Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria

Risposta alle partecipazioni

Beatrice, il 8 Marzo 2024 alle 16:56 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17
Ciao Ragazze!
Domanda.. ho iniziato a mandare le partecipazioni di nozze (ho iniziato questa settimana quella da spedire a amici e parenti che non abitano vicino a me). Più avanti daremo a mano le persone del nostro paese.
Ho sicuramente invitati (sopratutto quelli da fuori) che non sono così sicura che vengano tutti, in più ho preso delle camere per loro a mio carico.Detto ciò… so che le partecipazioni sono arrivate.. ma quando arriveranno le conferme? 😂

17 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 10 Marzo 2024 alle 23:05
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda , potrei aprire mille capitoli a riguardo....... io a 24 giorni dal matrimonio sono a chiamare la gente per capire se viene o meno. Sono stata troppo buona nel non mettere pressione...... ti posso dare un consiglio... attendi e datti una data massima. inizia a fare un giro di chiamate prima e fatti dare le conferme.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cuneo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo 8 Giugno e abbiamo messo sulle partecipazioni che era gradita la conferma fino Aprile per noi, ma per la location la 2 settimana di Maggio.
    Il problema è che se ti dicono si e poi non vengono paghi lo stesso la persona mancante.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo parenti,amici lontani e abbiamo pensato di mettere la data specificando per quando la conferma...però credo che sia anche buono chiamare un pò prima per sapere eventuali imprevisti...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le conferme sono state la parte più stressante ho dovuto rincorrere tutti.
    Ho avuto pochissime defezioni oltre quelle calcolate già in principio, si sono presentati tutti ma che fatica!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi nelle partecipazioni abbiamo messo una data entro la quale ci devono dare conferma 😊 se non l'hai messa ad una certa dovrai chiamare tutti per capire chi viene e chi no, sperando che almeno qualcuno ti darà risposta senza il sollecito della chiamata 😅

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto subito la risposta, tranne i colleghi di fm che dovranno decidere se verranno dalla cerimonia in poi oppure solo al taglio torta (per motivi di lavoro)
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh allora non avrai mai una risposta entro un tot di tempo, se non hai scritto la data.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un giro di chiamate o messaggi come faremo noi mi sa, anche perché non ci piaceva mettere la data
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sei tu che dovrai in caso chiedere le conferme se loro non le danno di loro spontanea volontà
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No abbiamo scritto che gradiamo conferma senza data..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriveranno entro la data che avete indicato. Se non avete indicato nessuna data non potete fare altro che un giro di telefonate per la conferma...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dare tu una data appunto xke devi prendere l albergo, io chiesi conferma almeno 1 mese prima... pii qualche maleducato mi ha tenuta in ballo più a lungo e va beh...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa hai messo la data quando entro ti devono dare la conferma? Noi abbiamo finite di darle a febbraio e abbiamo messo che entro il 1 di aprile vogliamo le risposte, visto che ci sposiamo il 17 maggio voremmo la risposta un mese prima.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non lo specifichi tu avrai 2 reazioni: chi ti conferma o rifiuta subito e chi non sarà mai chiaro fino al giorno prima. In linea di massima un mesetto prima/qualcosa meno avrai le risposte
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la conferma si chiede/dà un mese prima, ma per esperienza ti dico che c'è gente che fino all' ultimo sarà in dubbio... Per quanto riguarda gli invitati a cui hai preso la stanza ti consiglio di parlare con l hotel e chiedere entro quando devi dare conferma, in base a ciò lo comunichi agli invitati facendo presente che devono darti conferma entro quella data precisa se vogliono l'hotel sennò si arrangeranno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi nella partecipazione abbiamo specificato entro quando ci aspettiamo le conferme definitive (due mesi prima). I nostri amici ci hanno già dato conferma quando abbiamo inviato il save the date, siamo in attesa dei parenti 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione