soprattutto se sei brava con il fai-da-te

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cinzia creazioni le ha molto carine. io invece le ho fatte da una tipografia che sta a Cosenza e me le sono fatta spendire a Roma. Lapico litotipografia di Lara vedila su Etsy. Mi sono trovata benissimo! Hanno la busta carta da zucchero strappata a mano, mi piacciono un sacco! 1.84 € l’una a Roma come minimo le trovavo a 5€ Ciascuna, ho pagato 30€ In aggiunta per avere la grafica personalizzata ho voluto far aggiungere il rosa cipria all’interno della partecipazione. Per quanto riguarda lo staff certo che puoi chiedere glielo dici chiaramente che vuoi un menù differente per loro, anche un primo un secondo e la frutta, e vedi cosa ti propongono, lo fanno tutti si può fare che si 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi rivedo molto in questo titolo 😂 abito 77 euro, bomboniere 1.50 euro l’una 😆😆😆 se si vuole si può!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si,però bisogna partire in anticipo,fare davvero TANTI preventivi e non inserire cose superflue(che per me sono segnaposto,wedding bags,confettata,angolo cubano e ti potrei fare molti altri esempi,ma ognuno di noi ritiene superflue cose diverse).Ti faccio un altro esempio molto semplice:una mia amica ha speso 3500€ di fiori,io ne spenderò meno della metà perché sceglierò fiori di stagione e perché ho trovato una location(dopo taaanti preventivi)che include nel prezzo tutto l'allestimento.Un altro modo sarebbe sposarsi in un giorno infrasettimanale.Credo che con un pó di impegno si possa risparmiare senza doversi per forza accontentare!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. È possibile. Noi siamo riusciti a tenerci entro i 10k per la cerimonia civile, con 30 ospiti. E il mio abito è venuto poco più di 1/4 del tot. Ma abbiamo risparmiato su tante cose. Ed. No drone per foto, no auto, no fuochi d’artificio. Confettata homemade e tanti diy.
    In più mi sono divertita tantissimo nel fai da me ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Foto e video bastano, poi droni e foto e video prematrimonio si possono benissimo evitare
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I capelli me li fa la mia amica, che è parrucchiera oppure andrò a fare una piega dal parrucchiere; e mi trucca un’ estetista che è amica di mia suocera, altrimenti da sola
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io al ristorante pago 105 a persona, con menu abbondante e ho scelto la sala che desideravo. La struttura mi è sempre piaciuta da morire ed essendo in provincia, il prezzo era accessibile per noi . Il fotografo, ho scelto quello che desideravo e con un prezzo piccolo 1400 euro ( 160 foto su album in pelle bianco, video, trailer, foto con ciascun invitato al ristorante, trailer e preparazione sposa, e infine tutte le foto sulla pennetta usb, e album digitali per genitori ) . L’ abito lo comprerò L’ anno prossimo prezzo minimo 249 e prezzo massimo 750. Fiori: vorrei spendere sui 500, partecipazioni 1 euro, bomboniere 5 euro vorrei spendere… ma fioraio e bomboniere li sceglierò L’ anno prossimo, ma il budget è questo, farò bella figur risparmiando 😘
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo, io per esempio non ho preso fiori perché era una cosa che non mi interessava per cui quella è stata una spesa a zero. Ovvio che è una cosa personale, magari per te i fiori sono fondamentali, dovete capire cosa vi interessa e cosa no e partire da lì.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devi stilare lq tua lista di priorita perché all' interno di un matrimonio puoi davvero risparmiare su tutto, ad esempio:
    Puoi risparmiare sull abito da sposa acquistando da internet o in qualche outlet, per il trucco e parruccoi affidarti a qualche pacchetto di un centro estetico invece che ad una makeup artist;Puoi evitare di noleggiare l auto usandone una di proprietà tutta bella pulita e agghindata;
    Per i fiori Puoi scegliere fuori di stagione o fiori poco costosi come la gypsophila.Puoi chiedere al fotografo di venire solo per mezza giornata perche alla fine l Album e' fatto prevalentemente di foto del prima, durante e dopo e affidare i ricordi del locale agli invitati con qualche Photobooth o col gioco ' ' I spy'.Nel menu puoi risparmiare usando la modalita buffet o evitando il crudo di mare e il buffet di dolci;Per le bomboniere ci sono negozi all ingrosso on line o puoi aspettare qualche super promozione o scegliere qualcosa sotto i 5 euro come un tappo decorato o un apribottiglia, ci sono bombomboniere che ti omaggiano della partecipazione come claraluna o cuorematto;Al nosytonosyto i nonni e quindi abbiamo usato le loro fedi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi c’eravamo dati delle priorità x le quali eravamo disposti a spendere di più mentre su tutto il resto abbiamo risparmiato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2024 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il fotografo cosa dovrei fare, oltre le foto per l album il video ecc...tipo nonnmi frega molto di avere drone e ste cose anche se mi piace vederle agli altri matrimoni, diciamo sono un po pigra per fare ste cose ahah
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2024 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti i siti? E per il menu dello staff, si possono fare queste richieste?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le bomboniere le puoi trovare economiche anche su internet, puoi cercare un fioraio economico e lo stesso il fotografo se per te non sono cose fondamentali
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partecipazioni puoi vedere online, addirittura alcuni siti mandano campioni gratuiti. Ad esempio per lo staff avrei dovuto pagare al 50% ho chiesto l’alternativa visto che ho circa 10/11 persone di fargli avere il nostro aperitivo/antipasto e in più una lasagna e buffet di dolci, ho risparmiato 20€ a persona staff.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2024 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto intendo questo, non voflio togliere nulla ma vedere il piu possibile dove posso risparmiare
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato il giusto compromesso per le partecipazioni non volevo superare i 2€ e così ho fatto e ad esempio eviterò i segnaposto. Ho cambiato il menù dello staff. Bomboniere ho cercato di stringere il più possibile, idem per la macchina.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2024 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà vorrei mettere tutte cose anche se sono superflue...vivo in sicilia e certe cose non posso proprio evitarle perciò vorrei qualche consiglio per risparmiare magari sulle bomboniere, fiori o il fotografo...non so cosa sia essenziale realmente... i segna posto non li avrei messi perche avevo pensato di metterne uno unico a famiglia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, basta eliminare tutte le cose superflue, come ad esempio i segnaposto, i regalini per ogni invitato, servizi extra, la macchina se è possibile ecc
    Noi ad esempio di queste cose non abbiamo fatto nulla, abbiamo speso un pochino di più per abito e fiori perché erano le cose a cui tenevo di più, la macchina non è servita perché chiesa è location erano raggiungibili a piedi, le bomboniere le abbiamo fatte economiche ed eliminato tutto il superfluo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si. Quello che é più importante per te come l' abito ci spendi qualcosa in più e magari puoi risparmiare sui fiori. Devi vedere te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione