Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari

Risposte conferma invitati

Diletta, il 14 Settembre 2023 alle 14:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Qual è stata la risposta più irritante che avete avuto quando avete richiesto la conferma? Vi racconto la mia. Contatto su messanger per avere la risposta, ricevo un visualizzato. Non avendo il numero personale, contattiamo mia zia più volte "vi faremo sapere". Contattiamo a 20 giorni dalla data. Risposta "è presto, non ti preoccupare" "ma io devo dare una risposta alla sala" "allora ti assumi tu la responsabilità di escluderlo"

19 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 15 Settembre 2023 alle 13:01
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna ho solo 17 invitati dalla mia parte e sono sicura che verranno tutti 😂 il problema sta nella parte del mio futuro marito perché la maggior parte salgono dalla Puglia e giustamente si devono organizzare però io sono stata molto chiara al riguardo: chi non conferma entro due settimane prima del matrimonio per me é già escluso dalla lista e chi sé visto sé visto. 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio veramente irritante... Io cito invece questa risposta "ti fa davvero piacere che io venga?" e anche "ci aspettavamo che insistevate di più per avere la nostra presenza, non ci siamo sentiti abbastanza cercati". Ecco...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, ragazze, non riconcorro mai nessuno. Anche per altri eventi che organizzo, chi non mi risponde entro i tempi viene automaticamente depennato. Non sto a perdere nè tempo nè fiato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì per fortuna la villa ci ha consentito di recuperare un pochino facendo rientrare negli 8 i bambini che abbiamo pagato a prezzo pieno invece che ridotto ma meglio che niente
    • Rispondi
  • D
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😨 otto sono tantissimi!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un grosso gruppo di amici (quindi non parenti che forse non hanno voglia di venire) che tergiversava con la scusa del lavoro il giorno dopo e che non trovavano il passaggio.. ho dovuto rincorrerli perché gli pagavo la stanza quindi mi serviva saperlo.. il meglio è stato un cugino di mia mamma che a una settimana mi risponde con 'eh ma così in anticipo non saprei proprio che dirti"... comunque dopo due giorni evidentemente si è reso conto mi ha chiesto scusa e mi ha detto che non sarebbe venuto.. Invece una mia amica a poche settimane mi dice che lei e il suo ragazzo erano più per il no perché"è complicato.. soprattutto perché vicino alle vacanze"... mi sono sposata il 3 settembre no il 15 agosto eh...e lo sapeva da quasi un anno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che maleducata!! Anche io come qualcuno ti ha già suggerito le direi "se mi dai la conferma entro oggi ok, altrimenti considero che non venite". Si offende? Pazienza. Di sicuro tu sei stata molto carina ed educata, lei molto irrispettosa.
    Adesso che arriverà il nostro turno penso che ne vedremo delle belle anche noi...già abbiamo delle famiglie di per sé particolari 🤣 spero di avere la prontezza di prenderla sul ridere 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto delle scuse esemplari da parte di due zie. La prima alla notizia era entusiasta, mi aveva detto "Verremo sicuramente" quindi io avevo considerato la presenza della sua famiglia. Poi quando si è trattato di confermare ha detto che: "lei si stanca ai matrimoni e non si diverte" e mia cugina è rimasta a casa con lei. L'altra zia invece non è venuta perché il giorno dopo (ovvero questo lunedì) il nipote iniziava la scuola, peccato che il matrimonio è iniziato alle 12 quindi avrebbe potuto benissimo andare via prima come hanno fatto altre famiglie con bambini. Alla fine trattandosi comunque di famiglie numerose ho dovuto pagare per 8 persone che poi non sono venute.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successa una cosa simile con una mia zia.. Quando le ho detto che mi serviva sapere se venivano o no, 3 persone, mi ha risposto che non mi dovevo preoccupare per il numero delle persone che andavano e mi dovevo godere i preparativi, morale della favola me lo hanno detto una settimana prima ed ho pagato anche per loro che non sono venuti...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, tu sei stata anche brava a sbatterti così tanto! Noi mettiamo la data per la conferma, se non rispondi ti contatto ancora una volta in privato, ma poi fatti tuoi e per me è un no😅 anche perché io mi aspetto la risposta praticamente seduta stante alla notizia del save the date digitale, figuriamoci se aspetto il mese prima 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io non vado molto per la quale
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un no. Bon è arrivata la data entro cui dovevi confermare? Non hai confermato? C***i tuoi
    • Rispondi
  • D
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non è sui "non ci sono" ma su "forse" "ora vediamo" "ti faccio sapere"
    • Rispondi
  • D
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa data 🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la risposta: non potremo venire “all’evento” ma se organizzi qualcos altro diccelo! 😅
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te 🤣
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna paterna ha detto a mio padre che non verrà proprio ieri (e avevamo le stampe per il tableau in lavorazione,visto che la data è il 07/10🤬)la scusa:”se le parlano ha paura di non capire bene i discorsi”(ed è lei che si è sempre rifiutata di mettere l’apparecchio acustico)…in realtà è solo perchè,da brava figlia del suo tempo,non ha mai accettato mia madre perchè arriva da un paese distante 70 km,quindi “forestiera” e,di conseguenza anche io,in parte…e,soprattutto,perchè non mi sposerò in chiesa,non essendo credente…la nonna materna ha solo 9 anni meno di lei ed è quasi incuriosita dal mio matrimonio in nero 😅
    Notare che tutte e due hanno sempre lavorato,sarà che la nonna paterna lavorava nell’attività di mio nonno e so è sempre portata avanti il ragionamento:la donna deve solo ringraziare gli uomini e fare “cose da femmina”(non vi dico le rotture di anima a mio nonno,suo marito,quando mi portava sugli autoscontri per almeno 30/40 giri)…beh,pace all’anima…tanto è una parte di famiglia a cui non sono piú stata legata,dopo la dipartita del nonno
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non arriverò a queste risposte perché sono la tipa che: Ci sei? Bene . Non ci sei? Bene uguale e non ti azzardare a presentarti perché prendi la porta all'istante e torni indietro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che cavolo di risposta e'? Io, in tutta onesta', avrei detto :guarda, o mi dai la conferma entro stasera oppure io considero che non viene". E se si offende, amen. Voglio dire, considerando che non avete il numero personale, probabilmente non siete in rapporti stretti a prescindere. Il rispetto prima di ogni cosa. Penso che siano rarissimi i casi in cui tergiversare fino all'ultimo sia ammesso.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione