Visualizza messaggio citato Ti ho inviato la foto del preventivo, le composizioni della Chiesa le sposteremo al ristorante. Qui manca il mio bouquet perché mi verrà regalato dai suoceri.
Noi abbiamo preso un ristorante ovviamente per risparmiare avendo cucina interna e spenderemo 80 euro a persona, in più la torta è compresa. La macchina (anzi le macchine) ci verranno prestate dal fidanzato della cugina del mio fm, lui ha la passione per le macchine d'epoca e abbiamo la fortuna di averne a disposizione due. Le fedi le faremo fare con dell'oro vecchio, con 150 euro riusciamo ad avere la coppia di fedi. Sto facendo molto fai da te, i sacchettini dei confetti, i segnaposto, alcune decorazioni per la casa, i libretti messa. Il vestito mi ero data un budget massimo di 1500 euro e ne spendo giusti giusti 1496 tra vestito (con modifiche), mantella, scarpe ed intimo (le scarpe le ho prese da pittorello a 36 euro, tanto le uso solo quel giorno), per i fiori ho dato il budget io alla fioraia (620 euro ma è compreso tutto). Il viaggio di nozze faremo fai da te (aspettiamo per ora per capire la situazione covid come si mette).
Visualizza messaggio citato
Si, c’era un’altro fotografo che mi piaceva di più ma per noi era troppo fuori budget quindi abbiamo scelto anche in base al costo e ai servizi offerti.
Le partecipazioni fai da te su internet e le stampi, in negozio mi hanno chiesto anche 8 euro a partecipazione, io ne ho spesi 1.20. Bomboniere fatte da noi, comprate e assemblate
Noi abbiamo risparmiato la macchina, prestata. Visto cosa costano i centrotavola puoi risparmiare su quello e magari farli da te. Viaggio di nozze fai da te spendi la metà, mi sono fatta prestare il velo e i guanti, il vestito io l ho preso in un posto che si risparmia tanto, scarpe in outlet. Lui vestito pignatelli collezione precedente.
Visualizza messaggio citato
Si, è un omaggio che fanno col servizio fotografico, anche se non la di accetta il prezzo è sempre quello, hanno mi pare sei o sette auto tra cui scegliere, noi abbiamo scelto un’auto sportiva (un Mercedes decappottabile)ma hanno anche il maggiolone d’epoca, quello cabrio, un Ferrari di una ventina di anni fa e altre auto. Loro fanno offerte a partire dai 400 € con solo servizio fotografico in chiesa fino a 2000 con foto e video. Noi con 1300 abbiamo servizio fotografico completo dalla preparazione al taglio della torta, album grande in pelle per noi e due album più piccoli per i genitori, più la consegna in formato digitale di tutte le foto che scatteranno.
Ah, niente noleggio auto. Mi accompagna mio cugino con la sua
Sposa Abituale
Maggio 2022
Frosinone
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi nn ci siamo dati un budget preciso, ma abbiamo scelto una location un poco costosetta e abbiamo cercato di limare sul resto. Il mio abito non è di marca, ho acquistato scarpe e velo su internet. La parte grafica del matrimonio è stata fatta da me e mandata solo in stampa. Per le bomboniere abbiamo pagato solo l'oggetto, mentre confezionamento e confetti sarà fatto da me a parte. Lo stesso per i sacchetti confetti, ho comprato io il materiale da assemblare. Per il trucco ho chiesto alla moglie di mio cugino e per l acconciatura alla mia parrucchiera di sempre che non credo mi chiederà le cifre assurde che spesso leggo. Il fotografo che abbiamo scelto ci ha fatto un prezzo di favore perché conosce bene il mio fidanzato. Per la musica anche abbiamo scelto il miglior compromesso qualità/prezzo. Per l'addobbo floreare, in chiesa sarà molto essenziale (non ho ancora un preventivo preciso) e per quello della location del ricevimento l'ho fatto includere nel contratto firmato con il proprietario e lo cureranno loro..
Ecco, queste le prime cose che mi vengono in mente con le quali ho cercato di risparmiare qualcosa..
Ciao Serena, noi abbiamo fatto il possibile per non farlo diventare un bagno di sangue e comunque stiamo purtroppo spendendo. Non abbiamo preso il fioraio (nel prezzo della struttura sono inclusi i centrotavola e qualche piccolo addobbo floreale), non abbiamo preso extra (tipo menù con astice, crudi, confettata, ecc), le Partecipazioni le farò io e le manderemo via WhatsApp. Dobbiamo solo capire se fare la bomboniera o semplice sacchetto di confetti
Pochi invitati; niente noleggio aiuto; niente servizi extra
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Pochi invitati, niente decorazioni (intese come oggettistica sparsa in giro per la sala), pochi fiori, niente noleggio macchina, bomboniere solo sacchetto con confetti e bigliettino, niente segnaposti (eventuali solo biglietto con nome o tableau), inviti semplici, ristorante o agriturismo invece di sala+catering, abito di una marca non famosa o comunque di una stagione passata...poi ognuno ha le sue priorità ovviamente!