Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Settembre 2023 Cuneo

Risparmiare sul matrimonio!!

Serena, il 2 Gennaio 2022 alle 22:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Ciao a tutte!!! Come siete riuscite a risparmiare sul matrimonio? Specialmente su ristorante/ricevimento, bomboniere.... Grazie di cuore, non ho molto budget quindi cerco di contenere le spese.

Ciao a tutte!!!

Come siete riuscite a risparmiare sul matrimonio?

Specialmente su ristorante/ricevimento, bomboniere....

Grazie di cuore, non ho molto budget quindi cerco di contenere le spese.

72 Risposte

• Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, anche io e il mio fidanzato abbiamo un budget bassino ma stiamo riuscendo a risparmiare con qualche piccola accortezza.
    - io ho preso l’abito nel reparto outlet di un normale atelier e le scarpe su Amazon
    - per le partecipazioni ho trovato una super offerta che comprendeva partecipazioni, segnaposto e coni riso ad 1€ (Tutto personalizzato)- come location abbiamo scelto un agriturismo che ci fa un prezzo più che ottimo - la macchina è compresa gratuitamente come omaggio del fotografo che abbiamo scelto -ci sposeremo a giugno ma per il viaggio di nozze aspetteremo il viaggio di nozze così vedremo se riusciamo a farlo con quello che ci arriverà con le buste
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, ma avete fatti cose molto belle!! Complimenti!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto interessante!! Grazie!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie di cuore!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowo ma siete super!!! Grazie milleee
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma che bravi!! Addirittura avete fatto voi le composizioni!!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anche io rito civile, spero di risparmiare!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok !! Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Grazie di cuore!!!
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti è stato geniale, anche mia sorella le aveva senza usare.

i confetti mia sorella le ha presi on line e abbiamo comprato i vasi a ikea( al tempo costavano 1 euro)

e come tutto, mentre più tempo in anticipo inizi più ci risparmi perche puoi scegliere cercare prezzi senza rinunciare al bello e qualità.

Risparmiare sul matrimonio!! 1

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la prima voce di risparmio è stato il numero degli invitati, abbiamo eliminato i parenti e gli amici che senti solo per fare gli auguri di natale...della serie pochi, ma buoni.
    Per il ristorante ne abbiamo scelto uno con cucina interna e la dove si può andremo di fai da te. Abbiamo "ridotto" anche per i fiori: solo di stagione, tanto verde e centrotavola in vaso.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo anche questo! Complimenti!!!
    Noi per fortuna faremo rito civile nel giardino della location e saremo pochi invitati, quindi sul fiorista spero di risparmiare tanto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

in chiesa per ridurre la quantità di fiori abbiamo realizzato dei ponpon di tulle con fili di yuta ( in foto ci sono perline)

Risparmiare sul matrimonio!! 2

i fiori, mia sorella gli ha ordinati nel kiosketto vicino al cimiterio, freschissimi bellissimi e un prezzo nettamente inferiore a quanto richiesto, ovviamente abbiamo fatto noi le composizioni.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie! Mai e poi mai avrei pensato al porta sciarpe dell’ikea! Ne ho due che non uso proprio! Grazie della dritta 🥰
    Idem per candele 😍 grazie di cuore
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le foto le ha mia sorella e non le ho qui, ma intanto ti lascio da dove siamo partite come spunto.

1) lanterne da appoggiare nella location e appendere nella location ( ne abbiamo fatti 150), la foto è solo come esempio, il pizzo e i colori eran come da tema matrimonio (rosa pesca,yuta e bianco)

2) il tablau: abbiamo usato 2 portasciarpe ikea che abbiamo decorato con tulle e fiori con i colori del matrimonnio, e abbiamo stampato le cards con i nomi dei tavoli e attaccati successivamente sopra. (tutto con colla a caldo)

Risparmiare sul matrimonio!! 3

Risparmiare sul matrimonio!! 4

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico modo per risparmiare è scegliere un ristorante che sia fuori dal classico giro delle sale per matrimoni e abbia una cucina interna. E poi ridurre il numero degli invitati, perché ho visto che quello che incide più di tutto è il ricevimento. Il resto, a partire dalle bomboniere sono dettagli che si possono aggiustare a seconda delle esigenze
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei realizzare tutto con il “fai da te”
    Stesso tema anche io!! Mi potresti dare qualche spunto/foto? Sto andando il tilt 😂
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi semplicemente fare una lista degli invitati ridotta, evitare molte cose che alcuni ritengono superflue, come paggetti, damigelle, macchine da fittare, segnaposto, wedding bag, magari il viaggio di nozze dopo e l abito in un outlet. Dovreste darvi un budget e fare la lista degli invitati, questa è la prima cosa da cui partire
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ritengo che non bisogna risparmiare sulla location perché è il fulcro di quel giorno e deve essere tutto impeccabile. Per quanto riguarda le bomboniere ci sono tanti siti dove puoi risparmiare e anche gli inviti ad un ottima qualità prezzo
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a risparmio sulle partecipazioni xk è la prima cosa che gli invitati buttano ,dal sito busquets ho speso 30€
    Ho scelto un ristorante con cucina interna che mi includeva anche allestimenti ,torta e confettata
    L'atelier invece comorando io e mio marito l'abito ci ha incluso l'auto
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ricevimento: ritengo sia l'unica cosa dove non bisogna risparmiare sulla qualità del bere e mangiare, mia sorella avendo un budget ridotto scelse un agriturismo spettacolare.

le decorazioni: puoi farle tutte tu, l'importante è scegliere bene cosa e quante ne devi fare, con mia sorella avevamo fatto tutto noi, nel 2016 tema countrychic (pizzo -candeline-yuta), abbiao realizzato coni barattolini di marmellata tutte le lanterne, abbiamo realizzato i ventagli per la chiesa, le wedding bag, tutto tutto fatto da noi (taaaaanto lavoro, ma un sogno realizzato con un budget piccolo piccolo)

musica: un dj è sufficente

abiti: esistono tantissimi outlet e anche on line.

capelli: noi abbiamo pettinato nostra sorella con video tutoria di youtube, provati e riprovati fino ad essere certe sul come procedere, il giorno del matrimonio tutto perfetto!

una cosa è certa, tante notti senza dormire, abbiamo lavorato 6 mesi per realizzare tutti i dettagli.

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto una location con cucina interna,senza affitto,che già mi includeva tutti gli allestimenti(tableau,fiori,stampa menù ecc),le bomboniere saranno prodotte da un'azienda agricola a prezzo davvero onesto(quindi niente oggetti costosi che poi finiscono in un angolo e che il 90% della gente non apprezza),partecipazioni semplici(no carta di Amalfi,no plexiglass,no tagli laser),niente spese superflue tipo wedding bags,gadget di vario tipo,allestimenti costosi a casa degli sposi ecc,taglio sul numero degli invitati perché non ha senso invitare amici che non vedi da 10 anni o parenti di 7°grado solo per"educazione"....e soprattutto prima di scegliere i vari fornitori ho fatto fare TANTI preventivi!Naturalmente la location è il fotografo saranno comunque le spese più grosse perché non si riesce a risparmiare più di tanto,nel mio caso non risparmieró neanche sull'abito e il trucco,ma almeno quel giorno voglio essere carina😜Per ora abbiamo comunque rispettato il budget iniziale...
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore!!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non ci sono riuscita e ho persino sforato il budget 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coni riso e riso (che puoi lavare tu).
    Confettata.
    Centrotavola. Guestbook. Puoi risparmiare sull’abito (in un outlet o in fiera)Cercare una location con cucina e stabilire un menù entro il tuo budget. Fare solo servizio fotografico senza drone.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -tutto l'allestimento me lo ha dato la location:l'arco di fiori per la cerimonia che si è tenuta nel loro giardino,le orchidee come centrotavola.
    Il bouquet me lo ha regalato la suocera.
    Le bottoniere le abbiamo fatte a tema col matrimonio e non di fiori.Per il lancio ho comprato un bouquet finto su amazon.

Ti garantisco che nessuno si é accorto che il fioraio non era stato ingaggiato🤣
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Chieti
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo.. io per il mio matrimonio ho deciso di fare tutto io a mano, inviti, tableau, segnaposto e bomboniere quindi la spesa è solo quella del materiale, una spesa minima. Con quello che risparmio ho deciso di fare una Donazione o si può pensare anche di fare solo e direttamente una bomboniera Solidale, si trovano tante associazioni.

Per il resto, i fiori puoi riutilizzare quelli usati in chiesa e pensare di allestirci la sala ricevimento.Per quanto riguarda catering o ristorante bhe in quel caso devi farti un giro e valutare delle varie opzioni quello che rispecchia i tuoi gusti ma allo stesso tempo ad un prezzo non eccessivo. Essendo del campo ti dico che c'è sono basta avere pazienza e girarne diversi.
    Poi ci sono tante piccole cose come la confettata che si può evitare non è una cosa indispensabile e magari pensare di mettere dei confetti nella bomboniera...
    I modi ci sono basta valutare le tante opzioni... In bocca a lupo 😉
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow cavoli!! Compresi il viaggio è poco!! Come avete fatto per evitare il fioraio?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena!😊
    Sulla location e sulle fedi non abbiamo risparmiato😅
    Ma sul resto si:-vestiti in outlet-no noleggio auto-gadget fai da te-bomboniere prese su ingrosso&risparmio(che consiglio)e confezionate danoi.-solo foto e bloccato promo in fiera-molti acquisti online come i segnaposto-no fioraio.
    Abbiamo speso sui 15 mila,compreso il viaggio di nozze per 110 invitati😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione