Ciao a tutte!!! Come siete riuscite a risparmiare sul matrimonio? Specialmente su ristorante/ricevimento, bomboniere.... Grazie di cuore, non ho molto budget quindi cerco di contenere le spese.
Ciao a tutte!!!
Come siete riuscite a risparmiare sul matrimonio?
Specialmente su ristorante/ricevimento, bomboniere....
Grazie di cuore, non ho molto budget quindi cerco di contenere le spese.
Ciao serena, anche io e il mio fidanzato abbiamo un budget bassino ma stiamo riuscendo a risparmiare con qualche piccola accortezza. - io ho preso l’abito nel reparto outlet di un normale atelier e le scarpe su Amazon - per le partecipazioni ho trovato una super offerta che comprendeva partecipazioni, segnaposto e coni riso ad 1€ (Tutto personalizzato)- come location abbiamo scelto un agriturismo che ci fa un prezzo più che ottimo - la macchina è compresa gratuitamente come omaggio del fotografo che abbiamo scelto -ci sposeremo a giugno ma per il viaggio di nozze aspetteremo il viaggio di nozze così vedremo se riusciamo a farlo con quello che ci arriverà con le buste
Per noi la prima voce di risparmio è stato il numero degli invitati, abbiamo eliminato i parenti e gli amici che senti solo per fare gli auguri di natale...della serie pochi, ma buoni. Per il ristorante ne abbiamo scelto uno con cucina interna e la dove si può andremo di fai da te. Abbiamo "ridotto" anche per i fiori: solo di stagione, tanto verde e centrotavola in vaso.
Visualizza messaggio citato
Bellissimo anche questo! Complimenti!!! Noi per fortuna faremo rito civile nel giardino della location e saremo pochi invitati, quindi sul fiorista spero di risparmiare tanto 🤞🏻
in chiesa per ridurre la quantità di fiori abbiamo realizzato dei ponpon di tulle con fili di yuta ( in foto ci sono perline)
i fiori, mia sorella gli ha ordinati nel kiosketto vicino al cimiterio, freschissimi bellissimi e un prezzo nettamente inferiore a quanto richiesto, ovviamente abbiamo fatto noi le composizioni.
Wow grazie! Mai e poi mai avrei pensato al porta sciarpe dell’ikea! Ne ho due che non uso proprio! Grazie della dritta 🥰 Idem per candele 😍 grazie di cuore
Le foto le ha mia sorella e non le ho qui, ma intanto ti lascio da dove siamo partite come spunto.
1) lanterne da appoggiare nella location e appendere nella location ( ne abbiamo fatti 150), la foto è solo come esempio, il pizzo e i colori eran come da tema matrimonio (rosa pesca,yuta e bianco)
2) il tablau: abbiamo usato 2 portasciarpe ikea che abbiamo decorato con tulle e fiori con i colori del matrimonnio, e abbiamo stampato le cards con i nomi dei tavoli e attaccati successivamente sopra. (tutto con colla a caldo)
L'unico modo per risparmiare è scegliere un ristorante che sia fuori dal classico giro delle sale per matrimoni e abbia una cucina interna. E poi ridurre il numero degli invitati, perché ho visto che quello che incide più di tutto è il ricevimento. Il resto, a partire dalle bomboniere sono dettagli che si possono aggiustare a seconda delle esigenze
Anche io vorrei realizzare tutto con il “fai da te” Stesso tema anche io!! Mi potresti dare qualche spunto/foto? Sto andando il tilt 😂
Puoi semplicemente fare una lista degli invitati ridotta, evitare molte cose che alcuni ritengono superflue, come paggetti, damigelle, macchine da fittare, segnaposto, wedding bag, magari il viaggio di nozze dopo e l abito in un outlet. Dovreste darvi un budget e fare la lista degli invitati, questa è la prima cosa da cui partire
Io ritengo che non bisogna risparmiare sulla location perché è il fulcro di quel giorno e deve essere tutto impeccabile. Per quanto riguarda le bomboniere ci sono tanti siti dove puoi risparmiare e anche gli inviti ad un ottima qualità prezzo
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono andata a risparmio sulle partecipazioni xk è la prima cosa che gli invitati buttano ,dal sito busquets ho speso 30€ Ho scelto un ristorante con cucina interna che mi includeva anche allestimenti ,torta e confettata L'atelier invece comorando io e mio marito l'abito ci ha incluso l'auto
Il ricevimento: ritengo sia l'unica cosa dove non bisogna risparmiare sulla qualità del bere e mangiare, mia sorella avendo un budget ridotto scelse un agriturismo spettacolare.
le decorazioni: puoi farle tutte tu, l'importante è scegliere bene cosa e quante ne devi fare, con mia sorella avevamo fatto tutto noi, nel 2016 tema countrychic (pizzo -candeline-yuta), abbiao realizzato coni barattolini di marmellata tutte le lanterne, abbiamo realizzato i ventagli per la chiesa, le wedding bag, tutto tutto fatto da noi (taaaaanto lavoro, ma un sogno realizzato con un budget piccolo piccolo)
musica: un dj è sufficente
abiti: esistono tantissimi outlet e anche on line.
capelli: noi abbiamo pettinato nostra sorella con video tutoria di youtube, provati e riprovati fino ad essere certe sul come procedere, il giorno del matrimonio tutto perfetto!
una cosa è certa, tante notti senza dormire, abbiamo lavorato 6 mesi per realizzare tutti i dettagli.
Ho scelto una location con cucina interna,senza affitto,che già mi includeva tutti gli allestimenti(tableau,fiori,stampa menù ecc),le bomboniere saranno prodotte da un'azienda agricola a prezzo davvero onesto(quindi niente oggetti costosi che poi finiscono in un angolo e che il 90% della gente non apprezza),partecipazioni semplici(no carta di Amalfi,no plexiglass,no tagli laser),niente spese superflue tipo wedding bags,gadget di vario tipo,allestimenti costosi a casa degli sposi ecc,taglio sul numero degli invitati perché non ha senso invitare amici che non vedi da 10 anni o parenti di 7°grado solo per"educazione"....e soprattutto prima di scegliere i vari fornitori ho fatto fare TANTI preventivi!Naturalmente la location è il fotografo saranno comunque le spese più grosse perché non si riesce a risparmiare più di tanto,nel mio caso non risparmieró neanche sull'abito e il trucco,ma almeno quel giorno voglio essere carina😜Per ora abbiamo comunque rispettato il budget iniziale...
Coni riso e riso (che puoi lavare tu). Confettata. Centrotavola. Guestbook. Puoi risparmiare sull’abito (in un outlet o in fiera)Cercare una location con cucina e stabilire un menù entro il tuo budget. Fare solo servizio fotografico senza drone.
-tutto l'allestimento me lo ha dato la location:l'arco di fiori per la cerimonia che si è tenuta nel loro giardino,le orchidee come centrotavola. Il bouquet me lo ha regalato la suocera. Le bottoniere le abbiamo fatte a tema col matrimonio e non di fiori.Per il lancio ho comprato un bouquet finto su amazon.
Ti garantisco che nessuno si é accorto che il fioraio non era stato ingaggiato🤣
Ciaoo.. io per il mio matrimonio ho deciso di fare tutto io a mano, inviti, tableau, segnaposto e bomboniere quindi la spesa è solo quella del materiale, una spesa minima. Con quello che risparmio ho deciso di fare una Donazione o si può pensare anche di fare solo e direttamente una bomboniera Solidale, si trovano tante associazioni.
Per il resto, i fiori puoi riutilizzare quelli usati in chiesa e pensare di allestirci la sala ricevimento.Per quanto riguarda catering o ristorante bhe in quel caso devi farti un giro e valutare delle varie opzioni quello che rispecchia i tuoi gusti ma allo stesso tempo ad un prezzo non eccessivo. Essendo del campo ti dico che c'è sono basta avere pazienza e girarne diversi. Poi ci sono tante piccole cose come la confettata che si può evitare non è una cosa indispensabile e magari pensare di mettere dei confetti nella bomboniera... I modi ci sono basta valutare le tante opzioni... In bocca a lupo 😉
Ciao Serena!😊 Sulla location e sulle fedi non abbiamo risparmiato😅 Ma sul resto si:-vestiti in outlet-no noleggio auto-gadget fai da te-bomboniere prese su ingrosso&risparmio(che consiglio)e confezionate danoi.-solo foto e bloccato promo in fiera-molti acquisti online come i segnaposto-no fioraio. Abbiamo speso sui 15 mila,compreso il viaggio di nozze per 110 invitati😊